Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni... svegliamoci!!! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuotazioni... svegliamoci!!! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Quotazioni... svegliamoci!!!

Andare in basso 
+23
AndreaGhibliGT
BigFoot
trickster015
pilota54
fritz287
astroregio
marco sondrio
ammiraglio66
Dari8V
skid32
vlarioon
maxerati (massimo.mestre)
phoeny
Max80
AdiGhibli
stefano
Angelo
masimase
Jak
Claudio
Roberto
prof
mauroracing
27 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mar 13 Ott 2015 - 11:01

ciao amici!!

scrivo questo post perchè vorrei condividere con voi esperienza lodevole che ho fatto con altri marchi!
come ben sapete sono appassioanto non monotematico e quindi compro curo e seguo anche altri marchi.

il post in particolare è inerente alle quotazioni del mercato e sento spessissimo maseratisti sopratutto era biturbo ma non solo che "giustamente" si lamentano che oltre ad essere un'auto di nicchia è spesso sottoquotata e poco apprezzata a livello economico.

il mio pensiero è che gran colpa delle sottoquotazioni sono dovute proprio a "noi maseratisti" !!

mi spiego meglio e vi cito cosa fanno altri possessori di vetture altrettanto mitiche e gloriose.
qualche anno fà quotazioni delle Sierra coswoth (ho avuto un 2wd), si lamentavano vedendo la loro auto considerata eterna rivale delle delta a cifre praticamente 1/5 rispetto all'eterna avversaria (ovvio ci sono anche 6 titoli mondiali a favore della delta , ma quando una delta valeva 25k una sierra a 5k la si comprava).

poi i proprietari tramite forum decisero di dare un cambio di marcia a queste vetture con ricambi difficili da trovare e costose da mantenere (un pò come le nostre amate biturbo) e di smettere di svendere.

cito un'altro esempio.
se qualcuno di voi va sul forum delle S2000 subito dopo la presentazione noterà una breve e bella spiegazione del perchè non scendono di prezzo e un chiaro invito a tutti nell'acuisto e nella vendita a fare cartelo e mantenere il prezzo di queste rare auto alto (bhè dico io... sono molto più rare ghibli e analoghe.... racing karif ecc ecc)-
in più oltre a farne una questione di prezzo viene spiegato anche ad eventuali acquirenti come questa auto fosse una istan classic già da nuova e come in caso di acquisto ci si porta a casa un mito (e io dico.. ma uno che acquista una banale biturbo porta a casa un mito anni 80! non voglio certo paragonare una s2000 con una biturbo, categorie e contesto ben diversi, ma entrambe icona e capolavoro del loro periodo)

a mio avviso esempio è da seguire.


se noi appassionati siamo i primi a SVENDERE queste meravigliose auto come possiamo pretendere che mercato dia segn positivi?
in più se auto con ancora bollo pieno e costi di gestione molto alti come la s2000 che citavo prima (ma potrei prendere anche altri esempi anche in casa maserati) è inaudito vedere modelli già storici nonostante siamo in piena bolla speculativa , ancora a cifre da discount!


morale.
i segnali ci sono perchè spesso sento venditori che riescono a spuntare cifre record per modello (ho conosciuto un venditore di autovergiate che ha venduto una biturbo carburatore da concorso a cifre superiore di molte ghibli).
quindi visto che le vostre auto che ammiro ai raduni sono tutte in condizioni da concorso è a mio avviso inaccettabile vedere quotazioni cosi basse!!
(capisco anche che nel caso specifico delle biturbo ci sono ancora troppi rottami circolanti e rugginosi a tenere basso il mercato, ma cito un esempio a caso, la 420S del forumista masimase che è davvero da concorso e forse meglio di quando è uscita dagli stabilimenti, se dovesse venderla la quotazione attuale è bassa a tal punto da non motivarne il restauro... e questo è inammissibile).
basta guardare valore di una 112 o di una 500, fiat uno o r5 che di restauro costano nulla a confronto a una biturbo come poi esemplari da concorso hanno quotazioni superiori e non venitemi a dire che hanno più mercato perchè è tutto un discorso di proporzioni ed essendoci esempi di maserati con quotazioni anche altissime che hanno mercato e non sempre equiparate a pari contenuti "esempio merak 2000 ... oggi presumo servano più di 40k" questo è la prova tangibile di come quotazioni spesso dipendono anche dal venditori e condizioni della vettura e non certo solo dal mercato o dal marchio!!

lascio a voi riflessioni e deduzioni ma spero vivamente che magari gia dal forum con questo mio "lungo e noioso" post possa ripartire una base per rivalutare ma sopratutto NON SVENDERE le nostre meravigliose vetture.
famo urratrident
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mar 13 Ott 2015 - 11:06

Io non solo non la svendo ma... NON LA VENDO!!! Più di così... Laughing
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mar 13 Ott 2015 - 11:10

Grande!!

Allego schermata della pagina sul forum s2000 che citavo prima.
(A mio avviso non tutto è coerente , ma condivido in pieno il pensiero di fondo)
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mar 13 Ott 2015 - 11:13

Come non detto...dal telefono non riesco ad allegare
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mar 13 Ott 2015 - 11:14

Ma la S2000 è diventata davvero un auto ricercata? Si non mi è mai dispiaciuta, ne provai una in Costa Azzurra, in salita da un tornante all'altro aveva un allungo davvero notevole, praticamente quasi non cambiavi marcia, ma all'uscita del tornante veniva voglia di sfrizionare come con un Fantic Motor Caballero per farla entrare in coppia.

________________________________________
Quotazioni... svegliamoci!!! Firma-11
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mar 13 Ott 2015 - 11:26

per assurdo no!! non è molto ricercata!! è seguita da una nicchia di appasionati cosi come molte maserati.

di fatti esempio è coerente.

ma ripeto ho citato s2000 per caso, perchè esempio seguito rispecchia perfettamente idea che volevo diffondere al forum.

lo stesso cartello è avvenuto un pò di anni fa grazie al cavallino con le delta e inizio a far lievitare alla follia le quotazioni.

ma ripeto potrei citare anche altri esempi non sempre dettati da una guida logica!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mar 13 Ott 2015 - 11:29

Quotazioni... svegliamoci!!! P_201510

ecco... in modo scandaloso ma sono riuscito ad allegare !!! spero sia leggibile... altrimenti vi tocchera fidarvi solo della mia parola..!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mar 13 Ott 2015 - 12:16

Mauro, il tuo spunto è molto interessante, e potremmo fare una pagina di forum in cui si spiega il valore intrinseco di queste auto, ma la faccenda è molto più complessa.

Il problema non sta qui dentro ma nel mondo esterno.

Qui nessuno di noi SVENDE e deprezza la propria Maserati.

Il 99% della gente non la vende, mentre l'1% di quelli che la mettono in vendita non la svende.

Il forum si divide tra proprietari di Biturbo (perchè di queste stiamo parlando, visto che le classiche hanno ormai prezzi inarrivabili) che pensano di avere fra le mani una A6GCS, e aspiranti acquirenti che voglio comprare un rottame a 1000 € pensando di metterlo a posto con due lire, ma che se proponi loro a 10.000 € una Biturbo pari al nuovo unipro con 30.000 km originali ti danno del folle o del ladro, e non la prendono nemmeno in considerazione.

Insomma: chi le apprezza non le vende, e soprattutto non le svende.

Recentemente mi hanno proposto una Biturbo MY84 pari al nuovo, blu, targa originale nera, a 9.000 €.
Voi credete che una Biturbo in queste condizioni non debba valere almeno 9.000 € per i contenuti che ha?
Eppure alzi la mano chi di voi la comprerebbe...

Perchè le quotazioni alte fanno piacere a chi la vettura la possiede, e ancor di più a chi la vuole vendere. Ma non a chi deve comprare.

Come ho sempre detto il problema delle Biturbo sono le prime due pagine di Autoscout24.

Infine ti riporto un esempio. Un caro amico mi ha interpellato perchè vorrebbe comprare un Duetto 2000 o una 124 Spider. Budget: 15.000 €. Ho provato in tutti i modi a orientarlo su una Biturbo Spyder trentennale, che potrebbe acquistare ad una cifra analoga, spiegandogli che ha contenuti infinitamente maggiori: Marchio Maserati, Marchio Zagato, il fatto di essere una Maserati aperta, le prestazioni, i materiali interni, la raffinatezza meccanica, cercando anche di ipotizzargli una possibile rivalutazione futura.

Mi ha guardato come fossi un marziano, dicendomi: "delicatezza meccanica, rotture, guasti, costo e reperibilità dei ricambi, consumi....Claudio tu hai le disponibilità per mantenere un'auto del genere, io no. Io è meglio che compri una Fiat o un'Alfa."

La morale è sempre quella. Chi ha i soldi per mantenere auto del genere punta a qualcosa di più costoso. Chi ha budget sufficienti per una Biturbo, non ha (o teme di non avere) i soldi per mantenerla. Mettici poi la cattiva fama di cui gode l'auto, ed il gioco è fatto.

Comunque se vuoi una sviolinata autoreferenziale come hanno fatto quelli delle S2000 la possiamo fare anche noi... Wink

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mar 13 Ott 2015 - 14:30

Claudio ha scritto:
Infine ti riporto un esempio. Un caro amico mi ha interpellato perchè vorrebbe comprare un Duetto 2000 o una 124 Spider. Budget: 15.000 €. Ho provato in tutti i modi a orientarlo su una Biturbo Spyder trentennale, che potrebbe acquistare ad una cifra analoga, spiegandogli che ha contenuti infinitamente maggiori: Marchio Maserati, Marchio Zagato, il fatto di essere una Maserati aperta, le prestazioni, i materiali interni, la raffinatezza meccanica, cercando anche di ipotizzargli una possibile rivalutazione futura.

Mi ha guardato come fossi un marziano, dicendomi: "delicatezza meccanica, rotture, guasti, costo e reperibilità dei ricambi, consumi....Claudio tu hai le disponibilità per mantenere un'auto del genere, io no. Io è meglio che compri una Fiat o un'Alfa."

Da un certo punto di vista non ha tutti i torti, anche solo guardando alla manutenzione o il tagliando distribuzione, se non è uno avvezzo al fai-da-te.
La 124 e la Duetto sono molto più facilmente gestibili, richiedono meno cure, hanno meno defaillances elettriche. E le gomme?
Per il resto, estetica a parte, ma quella dipende dai gusti personali (a me, ad esempio, la Biturbo aperta non è mai piaciuta, molto meglio la 24V), posso essere d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mar 13 Ott 2015 - 16:01

La manodopera specializzata e necessaria financo spesso per la semplice e frequente manutenzione ordinaria di una biturbo e' alle stelle, i ricambi, spesso irreperibili, idem, una fama spesso ingiusta di auto delicata e inaffidabile, tiene lontani gli appassionati di vetture storiche; motivazioni secondo me sufficienti per dimostrare questi valori così esigui rispetto alle indiscutibili qualità tecniche e storiche di queste auto.

Quel tuo amico Claudio, concordo con Jak, non ha tutti i torti; la Duetto o la 124 spider sono auto del tutto diverse, più semplici e meno onerose. Certamente non considera il valore tecnico superiore di una Biturbo ma ragiona più col portafogli che col cuore.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mar 13 Ott 2015 - 17:01

Jak ha scritto:
...
La 124 e la Duetto sono molto più facilmente gestibili, richiedono meno cure, hanno meno defaillances elettriche. E le gomme?
...

Sacrosanto (purtroppo). Sad
La Biturbo, seppur ammirata da molti (andando in giro ho sempre attirato attenzione anche con un colore non appariscente), porterà per sempre quel "bollino" di auto poco affidabile e dispendiosa, che tiene alla larga i possibili acquirenti. Tra l'altro, difficilmente una vettura "sfortunata " da nuova diviene best seller da storica. E questa è la triste realtà della Biturbo.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mar 13 Ott 2015 - 20:39

bastasse solo tenere alte le offerte, per fare quotazione...
io da circa 2 anni tengo d'occhio una certa auto muttley sui soliti siti famosi di vendita....
dunque:
in 2 anni sono salite subito di un 20/25% e, seppure con una pausa iniziale, hanno venduto.

ora hanno praticamente raddoppiato i prezzi e...SONO TUTTE LA'!!!!!
da 2 anniii!!! chi più chi meno.

perchè, faccio un esempio, io vendo a 100, ma una simile alla mia è in vendita a 110...allora VISTO CHE NON VENDO(!) tafazzismile, invece di un logico ribasso, la porto a 120!
l'altro fa lo stesso e alza a 130.....

visto con i miei occhi.

quindi oggi se la vuoi, devi sborsarne 120 (erano 2 anni fa a 70/80).

ma mi domando: ma perchè caspita fanno cosi se vogliono vendere'??
per fare riferimento di quotazione?
vanno via solo quelle intorno a 100, belle o brutte che siano (sono andato a vederne alcune)

Quindi presumo che fare cosi per le biturbo sia inutile .
e comunque come dice Claudio, il prob è proprio la mancanza cronica di richiesta.

quasi quasi metto una bella inserzione TOP prezzo e vediamo che succede (ho visto shamal a 80k)
boh
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mar 13 Ott 2015 - 21:42

con la Biturbo non si rimorchia.....con l'Alfa Duetto si...........


cmq a questi prezzi è diventato difficile puntare su una storica ...i prezzi sono saliti troppo ....

a Padova son curioso di vedere cosa succede.....ma il trend al rialzo c'è ancora.......

riguardo all's2000 ....molto molto meglio una Boxster......
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mar 13 Ott 2015 - 22:30

AdiGhibli ha scritto:
con la Biturbo non si rimorchia....

Non è mica vero .........si rimorchiano uomini


Quello di aumentare il prezzo, anche di molto, con il passare degli anni, ad auto che è evvidente che non si vendevano prima e tantomeno ora, con spesso l'aggravante del bollo e passaggio di propietà.E' un fenomeno che andrebbe studiato da qualche psicologo .....

Ci sono delle ghibli in vendita da almeno 4 anni, sempre le stesse foto solo il prezzo è aumenìtato
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mer 14 Ott 2015 - 11:05

scusate se insisto, ma qualche auto nella mia vita l'ho avuta e l'ho anche poi spesso rivenduta con successo e vi assicuro che dipende solo dalla categoria di auto  e da quello che la gente "percepisce" come quotazione.

gli esempi sono centinaia.

inzialmente nel mio post ho citato s2000 solo perchè appunto sul forum analogo è addirittura nella pagina di presentazione il post che spiega a eventuali acquirenti perchè non la troveranno al prezzo di uno z3 e a eventuali possessori perchè non devono svenderla (ovviamente non è un dogma ma va interpretato con cognizione di causa).

quindi il fatto di citiare auto che rimangono invendute ma il prezzo sale è sbagliato di fondo perchè qui nn si parla di crisi  o dei motivi per cui una golf è più vendibile di una veyron, ma si parla puramente di quotazioni. (ogni rifermiento è puramente casuale)

ok.. molte auto in italia sono invendibili adesso con bollo e menate varie... e allora? qesto su alcuni modelli altrettanto invendibili non ha influito sulle quotazioni e per fortuna (e dovremmo esserne contenti tutti) anche sulle nostre care maserati.

sono un'infinità le auto nicchia di mercato oggi che stazionano sui vari siti di vendita... ma finche le quotazioni non scendono (anzi peggio salgono) se te la vuoi e puoi portare a casa il prezzo è quello richiesto dai venditori!!
anch'io vorrei una shamal a 20k.... ma sta di fatto che ormai tutti chiedono dai 40k in su... quindi se la voglio invendute o no il prezzo è quello!!!! (ma vorrei anche una f40 a 100k..... ma tanto...) clown Razz

qualcuno di voi sà che qualche tempo fà presi una auto anni 80 molto rara... una simpatica scatoletta... !! a me piaceva molto e non volevo venderla ma allo stesso tempo avevo altri progetti in ballo e un posto auto era per me prezioso! Cosi decisi di provare a inserzionarla a una cifra folle forse più del doppio della sua quotazione ma in vendita in italia c'era solo la mia!! ebbene... mi hanno deriso in molti e scritto in molti dicendomi che era fuori prezzo e che ero matto!! ma fuori prezzo rispetto a cosa? se la vuoi portare a casa questa è la richiesta altrimenti comprati altro Wink !!!

so bene che le maserati in genere non sono altrettanto rare ma quello che cerco di diffondervi è una sensibilità al valore intrinseco di queste auto che molti appassioanti di un marchio devono a mio avviso diffondere e questo deve rispecchiare le quotazioni (ed è cosi per tutti i grandi marchi da quelli crucchi ai nostri italiani ferrari e lambo in primis... provate a portarvi a casa una urraco 200 nonostante si un bidone te la fanno pagare come una lamborghini e a mio avviso è giusto sia cosi).
unica vettura del marchio dove questo è accaduto è la shamal !!

altrimenti diventiamo come gli americani che prima svendono le loro auto e poi le ricomprano al doppio quando tornano di moda!! o peggio come gli amici jaguaristi che sono i primi a deprezzare le loro auto (purtroppo essendo un marchio che amo altrettanto... ma è anche giusto che una mondeo marchiata jaguar valga comunque come una mondeo "cosa ben diversa dalle maserati che sono maserati e non fiat").
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mer 14 Ott 2015 - 11:06

Max80 ha scritto:
AdiGhibli ha scritto:
con la Biturbo non si rimorchia....

Non è mica vero .........si rimorchiano uomini

o peggio ci si fà rimorchiare dal carroattrezzi!! ahahah muttley
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mer 14 Ott 2015 - 11:32

Trovo il tuo discorso assolutamente condivisibile,da parte mia sappi che la Biturbo resterà in garage fino a quando non sarà un peso per le mie tasche e ricordo che un signore tedesco,vedendola in officina durante un tagliando alla sua Ferrari,voleva acquistarla...la cifra potevo farla io,eppur è ancora qua e francamente per meno di X Euro non la svenderò di certo. Wink
Purtroppo è pieno di bidoni inserzionati e sicuramente questo non aiuta ad aumentare il valore delle quotazioni medie di un modello "sfigato" come le nostre Biturbo.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mer 14 Ott 2015 - 12:01

phoeny, grazie per intervento!!
Wink  prendendo spunto dalla tua risposta per fare anche una piccola riflessione!
 ho notato che spesso molte auto come nel caso da te descritto, sono state vendute e apprezzate proprio vendendole dal vivo! io stesso la ghibli nera che ritirai qualche anno fa per ricambi la vendetti tenendola in officina nonostante fosse davvero un rottame rugginoso (e più volte le persone mi chiedevano auto magari di clienti o auto mie).

questa è un'aulteriore prova del perche spesso molti venditori che non tirano mai furoi le loro auto si trovano a fare valutazioni errate e non riescono a vendere comunque le loro auto (poi le portano in vetrine come Padova e nonostante siano furoi prezzo si legge "venduta" già al primo giorno). Wink Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mer 14 Ott 2015 - 17:53

mauroracing ha scritto:
Max80 ha scritto:
AdiGhibli ha scritto:
con la Biturbo non si rimorchia....

Non è mica vero .........si rimorchiano uomini

o peggio ci si fà rimorchiare dal carroattrezzi!! ahahah muttley

Ad essere sinceri sino ad ora mi sono fatto rimorchiare dal carroatrezzi grazie alle varire crucche che; ho avuto/abbiamo in famiglia.
anche  la tafazzismile ''sensazione'' fin ora, che ho provato nel pagare il meccanico per queste ''splendite tedesche'' è stato fin'ora moooolto più intensa tafazzismile tafazzismile tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
maxerati (massimo.mestre)




Età : 46

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mer 14 Ott 2015 - 18:04

A Padova però a volte è tutto venduto il primo giorno Wink . Poi l'anno successivo rivedi le stesse auto, anche se comunque c'è sicuramente chi riesce a vendere.
Per quanto riguarda la tua riflessione Mauro potrei aggiungere che a volte il prezzo andrebbe alzato come dici tu anche se la vettura non ha mercato, perchè se tutte le vetture di un certo modello e tipo hanno tutte più o meno la stessa quotazione chi vuole comprare deve comprare a quel prezzo scegliendo a suo giudizio la vettura migliore, verissimo che di appassionati di Biturbo c'è ne sono pochi ma non è vero che non ce ne sia nessuno, e quindi di conseguenza....
A volte un prezzo più sostenuto può generare più interesse, poi per quanto riguarda la Biturbo è una vettura che è carica di ricordi e che suscita ricordi e rappresenta, insieme ad altre vetturedi di altri marchi un'epoca, gli anni '80, è vero che se ne parlava male e ancora se ne parla male ma molti avrebbero voluto comunque possederla ma magari all'epoca non ne avevano la possibilità o erano troppo giovani quindi....
Poi chi guida una Biturbo, che ha e aveva la fama di essere una vettura difficile da portare automaticamente si sente e si potrebbe sentire un bravo guidatore.
Poi molti collezionisti segretamente e masochisticamente  Wink apprezzano le vetture che hanno bisogno di cure....
Questi dovrebbero essere i concetti su cui puntare, poi una volta creato un pò di interesse automaticamente arriverebbe ad interessarsi delle Biturbo anche chi ha più disponibilità economica. Comunque sono e saranno vetture che non avranno mai quotazioni astronomiche però un Biturbo S ad esempio con 35 anni ben tenuta e con tutti i suoi cavalli, in grado di regalare forti emozioni, a mio giudizio potrebbe giustamente valere 20.000 € in giro c'è molto di peggio.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mer 14 Ott 2015 - 19:05

Esatto. Vedo hai colto perfettamente il mio pensiero e il messaggio che volevo diffondere.

Ps. Per quanto riguarda carro attrezzi scherzavo e sulle tedesche... no comment e calo un velo pietoso!!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mer 14 Ott 2015 - 19:06

35 anni una biturbo s dubito... magari 30 Wink
Torna in alto Andare in basso
maxerati (massimo.mestre)




Età : 46

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mer 14 Ott 2015 - 21:08

Dici che a 35 non ci arriva ? Si autodistrugge prima ? 

Volevo poi aggiungere una cosa: io ho notato che molto spesso le uniche persone che seguono alla lettera le quotazioni di ruotemilf (ruoteclassiche) sono i proprietari di Biturbo in genere tutti gli altri sparano prezzi a caso, boh ?
Seguire le quotazioni di ruoteclassiche come la Bibbia ? Si sono "accorti" della salita dei prezzi di ferrari Lamborghini ed ecc... nell'uscita di questo mese forse più o meno con 2 anni di ritardo o forse 1 anno e mezzo.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mer 14 Ott 2015 - 22:34

Ahahah.. ci arriva a 35 anni... non ne dubito!! Wink

Guarda quotazioni delle riviste nemmeno le considero.. troppa differenza sui modelli specifici e versioni.
In più il mercato non è italia.
Altrimenti le 911 possiamo dimezzarle di prezzo (vanno quasi tutte in Germania) e possiamo raddoppiare il prezzo gia esorbitante delle delta (tornano quasi tutte in Italia)!! Wink
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mer 14 Ott 2015 - 22:52

cmq la Shamal è aumentata ma non tantissimo.....è sempre costata sui 35-40 ora costa sui 50-60.....

non è un grande aumento è solo un trend a leggero rialzo visto il momento favorevole per le storiche soprattutto esotiche....

una 911 turbo dello stesso periodo è aumentata molto di più ....dai  35-40 è passata ai 120-130



cmq sarà pure il mercato non italiano....ma nella mia zona  stò assistendo a vendite VERE di auto a cifre a mio avviso molto molto alte.......chissa dove arriveremo bohhhh
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Mer 14 Ott 2015 - 23:53

Prendete questa mia riflessione con le pinze, ma forse un rimedio a tutto ciò c'è. E' una considerazione del tutto speculativa e personale, quindi può essere considerata anche non  proprio ortodossa ma secondo me vale la pena spiegarvela. In buona sostanza bisognerebbe formare un "cordata" di appassionati anche non e comprarne il più possibile, rimetterle in strada dignitosamente e poi rivenderle come ho letto fino a qui al prezzo più alto pissibile. Lo so è forse un'utopia come progetto però come si dice l'unione fa la forza in questo caso i skey "soldi". Come scritto sopra è un mio pensiero non preoccupatevi di darmi dello speculatore od altro, ma se vogliamo tirala fuori da sto' caos secondo me una buona soluzione potrebbe essere questa.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Gio 15 Ott 2015 - 0:09

per aumentare le quotazione ...bisogna investire


prendere una bella biturbo Si ....metterla all'asta... in tre persone iniziare a fare offerte a rialzo
cosi da portarla ad alti livelli di prezzo......
questa cosa và fatta per due tre volte.....

a questo punto il mercato si accorge che la biturbo Si è un investimento ....cosi iniziano a comprarle e le quotazione salgono.......

tanto è solo una questione finanziaria ..........le quotazione salgono solo dove si riesce a far profitto
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1Gio 15 Ott 2015 - 9:09

Le biturbo e derivate, salvo qualche eccezione, non hanno un grande appeal commerciale perche' sono invendibili; una 911 ad aria e' un assegno circolare che puoi incassare nel giro di poco tempo.

Ma una biturbo? Quante ce ne sono anche in buono stato in vendita da anni?

Tante, vuoi per i motivi già evidenziati ( manutenzioni onerose, poca affidabilità, ricambi spesso introvabili e quando si trovano costano un occhio ) ma soprattutto perchè spesso, chi compra, lo fa per fare l'affare che dia garanzia di tenuta nel tempo e magari specularci sopra; il mercato sempre più globale e' la stella polare da seguire, il resto sono solo illusioni e le biturbo hanno oggi un rating disastroso.

Il tempo renderà giustizia a queste auto? Può essere, anche se, sinceramente, mi frega fino ad un certo punto...

Le auto evocative degli anni '80 prima o poi saranno di interesse anche loro....e la Biturbo si può dire benissimo ne e' una delle protagoniste più significative...ergo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quotazioni... svegliamoci!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni... svegliamoci!!!   Quotazioni... svegliamoci!!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quotazioni... svegliamoci!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Ghibli II
» quotazioni maserati
» Quotazioni Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: