Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni Maserati Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuotazioni Maserati Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Quotazioni Maserati

Andare in basso 
+87
giton
simone88
marco224
ginopilotino73
spedirail
moritzmonaco
luisx900
marco69
gabriele16
gufy
ettor9
Alfio.418
peranig
Bob
Andrea M®
alberto-bg
cambiocorsa13
Mister Ghibli
prof
Muttley
TurboAntonio
amonesi
vincenzo casone
Angelo
damir
-mauri-
GhibliKs
AdiGhibli
sergio_r
Shiva
Nicolabit
Mauring
maxerati (massimo.mestre)
gabiturbos
JeanLouisD
gianniv8
gino paoli
Lupo
mauro3200
randa
BigFoot
Assettocorsa
magicbear
pilota54
mikinoise
Pegaso
Lorenx74
bruno bg
Daniele147
gallo enrico
Mase34
astura
Daniele Cretier Tomasello
meteoman
gionicco
busso
mauroracing
Marco
maserati vintage
300ZX
Charlie
susan boy
Marcello
fritz287
massimo m
aaapiero
giovanni422
denis 222
alan86
Davide Giuriato
moderno
masimase
John Player
Jak
ammiraglio66
Krav
AndreaGhibliGT
parilla77 - Riccardo
Domenico
Luciogte
Giuseppe M.
Dari8V
sarosalemi
sroby1
Claudio
Rombo
Roberto
91 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 18 ... 36  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: QUOTAZIONI MASERATI   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Dom 24 Feb 2008 - 13:22

Ciao a tutti, si potrebbe postare o ri-creare il topic già esistente su Repartocorse, magari aggiornato, con le reali quotazioni delle maserati ?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: quotazioni   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Dom 24 Feb 2008 - 23:46

Ciao Dieciuno,
Insieme ai moderatori Claudio e Sroby, stò provvedendo a ricreare un area con i listini e le quotazioni aggiornate delle Maserati. Penso che nel giro di 10/15 giorni salvo imprevisti potrà essere online.


a presto
Roberto
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Lun 25 Feb 2008 - 17:24

Evvai! cheers
Ragà sieta mitici! grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Quanto vale una Ghbili GT ?   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Mer 12 Mar 2008 - 12:50

Vorrei sapere quanto potrebbe valere una ghibli GT del 1998 con km 65000 e tre proprietari.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Mer 12 Mar 2008 - 12:53

20 mila euro, ma solo se i km solo dimostrabili con tagliandi ufficiali maserati
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Mer 12 Mar 2008 - 12:54

Claudio ha scritto:
20 mila euro, ma solo se i km solo dimostrabili con tagliandi ufficiali maserati
Si i km sono originali.
Infatti sto valutando se prenderla, ma in quel caso devo dare via la ghibli del 1993. Due sono troppe
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Mer 12 Mar 2008 - 15:35

Caro Riccardo le 1998 sono rare chiaro che se la compri da privato i 20000 ci stanno tutti su queste macchine non conta il proprietario ma tagliandi e km originali!
Il valore suo sarebbe i 23/24 per una 98,in salita ovviamente.

Per Claudio : che dici a fine 2009 un Gt arriva a 30000€ io credo di si....sai cosa ti dicevo due anni fa delle biturbo....




riccardo ha scritto:
Vorrei sapere quanto potrebbe valere una ghibli GT del 1998 con km 65000 e tre proprietari.
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: valore ghibli gt   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Ven 14 Mar 2008 - 7:34

Ciao ragazzi, io sto cercando di vendere la mia Gt immatricolata 12/1997 e non ci riesco. La mia impressione purtroppo è che il valore di queste auto sia in calo a causa dei sempre maggiori costi di assicurazione, bollo, benzina etc.
Se poi consideriamo che negli ultimi mesi i prezzi delle 3200Gt sono scesi vertiginosamente, figuriamoci, in questo momento, come si possa sperare un futuro con quotazioni in crescita per la Ghibli......
Un abraccio a tutti
Rosario
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Ven 14 Mar 2008 - 9:16

Caro Saro come ti dicevo al telefono i prezzi dell Gt andranno su,ma non è questo il problema principale ma il potere d'acquisto...quando le auto superano la soglia dei 20000€ usate diventano non alla portata della massa che oggi come oggi spende sotto i 20000€ lo vedo tutti i giorni!!Quindi non è un problema solo dei Maserati ma anche di una A8 del 2003 di una serie 7 etc,diventa difficile vendere pure una A3 di un anno di vita!Mettici poi il passaggio di proprieta' bollo etc e la minestra e' condita.....mi domando come si fa a far girare l'economia in questa maniera??Il potere d'acquisto è quasi a 0 e una persona o li ha oppure se è a risico non li spende certo per una macchina ma per mantenere la famiglia....Ripeto i valori andranno su ma gli acquirenti con capacita' saranno sempre meno....





sarosalemi ha scritto:
Ciao ragazzi, io sto cercando di vendere la mia Gt immatricolata 12/1997 e non ci riesco. La mia impressione purtroppo è che il valore di queste auto sia in calo a causa dei sempre maggiori costi di assicurazione, bollo, benzina etc.
Se poi consideriamo che negli ultimi mesi i prezzi delle 3200Gt sono scesi vertiginosamente, figuriamoci, in questo momento, come si possa sperare un futuro con quotazioni in crescita per la Ghibli......
Un abraccio a tutti
Rosario
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Ven 14 Mar 2008 - 11:59

Sembra paradossale, ma oggi una Ghibli GT è assai più ricercata di una 3200GT.

Infatti la prima è diventata un'auto amatoriale, la seconda è un'auto sportiva usata che scende costantemente di valore.

Di Ghibli GT 2 litri ne hanno fatte 163 contro circa 5000 3200GT.

Tra qualche anno ci sarà probabilmente il "pareggio", anche se fra le Ghibli ci sono parecchie differenze di valore fra modelli

Il valore della Ghibli GT è sicuramente in crescita. Un mio amico ne ha venduta una rossa del 1997 con 100 mila km e turbine nuove a 25 mila euro.

Probabilmente il tuo problema è il luogo. Il fatto che sia in Sicilia scoraggia molti potenziali acquirenti specialmente del nord Italia, e sicuramente il sud ha meno mercato per queste vetture. Poi dipende anche quanto chiedi, ovviamente

Anche se in questo momento la regina del mercato è sicuramente la Biturbo Spyder carburatore.
E un mio amico di Torino è andato a comprasene una fino a Catania, con l'aereo...
Recentemente ho visto vendere delle Biturbo Spyder neanche perfette a 15 mila euro, e tutte a carburatore, che attualmente valgono di più di quelle successive a iniezione
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Ven 14 Mar 2008 - 12:48

Ricordo che in una chiacchierata con Candini (al raduno di Asolo, ricordi Claudio?) egli diceva che non c'era poi una richiesta di Ghibli cosi' forte in Emilia, mentre nel Veneto e in altre regioni era in contrario.
A dicembre Righini ha ceduto una bellissima GT argento con 60k km a 17 mila.
La Primatist azzurra in vendita a fine 2007 a Torino aveva un prezzo molto allettante e le condizioni erano ottime.
Vignali scambia attualmente le GT sui 20 mila (e lui non le regala di certo).

Roby, personalmente credo che 30 mila come quotazione a brevissimo termine sia troppo ottimistico. A meno che non si parli di esemplari eccezionali (mi sembra di ricordare che Claudio pago' quella cifra per un asemplare nuovo, km 0, anche se di MY94. Altri tempi...)

Personalmente la mia Ghibli preferita e' la '92 per ragioni di brutalita' e di fascino della "prima serie", e una nera con 8 mila (otto mila) km originali e' stata venduta l'anno scorso a 20 mila euro.

Vabbe' che e' tutto in crecita (un tedesco mi ha offerto 10 mila euro per l'Alfa 6!!!), ma credo che tali cifre si raggiungeranno quando le Ghibli saranno storiche anche per il fisco.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 10:21

Caro Dario,
pronto ad essere smentito ne riparleremo nel 2009....io parlo di 30000€ per esemplari in ordine non per i catorci...e credimi sulle 163 prodotte quelle belle si contano su due mani forse!


Dari8V ha scritto:
Ricordo che in una chiacchierata con Candini (al raduno di Asolo, ricordi Claudio?) egli diceva che non c'era poi una richiesta di Ghibli cosi' forte in Emilia, mentre nel Veneto e in altre regioni era in contrario.
A dicembre Righini ha ceduto una bellissima GT argento con 60k km a 17 mila.
La Primatist azzurra in vendita a fine 2007 a Torino aveva un prezzo molto allettante e le condizioni erano ottime.
Vignali scambia attualmente le GT sui 20 mila (e lui non le regala di certo).

Roby, personalmente credo che 30 mila come quotazione a brevissimo termine sia troppo ottimistico. A meno che non si parli di esemplari eccezionali (mi sembra di ricordare che Claudio pago' quella cifra per un asemplare nuovo, km 0, anche se di MY94. Altri tempi...)

Personalmente la mia Ghibli preferita e' la '92 per ragioni di brutalita' e di fascino della "prima serie", e una nera con 8 mila (otto mila) km originali e' stata venduta l'anno scorso a 20 mila euro.

Vabbe' che e' tutto in crecita (un tedesco mi ha offerto 10 mila euro per l'Alfa 6!!!), ma credo che tali cifre si raggiungeranno quando le Ghibli saranno storiche anche per il fisco.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 12:30

Anche secondo me 30 mila sono un traguardo difficile da raggiungere a tempi brevi...

secondo me le GT rimarranno sui 20 mila per qualche tempo, potranno arrivare al massimo a 25 nel giro di un paio d'anni e ottenere l'aggancio alle 3200GT.

Nei prossimi anni farà un affare chi comprerà le prime serie, che annaspano ancora sui 10-12 mila euro o poco più, ma che non appena si avvicineranno ai 20 anni, faranno il cosiddetto "zompo".

A mio avviso nel 2012-2013 non sarà impossibile che una bella Ghibli prima serie raggiunga le valutazioni di una versione GT...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 12:33

Molto interessante il fatto che le GT siano state costruite in cosi' pochi esemplari. Shocked
Addirittura meno di Karif e Shamal, pero' scambiate molto di piu' di queste, a giudicare dagli annunci presenti in rete.

Ora, sfido i GURU, quelli veri, coi controcXXXX, a completare la seguente tabella:

MASERATI GHIBLI 1992-1999, esemplari prodotti.

- Ghibli (1992-1993 "spinterogeno") 2000 cc., nr.____

- Ghibli (1992-1993 "spinterogeno") 2800 cc., nr.____

- Ghibli MY 94 (o "ABS"), 2000 cc., nr.____

- Ghibli MY 94 (o "ABS"), 2800 cc., nr.____

- Ghibli GT, motore 2000 cc., nr.____

- Ghibli GT, motore 2800 cc., nr.____

- Ghibli Cup (solo motore 2000 cc.?), nr.____

- Ghibli Open Cup, nr.____

- Ghibli Primatist (solo motore 2000 cc.?), nr.____

- Prove, Varieta', Rarita', Cool nr.____
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 14:22

sroby 38000 km sono troppi per rientrare nella fascia di quelle che si contano in 2 mani?
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 15:26

No a parte i pezzi rari intendo una vettura sotto i 60000km e quindi con meno di diecimila km l'anno,libretto tagliandi presente,in ordine di meccanica,carrozzeria ed interni poi se sono sotto i 40000km ottimo direi!!!!


Giuseppe M. ha scritto:
sroby 38000 km sono troppi per rientrare nella fascia di quelle che si contano in 2 mani?
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Valore Ghibli   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 19:26

Claudio effettivamente hai ragione, probabilmente la distanza fa tantissimo.....e da una regione a l'altra dell'italia la ghibli puo' avere piu' o meno mercato.
Io posso dirti che la mia sono andato a comprarla fino a torino e, se tutto va bene, tra un paio di giorni vado a ritirare un bel 3200gt a milano dopo aver già fatto un paio di viaggetti per vederla....
Insomma se c'è la passione non credo che 1000km siano un grande ostacolo. Tante volte sono venute persone dall'estero a comprare i ns gioiellini...
Invece, spero di sbagliarmi, credo che siamo in un momento in cui la convergenza di svariati fattori rendono difficile la vendita di auto di questo tipo. La prova è che oggi quasi nessuno, neppure all'interno della rete autorizzata Maserati, ritira in permuta una ghibli. O almeno nessuno lo fa ad un prezzo "vicino" a quello ipotetico di scambio sul mercato.
Pochi sono quelli che possono aprrezzare la differenza tra una ghibli prima serie e una gt o tra una ghibli e una biturbo.....
Insomma...siamo una razza in estinzione!!!
Tutti questi discorsetti mi hanno fatto venire la voglia di tenermi la mia bella Ghibli Gt......che auto ragazzi!!
Un saluto a tutti....

Rosario
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 20:59

Visto che nessuno ha saputo completare la mia tabellina e stuzzicato da Roby col discorso dei pochissimi esemplari Ghibli costruiti, ho cercato i dati di produzione dell'eccelente berlinetta modenese e mi "rispondo" da solo. drunken

DATI DI PRODUZIONE GHIBLI (Tipo 336B204P).

Ghibli ("spinterogeno") 2000 cc., nr. 428.
Ghibli ("spinterogeno") 2800 cc., nr. 125.
Ghibli ABS 2000 cc., (compresi KS) nr. 563.
Ghibli ABS 2800 cc., (compresi KS) nr. 726.
Ghibli Open Cup, solo 2000 cc., nr. 27.
Ghibli Cup 2000 cc., nr. 60 + 25 RHD.
Ghibli Cup 2800 cc., nr. 3 + 1 RHD.
Ghibli GT 2000 cc., nr. 166.
Ghibli GT 2800 cc., nr. 212.
Ghibli Primatist 2000 cc., nr. 35.

Totale produzione Ghibli 2.371.

Come prove-varieta'-rarita', a parte i prototipi in numero imprecisato e sconosciuto, risulterebbero esserci 2 MY94 2.0 usate per fare le prime 2 Open Cup.

study :leggilibro:
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 22:31

E una Murcielago arancione sulla copertina della tua "Bibbia"... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 12:50

No... a che fascicolo del "Vangelo" ti riferisci? confused

Il testo da me consultato ha sulla copertina una sportiva francese prototipo (poi mai costruita) e, in piccolo, una Ghibli coupe' e una Spyder.
E' un AutoDigest dell'estate 2005, relativo ad un servizio (tipo AutoCapital) sulle Ghibli, prima quelle originali 4.7-4.9 e poi quelle anni '90.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 12:55

Un EVO del 2003 che parlava della Ghibli, che aveva in copertina la Murcielago arancione.

Emblematico il sottotitolo: "Non chiamatela Biturbo"
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: GHIBLI GT E 3200   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Mer 19 Mar 2008 - 18:05

Ciao Lucio hai ragione.....solo che siccome l'acquisto è stato un poco travagliato, prima di tutto volevo averlo a casa. Domani sono a Milano e, se tutto va bene, lo porto a Catania...spero di essere in garage per le 2-3 di notte!!
Comunque è nera con interni grigio scuro ed inserti in carbonio, 37.000km....anno 2001
Sono stati sostituiti frizione, pompa acqua, corpo farfallato, eseguito tagliando completo presso concessionaria ufficiale....
L'auto mi viene data con 2 anni di garanzia assicurativa.....
Vedremo.....
Appena è mia, se ci riesco, vi mando le foto!!!
La ghibli.....è il primo amore, vorrei tenerla però se trovo qualcuno che la paga un prezzo "umano" la tolgo. Pagare due bolli, due assicrurazioni etc di due maserati è un pelino pesante!!!
Anzi se qualcuno di voi riuscisse a darmi una mano......
Ciao a tutti....
Torna in alto Andare in basso
Domenico

Domenico


Età : 61

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Allibito......   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Ven 21 Mar 2008 - 15:21

. Shocked Shocked Shocked ....e sgomento nel consultare le valutazioni stilate su Auto d'Epoca di questo mese........definite da "esperti del settore" e dichiarate in relazione a situazioni "base" ( ma cosa intenderanno? Solo la scocca?)
Per la MAserati addirittura ridicole, oltraggiose per talune lamborghini.........Claudio ,fa' un check della Miura poi va su autoscout24.it e sappimi dire!
Son d'accordo che ci possono essere delle oscillazioni ma che senso ha fare un listino prezzi dell'usato se poi nessuno se lo fila?
aBBRACCI E Buona Pasqua a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Ven 21 Mar 2008 - 17:15

Sinceramente e' da qualche anno che non prendo piu' Auto d'Epoca perche' non aveva piu' argomenti interessanti e non ho piu' letto le loro quotazioni.
Sta di fatto che non e' facile trovare una testata con quotazioni decenti.
A parte l'episodio di Ruoteclassiche che ha aumentato tutte le quotazioni delle Biturbo su "suggerimento" della stessa Maserati, mantenendo cmq le quotazioni globalmente inaffidabili, lo stesso si puo' dire un po' per tutte le testate del settore.
Solo Granturismo so che cerca di rispettare l'andamente del mercato, chiedendo ai lettori di cominicare i prezzi negli scambi delle proprie auto (si puo' fare dal loro sito), ma e' una testata che esce 2 volte l'anno hands16 e non ha certo tirature da riferimento.
Torna in alto Andare in basso
Domenico

Domenico


Età : 61

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Ven 21 Mar 2008 - 18:18

Quoto anch'io Granturismo come ottimo periodico(un pò troppo....periodico) e peraltro non di facile reperimento in edicola, come pure le quotazioni sufficientemente in linea con la veridicità.
Scusate lo sfogo politically incorrect, ma vedere la blasonata Khamsin a 27.000 euri......ma sanno almeno quanto è rara ?
Ho avuto la fortuna di vedere quella dell'amico Rolf ( grande collezionista, proprietario anche di una discutibile Chrysler-Maserati) e son sicuro che difficilmente la valuterebbe secondo le stime degli "autorevoli giornali"! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Come volevasi dimostrare.......   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Gio 27 Mar 2008 - 14:20

Caro Lucio, manco a farlo apposta il sogno non è durato tanto.....sono stato proprietario di una bellissima 3200GT per qualche ora......
Vi racconto cosa mi è successo.....
Da tempo inseguivo un 3200Gt nero del 2001 con 37.000km....FRIZIONE, TAGLIANDO, CINGHIA fatti...prezzo di vendita € 32.000 inclusi due anni di garanzia assicurativa.Ero stato già due volte a milano solo che la macchina non era apposto e quindi ero tornato a casa senza auto. Finalmente mi chiama il venditore e mi dice che avevano speso € 3000 PER LA SOST. DEL CORPO FARFALLATO....
Mi decido e torno per la terza volta a milano, appena provo il veicolo noto che, appena messe in pressione le turbine, si sente un sibilo fortissimo ed una vibrazione dietro il cruscotto.....
Incazzatissimo per il terzo viaggio a vuoto, quasi pronto a tornare all'aereoporto, mi faccio convincere dal proprietario dell'autosalone ad andare presso la Rosso Corsa poichè la macchina era appena uscita da li e quindi non era ammissibile un problema del genere.
Ci mettiamo in tangenziale, dove restiamo per quasi 2 ore nel traffico.......
Arriviamo alle 14:00 circa dal concessionario, dove essendo giovedì prima di pasqua vi lascio immagginare la confusione che c'era. Dopo oltre un'ora di attesa finalmente l'accettatore ( sig. Francesco persona gentilissima e professionale che con l'occasione vorrei ringraziare.....) prova il veicolo e lo entra in officina solo ed esclusivamente perchè saremmo dovuti partire per Catania, altrimenti avremmo dovuto aspettare la riapertura dopo le festività.
Dopo un paio di tentativi viene individuato il difetto ( un maledettissimo raccordo a T di plastica, leggermente crepato) e verso le 18:30 lasciamo contenti e felici l'officina.....
Altre 2 ore di traffico in tangenziale ( percorsi circa 15KM) e alle 20:30 arriviamo finalmente presso l'autosalone dove il titolare mi aspettava per concludere l'affare.
Sbrigate le formalità burocratiche mi accorgo che l'auto era priva di ruota di scorta, gancio traino e dotazioni varie.........
Il venditore mi scrive sul contratto che si impegna a farmeli avere o a rimborsarmi della somma corrispondente spesa per acquistarli.....
TUTTO BENE FINALMENTE!!!SI PARTE
Alle ore 21:00 partiamo verso Catania io ed un amico mio con l'intenzione di guidare tutta la notte senza fermarci visto che lui l'indomani doveva prendere una nave.....
Percorsi i primi 200km circa mi fermo presso una stazione di servizio per mangiare, appena spento il motore dal cofano esce una fumata incredibile e si sente una puzza spaventosa di olio bruciato. Non ci allarmiamo tanto visto che il motore era stato pulito da poco e quindi poteva essere il prodotto per la pulizia finito sui collettori......
Breve sosta e si riparte, cambio guidatore, io dormo e il mio amico guida.......
Mi sveglio impprovvisamente sentendo nuovamente la stessa puzza di bruciato e le bestemmie del mio amico che non riusciva + ad inserire le marce......
Per farla breve.....erano le 00:30 abbiamo dovuto chiamare il carro attrezzi che è arrivato dopo un'ora......
Noi siamo andati a dormire in albergo. L'indomani ho spedito sul primo aereo il mio amico che non poteva perdere la famosa nave, sono andato al deposito e con il carro attrezzi mi sono fatto portare da Candini a Modena visto che era a soli 40km.
Pensavo fosse un tubo rotto e che la puzza era solo l'olio della frizione che era fuoriuscito......
Invece si era rotto il cuscinetto della frizione appena montata!!!E la puzza erano due o tre perdite di olio motore che finivano sui collettori......una di queste molto copiosa proveniva dal castelletto delle valvole e l'altra dal paraolio ant del motore........
Oviamente il lavoro non si poteva completare in poco tempo, ancor meno la perdita d'olio.....altro rientro a Catania senza aver concluso un bel niente!!!
Ho perso le staffe......ho lasciato la macchina da Candini ( persone di una gentilezza e disponibilità ineguagliabili) ho affittato una bella panda sono tornato a milano, mi sono fatto restituire il mio assegno di 32.000 euro.....ho preso il primo aereo che ho trovato e sono tornato a Catania.....
Poi con calma ho fatto confessare il titolare che mi ha detto che il motore era stato tutto smontato e riparato causa rottura della cinghia di distribuzione.....ovviamente io non sapevo niente di tutto questo!!!

FINE DELLA STORIA!!!

Che ne pensate...ho fatto bene...??Ho fatto male???

Ciao a tutti e scusatemi per questo sfogo forse un poco troppo..."Prolisso"......
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1Gio 27 Mar 2008 - 14:33

Hai fatto benissimo...io gli avrei tirato in testa anche qualcosa...e non escludo una richiesta di risarcimento danni!!! Giusto per non farsi prendere in giro da un Truffatore!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quotazioni Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quotazioni Maserati
Torna in alto 
Pagina 1 di 36Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 18 ... 36  Successivo
 Argomenti simili
-
» quotazioni maserati
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Maserati
» Maserati Barchetta: quotazioni di mercato
» MASERATI NELL'AMBITO DEL PIANO QUADRIENNALE FIAT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: