Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBiturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Claudio Oggi alle 1:33

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Ieri alle 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Biturbo gr.A di Adriano Decè

Andare in basso 
+9
mauroracing
Angelo
Roberto
pilota54
Krav
meteoman
Shiva
Fra832
Gabry
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Gabry

Gabry


Età : 51

Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo gr.A di Adriano Decè   Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 15 Feb 2013 - 16:49

Roberto capisco perfettamente il tuo ragionamento....e comunque lo condivido. Abbiamo le stesse idee solo che probabilmente abbiamo aspettative diverse ormai.. Io alle spalle di stagioni agonistiche non ne ho 7, ne ho un po' di più (quest'anno rinnovo la licenza csai per la 23esima volta consecutiva). Non ho assolutamente esperienze di moto o di auto in pista....ma per quanto riguarda i rally penso davvero di aver visto tutto....ho corso dai rallysprint al mondiale rally (ovviamente sempre da privato) e se sono arrivato a 41 anni pensando che ora voglio solo divertirmi è perchè ho capito che non si può fare altro... Mauroracing dice che nelle omologazioni scadute nessuno corre da professionista...e sono d'accordo con lui, però vorrei aggiungere una cosa....nemmeno nel Cir ci sono persone che corrono da professionisti. L'unico che percepisce un ingaggio è Andreucci (e vi assicuro che pure lui fa fatica anno dopo anno a mantenere questo privilegio), tutti gli altri (Gamba, Perico, Scandola, Rossetti, Basso, ecc) corrono solo se portano soldi... Chiunque di loro perde il posto se arriva il primo "paracarro" e porta 150mila euro di sponsor... (a questa situazione forse fa eccezione Perico perchè coi suoi sponsor ha messo in piedi una struttura con auto proprie...ma se perde un paio di sponsor il caro Alex torna a fare il meccanico alla periferia di Bergamo). A buon intenditore poche parole! ;-)
Torna in alto Andare in basso
Gabry

Gabry


Età : 51

Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo gr.A di Adriano Decè   Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 15 Feb 2013 - 16:55

Comunque, siccome stiamo un po' divagando dal topic iniziale, vorrei postare un articolo di giornale che rende meglio l'idea di chi era Decè e di quanto ha fatto per la specialità. Quanto segue nn è stato scritto da un amico come potrei essere io, ma da un giornalista "non di parte" che ha captato quello che vi era attorno a questo personaggio...

Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 729hxs10
Torna in alto Andare in basso
Gabry

Gabry


Età : 51

Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo gr.A di Adriano Decè   Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 27 Mar 2013 - 18:31

Ho ricevuto la notizia in anteprima proprio pochi minuti fa....il prossimo 14 luglio si svolgerà il "1° Memorial Adriano Decè", evento automobilistico dove sicuramente la Biturbo avrà un ruolo di primo piano.......forse molti di noi saranno interessati all'evento, quindi se non avete nulla in contrario aprirei nell'apposita sezione un topic dove postare tutti i dettagli che riguardano la manifestazione che sicuramente richiamerà centinaia di tifosi e appassionati di rally....di Decè....e ovviamente di Maserati!!
Torna in alto Andare in basso
Gabry

Gabry


Età : 51

Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo gr.A di Adriano Decè   Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 27 Mar 2013 - 18:43

Gabry ha scritto:
Ho ricevuto la notizia in anteprima proprio pochi minuti fa....il prossimo 14 luglio si svolgerà il "1° Memorial Adriano Decè", evento automobilistico dove sicuramente la Biturbo avrà un ruolo di primo piano.......forse molti di noi saranno interessati all'evento, quindi se non avete nulla in contrario aprirei nell'apposita sezione un topic dove postare tutti i dettagli che riguardano la manifestazione che sicuramente richiamerà centinaia di tifosi e appassionati di rally....di Decè....e ovviamente di Maserati!!

Conosco bene l'organizzatore....non a caso mi ha chiamato subito appena "partorito" l'evento...e secondo me, se qualcuno di voi fosse interessato si potrebbe organizzare un raduno Maserati in concomitanza con l'evento.. Praticamente creando un evento nell'evento... Se qualcuno fosse interessato scriva pure le sue idee...che mi attivo subito con chi organizza la manifestazione..
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo gr.A di Adriano Decè   Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 27 Mar 2013 - 20:02

Gabry, è davvero una splendida iniziativa per ricordare Adriano Decè e per conoscerci.

Non ho idee in proposito però sarebbe bello visitare i luoghi in cui è vissuto e le strade che gli hanno dato maggiori soddisfazioni. Il lago Maggiore è bellissimo come le montagne che le sono intorno, fanno una bella cornice. Un ottimo posto per organizzare il memorial. Propongo una partecipazione del Biturbo Club Italia, che ne dici presidè???
Torna in alto Andare in basso
Gabry

Gabry


Età : 51

Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo gr.A di Adriano Decè   Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 27 Mar 2013 - 22:29

Massimiliano, sarebbe davvero bello.. Come ti dicevo x telefono sarà una manifestazione di autostoriche in generale, alla quale presenziera' la moglie di adriano su una delle vetture che lo hanno reso famoso.. Credo la Nissan Sunny gr.A, poi sarà presente il pilota francese che ha comprato la Alpine A110 di adriano, e probabilmente anche la biturbo gr.A che ha dato vita al mito di Dece'. Sarebbe davvero bello accorpare alla manifestazione un bel raduno maserati..sarebbe un evento memorabile. Io conosco pochissime persone di voi forumisti, quindi non so ne a chi rivolgermi ne a chi parlare x eventuali proposte..però ho gettato il sasso..se qualcuno lo vuole cogliere abbiamo la possibilità di dar vita a un evento che negli anni potrebbe diventare davvero importante per gli appassionati e per il nostro amato tridente.. A voi la parola.. Nel frattempo stasera vedo di aprire una discussione apposita.. :-)
Torna in alto Andare in basso
Mybiturbo

Mybiturbo


Età : 37

Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo gr.A di Adriano Decè   Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 18 Giu 2024 - 17:03

Dopo oltre 10 anni ho trovato questa discussione.
Purtroppo non riesco più a visualizzare le foto.
Ho recentemente aperto una pagina Facebook dedicata alle Maserati Biturbo Gr.A ed ho anche pubblicato delle foto della Biturbo Rally di Adriano Decè, insieme a qualche documento che lui mi aveva mostrato quando lo incontrai ad inizio anni 2000


https://www.facebook.com/profile.php?id=61560787813311


Sarei interessato ad avere altre foto da poter pubblicare.
Grazie a chi mi potrà aiutare


[ltr]TRANSLATE with  x
 English[/ltr]






























[url=#ar]Arabic[/url][url=#he]Hebrew[/url][url=#pl]Polish[/url]
[url=#bg]Bulgarian[/url][url=#hi]Hindi[/url][url=#pt]Portuguese[/url]
[url=#ca]Catalan[/url][url=#mww]Hmong Daw[/url][url=#ro]Romanian[/url]
[url=#zh-CHS]Chinese Simplified[/url][url=#hu]Hungarian[/url][url=#ru]Russian[/url]
[url=#zh-CHT]Chinese Traditional[/url][url=#id]Indonesian[/url][url=#sk]Slovak[/url]
[url=#cs]Czech[/url][url=#it]Italian[/url][url=#sl]Slovenian[/url]
[url=#da]Danish[/url][url=#ja]Japanese[/url][url=#es]Spanish[/url]
[url=#nl]Dutch[/url][url=#tlh]Klingon[/url][url=#sv]Swedish[/url]
[url=#en]English[/url][url=#ko]Korean[/url][url=#th]Thai[/url]
[url=#et]Estonian[/url][url=#lv]Latvian[/url][url=#tr]Turkish[/url]
[url=#fi]Finnish[/url][url=#lt]Lithuanian[/url][url=#uk]Ukrainian[/url]
[url=#fr]French[/url][url=#ms]Malay[/url][url=#ur]Urdu[/url]
[url=#de]German[/url][url=#mt]Maltese[/url][url=#vi]Vietnamese[/url]
[url=#el]Greek[/url][url=#no]Norwegian[/url][url=#cy]Welsh[/url]
[url=#ht]Haitian Creole[/url][url=#fa]Persian[/url]
[ltr]

var LanguageMenu; var LanguageMenu_keys=["ar","bg","ca","zh-CHS","zh-CHT","cs","da","nl","en","et","fi","fr","de","el","ht","he","hi","mww","hu","id","it","ja","tlh","ko","lv","lt","ms","mt","no","fa","pl","pt","ro","ru","sk","sl","es","sv","th","tr","uk","ur","vi","cy"]; var LanguageMenu_values=["Arabic","Bulgarian","Catalan","Chinese Simplified","Chinese Traditional","Czech","Danish","Dutch","English","Estonian","Finnish","French","German","Greek","Haitian Creole","Hebrew","Hindi","Hmong Daw","Hungarian","Indonesian","Italian","Japanese","Klingon","Korean","Latvian","Lithuanian","Malay","Maltese","Norwegian","Persian","Polish","Portuguese","Romanian","Russian","Slovak","Slovenian","Spanish","Swedish","Thai","Turkish","Ukrainian","Urdu","Vietnamese","Welsh"]; var LanguageMenu_callback=function(){ }; var LanguageMenu_popupid='__LanguageMenu_popup';  
[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowEmbed()] [/url] [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowSharePanel()] [/url]  

TRANSLATE with
COPY THE URL BELOW  
   
[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnShareBackClick()] Back[/url]
 
EMBED THE SNIPPET BELOW IN YOUR SITE  

Enable collaborative features and customize widget: Bing Webmaster Portal
[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnEmbedBackClick()]Back[/url]
var intervalId = setInterval(function () { if (MtPopUpList) { LanguageMenu = new MtPopUpList(); var langMenu = document.getElementById(LanguageMenu_popupid); var origLangDiv = document.createElement("div"); origLangDiv.id = "OriginalLanguageDiv"; origLangDiv.innerHTML = "ORIGINAL: "; langMenu.appendChild(origLangDiv); LanguageMenu.Init('LanguageMenu', LanguageMenu_keys, LanguageMenu_values, LanguageMenu_callback, LanguageMenu_popupid); window["LanguageMenu"] = LanguageMenu; clearInterval(intervalId); } }, 1); [/ltr]


[ltr] TRANSLATE with x
English
[/ltr]
[url=#ar]Arabic[/url][url=#he]Hebrew[/url][url=#pl]Polish[/url]
[url=#bg]Bulgarian[/url][url=#hi]Hindi[/url][url=#pt]Portuguese[/url]
[url=#ca]Catalan[/url][url=#mww]Hmong Daw[/url][url=#ro]Romanian[/url]
[url=#zh-CHS]Chinese Simplified[/url][url=#hu]Hungarian[/url][url=#ru]Russian[/url]
[url=#zh-CHT]Chinese Traditional[/url][url=#id]Indonesian[/url][url=#sk]Slovak[/url]
[url=#cs]Czech[/url][url=#it]Italian[/url][url=#sl]Slovenian[/url]
[url=#da]Danish[/url][url=#ja]Japanese[/url][url=#es]Spanish[/url]
[url=#nl]Dutch[/url][url=#tlh]Klingon[/url][url=#sv]Swedish[/url]
[url=#en]English[/url][url=#ko]Korean[/url][url=#th]Thai[/url]
[url=#et]Estonian[/url][url=#lv]Latvian[/url][url=#tr]Turkish[/url]
[url=#fi]Finnish[/url][url=#lt]Lithuanian[/url][url=#uk]Ukrainian[/url]
[url=#fr]French[/url][url=#ms]Malay[/url][url=#ur]Urdu[/url]
[url=#de]German[/url][url=#mt]Maltese[/url][url=#vi]Vietnamese[/url]
[url=#el]Greek[/url][url=#no]Norwegian[/url][url=#cy]Welsh[/url]
[url=#ht]Haitian Creole[/url][url=#fa]Persian[/url]
[ltr]

var LanguageMenu; var LanguageMenu_keys=["ar","bg","ca","zh-CHS","zh-CHT","cs","da","nl","en","et","fi","fr","de","el","ht","he","hi","mww","hu","id","it","ja","tlh","ko","lv","lt","ms","mt","no","fa","pl","pt","ro","ru","sk","sl","es","sv","th","tr","uk","ur","vi","cy"]; var LanguageMenu_values=["Arabic","Bulgarian","Catalan","Chinese Simplified","Chinese Traditional","Czech","Danish","Dutch","English","Estonian","Finnish","French","German","Greek","Haitian Creole","Hebrew","Hindi","Hmong Daw","Hungarian","Indonesian","Italian","Japanese","Klingon","Korean","Latvian","Lithuanian","Malay","Maltese","Norwegian","Persian","Polish","Portuguese","Romanian","Russian","Slovak","Slovenian","Spanish","Swedish","Thai","Turkish","Ukrainian","Urdu","Vietnamese","Welsh"]; var LanguageMenu_callback=function(){ }; var LanguageMenu_popupid='__LanguageMenu_popup';
[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowEmbed()] [/url] [url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterShowSharePanel()] [/url]

TRANSLATE with
COPY THE URL BELOW

[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnShareBackClick()] Back[/url]

EMBED THE SNIPPET BELOW IN YOUR SITE

Enable collaborative features and customize widget: Bing Webmaster Portal
[url=javascript:Microsoft.Translator.FloaterOnEmbedBackClick()]Back[/url]
var intervalId = setInterval(function () { if (MtPopUpList) { LanguageMenu = new MtPopUpList(); var langMenu = document.getElementById(LanguageMenu_popupid); var origLangDiv = document.createElement("div"); origLangDiv.id = "OriginalLanguageDiv"; origLangDiv.innerHTML = "ORIGINAL: "; langMenu.appendChild(origLangDiv); LanguageMenu.Init('LanguageMenu', LanguageMenu_keys, LanguageMenu_values, LanguageMenu_callback, LanguageMenu_popupid); window["LanguageMenu"] = LanguageMenu; clearInterval(intervalId); } }, 1); [/ltr]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo gr.A di Adriano Decè   Biturbo gr.A di Adriano Decè - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Biturbo gr.A di Adriano Decè
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» biturbo motore 5.3 v8 biturbo 480 cv
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988
» oh biturbo mia biturbo ....
» CONSIGLIO BITURBO 1 SERIE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: