Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi presento Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi presento Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da robbi Oggi alle 7:59

» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Mi presento

Andare in basso 
+3
Dari8V
Zoldher
alex.ras
7 partecipanti
AutoreMessaggio
alex.ras




Età : 50

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer 29 Mag 2024 - 12:09

Ciao a tutti,
Sono Alex, come tutti voi appassionato di auto prima di tutto. ( ma poco social, è il primo forum a cui mi iscrivo!) 
Come molti della mia età “di mezzo” mi innamorai della Biturbo da bambino, e come molti , crescendo, fui tempestato di commenti poco lusinghieri e sconsigli vari…
Poi però mi decisi e acquistai una bella S II con quelle NACA che me le sognavo di notte..
Sistemata, guidata, goduta.. 
mi sono iscritto perché adesso vorrei cambiarla, ma non riesco a definire il vero valore della macchina: 
Io ci vedo solo attributi positivi, che tutti conoscete e legati al basso numero di auto prodotte, al motore potenziato, ai carburatori ecc…
Ma quando poi mi misuro con il mercato tutto questo non viene valorizzato.
E non mi riferisco alle condizioni del singolo esemplare ( ci sono dei lavori da fare ecc..) ma intendo come modello in se. 
Mi piacerebbe conoscere il vostro pinto di vista e magari avere un parere sul mercato di questa vettura. 
Alex
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer 29 Mag 2024 - 14:11

Ciao... benvenuto e complimenti per la bella Maserati. La Biturbo S è una delle più apprezzate Maserati dell'era Biturbo, a mio parere anche proprio per alcune di quelle caratteristiche da te elencate.  Sono in tanti a cercarla, quindi il valore in se cresce, seppur lentamente, in questi ultimi tempi. Purtroppo quasi tutti i modelli dell'era 'biturbo', con alcune eccezioni, sono ancora sottovalutati. Io avrei difficoltà a lasciarla andare via. Tienila, se vuoi un consiglio da appassionato delle Biturbo (con carburatore). Diversi frequentatori iscritti nel forum possiedono una "S" e sapranno consigliarti e/o suggerirti meglio se/come venderla. Buon proseguimento per questa tua esperienza nel forum. 
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer 29 Mag 2024 - 15:29

Benvenuto.

La Biturbo S è la mia Biturbo preferita in quanto presenta caratteristiche di esclusività che nessun'altra versione ha eguagliato.

Detto questo, le Biturbo sono da sempre poco considerate sul mercato amatoriale, per dare la misura di ciò basti pensare a quanto sia cercata e pagata una normalissima e diffusissima Alfa 75 in confronto ad una Biturbo 420 ad esempio.

I motivi sono sempre i soliti, legati alla nomea che si protrae da 40 anni e alla grande ignoranza in questo senso.

Per questo si rimane in un mercato di piccoli numeri, a prescindere dalle caratteristiche intrinseche dell'auto.

Detto ciò, la Biturbo S (e un po' tutte le Biturbo) sono auto assolutamente da comprare (se ben messe), non certo da vendere (possibilmente).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
alex.ras




Età : 50

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer 29 Mag 2024 - 18:15

Grazie per i costri commenti.
Sono d’accordo anche io che è meglio comprare che vendere, ma in questo momento devo separarmene.
Io abito a Torino, e se qualche forumista volesse incontrarsi per vedere la macchina e fare due chiacchere sarò a disposizione.
Do ragione a chi dice che le quotazioni sono basse, è vero. Ma il mercato come si dice ha sempre ragione, anche oltre l’amore o la passione!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer 29 Mag 2024 - 21:17

Magari postaci anche qualche foto della tua Biturbo S, se puoi e vuoi, e dicci come va 'su strada'.... 
Wink Cool
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 45

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer 29 Mag 2024 - 21:36

Alex, anche io sono di Torino, benvenuto. Essendo ottimisti come chi fa le quotazioni di Ruote classiche, la S dovrebbe valere 14000 euro. Poi però bisogna trovare chi è disposto a darteli... Con le Biturbo avrai capito che non è facilissimo.
Per quanto mi riguarda la S è uno dei modelli più belli di tutta la serie. Ma è solo un parere personale.
Sarebbe necessario capire quali sono i problemi della tua, perché pesano molto sul prezzo...
P.s. il carburatore, sotto il plenum, è uno solo.
Torna in alto Andare in basso
Nakano

Nakano


Età : 48

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer 29 Mag 2024 - 22:22

Ciao Alex anche se io sono di parte, trovo la Biturbo S decisamente molto bella ed infatti l’ho scelta anch’io  tra le altre che erano in vendita e che avevo contatto da acquirente….di che colore è la tua? 
Quanto attiene al prezzo di vendita direi che a seconda delle condizioni si può partire tranquillamente dai 10mila fino al massimo che si è disposti a pagarla, anche in relazione alle condizioni di utilizzo e mantenimento del mezzo. È un peccato doverla vendere ma, se hai questa esigenza…”ubi major minor cessat” 😉
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Gio 30 Mag 2024 - 1:24

Riccardo.420 ha scritto:
Alex, anche io sono di Torino, benvenuto. Essendo ottimisti come chi fa le quotazioni di Ruote classiche, la S dovrebbe valere 14000 euro. 

14000 € non mi sembra ottimista, ma anzi molto realistico per una Biturbo S in ottime condizioni.

Poi che non siano facili da vendere, ok, ma il valore oggi è quello: 14-15

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Gio 30 Mag 2024 - 7:52

Ciao Alex e benvenuto su questo forum.
Il mercato su questi modelli è tortuoso.
E' difficile dare una vera valutazione.
Torna in alto Andare in basso
alex.ras




Età : 50

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Gio 6 Giu 2024 - 17:51

Grazie per le delucidazioni, avevo inserzionato la macchina sui soliti canali a 16500, forse troppo.
L’ho quindi inserita nel mercatino del forum a 13 mila, che a questo punto mi sembra più sensato, considerando anche che cedo una matassa di fintapelle terra di siena per il ripristino, oltre al suo libretto tagliandi ecc…
Spero che qualche amorevole forumista se ne innamori, come accadde a me!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento!!!
» Mi presento.
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: