Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuotazioni Maserati - Pagina 13 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Quotazioni Maserati

Andare in basso 
+87
giton
simone88
marco224
ginopilotino73
spedirail
moritzmonaco
luisx900
marco69
gabriele16
gufy
ettor9
Alfio.418
peranig
Bob
Andrea M®
alberto-bg
cambiocorsa13
Mister Ghibli
prof
Muttley
TurboAntonio
amonesi
vincenzo casone
Angelo
damir
-mauri-
GhibliKs
AdiGhibli
sergio_r
Shiva
Nicolabit
Mauring
maxerati (massimo.mestre)
gabiturbos
JeanLouisD
gianniv8
gino paoli
Lupo
mauro3200
randa
BigFoot
Assettocorsa
magicbear
pilota54
mikinoise
Pegaso
Lorenx74
bruno bg
Daniele147
gallo enrico
Mase34
astura
Daniele Cretier Tomasello
meteoman
gionicco
busso
mauroracing
Marco
maserati vintage
300ZX
Charlie
susan boy
Marcello
fritz287
massimo m
aaapiero
giovanni422
denis 222
alan86
Davide Giuriato
moderno
masimase
John Player
Jak
ammiraglio66
Krav
AndreaGhibliGT
parilla77 - Riccardo
Domenico
Luciogte
Giuseppe M.
Dari8V
sarosalemi
sroby1
Claudio
Rombo
Roberto
91 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 24 ... 36  Successivo
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Ven 26 Mar 2010 - 14:38

mauroracing ha scritto:
e di questa cosa ve ne pare?
è pure vicino a casa mia!! peccato solo che argento mi è "indigesta" e sopratutto con l'interno scuro! troppo anonima per i miei gusti!

coincidenza è dello stesso paese e stesso colore del venditore che aveva le pop sfondate quando andai a provarla! e quante ghibli hanno venduto solo a sesto? sarà la 4 che vedo inserzionata! (un paese di maseratisti?!?!)

[url=http://www.subito.it/maserati-ghibli-2-0-milano-10989060.htm
http://www.subito.it/maserati-ghibli-2-0-milano-10989060.htm[/quote[/url]]

Caspita, a parte i cerchi è identica alla mia, sembra proprio la mia! Beh, allora se
non ti piace non se ne fa nulla. Comunque guarda che il grigio con il nero degli interni è
elegantissimo.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Sab 27 Mar 2010 - 10:59

Pilota è bellissima ed elegantissima!!
è una questione soggettiva, mai detto che è brutta, non mi permetterei mai! semplicemente prediligo i colori "particolari" e più sportivi !
per me da sogno sarebbero la "verde opale", la gialla di Sroby (non conosco il nome del colore) oppure una primatist oppure semplciemtne bianca!!!

oppure top del top i colori specifici per le cup (blu pastello, arancione, ecc)

dalla mie ricerche ho scartato praticmanete tre colori non perchè non siano belli ma non mi si addicono (rosso, argento e nero).
io come compratore sono un pò "pignolo" se le auto non sono accessoriate come dico io non compro!!

la uno turbo che ho adesso l'ho cercata per 3 anni (colore, tetto e accessori) la delta c'ho messo più di un anno a trovarla !!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 29 Mar 2010 - 15:13

mauroracing ha scritto:
Pilota è bellissima ed elegantissima!!
è una questione soggettiva, mai detto che è brutta, non mi permetterei mai! semplicemente prediligo i colori "particolari" e più sportivi !
per me da sogno sarebbero la "verde opale", la gialla di Sroby (non conosco il nome del colore) oppure una primatist oppure semplciemtne bianca!!!

oppure top del top i colori specifici per le cup (blu pastello, arancione, ecc)

dalla mie ricerche ho scartato praticmanete tre colori non perchè non siano belli ma non mi si addicono (rosso, argento e nero).
io come compratore sono un pò "pignolo" se le auto non sono accessoriate come dico io non compro!!

la uno turbo che ho adesso l'ho cercata per 3 anni (colore, tetto e accessori) la delta c'ho messo più di un anno a trovarla !!

Beh, se è per questo io per tovare una Ghibli come la volevo io a Catania, intendo come rapporto condizioni/prezzo e come colori,
ci ho messo circa 2 anni.
Torna in alto Andare in basso
Lupo

Lupo


Età : 44

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Mar 27 Apr 2010 - 14:16

Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma qualcuno mi sa dire quanto può valere un 224 nero senza documenti, del 1991 , interni perfetti, motore con 30mila km, esterno ok e con una parte dell'impianto elettrico del motore (zona fusibili sospensione) bruciato ? all'incirica quanto al massimo dovrebbe chiedermi il proprietario.

Preciso che è totalmente senza documenti, ha solo il foglio della motorizzazioni o agenzia, dove dice che è stata demolita per espatrio
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Mar 27 Apr 2010 - 14:58

1000 euro.

Dato che sara' senz'altro priva di orologio, fagli l'offerta di 900 euro.

Un amico, per un esemplare analogo (ma targato, con documenti in regola, ma motore rotto) ha speso 900 euro con auto portata a casa dal venditore.
Torna in alto Andare in basso
Lupo

Lupo


Età : 44

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Mar 27 Apr 2010 - 15:16

Dari8V ha scritto:
1000 euro.

Dato che sara' senz'altro priva di orologio, fagli l'offerta di 900 euro.

Un amico, per un esemplare analogo (ma targato, con documenti in regola, ma motore rotto) ha speso 900 euro con auto portata a casa dal venditore.

Ha l'orologio che sembra perfettamente nuovo ( ovale) e gli interni sono molto belli
dici che 1000 li vale, anche con parte di fili da ripristinare (non penso sia difficile rifare 4 fili epr un elettrauto una volta che ha il grafico dell'impianto)
Quanto si spende per reimmatricolarla ? non ne ho idea...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Mar 27 Apr 2010 - 16:18

All'incirca 600 euro.
Certo e' che non vorrei una 2.24v con targhe nuove nemmeno a gratisse. Ma questo vale per me.

Attento sulle auto da ripristinare acquistate a prezzo "affare": non ho ancora conosciuto una sola persona che abbia avuto vantaggi economici da operazioni del genere fatte su qualsivoglia Biturbo.
Torna in alto Andare in basso
Lupo

Lupo


Età : 44

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Mar 27 Apr 2010 - 16:36

[quote="Dari8V"
Attento sulle auto da ripristinare acquistate a prezzo "affare": non ho ancora conosciuto una sola persona che abbia avuto vantaggi economici da operazioni del genere fatte su qualsivoglia Biturbo.[/quote]

Per quale motivo ? Cioè se per esempio con 2500 euro la compro e faccio immatricolazione e sistemazioni varie (io sono carrozziere, su quello non spendo nulla) e la vendo dici che non riesco a guadagnarci qualcosina ? le vedo in vendita a 5mila euro e oltre messe bene. O conviene tenersela a quel punto ?
Torna in alto Andare in basso
Lupo

Lupo


Età : 44

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Mar 27 Apr 2010 - 16:56

ma è vero che bisogna pagare il boll odegli ultimi 3 anni con maggiorazione del 50% ? a me sembra una cosa assurda
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Mar 27 Apr 2010 - 17:08

Le 2.24v radiate sono valide auto da ricambi.
Tentare di farci l'affare e' un po' arduo.
Gomme, freni, frizione, cinghie varie, pompe varie, guarnizioni varie... e' facile far lievitare il conto per mettere apposto una Biturbo apparentemente bella.

Poi vedi tu: se meccanicamente e' assolutamente perfetta (un po' improbabile) e la riparazione e' veramente facile, procedi.

A mio avviso, con l'esperienza maturata con diverse auto ripristinate, meglio puntare da subito su esemplari stupendi. SI spende sempre meno di metterne apposto uno "medio".
Torna in alto Andare in basso
Lupo

Lupo


Età : 44

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Mar 27 Apr 2010 - 17:37

Io so che il motore di questa è stato cambiato perchè aveva fuso ,e tutt'ora dovrebbe avere circa 30mila km. Fino a un anno e mezzo fa l'auto girava ancora poi è stata fermata.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2010 - 18:50

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_biggrin da dire che queste auto in molti casi valgono più da ricambi che intere Quotazioni Maserati - Pagina 13 605524
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 53

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Quotazioni Biturbo e derivate   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 17 Mag 2010 - 18:40

Ciao a tutti .
Volevo sentire da voi che idea avete sulle quotazione delle nostre Biturbo . Ho la sensazione navigando su autoscout e simili che le richieste stiano aumentando un ' pò negli ultimi periodi. Ad esempio non vedo piu' ghibli sotto i 10mila e nemmeno le Quattroporte a prezzi propio stracciati..Per le 224 vedo offerte di tutti i tipi , diciamo dai 5 a 10 mila , mentre qualcuno si e' spinto attorno ai 10 mila per le Si. Che ne dite ? E sopprattutto le vendono ?
Quotazioni Maserati - Pagina 13 171566
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 17 Mag 2010 - 18:44

A dire il vero sia le Ghibli che le 4porte IV sono scese (parlo di esemplari veramente BELLI).

A meno di 10 mila si trovano solo Ghibli strapieni di km o messe veramente male.
Per le 4porte IV idem, solo 2.0 o vetture arcikilometrate.

La berlina tiene meno della coupe', e' piu' "difficile" come rivendibilita'.

I prezzi teorici espressi sui siti lasciano il tempo che trovano.
Chi spara alto o non intende vendere l'auto o e' pronto a trattare ampiamente.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 17 Mag 2010 - 19:09

Credo che il problema maggiore che si incontra nel farsi un'idea delle quotazioni di uno o più modelli consista nel fatto che vengono messe in vendita auto uguali a prezzo differente, in quanto spesso in condizioni differenti.

La fregatura è che in foto tutte le auto o quasi sembrano belle, conseguentemente per avere un'idea del reale prezzo di mercato di un determinato modello bisognerebbe visionare di persona ogni inserzione per farsi un'idea più precisa del reale prezzo di vendita di un'auto "a posto" (che dovrebbe corrispondere alle quotazioni gentilmente immesse nel Forum da Claudio e Roberto).

Bisogna poi considerare che parecchie Biturbo e/o Ghibli se sottoposte a qualche restauro od intervento "rinfrescante" vengono (credo giustamente) messe in vendita ad un prezzo superiore alla quotazione, mentre auto con chilometraggio ≥ a 100.000 km sul mercato si trovano ad essere sofferenti...

Se ci fate caso infatti, le Maserati in vendita, sia che abbiano 25 o 5 anni, hanno tutte un chilometraggio attorno ai 60/70.000 chilometri... Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_scratch

Ma guarda un po'.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 17 Mag 2010 - 19:11

sono i casi della vita... Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_clown
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 17 Mag 2010 - 20:11

Nota del moderatore: ho fuso l'argomento con altro analogo attivo meno di un mese fa.
Vi invitiamo, prima di inserire un nuovo argomento, di cercare sul motore di ricerca interno che non ve ne siano già altri identici, e in quel caso di utilizzarli.

Nell'ultimo anno e mezzo, per vari motivi, tra cui soprattutto la crisi, le quotazioni delle Maserati di età compresa tra i 5 e i 20 anni sono nettamente scese

Le vetture che hanno sofferto di più sono la Ghibli, la 3200 GT e le Quattroporte IV e V.
Perfino le Shamal hanno sofferto un poco.

Hanno "tenuto" invece, ma senza particolari boom, quelle delle Maserati di più di 20 anni.

Le Biturbo, anche quando già storiche, sono auto che fanno moltissima fatica ad essere apprezzate sul mercato collezionistico, e le quotazioni stagnano. I motivi sono molteplici, e li abbiamo già analizzati tante volte.
Quasi disperata la situazione per le versioni berline derivate dalla Biturbo, che si trovano a prezzi da scooter e non hanno mercato.
Un pò meglio le due porte, specie nelle versioni S, Si, 2.24v
Benino le Spyder, oggettivamente più richieste, che quasi mai si trovano a meno di 10.000 €, più facilmente dai 12-13 in su

Oggi come oggi con 10 mila € si trova una buona Ghibli prima serie, con 12-13 una MY94, con 15-16 una GT. Esemplari eccezionali leggermente più alti, ma nemmeno di tanto.
Da Ghiblista mi spiace ammetterlo, ma con onestà devo dire che è così.
E pensare che, solo un paio di anni fa, per una buona GT erano necessari 20.000 €...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 17 Mag 2010 - 20:17

Quotazioni Maserati - Pagina 13 471430 Quotazioni Maserati - Pagina 13 471430 Quotazioni Maserati - Pagina 13 471430

Quotazioni Maserati - Pagina 13 829643 c'est la vie...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 17 Mag 2010 - 20:48

Io, che vedo l'altra faccia della medaglia... spero che il terzo garage sia largo a sufficienza. Quotazioni Maserati - Pagina 13 Fresse

Però vedere una Quattroporte V a 30.000€ è un bel colpo (specie per chi la vende, che magari ne riceve anche solo 27.000...) Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 17 Mag 2010 - 21:04

in generale mettiti anche dalla parte di chi la vende...
e del marchio.
"belle le mase, peccato che poi valgano quanto le SAAB: NIENTE"
non ha un grosso effetto trainante sulle vendite.
sotto questo profilo i cugini ci stra-battono alla grande, anche se adesso hanno le orecchia più basse di prima.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 17 Mag 2010 - 21:11

gionicco ha scritto:
sotto questo profilo i cugini ci stra-battono alla grande, anche se adesso hanno le orecchia più basse di prima.

Oddio... tre a caso:

Cayenne Turbo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176000208

Mercedes CL600

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164517462

BMW 650i Cabrio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176684680

E non parlo di modelli base, né di auto con 300.000km sul groppone e nemmeno di esemplari incidentati... Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_wink Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_wink Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 17 Mag 2010 - 21:18

per cugini intendevo la Ferrari, il cui usato notoriamente "tiene".
anche se ultimamente un po' meno...

quelli che hai postato sono dei "morti" dai quali bisogna rifuggire come similitudine: l'usato deve tenere, altrimenti non vendi più neppure il nuovo.
macchine di larga diffusione (checchè se ne dica il Cayenne ha avuto molto successo) di elevato costo iniziale non tengono, niente da fare.
ecco perchè la mase rischia se vuol fare grossi volumi di una "piccola" da 80.000€.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 17 Mag 2010 - 21:38

gionicco ha scritto:
ecco perchè la mase rischia se vuol fare grossi volumi di una "piccola" da 80.000€.

Personalmente preferirei se rimanesse di nicchia com'è adesso... anche se certamente i soldi allettano, lascerei quel segmento più a un'Alfa Romeo fatta veramente come si deve.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 17 Mag 2010 - 21:52

gionicco ha scritto:
per cugini intendevo la Ferrari, il cui usato notoriamente "tiene".
anche se ultimamente un po' meno...

Giovanni se ti riferisci alle 8 cilindri, sicuramente hanno una bassa svalutazione.
Per quello che riguarda le 12V anteriori, 599 esclusa le altre direi che vanno molto in picchiata come quotazioni.
Anche se poi si stabilizzano alla fine su una cifra sembre abbastanza elevata.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Lun 17 Mag 2010 - 22:00

Negli ultimi due anni sono crollate pure le Ferrari...

355, 360, 550 hanno avuto delle svalutazioni allucinanti

guardate gli entry-level di autoscout Quotazioni Maserati - Pagina 13 Affraid

e pensate al prezzo da nuove...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Mar 18 Mag 2010 - 9:30

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_cry da dire che le vere storiche del Marchio nel virtuale tengono da vedere quando si cerca di vendere ... le biturbo in generale bisogna dire che nel non anno mai avuto valore commerciale e almeno ora spuntano quotazioni anche se ridicole,e se c'è l'estimatore il mercato in rapporto alla richiesta e pieno di conseguenza si trovano a prezzi ridicoli,questo crea uno squilibrio se si considera quanto costa ripararle e mantenerle in ordine e anche un certo sconforto nel continuarle a tenerle,un rialzo si intravedeva sulle ghibli ma da dire che da nuove si faticava a piazzarle sull'usato calando il prezzo facevano gola ma ora chi le vuole vendere non trova visto che anno il fiato sul collo del 3200GT che ormai si trova quasi ai prezzi delle attuali quotazioni dei ghibli la conseguenza e logica,di chi sia la colpa non si sa qualcuno afferma che ancora sia il retaggio dell'era biturbo in effetti trovarle a mille euro non si riflette certo bene sull'immagine del marchio,della fiat che dopo il rilancio e i risultati di vendita della gestione ferrari non a saputo dare una continuità,dai costi di riparazione e gestioni da Ferrari ma per molti che sull'usato la pagano 30 o 40 mila sono inaccettabili e le rivendono con fretta abbassando il prezzo,della crisi e tempo di vacche magre e tutto crolla,o forse di un cambio di mentalità visto che ormai il modo di vivere l'auto sta cambiando e se si compra supercar lo si fa solo per apparire e si cerca lo specchietto che riflette più luce Quotazioni Maserati - Pagina 13 829643
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Mar 18 Mag 2010 - 19:00

Claudio ha scritto:
Negli ultimi due anni sono crollate pure le Ferrari...

355, 360, 550 hanno avuto delle svalutazioni allucinanti

guardate gli entry-level di autoscout Quotazioni Maserati - Pagina 13 Affraid

e pensate al prezzo da nuove...

vero, però son sempre ben superiori alle maserati e quello che, da novizio, li vede dice: "visto però? ferrari è sempre ferrari e si vede anche dai valori dell'usato..."
che poi da nuove costassero il doppio delle maserati o anche di più è altra storia...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1Mar 18 Mag 2010 - 19:31

gionicco ha scritto:
che poi da nuove costassero il doppio delle maserati o anche di più è altra storia...

beh, secondo me invece è la cosa fondamentale...

quello che distingue le Ferrari è che comunque difficilmente scendono mai sotto certe cifre (leggi: 30 mila €), mentre le Maserati talvolta precipitano a prezzi da scooter

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quotazioni Maserati - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 13 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quotazioni Maserati
Torna in alto 
Pagina 13 di 36Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 24 ... 36  Successivo
 Argomenti simili
-
» quotazioni maserati
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Maserati
» Maserati Barchetta: quotazioni di mercato
» MASERATI NELL'AMBITO DEL PIANO QUADRIENNALE FIAT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: