Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni Maserati - Pagina 36 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuotazioni Maserati - Pagina 36 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Quotazioni Maserati

Andare in basso 
+87
giton
simone88
marco224
ginopilotino73
spedirail
moritzmonaco
luisx900
marco69
gabriele16
gufy
ettor9
Alfio.418
peranig
Bob
Andrea M®
alberto-bg
cambiocorsa13
Mister Ghibli
prof
Muttley
TurboAntonio
amonesi
vincenzo casone
Angelo
damir
-mauri-
GhibliKs
AdiGhibli
sergio_r
Shiva
Nicolabit
Mauring
maxerati (massimo.mestre)
gabiturbos
JeanLouisD
gianniv8
gino paoli
Lupo
mauro3200
randa
BigFoot
Assettocorsa
magicbear
pilota54
mikinoise
Pegaso
Lorenx74
bruno bg
Daniele147
gallo enrico
Mase34
astura
Daniele Cretier Tomasello
meteoman
gionicco
busso
mauroracing
Marco
maserati vintage
300ZX
Charlie
susan boy
Marcello
fritz287
massimo m
aaapiero
giovanni422
denis 222
alan86
Davide Giuriato
moderno
masimase
John Player
Jak
ammiraglio66
Krav
AndreaGhibliGT
parilla77 - Riccardo
Domenico
Luciogte
Giuseppe M.
Dari8V
sarosalemi
sroby1
Claudio
Rombo
Roberto
91 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36
AutoreMessaggio
alan86

alan86


Età : 37

Quotazioni Maserati - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 36 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 14:41

Credo che, alla fine, un po' tutta la produzione Biturbo verrà rivalutata. Qualche modello un po' di più, qualche altro un po' meno. La Racing per me rappresenta prima di tutto un sogno adolescenziale realizzato, il che non è poco.

Sono anche dell'idea che sia un modello con discrete potenzialità rivalutative, il che non guasta. Comunque si vedrà. Come ti ho detto questo ridimensionamento delle quotazioni (peraltro abbastanza comico per come è maturato) da parte di Ruoteclassiche non mi preocupa nè infastidisce.

E credo che non preoccupi neppure i proprietari di Ghibli, soprattutto I Serie visto l'interesse che gira attorno al modello. Nè tantomeno i proprietari di Quattroporte, modello che il mercato valuta decisamente di più rispetto a Ruoteclassiche.

Comunque vedo che non siamo tanto lontani geograficamente Rinaldo! Non sarebbe male incontrarsi una volta, anche approfittando dell'atteso ritorno della bella stagione! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
daorinaldo

daorinaldo


Età : 55

Quotazioni Maserati - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 36 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 14:53

Sicuramente!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 36 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 15:03

daorinaldo ha scritto:
di quotazione Ruoteclassiche non fa testo perche' non la venderei mai, neanche per 50,000€.

Beh, in tal caso non fai molto testo nemmeno tu... clown

Sta di fatto che detta rivista sulle quotazioni in generale e specialmente delle Maserati, non ci ha mai imbroccato, anche se col tempo comincio a pensare che non sia solo ignoranza...ma che ci sia qualche ragionamento dietro...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
daorinaldo

daorinaldo


Età : 55

Quotazioni Maserati - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 36 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 15:57

Facci capire pure noi........?????
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 36 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 16:26

alan86 ha scritto:
Credo che, alla fine, un po' tutta la produzione Biturbo verrà rivalutata. ...

"alla fine" è ancora lontana!!

L'ultimo aggiornamento sulle Biturbo risale al 2008 e fu un lieve ritocco alle quotazioni di tutti i modelli ("aggiustamento lineare" che non mi vede molto d'accordo).
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Quotazioni Maserati - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 36 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 17:41

Ricordo Angelo, ma come dicevo prima gli "aggiornamenti" di Ruoteclassiche si sono pressochè sempre dimostrati al limite del ridicolo.

Cito ad esempio la recente revisione delle quotazioni della Miura (arrivata peraltro quando il mercato le valutava da tempo oltre il doppio di quanto indicato dalla rivista), con la P400 portata a 300 mila, la S a 400 e la SV a 500: oltre ad essere una modifica piuttosto approssimativa, sembrò quasi un modo per dimostrare di saper contare fino a 5.

Gli esempi, comunque, sono innumerevoli: in ambito Maserati, ad esempio, si può citare la 3500 GT Vignale Spyder, valutata tra i 100 e i 110 mila Euro, o la Mistral Spyder, data addirittura sotto i 100.

Tra le Lancia se trovassi una 037 agli 80 mila Euro di valutazione indicati da Ruoteclassiche la prenderei a costo di fare i debiti!

Idem per la Lamborghini Countach LP 400, data attorno ai 100 mila.

Questo solo per fare qualche esempio, ma si potrebbe continuare per un bel po'. Quindi ti dico, è giusto tenere in considerazione il listino di Ruoteclassiche, che su alcuni modelli effettivamente ci azzecca, ma guai a considerlo come "Vangelo". Almeno a mio parere.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 36 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 19:15

Claudio ha scritto:
daorinaldo ha scritto:
di quotazione Ruoteclassiche non fa testo perche' non la venderei mai, neanche per 50,000€.

Beh, in tal caso non fai molto testo nemmeno tu... clown

Sta di fatto che detta rivista sulle quotazioni in generale e specialmente delle Maserati, non ci ha mai imbroccato, anche se col tempo comincio a pensare che non sia solo ignoranza...ma che ci sia qualche ragionamento dietro...

direi che le quotazioni basse non sono nè frutto di ingoranza nè di ragionamenti contorti.

semplicemtne non sanno il valore reale di mercato di molti modelli di auto in buone condizioni e non conoscono nemmeno il rapporto "domanda/offerta".



quelli che tu definisci "ragionamenti" direi che sono solo la fortuna di taluni affaristi che concludono affari grazie a questi giornalai che su alcune auto non aggiornano il prezzo o peggio lo sottovalutano, quindi portano a casa una "favolosa" auto quotata 1.000€ ben consapevoli poi di rivenderla al prezzo di mercato che è immensamente più alto.

solo i commercianti e gli affaristi possono trarne vantaggio da ciò a mio avviso!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 36 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 19:35

No, Mauro, io mi riferisco ad un altra cosa.

In un periodo come questo, credo che molti proprietari di auto d'epoca non si disperino nel vedere che le quotazioni sulle riviste di pubblico siano più basse della realtà.

Tanto poi il prezzo lo fa il mercato, ma almeno...


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Lun 4 Giu 2012 - 19:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 36 Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 19:43

certo, hai pienamente ragione!!

io ho pensato subito ad eventuali affaristi , ma avere quotazioni "basse" può anche comportare dei vantaggi come giustamente mi fai notare!!!
Torna in alto Andare in basso
mighe78




Età : 45

Quotazioni Maserati - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: maserati ghibli quotazione...   Quotazioni Maserati - Pagina 36 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 18:02

Ciao a tutti, scusate tanto se scrivo questo post in questa sezione, lo faccio solamente per dare maggior visibilità a un fatto che trovo veramente triste e ingiustificabile...stamani ho acquistato ruoteclassiche di giugno e ho scoperto una cosa che mi ha lasciato senza parole...ruoteclassiche ha abbassato notevolmente le quotazioni delle varie ghibli ("normale" gt e cup) racing e quattroporte!!! Come si fa abbassare le quotazioni che di recente erano state alzate? come si fa a non considerare macchine con una meccanica raffinatissima e fiori all'occhiello del made in Italy?

Scusate lo sfogo Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Quotazioni Maserati - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 36 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 18:30

Ciao Mighe! L'argomento è stato già abbastanza discusso nell'argomento dedicato alle "Quotazioni Maserati".

Personalmente, come ho già avuto modo di scrivere, non mi preoccupo tanto del ridimenasionamento deciso da Ruoteclassiche: in primo luogo perchè se uno prima alza le quotazioni di uno o più modelli e poi, dopo due mesi appena, le ridimensiona, peraltro non riportandole ai valori precedenti ma abbassandole ulteriormente, l'impressione è che non sappia proprio benissimo ciò che fa.

In secondo luogo perchè è il mercato a fare il prezzo, non certo il dato riportato da una rivista. Con questo mi riferisco soprattutto alla Ghibli I Serie, che avendo guadagnato la storicità sta vivendo una seconda giovinezza e sembra essere diventata la più richiesta della famiglia Ghibli.

Comunque, sono certo che a tale proposito troverai nell'argomento che ti ho citato sopra informazioni, idee e considerazioni interessanti. Ciao!

-------

https://www.repartocorse2.com/viewtopic.forum?t=9962

-------

https://www.repartocorse2.com/viewtopic.php?t=13226
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quotazioni Maserati - Pagina 36 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 36 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quotazioni Maserati
Torna in alto 
Pagina 36 di 36Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36
 Argomenti simili
-
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Maserati
» quotazioni maserati
» MASERATI NELL'AMBITO DEL PIANO QUADRIENNALE FIAT
» Maserati Barchetta: quotazioni di mercato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: