Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuotazioni Maserati - Pagina 8 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Quotazioni Maserati

Andare in basso 
+87
giton
simone88
marco224
ginopilotino73
spedirail
moritzmonaco
luisx900
marco69
gabriele16
gufy
ettor9
Alfio.418
peranig
Bob
Andrea M®
alberto-bg
cambiocorsa13
Mister Ghibli
prof
Muttley
TurboAntonio
amonesi
vincenzo casone
Angelo
damir
-mauri-
GhibliKs
AdiGhibli
sergio_r
Shiva
Nicolabit
Mauring
maxerati (massimo.mestre)
gabiturbos
JeanLouisD
gianniv8
gino paoli
Lupo
mauro3200
randa
BigFoot
Assettocorsa
magicbear
pilota54
mikinoise
Pegaso
Lorenx74
bruno bg
Daniele147
gallo enrico
Mase34
astura
Daniele Cretier Tomasello
meteoman
gionicco
busso
mauroracing
Marco
maserati vintage
300ZX
Charlie
susan boy
Marcello
fritz287
massimo m
aaapiero
giovanni422
denis 222
alan86
Davide Giuriato
moderno
masimase
John Player
Jak
ammiraglio66
Krav
AndreaGhibliGT
parilla77 - Riccardo
Domenico
Luciogte
Giuseppe M.
Dari8V
sarosalemi
sroby1
Claudio
Rombo
Roberto
91 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 36  Successivo
AutoreMessaggio
Rombo

Rombo


Età : 55

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 17:52

Cavolo, ragazzi, qui si parla di Quattroporte automatica con 32.000 km a 33.000 €! Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_eek
Questi mi vogliono far fare la pazzia! Qualcuno mi trattenga! Quotazioni Maserati - Pagina 8 Drunken_smilie

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166725875&asrc=fa


Ultima modifica di Rombo il Gio 4 Mar 2010 - 18:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 18:02

Rombo ha scritto:
Cavolo, ragazzi, qui si parla di Quattroporte automatica con 32.000 km a 33.000 €! Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_eek
Questi mi vogliono far fare la pazzia! Qualcuno mi tenga! Quotazioni Maserati - Pagina 8 Drunken_smilie

[url=http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166725875&asrc=fa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166725875&asrc=fa[/quote[/url]]
vai di pazzia!!! Wink
io non rivenderei mai una mcchina pagata un centone e usata pochissimo a queste cifre..!!!
è un affare per chi compra e un bagno di sangue per chi vende!!

magari poi vai pure li con 30 in contanti di ste tempi e cocludi in tempo record!! :)
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 18:13

ecco, che compagnia è?
perchè a me che sono 1E mi chiedono 750€...
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 18:16

AndreaGhibliGT ha scritto:
Claudio, intanto ho scritto 3000€ tra bollo e assicurazione e non solo la seconda.
Comunque fammi sapere con che assicurazione hai stipulato il contratto, io sono in categoria 1D e con la Ghibli pago 630€ annui compreso il soccorso stradale.
Mi pare che molti già con la Biturbo passavano agevolmente i 1000€ e per questo poi hanno usufruito della convenzione agevolata con BCI.
E comunque ricordati che a un ragazzo di 23 anni se non ha santi in paradiso, 2500€ di assicurazione gli ci vogliono per una Golf GTD, figurati per un 4200!!!!!!!!!!!!!!

Io per quest'anno con la Biturbo 420 (che però la compagnia assicuratrice si ostina a classificare come Ghibli), ho avuto un preventivo di circa 490 euro annui, con soccorso stradale, tutela legale e infortunio conducente.
Grazie alla legge Bersani, già da qualche tempo la storia del ragazzo di 23 anni, dovrebbe essere decaduta in quanto ora se un componente del nucleo familiare ha una classe di merito bassa, ne possono giovare anche gli altri membri della famiglia. Probabilmente per i conducenti di età inferiore ai 25 anni, sarà applicata una maggiorazione, ma non così elevata.
Personalmente, ora sono passato anch'io ad un'assicurazione per autostoriche. La storia della perdita della classe di merito e quella delle revisioni annuali, mi aveva dissuaso dallo spostarmi prima.
Però avendone trovata una che risponde anche se faccio la revisione ogni due anni, adesso mi sono convinto.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 18:17

Rombo ha scritto:
Cavolo, ragazzi, qui si parla di Quattroporte automatica con 32.000 km a 33.000 €! Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_eek
Questi mi vogliono far fare la pazzia! Qualcuno mi trattenga! Quotazioni Maserati - Pagina 8 Drunken_smilie

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166725875&asrc=fa


questa non è automatica, è elettroattuata

La Quattroporte Automatica è nata nel 2007

il prezzo quindi è in linea con le quotazioni di mercato attuali

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 18:18

gionicco ha scritto:
ecco, che compagnia è?
perchè a me che sono 1E mi chiedono 750€...

Se ti hanno conosciuto in persona io ringrazierei anche... Quotazioni Maserati - Pagina 8 433992
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 18:18

gionicco ha scritto:
ecco, che compagnia è?
perchè a me che sono 1E mi chiedono 750€...

Cassa di Risparmio di Asti.

Fa condizioni molto agevolate ai correntisti

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 18:21

scusate ripeto:
ma nona vete assicurazioni speciali per le Maserati?

io con la delta che è un 2.000cc anche lei spendevo circa 400€ all'anno e non è storica!
con la uno turbo che è strorica spendo circa 120€ all'anno!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 18:25

abbiamo assicurazioni agevolate, ma solo per i modelli che hanno almeno 10 anni, tramite il BCI

per quelle più recenti bisogna affidarsi alle telefoniche o, come nel caso di mio padre, alle banche

Gionicco, ma per spenedere 750, fai quella a 460 col BCI, tanto sei socio, no?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 18:28

e di fatti!! sei socio del club ma ti diverti a regalere sti 300€ in più all'assicurazione? piuttosto regalali a me che li investo per la mia futura ghibli! ahahhah Quotazioni Maserati - Pagina 8 922735
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 19:07

Claudio ha scritto:
Rombo ha scritto:
Cavolo, ragazzi, qui si parla di Quattroporte automatica con 32.000 km a 33.000 €! Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_eek
Questi mi vogliono far fare la pazzia! Qualcuno mi trattenga! Quotazioni Maserati - Pagina 8 Drunken_smilie

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166725875&asrc=fa


questa non è automatica, è elettroattuata

La Quattroporte Automatica è nata nel 2007

il prezzo quindi è in linea con le quotazioni di mercato attuali

Grazie della precisazione. Adesso ha più senso.
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 19:13

Che fortuna che ho io allora......io, che sto in prima classe quest'anno Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_redface , pago 540€, quindi quasi come ai soci del BCI.
Torna in alto Andare in basso
bruno bg

bruno bg


Età : 40

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 20:28

Cavolo,e pensare che le quatazioni della delta sono in continuo rialzo... .poche storie...CHI VINCE...CONVINCE!!!!E IL TEMPO FA MATURARE LE PASSIONI DELLA GENTE PROPIO NELLE QUOTAZIONI..pensare che cinque sei anni fa si acquistavano con 10.000 euro.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 20:53

E' fisiologico secondo me che le auto anche blasonate abbiano subìto un tracollo nelle quotazioni.

Non parliamo né di auto da collezione, né di auto d'epoca.

Maserati 3200GT e Coupé dai 20 ai 30.000 euro? A parte che è una nicchia di mercato non certo rivolta ai più facoltosi (che acquistano auto nuove, non un usato di 6 - 10 anni) chi volete che se le compri?

Non so voi, ma 30.000 euro sembrano sì tanto pochi, ma quando si tratta di "tirarli fuori" il discorso cambia, poiché queste auto hanno un bacino d'utenza solitamente composto da piccoli professionisti/lavoratori autonomi e dipendenti dallo stipendio medio, proprio i più colpiti dalla crisi.

Chi soldi ne ha (tanti) della crisi se ne sbatte.

Per gli altri non solo c'è il prezzo d'acquisto, ripeto a mio avviso pur sempre impegnativo, ma anche gli altissimi costi di gestione, altro che Golf.

E' naturale quindi che queste auto (non solo le Maserati appnto) si deprezzino, non c'è nulla di cui meravigliarsi.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 21:06

Però, ragionandoci.

Prendo una Quattroporte V elettroattuata del 2005, ben accessoriata, in uno stato più che buono, diciamo 40.000km, prezzo 37.500€. Magari devo rifarle la frizione, toh, calcoliamo 40.000€ incluso un tagliandone.

Per 40.000€ cosa ricevo, rivolgendomi in Mercedes-Benz? Una C220 CDI Avantgarde, una E200 CDI ultrabase.

Chiaro, consumano di meno, nel quotidiano sono più utilizzabili, un tagliando costa di meno, come anche la manutenzione.

Ma offrono anche molto molto di meno.

Considerando un budget di 60.000€ per un'auto da tenere 4 anni (includendoci TUTTI i costi; quello iniziale, carburante, olii, lavavetri, tagliandi, bolli, assicurazioni) per me è meglio spendere di più per mantenerla che inizialmente, ma avere poi un'auto da... 120.000€.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 21:38

Fritz, però le differenze tra un'auto nuova e usata ci sono.

tralasciando il caso specifico della Quattroporte che consuma come un translatlantico, come giustamente dici le auto usate richiedono una maggiore manutenzione, cura e sovente comportano per chi le acquista spese impreviste; è naturale ovviamente che sia così, le auto dotate di rigenerazione cellulare non le hanno ancora inventate... Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_wink

Se fosse così facile, acquisterebbero tutti auto usate di prestigio... perché girare con una Audi A4 nuova se allo stesso prezzo di potrebbe avere una Gransport? Quotazioni Maserati - Pagina 8 829643
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 21:40

Diciamo che la svalutazione delle 3200GT e delle Gransport è più comprensibile, perchè sono modelli usciti di produzione da anni, e come tali non più appetibili dai facoltosi clienti del nuovo.

Quella che invece fa un pò "specie" è la Quattroporte, perchè è ancora in produzione, e lì il confronto col nuovo diventa quasi d'obbligo....

Non c'è dubbio che una Quattroporte a 30.000 oggi come oggi sia un affare.

Per quanto siano alti i costi di gestione...per spendere 50 mila € in un' Audi A6...me li spendo in quella, e con 20 mila € hai voglia a pagare bolli e manutenzione. D'altronde non si tratta di un'auto storica, ma di un'auto talmente moderna da essere ancora in produzione, e questo anche a livello di immagine conta tantissimo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 21:41

Krav ha scritto:
Fritz, però le differenze tra un'auto nuova e usata ci sono.

tralasciando il caso specifico della Quattroporte che consuma come un translatlantico, come giustamente dici le auto usate richiedono una maggiore manutenzione, cura e sovente comportano per chi le acquista spese impreviste; è naturale ovviamente che sia così, le auto dotate di rigenerazione cellulare non le hanno ancora inventate... Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_wink

Se fosse così facile, acquisterebbero tutti auto usate di prestigio... perché girare con una Audi A4 nuova se allo stesso prezzo di potrebbe avere una Gransport? Quotazioni Maserati - Pagina 8 829643

Io non dico Audi da 40.000€ vs. GranSport da 40.000€; dico "spendendo tot per tot anni di automobile...". Quello che non investi nel prezzo iniziale lo spendi dopo; ma alla fine sono sempre N Euro che se ne vanno... Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 21:51

Fritz, mi ripeto che se fosse così facile il "nuovo" non avrebbe più senso d'esistere, e le case automobilistiche non produrrebbero più automobili.

Riguardo i costi di gestione, certamente non tutto va a favore del nuovo: il costo di una Golf nuova non va calcolato solo tenendo conto dei consumi, della manutenzione, del bollo e assicurazione, ma è d'obbligo l'aggiunta sulla spesa annua di 4-5.000 euro ovvero la svalutazione che l'auto subisce anche se per assurdo rimane ferma in garage.

Questo è certamente un punto a favore dell'usato; io non ho mai acquistato un'auto nuova in vita mia, e me ne guardo bene. Anche io penso che è molto più allettante spendere gli stessi soldi per ottenere il doppio, non sono mica (del tutto) scemo... Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_wink

Però la maggior parte delle persone (per fortuna) non la pensa così, e molti buoni padri di famiglia, che a fine mese/anno devono farsi i conti in tasca, preferiscono magari una bella Laguna SW che costa molto meno in manutenzione, ricambi, consumi ecc, fregandosene se non hanno un'auto da manager o di moda.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 4 Mar 2010 - 22:05

bruno bg ha scritto:
Cavolo,e pensare che le quatazioni della delta sono in continuo rialzo... .poche storie...CHI VINCE...CONVINCE!!!!E IL TEMPO FA MATURARE LE PASSIONI DELLA GENTE PROPIO NELLE QUOTAZIONI..pensare che cinque sei anni fa si acquistavano con 10.000 euro.
e si... di fatti per me che arrivo dal mondo delle delta i prezzi delle ghibli tanto più per i numeri di esemplari prodotti fanno ridere e all'inizio non comprendevo!
fate conto che una delta blu lagos (una delle più quotate e conta circa 200 esemplari) è introvabile a meno di 35.000€
una club italia vale sui 50.000 e non parliamo di delta s4 e simili che hanno cifre da svenimeto!!
(se uno và su autoscout si fà un'idea).

ps. scusate la "deformazione professionale" ma a proposito di prezzi sull'usato discutevo con altri appassioanti ed è stata venduta a una cifra record una uno turbo preserie (era in vendita anche lei su autoscout) alla cifra folle di 14.000€ !!! sono rimasto senza parole!!
(fate conto che nuova costava circa 14.milioni di vechie lire) quindi ha praticamente raddoppiato.
anche su quest'auto che in lire si comprava a cifre ridicole anche 1 o 2 milioni adesso vede quotazioni alle stelle (anche pari al suo valore da nuova per alcuni esemplari rari) e sono richiestissime sul mercato, soprattutto quelle già storiche!
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 11:09

guardiamo quanti sono commercianti e quanti rete ufficiale...purtroppo i commercianti girano solo soldi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 13:00

Infatti da Sroby i prezzi tengono, nonostante le superofferte che ci sono in giro. Ma se fate una visita da lui, come ho fatto io, capite il perché è trovate le risposte a molte domande.
Questo non toglie che mi devi trattare non bene, ma benissimo Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 13:02

Sroby, è ovvio che dai dealers ufficiali si spende di più e si acquistano (generalmente) auto migliori e dalla provenienza più sicura e storia certificata, ma è indubbio che questi prezzi da discount abbiano un effetto su tutta la quotazione del modello, soprattutto per chi non ha grande competenza e si avvicina per la prima volta a questo mondo.

Sono anch'io convinto che chi compra una 3200GT a 19.000 € è facile vada incontro a qualche brutta sorpresa, ma questo non lo può sapere a priori e vedendo questi prezzi troverà care le macchine vendute a cifre superiori dalla rete ufficiale.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 5 Mar 2010 - 15:26

fritz287 ha scritto:
gionicco ha scritto:
ecco, che compagnia è?
perchè a me che sono 1E mi chiedono 750€...

Se ti hanno conosciuto in persona io ringrazierei anche... Quotazioni Maserati - Pagina 8 433992

irrispettoso. aspetta che ti acchiappi e poi vedi... Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_clown

Claudio ha scritto:
gionicco ha scritto:
ecco, che compagnia è?
perchè a me che sono 1E mi chiedono 750€...

Cassa di Risparmio di Asti.

Fa condizioni molto agevolate ai correntisti

capito..

Claudio ha scritto:
abbiamo assicurazioni agevolate, ma solo per i modelli che hanno almeno 10 anni, tramite il BCI

per quelle più recenti bisogna affidarsi alle telefoniche o, come nel caso di mio padre, alle banche

Gionicco, ma per spenedere 750, fai quella a 460 col BCI, tanto sei socio, no?

infatti ho fatto ben quella, però quando avevo "studiato" come fare questo era quanto avevo ottenuto...

indubbiamente, tornando a bomba, è difficile giustificare divari di prezzo fra il "mercato" e la rete ufficiale, escluse delle anomalie sia verso l'alto che verso il basso.
se c'è una sola 3200 a 19.000€, è anomala.
se ce ne sono 18 è altra storia e quindi anche la rete ufficiale ne risente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 11:16

Come ho già postato nel topic sulla Rivista Maserati, ho visitato la concessionaria dove lavora SRoby: a parte che sto per comperare la Maserati con quasi due anni di anticipo rispetto a quanto pensavo Quotazioni Maserati - Pagina 8 191179 devo dire che si è trattato di una visita molto istruttiva che non solo fa apprezzare le differenze tra rete ufficiale e non, ma anche le grosse differenze che purtroppo esistono anche all'interno della stessa rete ufficiale.
Differenza che ho potuto apprezzare al meglio perché sono arrivato in largo anticipo sull'orario previsto, e in attesa di SRoby sono stato accolto da un suo collega che non sapeva chi fossi. Chi può, anche e soprattutto se ha già una Maserati, ci faccia un giretto e potrà capire e giudicare di persona.
P.S. Per capire cosa signifca lavorare seriamente provate a chiedere a SRoby quanto costa rifare la frizione di una Coupè o di una Gransport e poi confrontate con i prezzi che sono stati chiesti da altri, sempre rete ufficiale, e riportati qui nel forum Quotazioni Maserati - Pagina 8 432829
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 16:52

Bel colpo... anche a sroby. Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_biggrin
Che modello compri?
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 20:04

Claudio ha scritto:
Dando un'occhiata ad Autoscout c'è da rimanere esterrefatti:

3200 GT a 19.000 €

Coupè a 24.000 €

Spyder a 29.000 €

Gransport a 35.000 €

Quattroporte V a 29.000 €


l'usato recente sta subendo un tracollo...

Impressionante... aspetto che le Granturismo arrivino a questi livelli e ci farò un pensierino.
Di sto passo non occorrerà molto tempo Quotazioni Maserati - Pagina 8 433992
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 22:44

Comunque pensavo....su autoscout ci sono macchine di tutti i tipi, non gestite dai concessionari ufficiali, con controlli approssimativi che per macchine di questo genere possono essere come un salto nel buio. La garanzia poi è quella che è, e tra privato e privato vale il visto e piaciuto. Se non si ha a che fare con persone serie un problema alla macchina rischia di portare a spese considerevoli. Direi che con quotazioni così vasse si avvicineranno al marchio molte più persone, ma del tutto insicure e inaffidabili. Comperereste una Ferrari da un qualsiasi privato ignoto o da un concessionario che gestisce più marche "popolari"? io no, e ho avuto prova della mia buana scelta di prendere la mia macchina da un concessionario serio quando si sono verificati i classici primi inconvenienti dopo i primi 1000Km. Della serie chi più spende meno spende.
Per concludere bene venga se ci saranno più persone che apprezzano il marchio avvicinandosi a modelli acquistati a buon prezzo, però è meglio che si affidino poi a un controllo ufficiale per sapere cosa stanno per comperare o hanno comperato....29000 euro per una bella quattroporte V serie con km ignoti o non provati e poi altri 15-20000 in sostituzioni-riparazioni non mi pare un affare....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quotazioni Maserati - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 8 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quotazioni Maserati
Torna in alto 
Pagina 8 di 36Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 36  Successivo
 Argomenti simili
-
» quotazioni maserati
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Maserati
» Maserati Barchetta: quotazioni di mercato
» MASERATI NELL'AMBITO DEL PIANO QUADRIENNALE FIAT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: