Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuotazioni Maserati - Pagina 9 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Oggi alle 0:37

» Sportina
Da luca hf Ieri alle 23:18

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ieri alle 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Quotazioni Maserati

Andare in basso 
+87
giton
simone88
marco224
ginopilotino73
spedirail
moritzmonaco
luisx900
marco69
gabriele16
gufy
ettor9
Alfio.418
peranig
Bob
Andrea M®
alberto-bg
cambiocorsa13
Mister Ghibli
prof
Muttley
TurboAntonio
amonesi
vincenzo casone
Angelo
damir
-mauri-
GhibliKs
AdiGhibli
sergio_r
Shiva
Nicolabit
Mauring
maxerati (massimo.mestre)
gabiturbos
JeanLouisD
gianniv8
gino paoli
Lupo
mauro3200
randa
BigFoot
Assettocorsa
magicbear
pilota54
mikinoise
Pegaso
Lorenx74
bruno bg
Daniele147
gallo enrico
Mase34
astura
Daniele Cretier Tomasello
meteoman
gionicco
busso
mauroracing
Marco
maserati vintage
300ZX
Charlie
susan boy
Marcello
fritz287
massimo m
aaapiero
giovanni422
denis 222
alan86
Davide Giuriato
moderno
masimase
John Player
Jak
ammiraglio66
Krav
AndreaGhibliGT
parilla77 - Riccardo
Domenico
Luciogte
Giuseppe M.
Dari8V
sarosalemi
sroby1
Claudio
Rombo
Roberto
91 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 22 ... 36  Successivo
AutoreMessaggio
gionicco

gionicco


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 7:53

Quotazioni Maserati - Pagina 9 565988
anche se capisco che vedere due macchine uguali (DI FUORI) a magari 10.000€ di differenza induce in tentazione e non poco...
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 8:53

Sono d'accordo fino ad un certo punto.
Non so per voi, ma per me 10000 euro son proprio tanti.
Deve averci il motore fuso per arrivare a compensare la differenza. Ma dai...
Se pure avesse le turbine finite (parlo per una 3200 GT) te le sistemi con molto meno e dopo hai le turbine nuove cosa che la macchina con 10000 euro di più molto probabilmente non ha
E poi sfatiamo il mito dei concessionari.
Loro pagano un'assicurazione per darti la garanzia e quindi li solleva in toto dal compito di guardare bene l'usato prima di ritirarlo.
Per acquistare la mia Quattroporte ho dato in permuta la mia auto precedente e vi dico SULLA PAROLA che la mia auto non è stata visionata per niente. Parliamo della più grande concessionaria Mercedes di Brescia.
Io sono un maniaco dei motori e quindi vi posso garantire che la mia auto era in uno stato perfetto (tra l'altro sono ancora in contatto con il nuovo proprietario) ma se fosse stato un rottame non avrei pagato un euro in più.
Tutto questo per dire che è vero che se si spende meno si incorre in rischi più o meno maggiori, ma se la differenza è proprio tanta io mi ci butto QUASI a capofitto nel senso che metto già in preventivo l'eventualità di farci dei lavori ma se permettete decido io cosa riparare e in che modo.
L'auto che comprate a 10000 euro in più non è esente da usura o manutenzione quindi andiamoci coi piedi di piombo prima di dire che sia meglio sempre e comunque regalare soldi a qualcuno per il semplice fatto che presenta un marchio (anche importante) fuori dal salone.
Da SAMOCAR a Roma non comprerei nenache un kit di lampadine.
Ha in vendita un Quattroporte V del 2004 con meno di 40000 KM all'attivo a 50000 euro e NON RITIRA l'usato Quotazioni Maserati - Pagina 9 Affraid . Io l'ho vista e non mi sembra meglio di tante altre proposte a 10-15000 euro in meno
Se si volesse prendere in considerazione un eventuale permuta bisognerebbe maggiorare il prezzo ALMENO del 10%.
Signori questi sono fuori dal mondo ma se qualcuno ha dei soldi da regalare........ si accomodi.
Li fanno anche il caffè e nell'attesa che un venditore vi dia udienza (precedenza a chi compra una california in contanti ovviamente) potrete almeno rifarvi gli occhi
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 9:37

ho citato i 10.000€ come iperbole...

quanto alle concessionarie, c'è concessionaria e concessionaria.
io mi sono trovato bene anche se ho pagato qualcosa di più.
però poi dipende da QUANTO è questo qualcosa sia in termini assoluti che in proporzione all'acquisto: è difficile poi dare delle regole certe e sempre valide.
dietro a tutto però c'è che chi ha della roba buona (sia concesisonaria che privato) sicuramente non tiene bassi i prezzi.
viceversa se hai una ciofeca puoi cercare anche di tirare la fregatura a qualcuno, per cui a pari prezzo sicuramente concessionaria.
se ci fosse una differenza 1:2 c'è comunque da domandarsi perchè.
o no?
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 9:39

Beh ovviamnete si Quotazioni Maserati - Pagina 9 Suspect
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 9:53

claudio come ti dicevo la rovina del mercato se mi passi questo termine sono i commercianti che girando solo soldi fanno abbattere le cifre dell'usato e nn parlo solo di maserati ma di tutti i marchi...oramai è difficile fare una quotazione di qualunque auto al cliente,perchè per quanto la ritiri bene senza offendere il cliente sei sempre sopra un 10% di quello che le pagano loro.Risultato?Sei fuori prezzo nell'inserzione questa è la realta'....Poi che la gente prenda di quelle inc...è testato e assodato....specie qui dove prima opoi devono arrivare quelle delle nostre zone...vi assicuro che la gente compra delle vetture da pelle d'oca per come sono messe di meccanica...E poi che dicono???Ma io non immaginavo...io non sapevo...
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 10:18

Scusami Roby,
posto che non mi permetterei mai di dubitare della passione e della professionalità con cui svolgi il tuo lavoro per il semplice fatto che più di un forumista ha avuto parole di elogio in tal senso nei tuoi confronti, mi spiegheresti cortesemente cosa intendi con "girano solo soldi"?
Ci sono concessionarie e concessionarie, venditori e venditori, rete ufficiale e rete ufficiale, persone e persone. Questo vale in tutti gli ambiti.
Non sono d'accordo quando si dice che l'auto acquistata presso una rete ufficiale sia più sicura.
Non sono d'accordo per il semplice motivo che NON E' per forza così punto
Ci sono reti ufficiali che vendono auto senza libro tagliandi. L'hanno ritirata a prezzo di fame e te la rivendono dopo averti detto che l'hanno revisionata.
Avranno fatto un cambio d'olio nella migliore delle ipotesi. Ovviamente sarà garantita ma ripeto la garanzia devono darla tutte le concessionarie quindi di cosa stiamo parlando?
I concessionari fanno girare soldi mentre la rete ufficiale vende macchine per la gloria?
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 11:27

intendevo che al commerciante darti una vettura con telaio piegato gli frega meno che meno quando ha i soldi ti ha gia' fregato...come dici te anche in rete ufficiale ci sono casi simili,ti dico per esperienza in base a cosa vedo nella mia zona...i conc ufficiali magari con decenni di storia non si mettono a fare tramacci..piu' facile siano i nuovi che sono piu' aggressivi.Detto questo credimi,per quello che vedo io dal di dentro i commercianti sono molto free su tutto....poi ognuno è libero di fare cio' che vuole con i suoi soldi non mi permetterei mai di dire il contrario figurati.Non la vuoi comprare qui perche' piu' cara o per altri motivi?amici come prima...certo è che prima o poi i nodi vengono al pettine..e anche qui nel forum piu' di qualcuno ha preso la cantonata e non dirmi di no!Chiudo dicendoti che anche in rete ufficiale ci sono casi da te citati ma sono molto meno credimi
Con amicizia

Robi
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 12:26

e comunque vale la regola che esiste differenza anche fra concessionari ufficiali.
c'è ufficiale ed ufficiale.
anche lasciando stare la malafede, è chiaro che un concessionario "nuovo" e magari a mezzo con Ferrari avrà necessariamente più esperienza su motori aspirati e sui vecchi biturbo sarà un po' ignorante anche, e lo ripeto, senza che voglia essere in malafede.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 14:28

mikinoise ha scritto:
Sono d'accordo fino ad un certo punto.
Non so per voi, ma per me 10000 euro son proprio tanti.
Deve averci il motore fuso per arrivare a compensare la differenza. Ma dai...
Se pure avesse le turbine finite (parlo per una 3200 GT) te le sistemi con molto meno e dopo hai le turbine nuove cosa che la macchina con 10000 euro di più molto probabilmente non ha
E poi sfatiamo il mito dei concessionari.
Loro pagano un'assicurazione per darti la garanzia e quindi li solleva in toto dal compito di guardare bene l'usato prima di ritirarlo.
Per acquistare la mia Quattroporte ho dato in permuta la mia auto precedente e vi dico SULLA PAROLA che la mia auto non è stata visionata per niente. Parliamo della più grande concessionaria Mercedes di Brescia.
Io sono un maniaco dei motori e quindi vi posso garantire che la mia auto era in uno stato perfetto (tra l'altro sono ancora in contatto con il nuovo proprietario) ma se fosse stato un rottame non avrei pagato un euro in più.
Tutto questo per dire che è vero che se si spende meno si incorre in rischi più o meno maggiori, ma se la differenza è proprio tanta io mi ci butto QUASI a capofitto nel senso che metto già in preventivo l'eventualità di farci dei lavori ma se permettete decido io cosa riparare e in che modo.
L'auto che comprate a 10000 euro in più non è esente da usura o manutenzione quindi andiamoci coi piedi di piombo prima di dire che sia meglio sempre e comunque regalare soldi a qualcuno per il semplice fatto che presenta un marchio (anche importante) fuori dal salone.
Da SAMOCAR a Roma non comprerei nenache un kit di lampadine.
Ha in vendita un Quattroporte V del 2004 con meno di 40000 KM all'attivo a 50000 euro e NON RITIRA l'usato Quotazioni Maserati - Pagina 9 Affraid . Io l'ho vista e non mi sembra meglio di tante altre proposte a 10-15000 euro in meno
Se si volesse prendere in considerazione un eventuale permuta bisognerebbe maggiorare il prezzo ALMENO del 10%.
Signori questi sono fuori dal mondo ma se qualcuno ha dei soldi da regalare........ si accomodi.
Li fanno anche il caffè e nell'attesa che un venditore vi dia udienza (precedenza a chi compra una california in contanti ovviamente) potrete almeno rifarvi gli occhi


Concordo con la tua analisi ma rimane un punto fondamentale da chiarire e che chiude il discorso!

Chi, come me per esempio, non ha la tua stessa capacita' di valutare se un esemplare in vendita sia realmente sano oppure no non puo' che fidarsi del concessionario e delle garanzie scritte che lo stesso gli fornisce all'atto della vendita; cio' detto il concessionario ufficiale che da yempo e' sul mercato non puo' "sputtanarsi" vendendo un trabiccolo per un auto realmente in ordine perche' alla fine dei conti gli si ritorcerebbe contro.
Il prezzo superiore lo si paga dunque volentieri se poi si ha una vera garanzia sul mezzo che vai ad acquistare....certo che un 20% in piu' rispètto alla sua quotazione di mercato non ha senso!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 17:15

Claudio ha scritto:
Dando un'occhiata ad Autoscout c'è da rimanere esterrefatti:

3200 GT a 19.000 €

Coupè a 24.000 €

Spyder a 29.000 €

Gransport a 35.000 €

Quattroporte V a 29.000 €

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Affraid Quotazioni Maserati - Pagina 9 Affraid Quotazioni Maserati - Pagina 9 Affraid Quotazioni Maserati - Pagina 9 Affraid Quotazioni Maserati - Pagina 9 Affraid Quotazioni Maserati - Pagina 9 Affraid Quotazioni Maserati - Pagina 9 Affraid Quotazioni Maserati - Pagina 9 Affraid Quotazioni Maserati - Pagina 9 Affraid

l'usato recente sta subendo un tracollo...

questo sicuramente non è confortante per chi le possiede e per l'immagine generale del marchio (anche se pure le avversarie come Porsche e Jaguar non la stanno passando affatto meglio, da questo punto di vista); può invece costituire una cosa interessante per chi col prezzo di una Golf si può portare a casa una Maserati recente, un sogno considerato finora irrealizzabile.

Ora, so già che alcuni di voi diranno che questi sono gli esemplari più frusti, e "le macchine belle si pagano ancora", ma è innegabile che ciò costituisca un fatto, e che condizioni la percezione della gente, trascinando giù con sè anche le quotazioni degli esemplari meglio tenuti...

Ho letto solo il tuo post, quindi non so cosa hanno scritto gli altri. A mio avviso tutto è riconducibile alla dura legge economica-base:
il prezzo si forma dove si incontrano domanda e offerta. Evidentemente in questo periodo, a causa della sfavorevole congiuntura, ci sono
molte Maserati in vendita. E se ce ne sono molte i prezzi devono scendere per forza perchè evidentemente a certi prezzi ci sono più venditori
che compratori. Oggi i prezzi reali di realizzo sono quelli, non c'è che fare. Domani potrebbero risalire o scendere ancora, tutto dipende da
quanta gente c'è disposta a spendere tot per un certo modello.

Leggendo qui e là, è giusto anche il discorso che facevano Masimase e Mauroracing: magari uno la grana per acquistare una 3.200 GT a
20.000 euro ce l'ha eccome, ma poi come la mantiene? (In realtà potenzialmente è l'acquirente di una Bravo). E se ha i soldi per mantenerla
probabilmente ce li ha anche per comprare una vettura nuova da 60.000 euro (per esempio una M3).
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 19:18

il discorso di pilota mi trova in pieno accordo e mi pare che a sti prezzi non sia un probelma di venditori, anche se come dice Sroby è ovvio che da certi concessionari le auto dei lori clienti le valuterenno meglio quando le ritirano e quindi mica possono rivenderle sotto costo o ai prezzi di privati che svendono!!
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Affidabilità....   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 20:30

Ragazzi scusatemi ma mi permetto di intervenire da operatore del settore che, come Roby, sa cosa significa lavorare in una concessionaria ufficiale....anche se nel settore dei mezzi pesanti.
Fermo restando che esistono aziende di tutti i tipi e che sono le persone a fare un'azienda e non l'appartenenza ad una rete ufficiale, posso garantirvi che le vetture comprate presso un concessionario ufficiale non potranno mai essere minimamente paragonate a quelle comprate in giro. E' ovvio che si possono fare ottimi acquisti senza prendere bidoni anche da un autosalonista generico.
Tanto per iniziare il concessionario lavora con un portafoglio clienti limitato al marchio di appartenenza, ancor piu' per un marchi come Maserati, quindi ha tutto l'interesse a mantenere alto il buon nome dell'azienda.
Allo stesso modo non bisogna dimenticare che un concessionario ufficiale potrebbe comunque dover rispondere alla casa madre di eventuali condotte scorrette.....e lì sono problemi!!!
Per finire non dimenticate che a prescindere da tutto un concessionario ufficiale ha maggiore capacità nel riparare, maggiore competenza e costi minori quando opera su auto del proprio marchio.
Immaginate un salonista che deve portare un 4200 a fare una frizione presso un'officina autorizzata......ci bastano € 3.500??
Certo una concessionaria non spede la stessa cifra.....
E' automatico capire come sia molto piu' facile trovare veicoli ben ricondizionati presso qualunque rete ufficiale...
Senza dimenticare che esistono per quasi tutti i marchi programmi di garanzia ufficiale sull'usato che obbligano i concessionari a tutta una serie di controlli molto accurati.......

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 21:54

Per lavoro sono spesso in giro per l'Italia, e da fine 2008 a oggi ho avuto occasione di visitare molti concessionari ufficiali Maserati. Come ho scritto in un vecchio post del 2008, addirittura mi sono sentito sconsigliare l'acquisto di una Maserati nel tentativo di piazzare una Ferrari al suo posto.
Questo per dire che, sebbene SRoby più di tanto non possa esprimersi liberamente, anche all'interno dei concessionari ufficiali del marchio ci sono profonde differenze di serietà, competenza e anche di prezzo.

Nella concessionaria dove lavora SRoby i prezzi dell'usato sono tra i più alti in assoluto, cosa che ho sempre sottolineato con lui con accento negativo. Ma basta farci un giro per capire il motivo. Le auto sono tenute benissimo, alcune assolutamente perfette e davvero "pari al nuovo" non solo per modo di dire. Per contro proprio da lui i prezzi della manutenzione ordinaria e straordinaria sono tra i più bassi, se non i più bassi in assoluto, perché lavorano in modo onesto. Quotazioni Maserati - Pagina 9 565988 In molti che abbinano il marchio Maserati a quello Ferrari dovrebbero imparare.

Uscendo dalla rete ufficiale Maserati, tranne che per pochissimi specialisti come Ivano Campana (guarda caso anche qui i prezzi dell'usato sono alti) credo sia giusto dire che il vero problema è che semplicemente non sono in grado di controllare a fondo una Maserati, in parte per mancanza di competenza, in parte per la mancanza della strumentazione necessaria. E nei casi peggiori perché, come qualcuno della rete ufficiale, è più facile fare i furbi e cercare di fregare il cliente.
In uno dei più grandi concessionari ufficiali Maserati, per esempio, mi sono sentito dire che "la garanzia sull'usato vale quello che vale" Quotazioni Maserati - Pagina 9 992702 . Ovvero mi hanno chiarito che non potevo certo pretendere che loro mi garantissero esattamente lo stato d'uso della vettura perché non erano certi di come era stata usata. Eppure la garanzia di legge stabilisce proprio questo:deve certificare lo stato d'uso del veicolo, non la sostituzione gratuita dei pezzi che si rompono. Quotazioni Maserati - Pagina 9 733475

Quindi, per dire come la penso, se vado da un commerciante di un'altra marca posso cadere bene o male, ma sono certo di comperare la macchina da una persona che, anche se onestissima, non ha tutti gli strumenti necessari per valutare a fondo un mezzo complesso come una Maserati. Risparmio, ma un certo rischio lo incasso comunque.

Se invece mi rivolgo alla rete ufficiale posso cadere benissimo o malissimo, l'unico modo per capire come è il concessionario è visitarne il più possibile e fare confronti.

Chiudo con una nota personale: ho visitato Ferasin settimana scorsa, perché mi trovavo a Vicenza per lavoro. Non avevo intenzione di comperare, perché dovevo attendere la scadenza del noleggio dell'Audi A5 - tra un anno e mezzo - per liberare il box per la Maserati (a Milano è un problema).

Nel giro di una settimana dalla visita è successo che:

1) Con abile mossa e proprietà di linguaggio ho convinto mia moglie che la mia Audi A5 è una citycar molto migliore della sua Classe A Quotazioni Maserati - Pagina 9 671502

2) Con la moglie disposta a guidare la A5 ho liberato il box della Classe A Quotazioni Maserati - Pagina 9 934336

3) Per riempire il box così brillantemente liberato (a Milano è un delitto lasciare un box vuoto) ho scelto una delle famose Maserati Cambiocorsa "impeccabili" che si trovano dal nostro amico SRoby Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_cheers Quotazioni Maserati - Pagina 9 645513

I dettagli sulla vettura tra un paio di settimane, a ritiro avvenuto.
Ora, SRoby sarà anche il miglior venditore del mondo, ma consiglio a tutti quelli che possono di fare un giro da lui per capire come gira il mondo del Tridente.

Quotazioni Maserati - Pagina 9 171566 a tutti...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 22:01

bene!! bravo Mattia... ottima mossa con la moglie... dovrei imparare da te!!!
ti faccio già i complimenti per la Maserati in arrivo!! Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_wink
e i complimenti direi che vanno anche a sRoby sia come venditore che come professionista nonchè appassioanto! Quotazioni Maserati - Pagina 9 565988
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 23:09

Grande Mattia, ottime scelte (vettura e concessionario). Quotazioni Maserati - Pagina 9 565988 Quotazioni Maserati - Pagina 9 565988

Vorrei però precisare che alcune di quelle Maserati 3.200 GT da circa 20.000 euro sono vendute da
concessionari, anche se non Maserati (per esempio "Renauto", evidentemente concessionaria Renault)
e quindi strutture che comunque ci devono guadagnare nella rivendita e non privati (salvo che vendano "conto cliente"
senza ricarico).
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 9:32

si pilota ma mattia diceva rete ufficiale maserati.Per quanto riguarda i suoi elogi di sicuro fanno piacere ma vorrei ribadire che il mio modo di operare è sempre quello con chiunque venga in salone,perche' la passione per le Maserati bisogna averla nel sangue!
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 10:21

sroby1 ha scritto:
claudio come ti dicevo la rovina del mercato se mi passi questo termine sono i commercianti che girando solo soldi fanno abbattere le cifre dell'usato e nn parlo solo di maserati ma di tutti i marchi...oramai è difficile fare una quotazione di qualunque auto al cliente,perchè per quanto la ritiri bene senza offendere il cliente sei sempre sopra un 10% di quello che le pagano loro.

In genere è l'esatto contrario...i concessionari sono sotto come valutazione di un buon 15% (quando và bene) e la loro usata te la offrono ad un buon 15% in più...

Non per generalizzare ma...quando cerchi un'auto è sempre introvabile, quando la devi vendere è sempre invendibilie...

Dai concessionari "DI PIU' " !!!

Per non parlare di quando entri, fai 40 minuti di anticamera e poi uno svogliato venditore ti guarda con sufficenza e ti dice che si loro la tua auto la possono valutare ma...

Anche io quando cercavo la 3200 ti ofrii una Boxster, sRoby, ma...

Io l'auto l'ho presa da un salonista, ottima valutazione della mia, buon prezzo della Maserati, prima dell'acquisto auto da Campana con verifica e preventivo del tagliando e dei lavori da fare.

Con il preventivo in mano si è definita la permuta. Quotazioni Maserati - Pagina 9 318797


Ultima modifica di magicbear il Mar 9 Mar 2010 - 10:31 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 10:26

questa è stupenda ed è anche un ottimo esempio di svalutazione, è quasi un anno che è in vendita.. adesso è a cifre ridicole! è all'asta ma con 8/9.000€ mi pare di aver capito che la si porta a casa!!
però la guida a dx potrei anche tollerarla ma il cambio automatico sulla ghibli NO !!!!

http://cgi.ebay.de/Maserati-Ghibli-2-8-V6-Bj-1996-Understatement-pur_W0QQitemZ260563202760QQcmdZViewItemQQptZAutomobile?hash=item3caac6f2c8
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 10:30

mauroracing ha scritto:
questa è stupenda ed è anche un ottimo esempio di svalutazione, è quasi un anno che è in vendita.. adesso è a cifre ridicole! è all'asta ma con 8/9.000€ mi pare di aver capito che la si porta a casa!!
però la guida a dx potrei anche tollerarla ma il cambio automatico sulla ghibli NO !!!!

http://cgi.ebay.de/Maserati-Ghibli-2-8-V6-Bj-1996-Understatement-pur_W0QQitemZ260563202760QQcmdZViewItemQQptZAutomobile?hash=item3caac6f2c8

se fosse guida sx l'avrei già portata a casa...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 10:33

mi infastidisce maggiormente il cambio automatico su una'uto cosi più della guida a dx!!!
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 11:06

qui da noi devo dissentire,io quella volta ti feci una valutazione seria ma nn ti dissi tientela o sbaglio?Io purtroppo lavoro in una zona dove le porsche le trovi ad ogni angolo e le quotazioni ovviamente sono piu' basse,vi dico solo che porsche sta rientrando ai suoi clienti al 15/20 % in meno di etax blu...noi valutiamo sempre con serieta' anche perchè non siamo collezzionisti di usato...
E calcola che qui ritiriamo perfino le 222 o 224 cosa che in altre conc ti ridono dietro!
Poi molti fanno come dici tu ma tieni conto che una conc ufficiale poi sull'usato deve dare garanzia e serieta',per noi è prassi per altri boh...


magicbear ha scritto:
sroby1 ha scritto:
claudio come ti dicevo la rovina del mercato se mi passi questo termine sono i commercianti che girando solo soldi fanno abbattere le cifre dell'usato e nn parlo solo di maserati ma di tutti i marchi...oramai è difficile fare una quotazione di qualunque auto al cliente,perchè per quanto la ritiri bene senza offendere il cliente sei sempre sopra un 10% di quello che le pagano loro.

In genere è l'esatto contrario...i concessionari sono sotto come valutazione di un buon 15% (quando và bene) e la loro usata te la offrono ad un buon 15% in più...

Non per generalizzare ma...quando cerchi un'auto è sempre introvabile, quando la devi vendere è sempre invendibilie...

Dai concessionari "DI PIU' " !!!

Per non parlare di quando entri, fai 40 minuti di anticamera e poi uno svogliato venditore ti guarda con sufficenza e ti dice che si loro la tua auto la possono valutare ma...

Anche io quando cercavo la 3200 ti ofrii una Boxster, sRoby, ma...

Io l'auto l'ho presa da un salonista, ottima valutazione della mia, buon prezzo della Maserati, prima dell'acquisto auto da Campana con verifica e preventivo del tagliando e dei lavori da fare.

Con il preventivo in mano si è definita la permuta. Quotazioni Maserati - Pagina 9 318797
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 11:19

sroby1 ha scritto:
qui da noi devo dissentire,io quella volta ti feci una valutazione seria ma nn ti dissi tientela o sbaglio?Io purtroppo lavoro in una zona dove le porsche le trovi ad ogni angolo e le quotazioni ovviamente sono piu' basse,vi dico solo che porsche sta rientrando ai suoi clienti al 15/20 % in meno di etax blu...noi valutiamo sempre con serieta' anche perchè non siamo collezzionisti di usato...
E calcola che qui ritiriamo perfino le 222 o 224 cosa che in altre conc ti ridono dietro!
Poi molti fanno come dici tu ma tieni conto che una conc ufficiale poi sull'usato deve dare garanzia e serieta',per noi è prassi per altri boh...


magicbear ha scritto:
sroby1 ha scritto:
claudio come ti dicevo la rovina del mercato se mi passi questo termine sono i commercianti che girando solo soldi fanno abbattere le cifre dell'usato e nn parlo solo di maserati ma di tutti i marchi...oramai è difficile fare una quotazione di qualunque auto al cliente,perchè per quanto la ritiri bene senza offendere il cliente sei sempre sopra un 10% di quello che le pagano loro.

In genere è l'esatto contrario...i concessionari sono sotto come valutazione di un buon 15% (quando và bene) e la loro usata te la offrono ad un buon 15% in più...

Non per generalizzare ma...quando cerchi un'auto è sempre introvabile, quando la devi vendere è sempre invendibilie...

Dai concessionari "DI PIU' " !!!

Per non parlare di quando entri, fai 40 minuti di anticamera e poi uno svogliato venditore ti guarda con sufficenza e ti dice che si loro la tua auto la possono valutare ma...

Anche io quando cercavo la 3200 ti ofrii una Boxster, sRoby, ma...

Io l'auto l'ho presa da un salonista, ottima valutazione della mia, buon prezzo della Maserati, prima dell'acquisto auto da Campana con verifica e preventivo del tagliando e dei lavori da fare.

Con il preventivo in mano si è definita la permuta. Quotazioni Maserati - Pagina 9 318797


Non arrivammo ad una valutazione ma non ti sei più fatto sentire...dopo un paio di mie telefonate ho arguito che la cosa non ti interessasse più di tanto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 12:46

Gli elogi che ho fatto a SRoby vanno estesi a tutta la struttura della concessionari dove lavora. Essendo arrivato in anticipo sull'appuntamento sono stato accolto da un suo collega che non mi conosceva, ma è stato cortese, mi ha fatto visitare il salone e vedere le auto anche se la mia premessa è stata: " sono qui solo per una visita, perché prima di acquistare devo attendere la scadenza di un noleggio". Quindi non poteva certo pensare a fini commerciali. Poi bravo Sroby, ma vi assicuro che la decisione di comperare non è stata assolutamente forzata da lui.
Passione, passione e ancora passione per il marchio Maserati: dalle Biturbo alla Mc12, tutto trattato con cura, rispetto e competenza. Questa è la differenza che ho notato io.
L'unico posto che è paragonabile, tra i molti che ho visitato, è l'officina di Ivano Campana (su questo concordo con la valutazione di Magicbear).
Ripeto quello che ho già detto: fate un giro da Sroby e poi vedrete la differenza.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 13:00

Io credo che il migliore servizio che si trova da Ferasin sia dovuto, oltre che alla serietà delle persone che ci lavorano, soprattutto al fatto di essere l'unico dealer monomandatario in Italia, e quindi c'è la possibilità di dedicarsi a 360° al marchio.

Invece negli altri dealers che ho visitato, che sono anche Ferrari, c'è sempre un pò la sensazione che i maggiori sforzi siano nei confronti del marchio del cavallino, e Maserati sia sempre un pò in secondo piano. Questo non dico che accada per incompetenza o sufficienza del personale, in quanto comprendo perfettamente che chi rappresenta un marchio come Ferrari, che ha potenzialità mediatiche e commerciali infinitamente superiori a Maserati, vi debba infondere la maggior parte delle energie...Per gli altri un cliente Maserati che passa a Ferrari è un cliente che "acquista punti", per Ferasin è un cliente perso...
forse l'errore è a monte, nell'accoppiamento dei due marchi....forse sarebbe meglio che Ferrari avesse dealers esclusivi che possano far fruttare l'alone di mito che si porta dietro il marchio, e Maserati avesse una sua rete dedicata di venditori che la "coccolano" e le si dedicano full time. Visto che sono ormai 5 anni che i due marchi sono separati a livello di proprietà, forse sarebbe ora di separarli anche a livello di rete commerciale.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 13:24

Claudio.. come ben avrai capito dai miei topic non disdegno affato l'era De Tomaso, ma forse tanti clienti che negli anni passati hanno messo una croce sopra al marchio Maserati oggi vedendolo affinacato al marchio Ferrari si sono riavvicinati fiduciosi e convinti della miglior qualità odierna.

è anche vero quello che dici tu che il vero appassionato Maserati vorrebbe più "coccole" e magari gente più dedicata al marchio e non afflitto da una sorta di concorrenza interna!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 13:36

questo poteva essere vero 10 anni fa...

poi il tempo lenisce tutto, e oggi quando il pubblico pensa a Maserati, non pensa certo più alle Biturbo di 30 anni fa...sicuramente all'inizio il matrimonio con ferrari ha avuto un effetto positivo per quel che riguarda l'immagine del marchio, ma ora rischia di diventare un boomerang.

Se oggi c'è qualcuno che teme l'inaffidabilità nelle Maserati, ciò è dovuto per esempio ai problemi delle prime Quattroporte V, non certo al ricordo lontano della Biturbo, che nella maggiorparte dei casi si ricorda a malapena che cos'era.

Non è questione di concorrenza interna, perchè Ferrari e Maserati oggi non fanno modelli concorrenti, ma di una volontà inconscia del tipo "oggi ti vendo la Maserati ma domani spero di venderti una Ferrari".

Secondo voi se uno entra in quelle concessionarie e chiede una sportiva a 4 posti, e dichiara un budget illimitato, gli consigliano una Granturismo? Io temo di no, e se fossi in loro probabilmente farei lo stesso.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 13:54

Claudio ha scritto:
Io credo che il migliore servizio che si trova da Ferasin sia dovuto, oltre che alla serietà delle persone che ci lavorano, soprattutto al fatto di essere l'unico dealer monomandatario in Italia, e quindi c'è la possibilità di dedicarsi a 360° al marchio.

Invece negli altri dealers che ho visitato, che sono anche Ferrari, c'è sempre un pò la sensazione che i maggiori sforzi siano nei confronti del marchio....

Claudio sicuramente quello che hai citato è uno dei punti chiave ed aggiungo che il più delle volte questi sono "ferrati" sulle Maserati d'ultima generazione ma spessissimo quando si trovano davanti ad una biturbo-derivata non sanno manco dove si trova l'asta per controllare il livello dell'olio (e sto parlando della rete ufficiale. Tanto per fare nomi e cognomi non parliamo solo di SAMOCAR ma anche di AUTOSEA a Napoli)
La questione però è ancora più delicata...
Ferasin (da quanto leggo) ha prezzi leggermente sopra media perchè immagino abbia auto di qualità sopra media il chè implica averle ritirate ad un prezzo sopra media.
Nel mio caso ad esempio, fatture alla mano da quando ho comprato il mio Quattroporte sono arrivato a quota 6000 euro circa.
Per esperienza personale vi dico che recandomi presso qualsiasi concessionaria ufficiale per proporre una permuta mi becco sguardi svogliati quando non addirittura risate in faccia.
Ora un qualsiasi concessionario deve sentirsi liberissimo di ritirare solo l'usato che percepisce come maggiormente rivendibile (ci mancherebbe altro), ma nel momento che accetta la permuta non può farmi pesare che ad esempio la manutenzione non sia stata effettuata presso la rete ufficiale (mi guarderei bene dal portare la mia auto da uno che mi vende il filtro olio del V6 per montarlo sul V8) e nello stesso tempo mostrare al nuovo potenziale acquirente, 6000 euro di fatture per giustificare un prezzo del 20% sopra media.
In altri termini la mia domanda è: come mai i concessionari ufficiali hanno i prezzi così elevati?
Ritirano solo auto perfette? Se fosse così dovrebbero averle pagate di più, altrimenti farrebero girare solo soldi come presumibilmente fanno i rivenditori plurimarche.

Concludendo, io sarei pure disposto a pagare una macchina 10% più della media se li vale, ma allora ESIGO che sia riservato lo stesso trattamento alla mia auto (e se permettete so quello che dico) altrimenti come dice Roby amici come prima.
Semo tutti boni a fa i froci col c*** dell'artri Quotazioni Maserati - Pagina 9 433992
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 19:06

Claudio ha scritto:
questo poteva essere vero 10 anni fa...

poi il tempo lenisce tutto, e oggi quando il pubblico pensa a Maserati, non pensa certo più alle Biturbo di 30 anni fa...sicuramente all'inizio il matrimonio con ferrari ha avuto un effetto positivo per quel che riguarda l'immagine del marchio, ma ora rischia di diventare un boomerang.

Se oggi c'è qualcuno che teme l'inaffidabilità nelle Maserati, ciò è dovuto per esempio ai problemi delle prime Quattroporte V, non certo al ricordo lontano della Biturbo, che nella maggiorparte dei casi si ricorda a malapena che cos'era.

Non è questione di concorrenza interna, perchè Ferrari e Maserati oggi non fanno modelli concorrenti, ma di una volontà inconscia del tipo "oggi ti vendo la Maserati ma domani spero di venderti una Ferrari".

Secondo voi se uno entra in quelle concessionarie e chiede una sportiva a 4 posti, e dichiara un budget illimitato, gli consigliano una Granturismo? Io temo di no, e se fossi in loro probabilmente farei lo stesso.
il tuo discorso fila liscio come l'olio ,ma non capisco perchè concludi dicendo che forse anche tu consiglieresti altro !?!?
forse ho frainteso io potresti piegarmi meglio cosa intendi per cortesia? io vedo la granturismo come una superlussosa con tecnologia Ferrari, quindi forse meglio di altre Ferrari (non parlo di prestazioni) che sono più sportive ma meno lussuose, quindi proprio non capsico!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quotazioni Maserati - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 9 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quotazioni Maserati
Torna in alto 
Pagina 9 di 36Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 22 ... 36  Successivo
 Argomenti simili
-
» quotazioni maserati
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Maserati
» Maserati Barchetta: quotazioni di mercato
» MASERATI NELL'AMBITO DEL PIANO QUADRIENNALE FIAT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: