Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da robbi Oggi alle 7:59

» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 3200 GT su Ruoteclassiche

Andare in basso 
+32
Giuseppe M.
Melo81
Edox
pcomuniello
AdiGhibli
alequattro75
Shiva
Roberto
magicbear
Gianluca32
AndreaGhibliGT
masimase
Dari8V
Andrea 2.24v
Jak
Davide Giuriato
giton
gianniv8
stefano
prof
Gio Isabelle
Claudio
marco sondrio
pilota54
meteoman
fritz287
BigFoot
Angelo
mauroracing
Krav
Francesco V.
GRANSPORT07
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 24 Mag 2013 - 9:23

Comunque la "Bibbia" Ruoteclassiche aveva preso una cantonata con l'articolo sulla Quattroporte e in particolare sulla motirizzazione da scegliere
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 24 Mag 2013 - 10:07

Ogni tanto ci sono degli articoli deprecabili, come il famigerato "buon compleanno bidone" che tutti i Biturbisti ricordano bene.
O gli interventi del giornalista, di cui non ricordo il nome, che possiede una Biturbo Spyder pesantemente taroccata...

Ad ogni modo bisogna anche considerare che gli articoli riportano spesso e volentieri le considerazioni personali dell'autore, quindi "di parte".
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 24 Mag 2013 - 13:02

Dari8V ha scritto:
Ogni tanto ci sono degli articoli deprecabili, come il famigerato "buon compleanno bidone" che tutti i Biturbisti ricordano bene.
O gli interventi del giornalista, di cui non ricordo il nome, che possiede una Biturbo Spyder pesantemente taroccata...

Ad ogni modo bisogna anche considerare che gli articoli riportano spesso e volentieri le considerazioni personali dell'autore, quindi "di parte".

per quanto mi riguarda compro ruoteclassiche da più di dieci anni, non è assolutamente " la bibbia " hands11 .... certo, non è che ci sia tanto di meglio !!! mi riferisco in particolare a " la manovella" che ricevo mio malgrado essendo, sempre mio malgrado, socio asi.... ho fatto caso che quando su ruoteclassiche c'è un articolo su di una particolare vettura , dopo un paio di mesi la stessa compare in vendita con la dicitura " pubblicata su ruoteclassiche del .... " hands53 sarà sicuramente una coincidenza pinocchio , mica si fanno gli articoli per valorizzare le auto di amici parenti ed affini !!!!!!!! questo proprio non potrebbe succedere !!!!!! ne sono certo pinocchio
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 24 Mag 2013 - 13:03

scusate, sono andato ot Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 24 Mag 2013 - 21:24

Ho preso anch' io la rivista ed ho letto per ora solo l' articolo sul 3200 GT che mi è sembrato un bel raccontino propagandistico, gradevole e senza tante pretese.
Certo che se la dovessi acquistare cercherei qualche informazione in più (magari qua...) ma come articolo di due pagine in una rivista dallo scenario generico così ampio mi è sembrato più che accettabile.

P.S. se poi per le spie e i farfallati c'è qualcuno capace di risolvere a breve dalle parti di Bologna, non vedo l' ora di conoscerlo....
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 12:57

marco flauto ha scritto:
.perche' credo che la meccanica sia collaudata e affidabile il v8..

mica tanto...

Krav ha scritto:


Parafrasando il motto di un noto forumista, alla fine dell'articolo si può chiaramente dedurre come "la 3200GT logora chi non ce l'ha".

potrebbe anche logorare chi ce l'ha!

Krav ha scritto:
sicuramente
non è un'auto perfetta o affidabile come una "Mercedes anni '70" ma nel complesso credo abbia una affidabilità nella norma.



????????????????

Krav ha scritto:


La
nomea inerente l'inaffidabilità delle 3200GT a mio personale avviso è
decisamente esagerata; in quanto al corpo farfallato credo vi sia
oggigiorno la possibilità di intervenite a priori per limitare i danni
(credo).

io l'ho desiderata, comperata, coccolata, accudita...ma...non ci si possono mettere cosi' tanti soldi...e continuamente...e poi rimanere a piedi! 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 465538

anche io ero convinto fosse esagerata ma dopo un paio d'anni di convivenza e tre carri attrezzi te lo posso confermare: è un chiodo! bellissima ma un chiodo tremendo!

in quanto ai pulsantini che si squagliano saranno anche affidabili ma, su una macchina di quel tipo, non si dovrebbero squagliare ed essere affidabili! e poi...non si dovrebbero squagliare neanche sulla punto!


Ultima modifica di magicbear il Mar 28 Mag 2013 - 14:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 13:18

GRANSPORT07 ha scritto:
... ho fatto caso che quando su ruoteclassiche c'è un articolo su di una particolare vettura , dopo un paio di mesi la stessa compare in vendita con la dicitura " pubblicata su ruoteclassiche del .... " 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 997720 sarà sicuramente una coincidenza 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 701984 , mica si fanno gli articoli per valorizzare le auto di amici parenti ed affini !!!!!!!! questo proprio non potrebbe succedere !!!!!! ne sono certo 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 701984

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 565988 sei un fine osservatore!!

Dai primi anni '90 ho acquistato ruoteclassiche a lungo e devo dire che con l'aumentare dell'interesse per le auto storiche, grazie alla legge di defiscalizzazione, la qualità degli articoli è andata costantemente diminuendo. Sino ad arrivare ad un livello per me non più accettabile, per cui saranno 5 anni che ne compro più una copia.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 13:22

Se di dovesse fare una media dell'affidabilità delle vetture Maserati, la 3200 GT starebbe sicuramente sotto la media.

Ha avuto dei conclamati problemi di elettronica, ma da qui a definirla un chiodo, insomma, ce ne passa...

Comunque se le critiche arrivano da chi (come stefano e magicbear) ne ha posseduta una, le si accetta, perchè almeno vengono esposte a ragion veduta e dopo aver provato sulla propria pelle, e non solo per sentito dire.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 14:16

Claudio ha scritto:


Ha avuto dei conclamati problemi di elettronica, ma da qui a definirla un chiodo, insomma, ce ne passa...

ciao Claudio,

io non penso che ce ne passi ma che sia l'unica definizione possibile...

macchina bellissima e con una linea ed un fascino unici!

ma : inutilizzabile! si rompe praticamente di tutto!

la cosa piu' inquietante comunque e che quando sei in giro non sai mai se arrivi a casa...come le jaguar anni 60-70!

per giunta i ricambi hanno costi per cui un tagliando con una futile riparazione vale almeno un terzo della macchina!

se fosse affidabile come qualcuno sostiene sarebbe , al prezzo attuale, il piu' bell'acquisto nel mondo dell'auto.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 14:35

E' talmente bella che la gente la compra comunque, nonostante la cattiva fama creatasi a livello di affidabilità...

E' stato anche il tuo caso: ti ricordi che mi chiedesti consiglio prima dell'acquisto, ed io ti misi in guardia dai suoi problemi elettronici, ma tu poi hai comunque scelto di comprarla...per la serie: non dire che non eri stato avvisato!

Evidentemente quei boomerang esercitano sui potenziali acquirenti un' irresistibile attrazione di tipo sessuale...

Però non la definirei un chiodo, perchè non è solo bella, ma è prestazionale e soddisfacente nella guida; inoltre è anche colma di contenuti storici (ultimo motore costruito in Ciro Menotti, massima e finale evoluzione del motore Biturbo, ma nello stesso tempo prima auto dle nuovo corso), che sicuramente le danno un posto di rilievo nella storia Maserati ed è da molti considerata l'ultima Maserati di una certa era.

Io stesso ne avevo più volte valutato l'acquisto, ma poi ho desistito proprio a causa di questi problemi di cui ero venuto a conoscenza.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 14:46

Claudio ha scritto:


E' stato anche il tuo caso: ti ricordi che mi chiedesti consiglio prima dell'acquisto, ed io ti misi in guardia dai suoi problemi elettronici, ma tu poi hai comunque scelto di comprarla...per la serie: non dire che non eri stato avvisato!


Io stesso ne avevo più volte valutato l'acquisto, ma poi ho desistito proprio a causa di questi problemi di cui ero venuto a conoscenza.


Claudio ha scritto:
Ha avuto dei conclamati problemi di elettronica, ma da qui a definirla un chiodo, insomma, ce ne passa...


Krav ha scritto:
sicuramente
non è un'auto perfetta o affidabile come una "Mercedes anni '70" ma nel complesso credo abbia una affidabilità nella norma.

c'è qualcosa che non quadra...decidiamoci...

o è un chiodo o è un'auto affidabile...

IO ho provato: bella ma un chiodo!

opinione personalissima ma documentabile.

Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 14:47

Magicbear, conosco personalmente possessori di 3200GT che ne sono soddisfatissimi. Solitamente chi non ha problemi rimane zitto, e così si tende a inserire nelle statistiche coloro che, irritati, manifestano la loro disapprovazione. Forse tu sei incappato in un esemplare sfortunato, non saprei.

E' giusto che tu voglia riportare le tue impressioni ovviamente sfavorevoli alla 3200GT (ovviamente) in quanto è una testimonianza diretta e su questo non si discute; ma visto che a quanto mi risulta ne hai avuta una soltanto, non si può estendere il giudizio a tutte le 3200GT.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 14:54

Magic,

bisogna anche intendersi sulla definizione di "chiodo".

Per me si definisce "chiodo" un'auto che può anche essere bellissima, ma è inguidabile o comunque dalla guida non appagante, almeno secondo la definizione che ho sempre dato io.

Per me la 3200 GT finisce nel girone delle auto belle, ma inaffidabili a livello di guasti. Girone in cui ci metto Alfa Montreal, Maserati Biturbo '82, diverse Lamborghini di ieri e di oggi tra cui la Gallardo, la Bmw 850i, la Porsche 928, le Mercedes SL anni '90, la 911 modello 964, oltre ad una nutrita rappresentanza di auto inglesi, ecc ecc
Tutte auto di cui i proprietari tendono statisticamente a lamentarsi, fermi restando alcuni esemplari perfetti ed impeccabili che, se proprio non vogliamo definirli mosche bianche o eccezioni che confermano la regola, bisogna però porre statisticamente dalla parte della minoranza.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 15:28

Claudio ha scritto:


Per me la 3200 GT finisce nel girone delle auto belle, ma inaffidabili ...
Tutte auto di cui i proprietari tendono statisticamente a lamentarsi, fermi restando alcuni esemplari perfetti ed impeccabili che, se proprio non vogliamo definirli mosche bianche o eccezioni che confermano la regola, bisogna però porre statisticamente dalla parte della minoranza.

Scusa Claudio, ma torno al discorso di prima: i possessori si 3200GT che hanno pochi problemi o non ne hanno solitamente non emettono fiato. Da qui la -presunta- inaffidabilità delle 3200Gt che, al di là dei problemi congeniti (farfallato) non mi risulta lascino i proprietari a piedi ogni volta che la usano.

Su circa 5000 3200GT prodotte, quanti proprietari hai sentito? Dieci? Venti? Trenta? Non mi pare che statisticamente la cosa funzioni egregiamente...

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 15:55

Krav ha scritto:


E' giusto che tu voglia riportare le tue impressioni ovviamente sfavorevoli alla 3200GT (ovviamente) in quanto è una testimonianza diretta e su questo non si discute; ma visto che a quanto mi risulta ne hai avuta una soltanto, non si può estendere il giudizio a tutte le 3200GT.
positivo

sarei tentato di comperarne un'altra! risata

all'uopo si potrebbe dire che ci sono migliaia di possessori di 996 che hanno fatto 250.000 km senza problemi...ciò non toglie che si sia qui detto che la 996 rompe il motore...

comunque ok...potrebbe essere affidabile...magari invece che campana dovevo prendere uno sciamano! illusion
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 16:13

calcolando i fanali a Boomerang, direi uno Sciamano aborigeno Australiano
clown

________________________________________
3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 16:23

Roberto ha scritto:
calcolando i fanali a Boomerang, direi uno Sciamano aborigeno Australiano
clown
positivo clap muttley
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 16:44

"Donne e motori, gioie e dolori"....

La testimonianza dell'orso e' indicativa cosi' quelle di altri che hanno lamentato spesso e volentieri queste noie endemiche di questo modello; ma da qui a bollarla di auto totalmente inaffidabile....secondo me ce ne vuole e convengo con Krav.

Anche sul forum c'e' un felice proprietario che ha appena fatta la manutenzione ordinaria dei 250.000Km cosi' come altri che la usano regolarmente senza problemi.

Sfiga?

Puo' essere ma fino ad un certo punto secondo me.

Se ad una biturbo per esempio incomincio a tirarle il collo a freddo o con olio vecchio o con una cinghia oramai di 10 anni, le possibilita' di chiamare prima o poi il carroattrezzi sara' realisticamente molto elevata.

Idem per la 3200 Gt; bisogna saperle anche usare queste auto....non possiamo pretendere di guidarle come una Punto, usarle 3 volte l'anno, non rispettando le spie di accensione, non facendo manutenzione e avere il piede pesante quando non lo si deve avere e magari non averlo quando invece il suo V8 lo pretenderebbe.

E' come con una bella donna...se ti lascia a piedi, forse, e' anche colpa dell'accompagnatore. Wink

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 16:49

Krav ha scritto:
Claudio ha scritto:


Per me la 3200 GT finisce nel girone delle auto belle, ma inaffidabili ...
Tutte auto di cui i proprietari tendono statisticamente a lamentarsi, fermi restando alcuni esemplari perfetti ed impeccabili che, se proprio non vogliamo definirli mosche bianche o eccezioni che confermano la regola, bisogna però porre statisticamente dalla parte della minoranza.

Scusa Claudio, ma torno al discorso di prima: i possessori si 3200GT che hanno pochi problemi o non ne hanno solitamente non emettono fiato. Da qui la -presunta- inaffidabilità delle 3200Gt che, al di là dei problemi congeniti (farfallato) non mi risulta lascino i proprietari a piedi ogni volta che la usano.

Su circa 5000 3200GT prodotte, quanti proprietari hai sentito? Dieci? Venti? Trenta? Non mi pare che statisticamente la cosa funzioni egregiamente...

Non è vero che non emettono fiato. Io ne ho conosciuti diversi. Ma sono una minoranza.

E' ovvio che nessuno può aver sentito il parere dei possessori di tutte le 3200 GT.

Io ti posso dire che ne avrò conosciuti, a spanne, un centinaio. Di questi, quelli senza problemi saranno stati una decina. Tutti gli altri mi hanno descritto le cose che sappiamo. Credo sia un campione abbastanza significativo.

Aggiungici che tutti i meccanici Maserati con cui ho parlato mi hanno sempre confermato la cosa; alcuni dei quali mi hanno palesemente sconsigliato l'acquisto di questa macchina.

La cosa significativa è anche che i difetti manifestati da questa vettura sono pochi, ma sono sempre gli stessi, e sono ricorrenti... qualcosa vorrà pur dire. Secondo me non si può inserire in una statistica di auto fortunate o meno. Di tutte le auto del mondo ci sono vetture più o meno fortunate, ma nel caso della 3200 la percentuale è alta e i problemi sono sempre gli stessi.

Prendiamo come esempio la Coupè che ha sostituito la 3200. Mai sentito che abbiano avuto problemi di elettronica. Problemi al cambiocorsa sì, ma grane elettroniche ZERO. Stanti così le cose, un giudizio generale lo si può dare, secondo me.

Personalmente non ho nulla contro la 3200 (perchè dovrei tra l'altro?), che anzi reputo bellissima. Ma quel che ho ricavato dalle eseprienze dei proprietari è questo.

I forum credo servano anche a questo, e non solo a sperticarsi in lodi.

Ogni macchina ha i suoi talloni d'achille (vedi alternatori Ghibli), quella della 3200 sono di tipo elettronico, e diventano gravi per la loro ricorrenza e per la loro complessità.

Non dubito che ci potrebbe essere il genio dell'elettronica o il Jak di turno che potrebbe risolverli. Ma uno come Jak sarebbe probabilmente in grado di costruirsene una da solo, di 3200. Se si parla in generale, bisogna considerare un utente normale alla presa con problemi di questo tipo. A peggiorare la cosa, non sono mai stati fatti dalla casa richiami o aggiornamenti ai componenti problematici.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 16:52

@masimase: a differenza delle Biturbo, in cui l'uso non attento pregiudicava l'affidabilità, la 3200 GT coi suoi casini elettronici è il tipico esempio di caso in cui il problema è totalmente indipendente dall'uso. Il problema elettronico si presenta all'improvviso, senza preavviso e senza colpe da parte dell'utente.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 16:59

Io capisco che alcuni problemi di natura elettronica siano indipendenti da un cattivo uso dell'auto ma fino ad un certo punto...


Come si dice...la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo....

Ma non e' possibile che lo stesso problema ti capititi piu' volte a distanza di poco tempo da un intervento all'altro; tutti difettosi? scratch

Secondo me ci sono altre motivazioni, dai non ci credo. Shocked

Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 17:04

masimase ha scritto:


Idem per la 3200 Gt; bisogna saperle anche usare queste auto....non possiamo pretendere di guidarle come una Punto, usarle 3 volte l'anno, non rispettando le spie di accensione, non facendo manutenzione e avere il piede pesante quando non lo si deve avere e magari non averlo quando invece il suo V8 lo pretenderebbe.

E' come con una bella donna...se ti lascia a piedi, forse, e' anche colpa dell'accompagnatore. Wink


io ci ho fatto 20.000 km in due anni e mi sono costati circa 10.000 euro piu' che meno...tra tagliandi, casini elettronici e casini meccanici, sicuramente non sono cosi' sensibile da capire quando devo andare forte o quando devo andare piano, io sicuramente avrò tutte le colpe però per me è una stronza e la mollo...

comunque è sul mercato...un sacco di donne bellissime che aspettano danarosi accompagnatori di gran classe!
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 17:05

masimase ha scritto:
Io capisco che alcuni problemi di natura elettronica siano indipendenti da un cattivo uso dell'auto ma fino ad un certo punto...


Come si dice...la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo....

Ma non e' possibile che lo stesso problema ti capititi piu' volte a distanza di poco tempo da un intervento all'altro; tutti difettosi? scratch

Secondo me ci sono altre motivazioni, dai non ci credo. Shocked


potresti provare a comperarne una...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 17:18

masimase ha scritto:
Secondo me ci sono altre motivazioni, dai non ci credo. Shocked


Tipo? Un gruppo di insurrezionisti menscevichi capitanato da un ex Ministro israeliano, fra i fondatori del Porsche Club Argentina, si è infiltrato nella catena di montaggio manomettendo lo stampo di produzione di alcuni componenti dei corpi farfallati di modo da incolpare così una serie di operai affiliati ad un movimento sindacalista più vicino agli ideali di Trotzki? 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 433992 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 671502
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 17:28

Però è bella! Questa mi piace molto ed è qui a Varese : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226185591&cd=634931665080000000&asrc=st
potrei dargli il Katamarano e 2 dita dove guarda, portarla in BG, farla revisionare e mettergli targhe BG con costi di bollo e assicurazione onesti e tornare.... se va bene in 3200km mi salteranno si e no 2 corpi farfallati ( ma non si chiamano debimetri?) e qualche centralina a caso... Ma l'è bella proprio, poi di questo colore i boomerang quasi si confondono con la carrozzeria... e gli interni ghiaccio..bella bella.

________________________________________
3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 17:53

Nelle statistiche del forum, questo argomento: https://www.repartocorse2.com/t2904-check-engine-anche-la-mia-3200-gt
è il quarto in assoluto più visto, con oltre 8000 visualizzazioni, ed è nettamente il primo per visibilità di quelli riguardanti la argomenti tecnici...

Chiedetevi il perchè riguardi questa vettura, e non una 2.24v, una GranSport o una GranTurismo S...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 18:02

magicbear ha scritto:
Krav ha scritto:


E' giusto che tu voglia riportare le tue impressioni ovviamente sfavorevoli alla 3200GT (ovviamente) in quanto è una testimonianza diretta e su questo non si discute; ma visto che a quanto mi risulta ne hai avuta una soltanto, non si può estendere il giudizio a tutte le 3200GT.
3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 325733

sarei tentato di comperarne un'altra! 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 470642

all'uopo si potrebbe dire che ci sono migliaia di possessori di 996 che hanno fatto 250.000 km senza problemi...ciò non toglie che si sia qui detto che la 996 rompe il motore...

comunque ok...potrebbe essere affidabile...magari invece che campana dovevo prendere uno sciamano! 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 149986



Comprarne un'altra? Per carità,no... che poi torni qui puntualmente a dirne peste e corna e rompere i maroni clown. Comprati magari una 996, così farai 250.000 km senza problemi (ma meglio farsi dare in optional dei pedali). 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 325733



Claudio ha scritto:


Io ti posso dire che ne avrò conosciuti, a spanne, un centinaio. Di questi, quelli senza problemi saranno stati una decina. Tutti gli altri mi hanno descritto le cose che sappiamo. Credo sia un campione abbastanza significativo.


...ma nel caso della 3200 la percentuale è alta e i problemi sono sempre gli stessi.


I forum credo servano anche a questo, e non solo a sperticarsi in lodi.

...

Sia chiara una cosa: io non ho detto che la 3200GT è un'auto affidabilissima, ho detto che nel complesso si può reputare affidabile.

Perchè? Perché proprio il passare del tempo ne ha evidenziato i difetti che, guardacaso, sono sempre gli stessi; e questo non l'ho inventato io. Ciò significa che qualunque potenziale acquirente può all'atto dell'acquisto sistemare le parti soggette a problemi, senza tra l'altro spendere un patrimonio e trovandosi sotto alle terga un'auto con affidabilità nella norma.

Come fare? Basta chiedere ai Forumisti o leggersi i thread in tema.

I forum credo servano anche a questo, e non solo a sperticarsi in critiche.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Mag 2013 - 18:04

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 565988 Parole sante !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
3200 GT su Ruoteclassiche
Torna in alto 
Pagina 3 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Merak SS su Ruoteclassiche di febbraio 2013
» Quotazioni Maserati
» Maserati su ruoteclassiche di marzo
» ruoteclassiche 07-2015 confronto spyder biturbo....944 cabrio
» MV 3200 GTC (Restomod su 3200 GT)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: