Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 3200 GT su Ruoteclassiche

Andare in basso 
+32
Giuseppe M.
Melo81
Edox
pcomuniello
AdiGhibli
alequattro75
Shiva
Roberto
magicbear
Gianluca32
AndreaGhibliGT
masimase
Dari8V
Andrea 2.24v
Jak
Davide Giuriato
giton
gianniv8
stefano
prof
Gio Isabelle
Claudio
marco sondrio
pilota54
meteoman
fritz287
BigFoot
Angelo
mauroracing
Krav
Francesco V.
GRANSPORT07
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 1:53

Concludo con una riflessione.

La 3200 GT poteva essere LA Maserati per eccellenza.

Infatti, sulla carta e al volante, non trovo un solo aspetto in cui la successiva Coupè sia migliore.

La 3200 GT è più bella, più particolare, consuma meno; va forte come una Coupè, probabilmente forse anche di più, e lo fa provocando sensazioni diverse e più appaganti.

La 3200 GT è inolte un'auto genuina e Maserati al 100%. Collezionisticamente parlando sarà sempr eun gradino sopra rispetto alla Coupè.

Questo sia confrontando le versioni manuali, che quelle automatiche. Detto da chi le possiede entrambe, l'automatico della 3200 GTA è assai meglio dell'elettrattuato della Coupè cambiocorsa.

Però la Coupè è una vettura globalmente più affidabile e di cosrtuzione più semplice. Ha la catena al posto della cinghia in gomma. Dalle esperienze, non ha mai manifestato grane elettroniche. La versione GT è praticamente un mulo, mentre la cambiocorsa ha manifestato i tipici problemi delle Maserati elettroattuate dei primi anni 2000: frizioni dall'usura precoce e avaria alla pompa del cambiocorsa.

Una offre i boomerang, la spinta delle turbine e la consapevolezza di avere l'ultima Maserati interamente prodotta lì, con la massima evoluzione del glorioso Biturbo.

L'altra offre un pò più di affidabilità e di serenità nell'uso...

A cosa dare la precedenza? A voi la scelta...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 8:39

per una volta .....quoto al 100% Claudio 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 565988
solo per questa volta però....... 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 433992
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 8:47

@magic: la mia riflessione non era rivolta a te ma ai proprietari della 3.200 Gt in generale. Wink


Io non ho dubbi, tra le due opterei per la 3.200 Gt. Qualora dovessi andare in contro a queste problematiche, consulterei il forum e con un po' di pazienza cercherei di risolvere definitivamente queste noie.

A quel punto avrei un auto efficiente quanto la coupé, piu' economa, piu' rara, piu' elegante e mi fregerei di avere l'ultimo vero motore realizzato da cima a fondo dal Tridente. cheers
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 10:58

Se tu risolvessi, con un po' di pazienza...e tanto tempo...e tanti soldi...ti potresti sostituire allo sciamano...od aprire con successo un'assistenza Maserati di sicuro successo!
La teoria è sempre una gran bella cosa...un' esempio: come risolveresti il bulbo olio che e' quello che è ? Ma si guasta regolarmente e per smontarlo devi aprire mezza macchina? Come risolveresti il controllo aria condizionata che si guasta regolarmente e viene dato solo in blocco? E Il sensore temperature che sta dietro al cruscotto? Una cosa è carina : se vai da campana e gli dici che la macchina ha un problema non devi perdere tempo a ricercare il guasto! Sono tutti difetti noti...ad esempio la bellissima 3200 gialla di Ivano ha la centralizzata che non funziona! Si è stufato persino lui! La chiude con la chiave! se aveste letto i miei post avreste capito che il primo a dire che è un'auto meravigliosa sono io, infatti l'ho comperata, il problema è che per me l'auto è un giocoso piacere ed amo guidare...con la 3200 stavo sempre il autostrada direzione casello di arese...ed avevo il bancomat nel parasole... Direzione campana! 3200 grandi potenzialità vanificate!
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 11:12

P.S. Se tu decidessi, come feci io, di comperare la 3200 mettendo in conto soldi, tempo e pazienza, l'indirizzo a cui mandare il corpo farfallato te lo do io...è un tedesco che li ripara a 180 € più spedizione ...pianifica tra morti e feriti un fermo macchina di 3-4 settimane...sei già avanti...
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 12:16

Concludo anche io dicendo che:

Quelli che l'anno avuta e "parlano" la giudicano bella e inaffidabile

Quelli che hanno fatto 200.000 km ci sono,forse..., ma "non parlano"

Quelli che non l'hanno avuta la giudicano affidabile...

Claudio, diplomaticamente :" qualche problemino di elettronica..."

Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 12:44

magicbear ha scritto:
Se tu risolvessi, con un po' di pazienza...e tanto tempo...e tanti soldi...ti potresti sostituire allo sciamano...od aprire con successo un'assistenza Maserati di sicuro successo!
La teoria è sempre una gran bella cosa...un' esempio: come risolveresti il bulbo olio che e' quello che è ? Ma si guasta regolarmente e per smontarlo devi aprire mezza macchina? Come risolveresti il controllo aria condizionata che si guasta regolarmente e viene dato solo in blocco? E Il sensore temperature che sta dietro al cruscotto? Una cosa è carina : se vai da campana e gli dici che la macchina ha un problema non devi perdere tempo a ricercare il guasto! Sono tutti difetti noti...

Torniamo su questo punto: sono tutti difetti noti. Ricordo che tempo addietro, un Forumista che lavorava in una nota Concessionaria Maserati disse che il problema al corpo farfallato era stato da loro risolto facilmente, e specificò anche (tra le righe...) come si guardassero bene dal divulgare come, tanto che alcuni "sfortunati" che non videro il thread si sono dovuti rivolgere a tecnici tedeschi! Wink

Il problema più grosso della 3200GT è che trattasi di un'auto d'elite e prodotta in pochi esemplari: se gli stessi problemi si dovessero riscontrare su di una Mercedes classe C saprebbero un po' tutti come risolverli senza ricorrere ad un bagno di sangue. Invece per ciò che concerne la 3200GT chi sa (e ce n'è di gente che sa...) come risolvere i problemi se lo tiene ben stretto, sapendo di poter spennare il povero maseratista. Quindi non è una questione di sciamani.

I problemi che hai elencato (tranne il famigerato corpo farfallato) non sono cose molto gravi: magari seccanti senz'altro (mi arrabbierei anch'io) ma che non ti lasciano a piedi. Grave è il fatto che si debba pagare per rivolgersi ad una assistenza che o si rivela incompetente o ci specula sopra, ma ciò succede per tutti i marchi.

Detti problemi sono concreti, reali d'accordo, ma una volta che si giungerà un po' alla volta ad un sano "passaparola" non saranno con molta probabilità né insormontabili né onerosi da sistemare, come accadde tempo addietro per l'alternatore della Ghibli ad esempio.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 12:47

Claudio ha scritto:
Concludo con una riflessione.

La 3200 GT poteva essere LA Maserati per eccellenza...

E' in ogni caso una Maserati eccellente. E sono certo che il tempo mi/ci darà ragione. Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 14:47

magicbear ha scritto:
Se tu risolvessi, con un po' di pazienza...e tanto tempo...e tanti soldi...ti potresti sostituire allo sciamano...od aprire con successo un'assistenza Maserati di sicuro successo!
La teoria è sempre una gran bella cosa...un' esempio: come risolveresti il bulbo olio che e' quello che è ? Ma si guasta regolarmente e per smontarlo devi aprire mezza macchina? Come risolveresti il controllo aria condizionata che si guasta regolarmente e viene dato solo in blocco? E Il sensore temperature che sta dietro al cruscotto? Una cosa è carina : se vai da campana e gli dici che la macchina ha un problema non devi perdere tempo a ricercare il guasto! Sono tutti difetti noti...ad esempio la bellissima 3200 gialla di Ivano ha la centralizzata che non funziona! Si è stufato persino lui! La chiude con la chiave! se aveste letto i miei post avreste capito che il primo a dire che è un'auto meravigliosa sono io, infatti l'ho comperata, il problema è che per me l'auto è un giocoso piacere ed amo guidare...con la 3200 stavo sempre il autostrada direzione casello di arese...ed avevo il bancomat nel parasole... Direzione campana! 3200 grandi potenzialità vanificate!

Magic, nessuno dice che questo modello non abbia dei problemi che spesso e volentieri si presentano su molti esemplari.

Detto questo, credo che invece di affidarsi ad uno sciamano indu' che risolva i problemi di elettronica della 3.200 Gt, sia il caso di raccogliere qui sul forum tutti i difetti piu' comuni di quest'auto e uno ad uno analizzarli indicando per filo e per segno tutte le modifiche necessarie perche' non si ripresentino piu' o quantomeno con meno probabilita' rispetto a prima, con la collaborazione di tutti quelli che sanno di queste cose e che sono riusciti a risolvere queste noie cosi' fastidiose.

Sarebbe un contributo prezioso per cercare di dare un po' di luce a questo modello cosi poco apprezzato ma che a mio modesto parere meriterebbe piu' attenzione.

Un conto la teoria e un conto la pratica; e' vero Magic, concordo con te ma si parla di una materia, l'elettronica appunto, che dal 1998 ad oggi si e' sicuramente evoluta e trovare oggi delle alternative migliorative in tal senso credo sia possibile.

Da questo punto di vista per esempio ammiro molto gli Inglesi, i quali hanno, non solo una disponibilita' infinita di pezzi riprodotti con passione e spesso in meglio, mantenendo spesso l'originalita' di ogni auto inglese che si rispetti ma un attenzione particolare nel trovare attraverso club specifici, soluzioni migliorative per la salvaguardia, la tutela di molti esemplari eliminandone alcuni vizi e difetti.


Ultima modifica di masimase il Mer 29 Mag 2013 - 14:58 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 14:57

Benissimo krav, non sono problemi gravi come la pompa dell'acqua, il farfallato, il check, la centralizzata , o la guarnizione del cambio che si sfila o la cinghia che per essere cambiata devi tirare giù quasi il motore ma sono problemi costosi che ti tengono l'auto in officina e soprattutto, amici miei, non penso proprio di dovermi mettere io a migliorare un' auto a tentativi. Facciamo una cosa! Mi sembra una buona proposta...: comperatela voi , la ottimizzate e Poi me la vendete con un'anno di garanzia! Anche perché ....fammelo dire Krav...e, ti prego , mettiti a ridere: " sono tutti finocchi con il c*** degli altri!"
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 15:10

magicbear ha scritto:
non penso proprio di dovermi mettere io a migliorare un' auto a tentativi. Facciamo una cosa! Mi sembra una buona proposta...: comperatela voi , la ottimizzate e Poi me la vendete con un'anno di garanzia! Anche perché ....fammelo dire Krav...e, ti prego , mettiti a ridere: " sono tutti finocchi con il c*** degli altri!"

Ma chi te l'ha chiesto?? scratch scratch

E chi vuole riportarti verso la scelta di nuovo di un "chiodo" come la definisci tu? Ti vogliamo bene! Very Happy

Magic, fattene una ragione, non e' l'auto per te! Penso tu l'abbia capito a tue spese! Very Happy

Meglio un aspirato americano, non credi? Laughing Shocked



Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 15:49


Quello che servirebbe veramente è una "guida all'acquisto". Servirebbe uno spirito collaborativo tra noi utenti, partendo da chi ha o ha avuto questo modello (e anche altri).

Io mi candido per dare il mio input sulla GranSport ma anche altri modelli che mi sono studiato, spesso tramite forum stranieri (Coupè e 3200GT in primis).

________________________________________
3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Wcup
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 15:50

Uno americano, uno tedesco , uno inglese e non so che nazionalità vuoi dare al turbo Ford cosworth...l'ironia non stava sul fatto che la dovessi ricomperare io... Ma sul fatto che la comperassi tu che...la puoi pazientemente comprendere ...io sicuramente non sono a livello di forumista qualificato però l'ho provata per 20.000 km e posso esprimere una mia opinione avvalorata da fatti...quando l'avrai guidata per più di un giretto forse avrai un'idea meno filosofica ... Ciao!
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 16:23

Ciao Big! Bello ! Bello e impossibile ...qui se dici che la 3200 e' un "tassello fiscer" non va bene, sei un rompi maroni...se sul forum Porsche dicevi che i motori 3.4 scoppiavano praticamente tutti eri un disfattista...il "tifo" non conosce ragione... Esempio : tutti sanno che i "farfalli" si riparano? Bene ! Nomi e cognomi... Mica è un delitto! Io l' ho mandato in Germania ... Di quelli carboneriscamente indicati a mezza bocca nessuno lo riparava...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 16:34

Ecco il primo nome e cognome che m viene in mente, vicino a me:

INDY SPORT CARS di Barzan Roberto, Preganziol (TV).
Prima di officina autorizzata Maserati, è un Meccanico di quelli abituati ad aggiustare prima di sostituire.

Lui potrà essere più preciso di me (non avendo io mai avuto 3200GT) su quante riparazioni ai corpi farfallati ha eseguito, e quanto durano nel tempo.
Di quelle che ha fatto lui, conosco 2 proprietari, tuttora soddisfatti.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 16:56

Beh, Dario ha dato "nome e cognome" della concessionaria/officina alla quale mi riferivo: io non l'avevo fatto nel timore di poter fare pubblicità (mi era venuto il dubbio non si potesse sul Forum) ma meglio così. Very Happy

magicbear ha scritto:
Benissimo krav, non sono problemi gravi come la pompa dell'acqua, il farfallato, il check, la centralizzata , o la guarnizione del cambio che si sfila o la cinghia che per essere cambiata devi tirare giù quasi il motore ma sono problemi costosi che ti tengono l'auto in officina e soprattutto, amici miei, non penso proprio di dovermi mettere io a migliorare un' auto a tentativi. Facciamo una cosa! Mi sembra una buona proposta...: comperatela voi , la ottimizzate e Poi me la vendete con un'anno di garanzia! Anche perché ....fammelo dire Krav...e, ti prego , mettiti a ridere: " sono tutti finocchi con il c*** degli altri!"

Si, la battuta la conosco. Very Happy Guarda Bear, io non voglio dire che la 3200GT sia un'auto decisamente affidabile: dico solamente che a mio avviso (ed a ragion veduta) è eccessivo bollarla come auto totalmente inaffidabile.

Un'auto "inaffidabile" è che so, una XJS a 12 cilindri (che adoro): con quella sì che non sai, anzi sai di non arrivare a casa ogni volta che la usi. Con la 3200GT la cosa è diversa: nessuno può negare che abbia dei problemi di elettronica o che qualche componente faccia le bizze (era un progetto nuovo in fondo) ma credo sia eccessivo darne un ritratto volto a spaventare un eventuale appassionato sull'eventuale acquisto.

E' giustissimo ed anzi doveroso metterlo in guardia questo si, ma anche esplicare come i problemi siano risolvibili senza svenarsi. In fondo tu stesso hai detto che la riparazione al c.f. ti è costata 180 euro se ben ricordo. Una volta sistemati i problemi congeniti, da quel che so (vi sono molti proprietari soddisfatti) l'auto ha un'affidabilità nella norma. In ogni caso la manutenzione, su un'auto come questa, è sempre costosa, anche se ordinaria.

Oltre a ciò, debbo dire che oggigiorno riterrei le 3200GT inadeguate per un uso strettamente "quotidiano": cominciano ad avere i loro anni...



magicbear ha scritto:
...qui se dici che la 3200 e' un "tassello fiscer" non va bene, sei un rompi maroni...

Ehi amigo, capiamoci: io non ho detto che sei un rompimaroni per quello che hai detto, ma per come lo hai detto. Chiusa parentesi.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 17:19

Ovvero per l'emoticon? Porca vacca .... Mi sembra un po' eccessivo! Spero non si offendano le mucche ora ... A parte i lazzi... Stavo pensando proprio Ad un baratto con una XJ S tu che ne sai? È proprio un fischer come dicono?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 17:25

La XJS 6.0 è la mia inglese "abbordabile" preferita!!! I love you

Magari nella libidinosa versione Convertible!

Colore BRG con interni magnolia. Ma anche color rubino, o fumo di Londra, sempre con interni magnolia.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 17:28

O anche color rame, come quella in vendita qui a VR (notare la pluriorgasmica Khamsin vcina...):

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Xjs6010
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 17:31

Indeciso tra una scapottabile ed una TWR ...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 17:47

magicbear ha scritto:
Ovvero per l'emoticon? Porca vacca .... Mi sembra un po' eccessivo! Spero non si offendano le mucche ora ... A parte i lazzi... Stavo pensando proprio Ad un baratto con una XJ S tu che ne sai? È proprio un fischer come dicono?

Per le emoticon ed il tono canzonatorio in generale Esimio, prova a rileggerti e vedi che anche "le mucche" se ne sarebbero accorte. Ora va meglio in verità.

Per quel che concerne la XJS (che, ripeto, è una delle mie coupé preferite) ne stavo per acquistare una a 12 cilindri 9-10 anni fa. Non conoscendo in dettaglio quel modello interpellai amici e conoscenti mediante i quali ebbi modo di interloquire con più proprietari (facendomi anche 300 km) che, quasi imbarazzati dal mio entusiasmo, mi sconsigliarono in via assoluta di acquistarne una con tale propulsore "...sempre se la vuoi usare..." in quanto strapiena di rogne, anche dell'impianto elettrico. Detti proprietari per la maggiore la usavano un paio di volte all'anno per recarsi ai raduni.

Molto diversa invece la nomea delle 6 cilindri; manutenzione non troppo impegnativa e buona affidabilità. All'epoca la considerai un ripiego e ci misi una pietra sopra, sbagliando No.

Oggi ne vorrei una solo per guardarmela ogni tanto... Una sei cilindri in ordine non si trova a meno di 13/15.000 euro; in genere le altre sono messe male. (Tentai di trovarne una per un mio amico che aveva un budget di 10.000 euro due anni fa, ne visionai parecchie ma senza risultato).

Forse dovresti vedere se c'è un Forum Jaguar e chiedere in proposito...

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 19:12

Un'altra auto bella e inaffidabile è la Bmw 850i.

Era un mio sogno da adolescente.

Un anno a Padova avevamo come dirimpettai quelli del club BMW.

Chiesi referenze e me ne dissero peste e corna. Mi dissero che molti di loro l'avevano avuta e poi data via dalla disperazione. Conclusero dicendomi: se vuoi prenderti una buona BMW vintage, punta su M3 ed M5 anni '90 e 2000.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 19:22

"Un'altra auto bella e inaffidabile è la Bmw 850i."

Inaffidabile non so' ma bella lo è di sicuro.
Poi un' altra auto.... a quale ti riferisci.... al 3200???
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 19:26

Credo che Claudio si riferisca alla XJS 12 cil. di cui abbiamo appena parlato.

La 850i era un missile su strada, ma non mi è mai piaciuta. Ce n'è una praticamente abbandonata ed un po' "tunizzata" fuori su di un piazzale antistante l'officina di un meccanico che conosco e secondo me è invecchiata proprio male, come linea intendo. Dei problemi inerenti l'affidabilità non ne sapevo nulla.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 19:36

Si lo sò che si riferiva a quella... Wink

A me piaceva molto, associavo i suoi fari a scomparsa a quel rosso di Maranello.
Certamente un' altra auto.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 19:43

Capperi Gianluca, lo supponevo ma nel dubbio... Very Happy

Certo che, XJS o 850i, la tentazione di portarsi via un 12 cilindri ad un prezzo irrisorio (considerando che sono auto di elite) verrebbe eh... forse per chi può varrebbe la pena di investire qualcosa in più e prendere una Ferrari 456... però non ho idea di come sia per ciò che concerne l'affidabilità, e mi sa che i costi di manutenzione e gestione sono molto alti.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 19:50

Si, si, mi riferivo alla Jaguar.

Ecco il gruppo di auto anni '90 (a mio parere) belle, ma da cui stare alla larga perchè con pessima fama:
Jaguar XJS V12
Bmw 850i
Mercedes 600 SL (poi SL 600)
Porsche 928

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 29 Mag 2013 - 19:51

"""Capperi Gianluca, lo supponevo ma nel dubbio... Very Happy"""

Laughing Laughing Laughing Laughing

Esatto, l' ho servita su un piatto d' argento bordato oro perchè voglio scherzare ma non vorrei mai essere frainteso dagli interessati (scrivendo e non conoscendosi di persona può essere anche facile).

Più che un 456 ho visto (sognando) che alcuni vogliono "sbarazzarsi" dei 550... fermo restando che non conosco i costi di manutenzione che comunque credo alti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
3200 GT su Ruoteclassiche
Torna in alto 
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quotazioni Maserati
» Maserati su ruoteclassiche di marzo
» Merak SS su Ruoteclassiche di febbraio 2013
» ruoteclassiche 07-2015 confronto spyder biturbo....944 cabrio
» MV 3200 GTC (Restomod su 3200 GT)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: