Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 3200 GT su Ruoteclassiche

Andare in basso 
+32
Giuseppe M.
Melo81
Edox
pcomuniello
AdiGhibli
alequattro75
Shiva
Roberto
magicbear
Gianluca32
AndreaGhibliGT
masimase
Dari8V
Andrea 2.24v
Jak
Davide Giuriato
giton
gianniv8
stefano
prof
Gio Isabelle
Claudio
marco sondrio
pilota54
meteoman
fritz287
BigFoot
Angelo
mauroracing
Krav
Francesco V.
GRANSPORT07
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
stefano

stefano


Età : 55

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 21 Mag 2013 - 22:15

solo la prima serie 996 rompeva motori...quella con il 3400cc per intenderci, acqua nell'olio e qualche raro caso di cuscinetto tra campana del cambio e motore. 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 648980

MAI risolto da porsche!

ebbene si!
dopo l'esperienza 3200gt sono passato al nemico....(anche se anni prima con SI zero prob a parte la frizione a 40000km...)
996 seconda sesrie c4 motor 3600cc: 284000km zero problem!
auto usate quotidianamente per lavoro Cool
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 21 Mag 2013 - 22:51

Vero Krav, ma "la gente comune" allora non conosce nemmeno, a maggior ragione, le rogne elettroniche della 3200 GT..., auto che esteticamente piace molto, anche ai non maseratisti.

Il corpo farfallato si può aggiustare? Forse.
Ma al di là del fatto che, oltre ad ipotesi più o meno verificate, non è mai stata trovata e chiaramente spiegata una soluzione universalmente efficace a questo problema, (in altri casi, come la "pompetta" del carburatore della 420, è stato fatto), per arrivare a saperlo bisogna essere moltro introdotti, come qualcuno qui dentro, o avere la fortuna di trovare un mago dell'elettronica.

Un'acquirente "normale" invece, col corpo farfallato rotto, va in assistenza Maserati nella quale gli viene proposta la sostituzione, alla modica cifra di 2000 €...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 21 Mag 2013 - 23:04

Proprio perché la "gente comune" non conosce le rogne del corpo farfallato non mi sembra il caso di creare una cattiva nomea ad un modello che per il resto è piuttosto affidabile, n'est pas? Very Happy

Ne abbiamo parlato più volte, forse non esiste una soluzione da manuale per questo problema, ma se ben ricordo erano state ventilate un paio di ipotesi secondo le quali è possibile intervenire senza rimetterci tutti quei soldi. Mi pare che perfino Jak si fosse espresso a tal proposito, ma non vorrei mettergli in bocca parole che non ha detto... forse ricordo male.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 21 Mag 2013 - 23:59

peró gli appassionati quelli a cui piace avere un cacciavite in tasca si annoiano con le auto che non si rompono mai,la perfezione stanca, c'é sempre la possibilitá di viaggiare con mezzi di qualche anno che ci obbligano ad un pó di attenzione e spesso ,,sob,, tanti euro,ci fanno provare emozioni incredibili quando finalmente riusciamo ad usarle ,come ritrovare l'amore dopo una lite.3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 4655383200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 9343363200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 205689
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 0:38

chitarra Che poesia, Giton!

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 1599
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 0:46

Sì ma Giorgione, servono anche le capacità. Se c'è da cambiare una lampadina o rabboccare l'olio non ho problemi; il corpo farfallato manco saprei dov'è...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 0:56

Giton, il mondo che descrivi tu è quello delle auto fino a 20 anni fa.
I tempi dei rimedi eroici per cavarsi d'impiccio da una panne sono morti con l'avvento dell'elettronica.
Non c'è nulla di meccanicamente poetico in una vettura che fa le bizze, che accende spie, che va in protezione, che ti lascia inesorabilmente a piedi per colpa di una centralina, che nemmeno se sei Jak la puoi far ripartire...

Riguardo alla 3200 GT "Madame Butterfly", il fatto che ritengo più pesante è che nel caso di rottura di quel componente, se ne va a rimonatre uno nuovo, identico ed invariato, che prima o poi ridarà quel problema.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 1:16

Lo si modifica e passa la paura Wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 9:09

stefano ha scritto:
solo la prima serie 996 rompeva motori...quella con il 3400cc per intenderci, acqua nell'olio e qualche raro caso di cuscinetto tra campana del cambio e motore. 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 648980

MAI risolto da porsche!

ebbene si!
dopo l'esperienza 3200gt sono passato al nemico....(anche se anni prima con SI zero prob a parte la frizione a 40000km...)
996 seconda sesrie c4 motor 3600cc: 284000km zero problem!
auto usate quotidianamente per lavoro Cool
che io sappia i motori sostituiti diventano indistruttibili. ho visto personalmente 996 con motore sostituito arrivare a 200.000.
la questione è un'altra: l'immagine di auto affidabile non viene scalfita nemmeno con più modelli "difettosi" e dire che solo le 996 hanno problemi è una balla colossale
- le 996 3.4 (non solo le prime direi tutte le 3.4 hanno una casistica elevatissima di rottura)
- 996 turbo (frizione e volano sui modelli manuali possono lasciare a piedi i clienti più "smanettoni")
- 996 GT3 1° e 2° serie.... (difetti simili alla 3.4 con il circuito dell'acqua che fa trafilare olio)
- Boxer 2° serie (rottura del manovellismo capotte che provoca spesso il blocco durante l'apertura "c'è il richiamo ma il problema viene risolto solo se in garanzia e viene sostituito motorino e manovellismo")
- Cayman S (solo le S sembra hanno una statistica perfino superiore alle 996 3.4 di rottura motore spesso poco oltre i 60.000km)
- Panamera (non c'è un richiamo ufficiale ma pare che abbia dei problemi di vibrazione sull'avantreno a causa di alcuni telaietti e braccetti sottodimensionati).
non fa statistica perché è un caso a se e sicuramente non fa testo ma mio cugino che è un porschista accanito ha una bellissima 993 sulla quale spesso ha importanti perdite d'olio da risolvere e non ne viene mai a capo (quindi anche modelli affidabili e fortunati come le 993 hanno una casistica di difetti).

morale... : le maserati son dei bidoni... compriamoci le porsche clown
un mio caro amico direbbe: le auto perfette non sono ancora state inventate dall'uomo !! Wink io aggiungo... i giapponesi ci sono andati molto vicino What a Face
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 9:18

Claudio ha scritto:
Giton, il mondo che descrivi tu è quello delle auto fino a 20 anni fa.
I tempi dei rimedi eroici per cavarsi d'impiccio da una panne sono morti con l'avvento dell'elettronica.
Non c'è nulla di meccanicamente poetico in una vettura che fa le bizze, che accende spie, che va in protezione, che ti lascia inesorabilmente a piedi per colpa di una centralina, che nemmeno se sei Jak la puoi far ripartire...

Riguardo alla 3200 GT "Madame Butterfly", il fatto che ritengo più pesante è che nel caso di rottura di quel componente, se ne va a rimonatre uno nuovo, identico ed invariato, che prima o poi ridarà quel problema.
esatto proprio per questo i veri appassionati del cacciavite3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 66584 girano spesso con auto di piú di vent' anni ,perche nel ll'icertezza la passione si rinnova ogni giorno,si puó arrivare ad accendere un motore solo per essere certi che va .
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 9:23

mauroracing ha scritto:
... la questione è un'altra: l'immagine di auto affidabile non viene scalfita nemmeno con più modelli "difettosi" ...
Straverissimo. Mettiamoci pure che da noi i compratori di crukke, se rimangono a piedi, "tacciono" mentre i compratori di "nazionale" fanno sempre uno starnazzo incredibile ("auto di m.., non le comprerò mai più blabla ).
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 9:26

scusate piccolo ot su ruoteclassiche...
Ruoteclassiche è diventato un OT
comprata ieri in edicola... i 5 € spesi peggio nella mia vita...
passi un servizietto sulla 3200gt che di "storico" non ha nulla.... ma c'è un servizio immenso sulle GT3 cup porsche del campionato 2012 ????
ma vafff............ 8per fortuna c'è anche un pessimo servizio sulla 205 t16 che almeno con delle belle foto mi ha fatto passare l'amarezza.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 9:40

mauroracing ha scritto:
scusate piccolo ot su ruoteclassiche...
Ruoteclassiche è diventato un OT
comprata ieri in edicola... i 5 € spesi peggio nella mia vita...

La penso come te: sono 5,20 euro spesi male!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 10:52

Ho letto l'articolo e l'ho trovato discreto, anche se, come tutti i servizi di questo genere su Ruoteclassiche, è abbastanza conciso: secondo me, una vera guida all'acquisto dovrebbe essere più completa, e passare in rassegna tutti i vari controlli che interessano un possibile acquirente, senza tacere nemmeno il minimo difetto.
Da questo punto di vista ci sono altre riviste più accurate e dettagliate.
Invece lo stile di Ruoteclassiche è piuttosto "buonista": anche nel caso della 996 3.400 c'era solo un accenno ai difetti di motore (che, è bene ricordarlo, sono svariati, sia di progettazione che di costruzione), ma ciò non ha impedito al redattore di considerarla comunque una macchina "affidabile".
Certo che l'articolo sulle 911 più recenti non c'entrava niente, io l'ho saltato a piè pari.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 14:40

Ho finalmente letto Ruoteclassiche di maggio anch'io.
Sarò in controtendenza ma... io non lo trovo malaccio.
Perlo in linea globale, non del singolo articolo.
E' ricco di spunti e l'editoriale è ottimo e condivisibile, come al solito.

Certo non è un testo colto per appassionati smaliziati, ma visto che si rivolge all'ampio pubblico degli appaggionati "generici", lo trovo corretto per il suo target.

Se poi lo confronto con Automobilismo d'epoca, lo trovo migliore.
La rivista di Edisport infatti è più generico ancora e i testi lasciano più spesso addito a rettifiche e precisazioni.

Il confronto poi con La Manovella è impari.
La rivista torinese lascia a desiderare nei testi, sempre "all'acqua di rose".
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 15:06

Quindi filisteo l'hai scritto tu ! C'avrei scommesso che c'era il tuo zampino, prezzemolinooooo
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 16:39

Purtroppo avere a che fare con l'elettronica e' sempre un muro invalicabile perche' l'unica soluzione e' il carro attrezzi e la sostituzione del pezzo.

Tutto cio' scoraggia l'acquisto di una delle Maserati piu' belle, l'ultima per di piu' ad avere un propulsore autoctono; ma se Jak e' dell'idea che ci potrebbe essere un modo perche' questi problemi non si presentino cosi' spesso, l'acquisto di per se' lo riterrei valido.

Claudio pero' non ha assolutamente tutti i torti perche' sembra davvero che queste problematiche riguardino la maggioranza delle 3200 Gt. E' un bel handicap; molti, tantissimi ex proprietari di questo modello per disperazione l'hanno venduta come Magic Bear e Stefano.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 16:43

Dari8V ha scritto:

Il confronto poi con La Manovella è impari.
La rivista torinese lascia a desiderare nei testi, sempre "all'acqua di rose".

Noooooo! Crying or Very sad
E pensare che, grazie all'iscrizione ASI della Biturbo, mi arriva a casa gratis tutti i mesi...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 17:07

I tantissimi ex-proprietari delusi non conoscevano Jak...

Spiace anche a me che la maggiorparte delle 3200 abbia questi problemi, ma la statistica è statistica, ed è impietosa.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 19:36

Dell'argomento corpo farfallato 3200 GT ne abbiamo parlato a iosa in passato, ed ogni volta intervenivo dicendo che:

- un qualsiasi meccanico/elettrauto con voglia di aggiustare (e non solo di sostituire) sistema il problema con il lavoro di un paio d'ore al massimo (Jak confermerà per l'ennesima volta);

- il corpo farfallato, se proprio lo si vuole sostituire per motivi personali, si trova anche in Volvo ad un prezzo abissalmente inferiore rispetto al listino ricambi Maserati.

Tolto di mezzo il "problema" (che per l'appunto non è un problema), si rientra nella statistica di "auto affidabile", anche se restano le noie elettroniche che possono rompere allegramente gli zebedei.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 19:38

Credo che il vero problema della 3200GT, purtroppo veramente arduo da risolvere, è dato da bollo + superbollo annuale.
Quello è, a mio avviso, l'unico "cuneo anale" dell'auto. 3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 829643
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 20:06

Dari8V ha scritto:
un qualsiasi meccanico/elettrauto con voglia di aggiustare (e non solo di sostituire) sistema il problema con il lavoro di un paio d'ore al massimo

Vero Wink
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Mag 2013 - 23:46

Claudio ha scritto:

Riguardo alla 3200 GT "Madame Butterfly", il fatto che ritengo più pesante è che nel caso di rottura di quel componente, se ne va a rimonatre uno nuovo, identico ed invariato, che prima o poi ridarà quel problema.

Un pò, come l'alternatore sulle Ghibli insomma...... tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Mag 2013 - 0:33

...penso che la 3200gt sia una delle prime auto(almeno in maserati)concepite con un utilizzo cosi' "abbondante"di centraline elettroniche varie..e probabilmente risente di un po' di questo....perche' credo che la meccanica sia collaudata e affidabile il v8..
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Mag 2013 - 9:37

Giuseppe Candini mi disse che effettivamente le 3200 GT "fanno tribolare".
Tornando a Ruoteclassiche, era apparso anche un servizio sulla Quattroporte IV, secondo cui la macchina, complessivamente, era delicata, soprattutto le sei cilindri e soprattutto le prime (quindi si consigliava l'acquisto solo delle Evoluzione ad otto cilindri); però Marcello Candini mi disse che loro non avevano notato tutta questa differenza tra Evo e non Evo, quindi Ruoteclassiche aveva un po' sopravvalutato la "cura Ferrari".
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Mag 2013 - 11:27

A livello di Quattroporte IV è vero il contrario: sono sicuramente più affidabili le V6 delle V8.
Resta anche quella una vettura con qualche problema, anche se non ricorrente come sulla 3200 GT. La versione Evoluzione è costruita un pò meglio, ma a livello di affidabilità non cambia molto.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Mag 2013 - 14:02

Sulla Evoluzione cambiarono una miriade di elementi, non so se in meglio o in peggio.....

Alcuni dicono in meglio; soprattutto alle alte velocita' le prime serie tendevano a scomporsi cosa che sulle evoluzioni non succedeva....ma sono sempre commenti, non verita'! Wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 23 Mag 2013 - 17:37

Mi sembra fosse stato Maranello a parlarne: una ditta specializzata nell'industrializzazione e nello sviluppo di automobili (inglese, non italiana) ebbe dalla Ferrari il compito di migliorare la Quattroporte IV che aveva problemi di risonanze alle alte velocità.
Ne uscì un miglioramento globale, sottolineato dalle soluzioni estetiche dell'interno, come i nuovi sedili, le radiche opache, l'assenza dell'orologio ovale in plancia e il nuovo volante.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 GT su Ruoteclassiche   3200 GT su Ruoteclassiche - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
3200 GT su Ruoteclassiche
Torna in alto 
Pagina 2 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Merak SS su Ruoteclassiche di febbraio 2013
» Quotazioni Maserati
» Maserati su ruoteclassiche di marzo
» ruoteclassiche 07-2015 confronto spyder biturbo....944 cabrio
» MV 3200 GTC (Restomod su 3200 GT)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: