Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT

Andare in basso 
+20
Gianluca32
masimase
Jak
Krav
Claudio
giviv72
Dari8V
trickster015
Giuseppe M.
gianniv8
ammiraglio66
woody1977
vlarioon
meteoman
AdiGhibli
Roberto
stefano
Max80
AndreaGhibliGT
Modena12
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 12:41

Si Giuseppe, ma al momento le Assetto Corsa sono volate a prezzi inavvicinabili, credo non bastino 30.000 €; le 3200 GT normali si trovano ancora a prezzi "umani", per quanto ultimamente gonfiati, anche se poi bisogna vedere se a quei prezzi le vendono o meno

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 14:07

Se la 3200GT fosse un'auto artigianale rara, cosa si dovrebbe dire della Shamal?
Ad ogni modo nessuno vieta di comprare quello che meglio si crede.
Personalmente ad esempio amo le TVR o le vecchie Lotus, anche se nessuna persona sana di mente le comprerebbe mai per la loro proverbiale affidabilità  Laughing
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 14:19

Bene....se le 3200 non rompono il corpo farfallato e non hanno noie elettroniche, sulle Ghibli non saltano gli alternatori, sulle S non si squama la pelle finta, ma soprattutto sulle biturbo non si storgono le lancette. 😉
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 14:23

Come gia detto da Claudio, l'essere obiettivi é uno dei maggiori pregi di questo forum. E l'aver sconsigliato a molti di intraprendere restauri per salvare questo o quel modello, rivelatesi poi bagni di sangue annunciati, ne è la chiara testimonianza.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 16:07

Una cosa però si nota oggettivamente di questo thread, e lo dico io che sono arrivato qui da poco e quindi non so cosa è stato detto e raccontato mesi fa e anni fa: qui chi ha la 3200 la difende e chi non ce l'ha o non ce l'ha avuta ne sottolinea molto, oltre ai pregi, le criticità, per via di tanti racconti o esperienze di terzi. Mi sembra che questa sia la realtà di questo thread, al momento.   
Poi se qualcuno dice qualcosa considerata troppo retorica (quando non proprio banale) mentre qualcun altro replica con dichiarazioni ritenute poco diplomatiche (se non proprio offensive) è una questione che esula dal thread e che non vorrei nascondesse quanto emerso finora.

Io penso che sia preziosissimo il confronto tra chi tiene a rimarcare tutte le problematicità apprese su questa auto e chi sottolinea con forza che siano tutte risolvibili.
Però poi, detto tutto (e ovviamente è sempre utile approfondire, e chi ha ancora da dire aggiunga a beneficio di tutti le sue esperienze), rimane una scelta molto personale:
Io se mi innamoro veramente di un'auto la prendo. E in quel caso ringrazio chi mi propone modelli diversi ma persisto, perché voglio essere artefice della mia fortuna e della mia rovina (quando mi innamoro veramente; diversamente sono più saggio).

Vuoi veramente una 3200? Prendila. Hai visto una gran f.i.g.a che ti ammiccava e ne sei stracotto? Ok, sarà capricciosa, ma da quand'è che si rifiutano simili avances?! Very Happy

(Si parlava prima di linguaggio da Facebook. Beh permettetemi ogni tanto una frase da bar).
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 16:34

Ma infatti trickster, sappiamo benissimo che questi avvertimenti sono destinati a cadere nel vuoto.

In questi anni decine di persone hanno chiesto info sull'affidabilità della 3200 GT, e, nonostante parecchi li mettessero in guardia, alla fine l'hanno presa lo stesso. Proprio perchè l'appassionato è di fatto un innamorato cieco. Qualcuno poi si è pentito dell'acquisto e ha detto "se vi avessi ascoltato..."

Io credo che la 3200 GT sia una vettura che seduce. Chi se ne innamora viene qui in cerca di conferme, ma non è disposto ad accettare pareri disincentivanti. Si cerca sempre il cavillo o l'alibi per giustificare, proprio come si fa quando si è innamorati di una donna.

In definitiva credo che queste discussioni siano abbastanza inutili, perchè intanto chi è innamorato di quest'auto probabilmente la comprerà comunque, considerandone i difetti qualcosa di risolvibile o che comunque "sulla mia non succederà" oppure che "succede su tutte le auto", ecc ecc. E' accaduto così nella stragrande maggioranza dei casi.

Tutto ciò fa sicuramente onore alla 3200 GT, auto che sa affascinare fino ad offuscare le menti anche di fronte alla più evidente delle realtà, che sa stendere due belle fette di prosciutto sugli occhi di chi se ne innamora.

Noi non abbiamo mica nulla contro la 3200 GT, anzi. Ma quando si parla di quella macchina, il discorso cade inevitabilmente sull'affidabilità, perchè è inutile parlare dell'estetica (che piace praticamente a tutti) o delle prestazioni (oggettivamente all'altezza), o dell'importanza storica (comprovata) del modello: sono tutte cose risapute, pressochè scontate. E' pacifico, poi, che i forum servano proprio a dare dei feedback in tal senso, perchè sulla bellezza della vettura non serve venire sul forum per farsi convincere: chi viene qui è già innamorato del modello (quindi è inutile fare colate di lodi), e cerca solo ulteriori conferme, che rimarrà deluso di non trovare.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
woody1977

woody1977


Età : 46

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 17:08

Modena12 ha scritto:
woody il pezzo a cui alludi in arrivo dalla germania è il potenziometro? giuseppe adesso provo a modificare il titolo se posso . ho messo una dicitura ibrida
Il pezzo che ho inviato in Germania è il corpo farfallato, che è tornato riparato e a dire loro modificato, affinchè il problema non si ripresenti più.
Se cerchi ho scritto un post/reportage sulla riparazione.
Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 18:05

Claudio ha scritto:
In definitiva credo che queste discussioni siano abbastanza inutili.

Ti dirò due cose. Con una ti voglio rincuorarti dicendoti che hai torto e con l'altra ti dirò che hai ragione.

La prima. Guarda che non sono discussioni inutili per tutti. Io per esempio ritengo davvero utile il confronto. Ho letto cose veramente interessanti finora sulla 3200 e in generale. Personalmente qualche mese fa avevo preso in considerazione la 3200. Poi, la coupé. E infine la Gransport. Alla fine ho deciso per quest'ultima (l'ho bloccata e appena rientro a Roma concludo). In realtà ha deciso il mio meccanico, di cui mi fido. Lui sa cosa stavo cercando e le ragioni che mi guidavano (non le racconto perché sono lunghe e tediose) nella scelta di riavvicinarmi di nuovo alle auto "sportive", quindi così ha consigliato/imposto. A me esteticamente piacciono tutte e tre allo stesso modo, quindi non è stato un problema dire: ok, vada per la Gransport.
E tuttavia apprezzo molto ciò che ha scritto Giviv72 e lo sto ancora applaudendo! Invidio la sua conoscenza e sono contento che possegga quell'auto perché lui sì che la sa capire. Così come apprezzo ogni persona che ha elencato ogni singola problematica e chi ha elencato tutte le soluzioni alle stesse.

Ora invece ti dico che hai ragione e perché è tutto inutile.
La prima auto, la primissima auto, di cui mi sono innamorato quand'ero bambino è stata una Maserati biturbo. Ero piccolo, non capivo nulla di auto perché avevo zero esperienza quindi il mio amore era libero e disinteressato, e l'impatto alla sua vista fu innamoramento al primo sguardo. Al primo. Quelle linee me la facero preferire tra tutte quelle che avevo visto. È stato il mio primo amore (credo che nel mio paese d'origine ci sia ancora! E anche l'ultima volta che la vidi, dopo decenni dalla prima volta, non potei fare a meno di riammirarla). E quando tutto fiero lo dissi a mio padre, lui medio conoscitore di auto, appassionato sì ma coi piedi per terra ormai da anni, mi smontò subito: "ma tu sei matto, quell'auto è piena di problemi!" 
Il punto non è se avesse ragione o meno. Il fatto è: hai voglia a dirmi che questa o quell'auto è problematica o troppo costosa per i miei mezzi! Già da allora (primi anni 80) ero troppo innamorato e oggi (2016) sto ancora in fissa per questo marchio!

(Se mi dite che sono stato troppo retorico, continuerò imperturbabile a sorridere come uno scemo, come quando mio padre volle smontarmi ma non ci riuscì).
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 19:00

Trickster, la mia passione per Maserati deriva dal possesso di una Biturbo da parte di mio padre nel lontano 1982

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 19:31

Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 22:58

Ragazzi suvvia... non avete altro da fare che fissarvi su questioni di lana caprina?

Personalmente preferisco chi vede una "banale" 3200Gt (che banale non è) come un Gronchi rosa, giallo o verde piuttosto che un pessimo investimento da mettere "in banca".
Passione è anche questo, o soprattutto se vogliamo. Se poi il tono assume peculiare carattere elegiaco oltre le nostre/vostre personali percezioni in materia non vedo quale danno possa arrecare. Quello che ci differenzia da molti altri forum è l'attenzione volta a non cadere nello scurrile e nel turpiloquio gratuito, grazie e D*o non per niente siamo maseratisti... ma occhio a non scadere nella pedagogia gratuita in cui il cui fine didattico lascia posto ai proclami... altrimenti torniamo all'annosa questione: "chi modera i moderatori"?

Keep calm, che adesso va di moda.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 23:11

cmq per essere precisi Claudio ....

il gronchi rosa è raro e costoso solo nell'immaginario collettivo.....si dice "è raro come un gronchi rosa" ma realmente non è cosi....in giro ce ne sono migliaia.... con 800-1000euro  se ne trovano a caterve di originali con certificato di autenticità e belli freschi come colori........

nella filatelia italiana  ci sono decine di pezzi molto ma molto più rari e ricercati, richiesti  anche nel mercato internazionale che si pagano migliaia di euro...anche decine di migliaia......

per esempio ...se una 3200gt è un gronchi rosa.....una Ghibli spyder è un tre lire di toscana Wink
Torna in alto Andare in basso
Modena12




Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 14:23

mamma mia ...
Torna in alto Andare in basso
Modena12




Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 14:25

Krav ha scritto:
Ragazzi suvvia... non avete altro da fare che fissarvi su questioni di lana caprina?

Personalmente preferisco chi vede una "banale" 3200Gt (che banale non è) come un Gronchi rosa, giallo o verde piuttosto che un pessimo investimento da mettere "in banca".
Passione è anche questo, o soprattutto se vogliamo. Se poi il tono assume peculiare carattere elegiaco oltre le nostre/vostre personali percezioni in materia non vedo quale danno possa arrecare. Quello che ci differenzia da molti altri forum è l'attenzione volta a non cadere nello scurrile e nel turpiloquio gratuito, grazie e D*o non per niente siamo maseratisti... ma occhio a non scadere nella pedagogia gratuita in cui il cui fine didattico lascia posto ai proclami... altrimenti torniamo all'annosa questione: "chi modera i moderatori"?

Keep calm, che adesso va di moda.
quotone per krav che credo abbia colto l'essenza di un forum e anche del post . grazie
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 14:35

C'è un appassionato in più, direi di festeggiare punto e basta.
Poi qui dentro sappiamo che c'è un bel clima e le discussioni  finiscono appena si ha l'occasione di incontrarsi. Personalmente penso che questo forum sia un'oasi di pace in un mare di forum pieni di bimbiminkia rissosi e saputelli. Buon 2016 a tutti
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 18:30

stefano ha scritto:
-albero motore: basta stare accorti con il consumo frizione (che peraltro dura abbastanza)indice di possibili conseguenti all'albero e sostituire in tempo i 4 rasamenti (magari con i modificati trimetallici e risolvete quasi per sempre il problema), e credo che anche qui sia un lavoro, con disco nuovo, che non supera  i 1000e

Il problema dell'albero motore colpisce chi utilizza maggiormente l'auto in percorsi in cui è richiesto un largo uso della frizione, perchè il meccanismo funziona alla rovescia (lo spingidisco libera il disco tirando anzichè spingendo), con il risultato di sovraccaricare gli spallamenti dell'albero motore. La loro sostituzione richiede l'apertura del motore, per cui il conto è ampiamente superiore ai 1000€ pale
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 18:57

La 3200 GT la prenderei immediatamente, ma perchè gli interventi meccanici ed elettronici li affronto personalmente, anche il famigerato corpo farfallato, che con la modifica brusheless diviene  affidabile al 100%, garantito.
Differente è il discorso di un appassionato che si mette in casa quella bellissima macchina dovendo appoggiarsi ad un meccanico per la manutenzione. In questo caso è giusto mettere in guardia dei (più che) possibili problemi a cui si può andare incontro, perchè la loro risoluzione può essere molto, molto impegnativa economicamente, e non dipende esclusivamente dall'uso che se ne fa della vettura.
Infine il salasso bollo, voce sicuramente nota, ma degna di sottolineatura.
Ah, la 3200 è un'auto che è meglio usare frequentemente, anzichè solo per il giretto domenicale o più rado, perchè la sua elettronica (connessioni, cablaggi, interfacce, ecc..) soffre di più lo scarso utilizzo che viceversa, un po' come per la Biturbo.
Torna in alto Andare in basso
Modena12




Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 20:58

carissimo jack ora so dove fare manutenzione a 30 km da casa mia . hai dato una svolta al mio acquisto: grazie ! la tua officina per me è perfetta •:)
Torna in alto Andare in basso
Modena12




Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 20:59

gianniv8 ha scritto:
C'è un appassionato in più, direi di festeggiare punto e basta.
Poi qui dentro sappiamo che c'è un bel clima e le discussioni  finiscono appena si ha l'occasione di incontrarsi. Personalmente penso che questo forum sia un'oasi di pace in un mare di forum pieni di bimbiminkia rissosi e saputelli. Buon 2016 a tu
ti quoto gianniv8 grazie . peace and love
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 21:50

Modena12 ha scritto:
carissimo jack ora so dove fare manutenzione a 30 km da casa mia . hai dato una svolta al mio acquisto: grazie ! la tua officina per me è perfetta •:)

Sono molto caro Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Modena12




Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 22:04

l'importante è che tu sia molto bravo •`:)
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 22:40

Ma non sono responsabile se mi avanza qualche pezzo hands16
Torna in alto Andare in basso
Modena12




Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 23:13

naturalmente . ...  se avanza qualche pezzo, viste le premesse, i responsabili sono solo gli ingegneri Maserati :)
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 23:44

spezzo una lancia a favore del Modena12-pensiero (non mi riferisco alla 3200gt) e di qualche altro qui dentro che pure si è recentemente similmente espresso in un altro argomento, perchè non è la prima volta che qualche forumista viene ripreso in  tal senso.

una passione , qualsiasi essa sia è generata e guidata dai sentimenti e pertanto ci stà,a mio parere,  la sviolinata tirando in ballo sentimenti vari...e relativi paragoni , che condivido.

questo dovrebbe essre un forum di appassionati (amanti) come recita il sottotitolo....

in passato molti uomini e donne illustri hanno composto inni, poesie e dichiarazioni d'amore a quell'insieme di pezzi di ferro che è una  automobile.

senza scomodare facebook.

ovviamente il forum non è mio e non lo gestisco io, vero è però, che esiste anche  e non solo, grazie  ad appassionati come me, come noi.

cuore
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 5 Gen 2016 - 1:02

Stefano, questo è un forum composto esclusivamente da appassionati. Poiché non ha fini di lucro, non incassa compensi pubblicitari, ecc ecc, quelli che da anni quotidianamente lo gestiscono e lo controllano, perdendoci tempo ed energie, lo fanno esclusivamente per passione.

Personalmente mi ritengo un buon appassionato. Sono altresì convinto, tuttavia, che la passione si debba sposare sempre con un minimo di razionalità e realismo. Le due cose possono, anzi forse devono, convivere.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 5 Gen 2016 - 1:21

Modena12 ha scritto:
carissimo jack ora so dove fare manutenzione a 30 km da casa mia . hai dato una svolta al mio acquisto: grazie ! la tua officina per me è perfetta •:)

Ehm, purtroppo l'amico Jak non è un meccanico. Sad
Se lo fosse, credo che tutte le officine Maserati ed Alfa Romeo nel raggio di 400 km sarebbero deserte... Wink

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 5 Gen 2016 - 1:36

Addirittura???
Grazie per la grande considerazione, ma sei troppo buono, magari fossi così tosto Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Modena12




Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 5 Gen 2016 - 8:36

Claudio ha scritto:
Modena12 ha scritto:
carissimo jack ora so dove fare manutenzione a 30 km da casa mia . hai dato una svolta al mio acquisto: grazie ! la tua officina per me è perfetta •:)

Ehm, purtroppo l'amico Jak non è un meccanico.  Sad
Se lo fosse, credo che tutte le officine Maserati ed Alfa Romeo nel raggio di 400 km sarebbero deserte... Wink
Claudio ti ringrazio per la puntuale specifica. Avevo letto tra le righe che Jack non fosse un meccanico ma un appassionato maserati e competente di meccanica ,che, in taluni casi, oltre che in vari ambiti, sono molto piu' professionali di meccanici con p.iva ed insegna. 
La mia era comunque una amichevole battuta ..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT
Torna in alto 
Pagina 4 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quotazioni Maserati
» Maserati sotto la gestione Ferrari: un bene o un male?
» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
» Per i 3200isti ma soprattutto per rifarsi gli occhi :-P
» Maserati 3200 gt: ESP sì o no?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: