Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT

Andare in basso 
+20
Gianluca32
masimase
Jak
Krav
Claudio
giviv72
Dari8V
trickster015
Giuseppe M.
gianniv8
ammiraglio66
woody1977
vlarioon
meteoman
AdiGhibli
Roberto
stefano
Max80
AndreaGhibliGT
Modena12
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Modena12




Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Gen 2016 - 8:42

stefano ha scritto:
spezzo una lancia a favore del Modena12-pensiero (non mi riferisco alla 3200gt) e di qualche altro qui dentro che pure si è recentemente similmente espresso in un altro argomento, perchè non è la prima volta che qualche forumista viene ripreso in  tal senso.

una passione , qualsiasi essa sia è generata e guidata dai sentimenti e pertanto ci stà,a mio parere,  la sviolinata tirando in ballo sentimenti vari...e relativi paragoni , che condivido.

questo dovrebbe essre un forum di appassionati (amanti) come recita il sottotitolo....

in passato molti uomini e donne illustri hanno composto inni, poesie e dichiarazioni d'amore a quell'insieme di pezzi di ferro che è una  automobile.

senza scomodare facebook.

ovviamente il forum non è mio e non lo gestisco io, vero è però, che esiste anche  e non solo, grazie  ad appassionati come me, come noi.

cuore
Grazie Stefano per la tua Lancia spezzata! anche io la vedo com te . credo che in qualunque ambito la libertà di espressione a tutto tondo sia il minimo sindacale per un fruttuoso e progressivo arricchimento di ognuno di noi.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Gen 2016 - 11:51

Jak ha scritto:
Addirittura???
Grazie per la grande considerazione, ma sei troppo buono, magari fossi così tosto  Embarassed


Mitico Jak, sei tosto si...dai, non fare il modesto!! Very Happy Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Gen 2016 - 13:43

Modena12 ha scritto:
. credo che in qualunque ambito la libertà di espressione sia il minimo sindacale

Modena12, capisco che tu ti possa essere sentito un po' aggredito, ma non tiriamo in ballo termini a sproposito.

La libertà di espressione viene a mancare quando interviene la censura.

Qui nessuno ha censurato nulla, tutti sono liberi di scrivere quello che vogliono. Non è stata cancellata una sillaba di ciò che hai scritto. E puoi continuare a scrivere quello che vuoi.

Allo stesso modo altri possono non essere d'accordo su ciò che scrivi, ma sempre sul contenuto, ferma restando la libertà di espressione come sacra. Anche quella di criticare ciò che scrivi è di fatto libertà di espressione.

Buona continuazione.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Modena12




Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Gen 2016 - 15:03

Claudio ha scritto:
Modena12 ha scritto:
. credo che in qualunque ambito la libertà di espressione sia il minimo sindacale

Modena12, capisco che tu ti possa essere sentito un po' aggredito, ma non tiriamo in ballo termini a sproposito.

La libertà di espressione viene a mancare quando interviene la censura.

Qui nessuno ha censurato nulla, tutti sono liberi di scrivere quello che vogliono. Non è stata cancellata una sillaba di ciò che hai scritto. E puoi continuare a scrivere quello che vuoi.

Allo stesso modo altri possono non essere d'accordo su ciò che scrivi, ma sempre sul contenuto, ferma restando la libertà di espressione come sacra. Anche quella di criticare ciò che scrivi è di fatto libertà di espressione.

Buona continuazione.
non credo Claudio, la questione sia cosi' semplificabile come hai cercato di racchiudere tu. la libertà di espressione, a mio avviso, puo' conoscere diverse modalità per essere maneggiata, aggredita, forzata e limitata : la censura è una di queste, certamente, e contemporaneamente la piu' radicale, la piu' "violenta" e la piu' conclamata. Motteggiare, screditare, deridere, ad esempio,  ecc ecc ecc sono altrettanti modi che l'essere sociale ha per limitare o tentare di limitare la libertà di un altro individuo. non è certamente questo il caso poichè non è qualche frase a gamba tesa o qualunque altro atteggiamento denigratorio in grado di mettermi alle corde, ma nonostante cio', in generale, e retoricamente parlando, non penso sia stato molto cordiale e amichevole come atteggiamento. ma ripeto per è già chiusa la faccenda. ho semplicemente replicato all'intervento di un altro forumista.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Gen 2016 - 15:19

Si ribadisce la richiesta di non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente, ma di usare il tasto "rispondi".
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 10:21

Dei vari difettucci e dei possibili rimedi si è detto. Dell'estetica pure.
Qualcuno può parlare un po' del motore di questa macchina?
In termini di 1-prestazioni, 2-durata ed 3-eventuale innovazione rispetto al passato (?) com'è messo?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 10:27

Prestazioni ottime, a patto di avere gomme fresche, ma un discreto consumo di olio che se ne va qua e là, che può arrivare anche ad 1 Kg per 1000 Km.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 12:13

la ghibli??
la mia ex 3200gt e lo shamal nemmeno un goccio hands35
forse sarà per l'esiguo kilometraggio.
anzi preferirei che qualcosa consumassero perchè secondo me il motore dura di più
Torna in alto Andare in basso
woody1977

woody1977


Età : 46

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 13:59

ciaotrident La mia 3200gt da quando ho fatto il megatagliando a 31000, appena l'ho presa, ad oggi dopo circa 5500 km, ha consumato poco più di mezzo chilo di olio.
Buona befana a tutti
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 15:25

Le Biturbo, TUTTE, dalla '81 alla Ghibli GT, NON consumano un grammo d'olio.
Se ci fosse consumo d'olio significa:
- usura di qualche parte del motore: turbine, guidavalvole, segmenti...
- olio inadatto o troppo vecchio.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 17:24

Vero, il V6 modenese ha un consumo d'olio trascurabilissimo, segno di una progettazione molto attenta, confermata anche dalla robustezza generale, nonostante una potenza di tutto rispetto.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 17:26

meteoman ha scritto:
Prestazioni ottime, a patto di avere gomme fresche, ma un discreto consumo di olio che se ne va qua e là, che può arrivare anche ad 1 Kg per 1000 Km.

Meteo, se la tua consuma 1Kg d'olio ogni 1000 km, c'è un problema, e se non trovi una chiazza sotto la macchina, se lo brucia... Shocked
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 17:28

trickster015 ha scritto:
Dei vari difettucci e dei possibili rimedi si è detto. Dell'estetica pure.
Qualcuno può parlare un po' del motore di questa macchina?
In termini di 1-prestazioni, 2-durata ed 3-eventuale innovazione rispetto al passato (?) com'è messo?

Forse avevo dimenticato di specificare che mi riferivo alla 3200GT! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 19:52

È vero, i V6 Biturbo non consumano una goccia d'olio, ma i V8 si

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Modena12




Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Gen 2016 - 0:56

Jak ha scritto:
La 3200 GT la prenderei immediatamente, ma perchè gli interventi meccanici ed elettronici li affronto personalmente, anche il famigerato corpo farfallato, che con la modifica brusheless diviene  affidabile al 100%, garantito.
Differente è il discorso di un appassionato che si mette in casa quella bellissima macchina dovendo appoggiarsi ad un meccanico per la manutenzione. In questo caso è giusto mettere in guardia dei (più che) possibili problemi a cui si può andare incontro, perchè la loro risoluzione può essere molto, molto impegnativa economicamente, e non dipende esclusivamente dall'uso che se ne fa della vettura.
Infine il salasso bollo, voce sicuramente nota, ma degna di sottolineatura.
Ah, la 3200 è un'auto che è meglio usare frequentemente, anzichè solo per il giretto domenicale o più rado, perchè la sua elettronica (connessioni, cablaggi, interfacce, ecc..) soffre di più lo scarso utilizzo che viceversa, un po' come per la Biturbo.
io sono sempre piu' gasato su 3200 ... la gioia su questo genere di auto si declina su piu' fronti.. dalla ricerca alla risoluzione dei problemi, allo scambio con meccanici e appassionati (questo naturalmente in fase aurorale) . 
un auto che consuma molto olio (ogni 1000 km mi sembra esagerato ma credo dipenda anche dall'uso che se ne fa in questi 1000 km ) . la mia auto da tutti i giorni  un touran 2'000 cc ecofuel metano - benzina . se usata in città ha consumi equilibrati di olio . se utilizzati per medi lunghi tratti in autostrada a velocità piu' elevate 130-150 km/h necessita sempre di rabbocco a fine corsa.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Gen 2016 - 1:34

Scusa Modena12, ma la ricerca di una soluzione ai problemi, per me personalmente non rappresenta una gioia, ma una grana. Sono infatti tra quelli che ancora vorrebbero possibilmente una macchina che vada bene e che abbia meno problemi possibile...

Se no si cade nel masochismo automobilistico...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Modena12




Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Gen 2016 - 2:01

Claudio naturalmente siamo dalla stessa parte: anch'io voglio, come te un auto efficiente, sempre pronta e che mi porti con non chalance a destinazione. Detto questo, a costo di ridondare per retorica, ma sinceramente è quello che penso,  credo che ogni vettura nasca(cosi' come l'uomo) con difetti congeniti, altri acquisiti per uso improprio altri per casualità . il fattore sederino che ho sentito citare in piu' occasioni non è del tutto infondato, penso. I problemi congeniti, quelli di cui scrivevamo, possono essere risolti e sono diverse le testimonianze in questo forum. ho letto in un post la presunta compatibilità di un pezzo iveco, poi credo rivelatasi un attribuzione non esatta",  con maserati. ho letto sul manuale scaricato dal forum della presenza di notevoli ricambi italiani naturalmente, vd magneti marelli. credo si possa lavorare e cercare, nel caso ci si imbatta in difetti della vettura, per trovare una soluzione , di sperimentare e di conoscere la strada per risolvere quel problema..attraverso il confronto con altri che possiedono la stessa vettura e magari qualcuno degli stessi problemi. Credo che possedere una vettura made in italy del blasone e della sostanza e classe di Maserati valga qualunque pathos e tempo dedicatovi.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Gen 2016 - 10:49

È vero amore!
Torna in alto Andare in basso
Modena12




Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Gen 2016 - 10:57

:) si trickster :) sembra proprio cosi' ...amore delle forme e dell'anima v8..spirito e corpo.... :)
Torna in alto Andare in basso
Modena12




Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Gen 2016 - 10:59

adesso vediamo se lei ci sta...
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Gen 2016 - 14:45

Ok, spero che il tuo non sia solo un "ingrifamento" momentaneo.Laughing
E comunque, come dici tu, vediamo che dice lei adesso!!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Gen 2016 - 16:06

Modena12 ha scritto:
un auto che consuma molto olio (ogni 1000 km mi sembra esagerato ma credo dipenda anche dall'uso che se ne fa in questi 1000 km ) . la mia auto da tutti i giorni un touran 2'000 cc ecofuel metano - benzina . se usata in città ha consumi equilibrati di olio . se utilizzati per medi lunghi tratti in autostrada a velocità piu' elevate 130-150 km/h necessita sempre di rabbocco a fine corsa.

Shocked E' dai tempi dei motori Alfa a carburatori che non sentivo di consumi d'olio così elevati!
Dalla prima auto che ho avuto (una 164 turbo col Fiat Lampredi) all'ultima (una 500L T-jet) non ho mai avuto consumi d'olio. Mai rabboccato.
E c'è ancora che pensa che i motori tedeschi siano moderni ed affidabili! affraid


Modena12 ha scritto:
Claudio naturalmente siamo dalla stessa parte: anch'io voglio, come te un auto efficiente, sempre pronta e che mi porti con non chalance a destinazione. Detto questo, a costo di ridondare per retorica, ma sinceramente è quello che penso, credo che ogni vettura nasca(cosi' come l'uomo) con difetti congeniti, altri acquisiti per uso improprio altri per casualità .

Perdonami ma mi sembra una contraddizione: vorresti un'auto affidabile e moderna ma accetti di buon grado le evidenti pecche progettuali delle auto moderne...
Giro quotidianamente con l'Alfetta e/o il pulmino 900 che non mi hanno mai dato noie. E sono auto di 40 anni.

Modena12 ha scritto:
Credo che possedere una vettura made in italy del blasone e della sostanza e classe di Maserati valga qualunque pathos e tempo dedicatovi.

Anche no.
Se la Granturismo o la Quattroporte V, per esempio, avessero avuto bisogno di "pathos e tempo dedicatovi", sono certo che la Maserati sarebbe un ricordo.
Ma non solo Maserati.
L'affidabilità deve essere un dato di fatto su mezzi meccanici che usano una tecnologia che ha 120 anni di evoluzione.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Gen 2016 - 17:11

Mah. 
Se io puntassi alla 3200 starei solo considerando che 1-a quel prezzo, 2-a paragone delle auto di quel periodo, 3-e tenuto conto anche dei costi delle eventuali rogne, forse non ho trovato niente di più bello in quella categoria di auto.
Ed è anche ovvio che più mi ingrifo e più la voglio (e più penso che per amore di quell'innamoramento che ho provato da subito sono disposto anche ad essere più paziente in caso si verificheranno problemi).
Tra l'altro la 3200GT la considero, magari sbagliando, l'auto ponte che collega la vecchia avventurosa gestione Maserati con la nuova era (a cui appartiene ad esempio la granturismo). E questo le dà anche un valore simbolico in più.

E poi la mia opinione sulla scelta di modena12 è molto condizionata, lo ammetto, dalle mie esperienze passate: ogni volta che ho puntato un'auto o una moto tutti si sono sempre detti scettici o contrari sulla riuscita del mio progetto, ma alla fine (finora, e facendo debiti scongiuri) ho sempre avuto ragione. E molti hanno dovuto riconoscermelo (cosa che mi è indifferente perché non era certo una sfida con loro ma solo tra me e me, anzi non era neanche propriamente una sfida).

Alla fine che cos'è ogni acquisto di un veicolo se non il compromesso tra il proprio budget e il proprio gusto(-passione), temperato in parte dal buonsenso? Temperato non controllato, altrimenti qualora dominasse il buonsenso al cento per cento non comprerei proprio nulla oltre alla prima necessaria macchina, tanto è solo uno sperpero di denaro!
Perché comprarmi una Porsche se, pur bella e affidabile e riuscita, non mi comunica niente più di una "normale" ammirazione? 

Ho detto qualcosa di particolarmente sbagliato? Accetto ogni critica.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Gen 2016 - 17:15

Le Porsche è una ventina d'anni che non sono più affidabili...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Modena12




Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Gen 2016 - 18:50

Perdonami ma mi sembra una contraddizione: vorresti un'auto affidabile e moderna ma accetti di buon grado le evidenti pecche progettuali delle auto moderne... 
Giro quotidianamente con l'Alfetta e/o il pulmino 900 che non mi hanno mai dato noie. E sono auto di 40 anni.
(scusate ma non ho capito come si citano i pezzi)





Dari8v perchè la vedi come una contraddizione?: sistemare dei problemi come il corpo farfallato ad esempio, è possibile. una volta risolto i problemi, sempre se presenti, non capisco perchè l'auto non debba esssere affidabile. conosco una 3200 che ha percorso 170'000 km in 16 anni di vita . questo esemplare credo abbia dato grandi soddisfazioni al suo possessore. ne ho viste altre con 40000 km che forse hanno vissuto piu' in garage o dal meccanico.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Gen 2016 - 18:55

Si, certo.
Anche io continuo ad intervenire su auto di 20/30/40/50 anni addietro, fa parte del gioco/passione.

Mi riferivo alle auto contemporanee. Siccome il tuo discorso ha un respiro generale, sembra di capire che anche una Porche attuale che grippa o spacca l'albero motore (o una Vulvagen che consuma olio) va accettata tranquillamente.
Torna in alto Andare in basso
Modena12




Età : 56

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Gen 2016 - 19:12

io vedo la 3200 come un'auto che a breve diverrà storica: tra 3 anni il modello compirà 20 anni. come tale e come hai giustamente sottolineato tu un auto di 20-30-40 anni ha bisogno di cure ed interventi. questo è appunto gioco-passione. la mia volkswagen , come già detto , è un auto moderna (2008) e il consumo di olio non ne compromette affidabilità e percorrenza o utilizzo tanto che non mi ha mai lasciato a piedi. una porsche che grippa non vorrei mai averla per le mani. ma se grippa è perchè non ha ricevuto le giuste cure (a meno che non ci siano conclamati difetti di fabbricazione) ma non mi sembra questo il caso di Maserati.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Gen 2016 - 19:47

Una Porsche liquid cooled che grippa è perché sono stati commessi dei madornali errori di progettazione da parte dei motoristi, errori conosciuti e risaputi, e infine ammessi dalla stessa casa madre, che con alcuni clienti fidelizzati ha riconosciuto la garanzia anche oltre il suo termine. 

Per quante cure si dedicassero loro, diverse 996 della prima serie hanno rotto i motori.

Non è così matematica l'equazione per cui più si dedicano cure ad una macchina e meno si rompe; alcune auto si rompono a random

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT   Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati: non vedere cio' che hai sotto gli occhi- 3200 GT
Torna in alto 
Pagina 5 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quotazioni Maserati
» Maserati sotto la gestione Ferrari: un bene o un male?
» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
» Per i 3200isti ma soprattutto per rifarsi gli occhi :-P
» Maserati 3200 gt: ESP sì o no?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: