Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Un aggiornamento delle quotazioni

Andare in basso 
+22
giton
Ax3
AndreaGhibliGT
Davide Giuriato
Max80
aaapiero
Jak
trickster015
masimase
peranig
Manuel76
marco sondrio
Dari8V
trigreg88
Krav
Claudio
BigFoot
fritz287
AdiGhibli
ammiraglio66
Roberto
stefano
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Manuel76




Età : 48

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Feb 2016 - 17:45

è tutta gente che dice di voler sondare il mercato, occupano solo mbyte inutilmente
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 55

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2016 - 11:14

Eppure in qualche modo anche loro aiutano a far salire il prezzo. Perché se la verità sta nel mezzo, tra quelli che chiedono 30 e chi 10, alla fine ne esce un valore onesto di 20.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2016 - 12:07

Ci sta con le Maserati biturbocompresse che sono ottimamente conservate; per una Racing perfetta sono stati offerti 28K, rifiutati! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2016 - 12:24

Ehm... trattasi di bufala.
Il valore di scambio in Itaglia di una Racing eccellente è intorno a 15-16 mila euri.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2016 - 13:05

Il mercato non segue queste medie matematiche.

Oggi con 10.000 € una Ghibli è impossibile da trovare, a meno che non sia un rottame.

Ma se uno pensa di venderne una a 30.000, è un illuso.

Oggi le Ghibli, di tutti i modelli tranne la Cup, viaggiano tra i 15 ed i 19 mila, a seconda delle condizioni.

Come dice Dario, i 28.000 rifiutati per quella Racing sono, parafrasando il megadirettore galattico, "solo voci, messe in giro dalla propaganda sovversiva"

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2016 - 13:43

Mannaggia al Duca Conte, Giovanni Maria Balabam! Evil or Very Mad Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2016 - 17:16

comunque, mi sembrano tutta impazziti, una biturbo vale 4 soldi, e poi mettono in vendita l'auto di Fantozzi a ste cifre: CLIC QUI . Ma io gliele lascio li ad arrugginire per altri 50 anni

________________________________________
Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2016 - 17:18

affraid wua wua wua

________________________________________
Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2016 - 18:11

La Bianchina Cabriolet da anni spunta ottime cifre, anche alle aste internazionali.

Quella del ragioniere genovese, in realtà, era la versione Berlina 4 posti.

Non c'è trucco e non c'è inganno: le Bianchina valgono di più delle Biturbo perché sono molto più richieste delle Biturbo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2016 - 20:10

Mah...
Secondo me c'è troppa gente che ci prova. Tra l'altro lo dicono in tanti, anche gli stessi venditori per loro esplicita ammissione.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2016 - 20:14

Le Bianchine sono ricercatissime.

una trasformabile è stata VENDUTA ad un'asta a circa 100.000 € (CENTOMILA) affraid

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2016 - 21:46

Quello che intendo dire è che è una vera presa per i fondelli. La Bianchina è un vero cesso di auto, veramente quattro lamiere e un motorino. Quando avevo 20 anni,  un mio amico ne aveva una nera cabrio e per carnevale si vestii da Paperinik e andavamo in giro con sto chiodo e non ti dico le risate, poi ci abbandonò con puzzo di bruciato su per una salita bella ripida. Insomma, è assurdo pagare quei soldi per una cosa del genere, lo capisco solo a scopo di lucro, ma cosa ci si può trovare in un mezzo del genere per pagarlo oltre 30mila euro? Cosa costava nuova? e Cosa costava nuova una Biturbo? Non sono opere d'arte, come non lo sono in generale tutte le auto a mio parere, anche se alcune ci si possono avvicinare, ma per me l'opera d'arte è a tiratura unica. Se un V6 con fascino e interni lussuosi che costava non poco, oggi deve valere meno dell'auto di Paperinik che forse non costava nemmeno un quinto, lo trovo assurdo. La Smart è la nuova Bianchina, fra 50 anni costerà più della Granturismo?

________________________________________
Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Firma-11


Ultima modifica di Roberto il Lun 22 Feb 2016 - 21:56 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2016 - 21:52

Condivido al 100%.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2016 - 22:25

Roberto ha scritto:
Quello che intendo dire è che è una vera presa per i fondelli. La Bianchina è un vero cesso di auto, veramente quattro lamiere e un motorino.
La Smart è la nuova Bianchina, fra 50 anni costerà più della Granturismo?

wua wua  Non ho mai riso tanto su un forum!  wua
clap

Però ora che mi sono sfondato dalle risate mi chiedo più seriamente, anzi chiedo a Claudio.
Supponiamo che la richiesta di bianchine sia elevata come dici e come sai, hai mica idea di cosa cercano gli acquirenti in questo modello di auto? Voglio dire, c'è un particolare specifico, un dettaglio che le rende ricercate?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2016 - 23:01

http://www.goodingco.com/vehicle/1961-autobianchi-bianchina-trasformabile/

Il giorno che ad un'asta verrà venduta una Biturbo a questi prezzi, forse, potremo ridere della Bianchina...

per ora, invece... Sad

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Feb 2016 - 23:52

Per 104 mila USD mi devono dare anche Peperinik dentro...va via va via va via....

________________________________________
Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2016 - 0:10

Boss, intendiamoci:

Io una Bianchina non la comprerei nemmeno per 5.000 €.
E' un'auto che non mi piace e non mi interessa.

Tuttavia se si vuole analizzare il mercato, bisogna comprendere che i prezzi delle auto d'epoca non sono frutto del caso, non nascono dal nulla.

E soprattutto non bisogna cadere nell'errore, piuttosto facile, di pensare che le quotazioni delle auto derivino da vere o presunte qualità intrinseche delle vetture. Tutt'altro.

Come per tutti i fenomeni economici, i valori sono determinati esclusivamente dal rapporto domanda/offerta.

Ne deriva quindi che la domanda di Bianchine, in rapporto agli esemplari in vendita, è molto più alta di quella di Biturbo. cioè ci sono molti più appassionati interessati ad una Bianchina che ad una Biturbo, e molte meno Bianchine in vendita, che Biturbo in vendita.

Le dinamiche che stanno alla base di questo "successo" della goffa utilitaria di Desio, contengono anche una buona dose di gusti personali. Se andiamo su un forum Autobianchi, probabilmente, farebbero fatica a spiegarsi come possa piacere una Biturbo.

D'altronde, non è bello ciò che è bello...


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2016 - 0:17

Eco e Calà nello stesso post..... hands16
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2016 - 0:20

Sono entrambi, a modo loro, due filosofi di vita.

D'altronde Eco l'ho messo solo perché mio concittadino, mentre quello di cui davvero cerco di seguire gli insegnamenti, è il filosofo Calogero Calà wua

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2016 - 0:23

Ne ero certo What a Face
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2016 - 0:28

In un ipotetico "Il nome della Rosa" io potrei essere giusto Adso...

Tu invece sei un po' il Guglielmo da Baskerville del nostro forum... Wink


muttley

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2016 - 0:45

Ti vedevo più come Bernardo Gui Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2016 - 0:58

Perché, sono così cattivo?

Pignolino sì, ma non ho mai messo nessuno sul rogo...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2016 - 1:03

Preferivi Berengario, l'aiuto bibliotecario? What a Face
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2016 - 1:10

No, nonostante l'evidente somiglianza fisica... Wink

Ora però torniamo in topic, se no Bigfoot ci bacchetta... santo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2016 - 14:20

E chi sarebbe Salvatore? Shocked
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2016 - 14:31

Peccato che ho comprato la Gransport e che mi sono tenuto l'Alfa GT... Mi tenevo i soldi della prima, mi vendevo la seconda, risparmiavo per altri dieci-quindici anni e poi finalmente avrei fatto il colpaccio: l'acquisto di una meravigliosa e prestante bianchina decappottabile! Chi è che parlava di scacciapatate?!

   wua wua wua
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Feb 2016 - 14:41

Non credo che chi compra una Bianchina lo faccia per andare a gnocca a Rimini.

Ma arrendetevi all'evidenza che tale auto ha un grande valore collezionistico

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un aggiornamento delle quotazioni
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quotazioni Maserati
» Aggiornamento accessori Ghibli per MY2017 - finalmente
» Un po' OT rivolta ai Milanesi
» Secondo aggiornamento
» aggiornamento ( da area presentazioni)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: