Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

aggiornamento ( da area presentazioni) Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniaggiornamento ( da area presentazioni) Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» certifcazione Maserati
Da robbi Mar 26 Mar 2024 - 18:31

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 aggiornamento ( da area presentazioni)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Petrolhead




Età : 57

aggiornamento ( da area presentazioni) Empty
MessaggioTitolo: aggiornamento ( da area presentazioni)   aggiornamento ( da area presentazioni) Icon_minitime1Ven 18 Set 2015 - 10:21

Ciao a tutti,

Prosegue la mia documentazione sulla Granturismo, che ho in programma di prendere in tempi non troppo lunghi. Al momento sto monitorando le offerte, per capire come va il mercato (se le macchine vengono vendute, o se le offerte restano a lungo sui siti e si vedono i prezzi scendere, segno che la domanda è bassa). Ciò per capire quanto offrire una volta che  trovo l'auto che cerco.

Circa le caratteristiche, inizialmente mi sono diretto verso una 4.7 S automatica, spinto da quanto letto su cambiocorsa (usura frizione). Riflettendo meglio, non so se il tipo di cambio inluenzerà cosi tanto la mia scelta. Se ho ben capito la frizione ci mette, con un uso normale, circa 40-50.000 km a consumarsi. Io conto di fare non più di 5/6000 km all'anno con questo mezzo (ne faccio 15.000 in totale) e quindi, non lo vedo come un problema insormontabile, a meno che il costo della sostituzione non sia astronomico, oppure non vi siano altre fragilità. Cosa mi dite su questo punto?

E come allestimento? cosa comporta quella col cambiocorsa rispetto alla S "normale" ? Sedili più sportivi se non erro. E poi?

Grazie per le risposte e per qualunque altro consiglio vogliate darmi.


G.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

aggiornamento ( da area presentazioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamento ( da area presentazioni)   aggiornamento ( da area presentazioni) Icon_minitime1Ven 18 Set 2015 - 13:14

Non conosco l'usura frizione della Granturismo "cambiocorsa" penso e spero sia superiore a quello della coupè/gransport che era di 20/30mila km. Guarda che 5/6 mila km all'anno , sono davvero niente, nemmeno ti sembra di usarla, sei sicuro di accollarti spese di bollo, assicurazione e manutenzione per poi usarla così poco? Non è una storica, è un auto che più la usi e più avrai voglia di usarla ed è quasi un peccato lasciarla ferma nel box

________________________________________
aggiornamento ( da area presentazioni) Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Petrolhead




Età : 57

aggiornamento ( da area presentazioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamento ( da area presentazioni)   aggiornamento ( da area presentazioni) Icon_minitime1Ven 18 Set 2015 - 16:09

Ciao Roberto, con la Corvette ne ho fatti 10.000 in 4 anni. Cercavo una 4 posti per farne di più portandoci la famiglia. 6/7 per me andranno benissimo, se fossero di più, tanto meglio. Ne ho viata una ieri per le strade di milano. Aveva gli scarichi aperti. Ho ancora la pelle d'oca. Alla mia età.....

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

aggiornamento ( da area presentazioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamento ( da area presentazioni)   aggiornamento ( da area presentazioni) Icon_minitime1Ven 18 Set 2015 - 16:28

ciao Petrolhead,
ti è arrivata la mia risposta in msg. privati?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

aggiornamento ( da area presentazioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamento ( da area presentazioni)   aggiornamento ( da area presentazioni) Icon_minitime1Ven 18 Set 2015 - 16:42

Quella Corvette mi è sempre piaciuta molto, in versione convertible poi è davvero bella, da molto nell'occhio forse per girare in Italia, specialmente nel colore giallo. 

Se la usi così poco, allora la questione frizione passa in secondo piano, se la frizione resta sotto il 70% di usura si circola bene, ma già al 50% sulla spyder my05 diventava già complicato fare una retromarcia se leggermente in salita, ma credo che sulla Granturismo non esistono questi problemi.

Ho visto che hai una Kia Sorento anche tu come me  geek

________________________________________
aggiornamento ( da area presentazioni) Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Petrolhead




Età : 57

aggiornamento ( da area presentazioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamento ( da area presentazioni)   aggiornamento ( da area presentazioni) Icon_minitime1Ven 18 Set 2015 - 16:55

FireFox ti ho risposto in privato.
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

aggiornamento ( da area presentazioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamento ( da area presentazioni)   aggiornamento ( da area presentazioni) Icon_minitime1Ven 18 Set 2015 - 17:00

20 o 30 mila chilometri per la frizione del cambiocorsa mi sembra esagerato !!! la mia Gransport ne ha 28 mila e l'usura è al 50% ..... bisogna vedere come si usa !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

aggiornamento ( da area presentazioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamento ( da area presentazioni)   aggiornamento ( da area presentazioni) Icon_minitime1Ven 18 Set 2015 - 17:18

Lo so, ma Maserati la dava per 20mila e la mia che era già una doppia linguetta, quelli ha fatto, come ho già ampiamente scritto in altri post. Non so cosa si intenda con "dipende da come la si usa" mai visto la pista e per il resto un uso comunissimo del mezzo, in sport e con abbondante manutenzione ufficiale, l'auto la guidavo come qualsiasi altra auto. Comunque già al 50% se provi a salire una leggera rampa in retromarcia, senti che profumino di bruciato che viene fuori, per non parlare dell'imbarazzo di non riuscire a salire se non dopo ondeggiamenti, rincorse e manovre. Dal 50% al 70% che vuol dire praticamente inusabile, ci mette davvero poco, vedrai che in 5000 km ci sei. Ma non vorrei ripetermi, avrò scritto almeno 5 post dove mi lamento di quella frizione e non vorrei diventare noioso

________________________________________
aggiornamento ( da area presentazioni) Firma-11
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

aggiornamento ( da area presentazioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamento ( da area presentazioni)   aggiornamento ( da area presentazioni) Icon_minitime1Ven 18 Set 2015 - 19:13

ti farò sapere il giorno del decesso della frizione !!!! spero di poterti contraddire .... o meglio , lo spera il mio conto corrente !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

aggiornamento ( da area presentazioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamento ( da area presentazioni)   aggiornamento ( da area presentazioni) Icon_minitime1Ven 18 Set 2015 - 23:15

Attento...chi vive sperando...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aggiornamento ( da area presentazioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiornamento ( da area presentazioni)   aggiornamento ( da area presentazioni) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
aggiornamento ( da area presentazioni)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazioni
» Secondo aggiornamento
» Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-
» piccola intervista a DeTomaso e presentazioni nuovi modelli ...motor ..febbraio 1991
» Un po' OT rivolta ai Milanesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: