Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 6 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn aggiornamento delle quotazioni - Pagina 6 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Un aggiornamento delle quotazioni

Andare in basso 
+22
giton
Ax3
AndreaGhibliGT
Davide Giuriato
Max80
aaapiero
Jak
trickster015
masimase
peranig
Manuel76
marco sondrio
Dari8V
trigreg88
Krav
Claudio
BigFoot
fritz287
AdiGhibli
ammiraglio66
Roberto
stefano
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 6 Icon_minitime1Dom 8 Mag 2016 - 22:20

stefano ha scritto:
beh a me sembra che spyder e karif abbiano raddoppiato il prezzo , quelle belle ,e shamal anche di più.

Le vetture che hai citato rappresentano delle eccezioni.

La massa critica della produzione Biturbo, invece, è stagnante, oppure è salita con percentuali da aggiornamento Istat, in anni in cui le vetture dei marchi concorrenti sono quadruplicate. Rimangono complessivamente auto poco ambite, e poco richieste, come abbiamo spiegato trilioni di volte.

Direi che sarebbe anche il caso di farsene una ragione, e di non continuare a tormentarsi con questo complesso di inferiorità quotazionistico e a scervellarsi su quali potrebbero essere le spiegazioni a questo, non dandosi pace perché una A112 Abarth o una R5 Alpine valgono di più...

Le Biturbo sono auto che si comprano per passione, non certo per investimento; ci si consoli col fatto che difficilmente scenderanno mai rispetto alle quotazioni attuali, e che ogni (a mio avviso) leggero aumento che avranno nel futuro, sarà tutto di guadagnato per chi le ha comprate negli anni scorsi e le mantiene con amore.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 9 Mag 2016 - 12:50

Premessa
Chiedere non vuol dire ottenere.

Per le derivate biturbo (Si,224,228) rispetto a qualche anno fa le cifre che vengono richieste sono quasi raddoppiate,
Poi non le venderanno però non si può dire che vengano svendute.

Una bella 224 a 8/9.000 euro come se ne trovavano qualche anno fa non mi sembra ce ne siano molte
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 9 Mag 2016 - 16:36

secondo me chi si avvicina alla serie biturbo oggi puo' a maggior ragione farlo in questo momento per il rapporto prezzo-contenuti che sul mercato delle vetture classiche o prossime storiche non ha eguali...metti insieme un marchio blasonattissimo,una vettura bella :tra le piu' belle dei suoi anni..prestazioni entusiasmanti e finiture di pregio a questo prezzo..nessuna altra auto in questo momento con lo scossone che ha avuto il mercato negli ultimi 3 anni ha queste peculiarità!vi porto l'esempio della 424v:oggi con circa 6000 euro se ne acquista un esemplere credo in ottime condizioni,un auto con un accellerazione entusiasmante con sospensioni regolabili e servosterzo ;comoda si puo'tranquillamente portare in gita la famiglia,tutta rifinita in pelle e con un aspetto aggressivo come un coupe'..
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 9 Mag 2016 - 16:47

a riguardo le quotazioni credo che alla lunga a parte le serie che gia' sono in ascesa(karif,shamal,spyder e ghibli)anche le serie piu' "sportive"indicate da Max (S-SI-224v e 228)dovrebbero(spero..)dire la loro,magari non con rivalutazioni repentine pero' essere in lenta ascesa..la vedo dura per le berline (che a me tra l'altro piaciono molto... sticazzi)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni - Pagina 6 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un aggiornamento delle quotazioni
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» Quotazioni Maserati
» Aggiornamento accessori Ghibli per MY2017 - finalmente
» Un po' OT rivolta ai Milanesi
» Secondo aggiornamento
» aggiornamento ( da area presentazioni)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: