Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un aggiornamento delle quotazioni Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn aggiornamento delle quotazioni Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Un aggiornamento delle quotazioni

Andare in basso 
+22
giton
Ax3
AndreaGhibliGT
Davide Giuriato
Max80
aaapiero
Jak
trickster015
masimase
peranig
Manuel76
marco sondrio
Dari8V
trigreg88
Krav
Claudio
BigFoot
fritz287
AdiGhibli
ammiraglio66
Roberto
stefano
26 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
stefano

stefano


Età : 55

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Sab 14 Nov 2015 - 21:32

avete visto i prezzi? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Sab 14 Nov 2015 - 21:33

ma dove?

________________________________________
Un aggiornamento delle quotazioni Firma-11
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Sab 14 Nov 2015 - 21:36

http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri00a.htm

pag .284 ("maseratisti", a sinistra della pagina)
scusate, l'età..... specchio

ho copiato l'indirizzo e mi ha dato questo


Ultima modifica di stefano il Sab 14 Nov 2015 - 21:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Sab 14 Nov 2015 - 21:38

scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Sab 14 Nov 2015 - 21:41

non so dove siano le quotazioni, ha un menù lunghissimo... noi abbiamo Claudio che quando se lo ricorda e riceve le mazzette per alzare le valutazioni delle Biturbo, mi passa il listino nuovo

________________________________________
Un aggiornamento delle quotazioni Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Sab 14 Nov 2015 - 21:56

viste, cavolo! conviene prendere una Biturbo 222 e attaccargli su adesivi in stile racing, quattro pezzi in avional, due estintori, smarmittarla e metterla fuori a 60 mila euro ( li son sterline addirittura)

________________________________________
Un aggiornamento delle quotazioni Firma-11
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Dom 15 Nov 2015 - 8:36

ci sono anche all'asta di Coys:

merak ss guida a dx (sigh) gialla (!) stimata tra i 35mila e 40mila sterline .....

3500gt 175mila e 200mila.....
e la CALIRI shamal che mi pare abbiano già venduto a circa 60mila sterline ad una precedente asta(sempre Coys) recentemente : ma non avevamo detto qui che non esisteva 'sta Caliri...mi sembra Ammiraglio sapessa qualcosa di preciso.

ha girato sugli annunci nel web per 2 anni...
bah

Roberto mi sa che devi aumentare le mazzette.... pippe afro
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Dom 15 Nov 2015 - 9:34

i prezzi sono assolutamente il linea.....

le merak viaggiano in italia a cifre superiori ai 50 mila euro....a padova addirittura a 100....

la biturbo .....sperando che si venda....ha un passato sportivo

le maserati anni 60 oramai volano alte con tendenza all'aumento...

la shamal oramai è un'auto da 55-65 mila.....ne abbiamo parlato gia in precedenza....ha livellato in rialzo ma non ha avuto gli aumenti record delle sue rivali dell'epoca.....911turbo in primis...

quindi è tutto normale ....
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Dom 15 Nov 2015 - 11:47

Ing. Caliri girava con una Shamal rossa intestata alla officine fratelli Maserati. Ho un video del mio matrimonio dove si vede la macchina mentre la guida l' ingegnere.  La Shamal nera targata GE era di suo fratello che è avvocato. 
Qualche mese fa la macchina era da Candini.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Dom 15 Nov 2015 - 11:51

Dunque la macchina e' di Caliri, ma del fratello.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Dom 15 Nov 2015 - 20:15

beh allora , modifiche o meno (sperimentali, prototipo, esemplare unico ecc) non ha spuntato una cifra record, perchè i prezzi shamal sono quelli, addirittura sul web viaggiano a oltre 80mila.

credevo che le merak fossero intorno ai 35/40mila (ss) visto che erano a 20/25mila , a parte le follie di padova...e comunque ho letto e sentito che hanno venduto poco poco.

per la 3500gt non ne ho idea perchè a dire il vero nemmeno mi piace.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Dom 15 Nov 2015 - 22:16

stefano ha scritto:

per la 3500gt non ne ho idea perchè a dire il vero nemmeno mi piace.

affraid
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Lun 16 Nov 2015 - 9:18

La Shamal nera "Caliri" sono anni che è in vendita wua

________________________________________
Un aggiornamento delle quotazioni 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Un aggiornamento delle quotazioni Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Lun 16 Nov 2015 - 10:18

In questo momento è molto difficile stabilire quotazioni delle Maserati classiche pre-biturbo, perchè da circa due anni sono costantemente in ascesa. Questo è uno dei motivi per cui ho ritenuto di non aggiornare i listini. Rischierebbero di essere gonfiati e superati nel giro di poco tempo.

Al momento le Merak SS modello'80 sono arrivate alla soglia dei 100.000 €, mentre le 2000 GT sono sui 50.000. Le altre versioni stanno in mezzo.

Le 3500 GT viaggiano da 250 ai 350 mila a seconda del tipo e delle condizioni (carburatori o iniezione, fattori come matching numbers, matching colors, matching wheels, livello di conservazione o di restauro, ecc ecc).

Pertanto chiunque abbia comprato fino a un anno fa una Maserati classica ha fatto un eccellente investimento, i cui valori sono tutt'ora in ascesa.

Anche in questa bolla specultaiva le Biturbo sono rimaste sostanzialmente ferme o sono cresciute in misura "fisiologica".
Come ho sempre detto anche la stessa Shamal non è che sia cresciuta tanto: dai 40-45 mila di due tre anni fa si è passati a 50-55 mila, e stiamo parlando del modello di punta di tutta la serie, rarissima e con altissimi contenuti tecnologici: una sorta di 288 GTO della serie Biturbo. Si pensi che con la stessa cifra, come dice Adelmo, tre anni fa si prendeva una 911 Turbo 964 che oggi invece vale 150.000 , cioè è più che triplicata.
Quindi la 964 Turbo si è rivelata un'eccellente investimento, la Shamal una sorta di BOT.

Per tutti questi motivi, oltre che per questioni di tempo, ho ritenuto di non aggiornare le quotazioni, perchè le Biturbo sono rimaste ferme, mentre alle quotazioni delle classiche è difficile stare dietro, perchè una stessa macchina può salire anche di 100.000 € nel giro di due mesi. In questo momento alcune riviste hanno deciso di sospendere le quotazioni di vetture come Ferrari, Lamborghini, Porsche e Maserati classiche. Per me non ha senso pubblicare un listino dove una Ghibli SS Spyder viene indicata a 1 milione e poi magari tra un mese alla prossima asta ne vendono una a 1,3 milioni...
Bisogna che prima la situazione generale si assesti o perlomeno si stabilizzi. Avete presente quando in borsa un titolo viene sospeso per eccesso di rialzo? E tenete presente che questi prezzi non sono solo richieste dei proprietari: oggi una Maserati classica che viene messa in vendita ha altissime probabilità di essere venduta nel giro di pochissimo tempo.

Le uniche Biturbo che sono cresciute in maniera precentualmente cospicua sono le Spyder. Per le MY92 si è arrivati a cifre tra i 15 ed i 30 mila, cioè il doppio di qualche anno fa. Anche le Karif sono cresciute, perlomeno nelle richieste dei proprietari, perchè non è semplice avere dei feedback di compravendite.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Lun 16 Nov 2015 - 19:46

Speriamo che tra 50 anni possano vale almeno 1000€ in più.... hands16 hands16 tafazzismile tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Mar 17 Nov 2015 - 8:49

Essendoci oramai inflazione zero Marco, la vedo dura ... inside wua wua wua

________________________________________
Un aggiornamento delle quotazioni 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Un aggiornamento delle quotazioni Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Mar 17 Nov 2015 - 17:30

santo
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Mar 17 Nov 2015 - 21:35

No No No Solo la passione e il fascino che provo per quel modello mi fa resistere.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Mer 18 Nov 2015 - 10:41

Sono gli unici motivi per i quali si compra una Biturbo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Mer 18 Nov 2015 - 21:00

GIA'....... hands16 hands16
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Ven 20 Nov 2015 - 18:53

Io credo che le Biturbo abbiano difficoltà nell'acquistare valore non solo per la nomea ahinoi incline al più becero catastrofismo, ma anche per il fatto che esteticamente faticano a trovare estimatori.
Molte persone difatti (troppe) non ne identificano le peculiarità che la differenziano da auto più comuni, quali la BMW serie 3 dell'epoca o addirittura... la Lancia Prisma (non scherzo).

Le dimensioni compatte ed il fatto che siano, per quanto a mio avviso splendide, "berlinette" piuttosto spigolose e lontane dalla sinuosità delle curve anni '60 e 70 credo influiscano parecchio in negativo sulla percezione comune, al di là del fascino del signorile Blasone. Insomma viene quasi da pensare che oggi non siano viste ancora come "vere" Maserati, un po' come accadde ai tempi della presentazione della Biturbo, osteggiata non poco dagli appassionati/cultori del marchio.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Ven 20 Nov 2015 - 21:34

l'unica cosa positiva è che quando la bolla scoppierà.......le biturbo non perderanno valore !!!!!
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Ven 20 Nov 2015 - 22:48

Krav ha scritto:
Io credo che le Biturbo abbiano difficoltà nell'acquistare valore non solo per la nomea ahinoi incline al più becero catastrofismo, ma anche per il fatto che esteticamente faticano a trovare estimatori.
Molte persone difatti (troppe) non ne identificano le peculiarità che la differenziano da auto più comuni, quali la BMW serie 3 dell'epoca o addirittura... la Lancia Prisma (non scherzo).

Le dimensioni compatte ed il fatto che siano, per quanto a mio avviso splendide, "berlinette" piuttosto spigolose e lontane dalla sinuosità delle curve anni '60 e 70 credo influiscano parecchio in negativo sulla percezione comune, al di là del fascino del signorile Blasone. Insomma viene quasi da pensare che oggi non siano viste ancora come "vere" Maserati, un po' come accadde ai tempi della presentazione della Biturbo, osteggiata non poco dagli appassionati/cultori del marchio.

Io credo che in un futuro non troppo lontano le quotazioni saliranno e non poco, soprattutto per le versioni coupé che vanno dalla s in poi (e ovviamente le spider).
A farmi credere ciò ci sono due fattori in particolare:

1) La mancanza di auto sportive, in alternativa a queste, che si portano a casa a cifre simili, che stanno rendendo a mio avviso le Maserati, soprattutto le biturbo nelle suddette versioni, molto appetibili per gli appassionati di auto sportive classiche che, con una spesa ancora contenuta possono acquistare un auto con un grande blasone e con delle ottime prestazioni;

2) Nella ricerca della mia (durata circa un anno e rivolta in particolare ai modelli s, si, 222, 2.24v e 228) ho avuto modo di notare un certo interesse anche per auto ad uso ricambi, o comunque ai soli ricambi, destinati ad auto acquistate per essere restaurate, come appunto la mia...Ebbene, molte di queste spesso sono state vendute nel giro di pochissimi giorni...Il che fa pensare che ci sia un certo "fermento" anche per quanto riguarda i restauri delle auto in questione...
Ricordo che fino a pochi anni fa si acquistavano a prezzi simbolici (ho un amico, appassionato di auto storiche che, circa 3 anni fa ha rifiutato una Biturbo perfettamente marciante offertagli IN REGALO!!!)

Tempo al tempo sticazzi
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Ven 20 Nov 2015 - 22:55

mahh......se non sono aumentate ora....non aumenteranno più....

e non inventiamoci scuse.....sono gia trentennali ...hanno il blasone importante ed hanno ottime prestazioni.....

non aumentano ..punto.
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Ven 20 Nov 2015 - 23:10

AdiGhibli ha scritto:
mahh......se non sono aumentate ora....non aumenteranno più....

e non inventiamoci scuse.....sono gia trentennali ...hanno il blasone importante ed hanno ottime prestazioni.....

non aumentano ..punto.

Credo che l'ultimo ostacolo che blocca l'incremento delle quotazioni, in totale accordo con Claudio quando ne parlammo a Padova, sia quello relativo alle false (o comunque molto esagerate) notizie riguardo all'inaffidabilità, soprattutto a livello meccanico, delle Biturbo; oltre al fatto che, è opinione assai diffusa, ritenere che siano molto costose da mantenere....

Ovviamente questa è solo una mia opinione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Sab 20 Feb 2016 - 11:41

SENZA PAROLE:


Un aggiornamento delle quotazioni Ghibli11
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Sab 20 Feb 2016 - 11:50

Dario,se hai visto questa su subito credo che tu abbia notato anche quella prima serie nera in vendita mi sembra a Torino,sembrerebbe non male e mi pare in vendita a 11...non riesco a mettere il link...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1Sab 20 Feb 2016 - 14:11

Su autoscout ce ne sono anche a 30.000.

Chiedere è lecito, ma a quelle cifre vendere è impossibile.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un aggiornamento delle quotazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un aggiornamento delle quotazioni   Un aggiornamento delle quotazioni Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un aggiornamento delle quotazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quotazioni Maserati
» Aggiornamento accessori Ghibli per MY2017 - finalmente
» Un po' OT rivolta ai Milanesi
» Secondo aggiornamento
» Arrivata la gransport - Bellissima ma con strana brutta sorpresa-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: