Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniprime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"

Andare in basso 
+21
Krav
ammiraglio66
tommaso
Charlie
alfredo.rossi
Marco
Angelo
Dari8V
AdiGhibli
masimase
StefanoGT
iudexmaximus
meteoman
Claudio
Jak
fritz287
BigFoot
Shiva
mikinoise
giton
mauroracing
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 20:02

Mauro ma la westgate è la cugina della eastgate? La northgate è tarata come la southgate?

inside


PS: wastegate ... Wink

________________________________________
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 21:37

non é che con questa storia di westgate e di christine ti sei dimenticato dei miei ......strumenti eh.prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 499740 comunque complimenti alla fine anche le quotazioni di tutto il parco biturbo si alzeranno.

poco a poco torna il cigno
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 21:50

hai ragione giton!!! Wink



Big, lo spiritoso.....!!! What a Face ma perchè dimine non gli danno nomi italici ? comunque la wastegate non sà che non sò come si scrive e quindi si piega alla mia volontà e fà la pressione che dico io!!!!

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 882476
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 22:47

Mauro a cavallo di un carburatore ??? hands23
Non ci posso credere !!! wua
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 11:13

Visto?
Alla fine poi sono le classiche piccole rogne che ha qualsiasi auto lasciata ferma per anni senza nessun accorgimento hands16

Ora che ti sei convertito al carburateur, con quella camicia ti vedo sabato a Bologna al gaiopride? ucauca
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 12:12

mauroracing ha scritto:


ragazzi pronto lo schampagnè =?!?

finalmente pomeriggio ho fatto il primo giro con Christin e non mi ha lasciato a piedi.... anzi finalmente inizia a funzionare come deve e và molto più forse di prima col mabc!!!!


Ora tue impressioni su strada!! cheers
Torna in alto Andare in basso
StefanoGT

StefanoGT


Età : 42

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 12:54

Cavolo, mi stai facendo venire voglia di una "S" rossa!!!! :)
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 13:33


Mauro...è la TUA...siete perfetti insieme...come la Nutella sul pane... wua
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 13:36

Jak ha scritto:
Visto?
Alla fine poi sono le classiche piccole rogne che ha qualsiasi auto lasciata ferma per anni senza nessun accorgimento prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 829643

Ora che ti sei convertito al carburateur, con quella camicia ti vedo sabato a Bologna al gaiopride? prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 934336

si verissimo!! sono le classiche rogne che ha qualsiasi auto di questa età se trascurata per troppo tempo.



ovvimente mi vedrai su un carro a Bologna a danzare "cara"!! clown

masimase ha scritto:
mauroracing ha scritto:


ragazzi pronto lo schampagnè =?!?

finalmente pomeriggio ho fatto il primo giro con Christin e non mi ha lasciato a piedi.... anzi finalmente inizia a funzionare come deve e và molto più forse di prima col mabc!!!!


Ora tue impressioni su strada!! cheers

bhè le impressioni più grosse riguardano le riflessioni che faccio su cos'era la sportività in chiave maserati anni 80!! il sedile ha ZERO contenimento, ma è forse il più comodo su cui abbia mai appoggiato il mio posteriore. il viaggio in cui ho ritirato l'auto mi ha fatto apprezzare molto le sue doti di confort.

anche l'assetto è tutt'altro che sportivo sopratutto se paragonato alle attuali Sierra e M3 !!

il motore è sublime e penso sarebbe moderno e attuale ancora oggi con una coppia sfruttabile e motore generoso già a basso regime.

se dovessi dare un giudizio direi:

Motore : ottimo

impostazione di guida : quasi perfetta visto che sono "alto" 1.70 ma assolutamente mirata al confort e non alla sportività.

assetto : un pò troppo morbido a mio avviso

trazione. sublime, il differenziale c'è e si sente, anche mettendo in crisi la motricità l'auto rimane guidabile e dà grandi soddisfazioni peccato che servirebbero delle gomme nuove e sopratutto un assetto con meno rollio che sicuramente aiuterebbe.

- l'uniche note a mio avviso davvero pessime le riservo ai materiali utilizzati per gli interni (ma già lo sapete) e ad alcune soluzioni poco pratiche come avere la ruota di scorta sotto al bagagliaio esterna

(non me lo immagino davvero un signore in giacca e cravatta che si sdraia a terra per togliere la ruota No )

StefanoGT ha scritto:
Cavolo, mi stai facendo venire voglia di una "S" rossa!!!! :)

direi che oggi ha un rapporto qualità/prezzo e prestigio del marchio imbattibile.

è un'auto che consiglierei nonostante la mia "allergia" al carburaciofilo !

in giro non se ne vedono e molti sono ancora affascianti dalla sua linea pulita, da usare è una goduria e nonostante mi ha lasciato a piedi per motivi banali direi che è un'auto utilizzabile quotidianamente.

l'unica cosa che consiglierei è di prendere in considerazioni solo esemplari in ordine perchè se i lavori che stò facendo li avessi dovuti pagare ad un meccanico cosi come i "traini" anche se per problemi banali a quest'ora avrei forse superato il valore dell'auto. prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 733475 (chi dice che restaurare una biturbo è un bagno di sangue sà bene cosa dice). prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 318797

almeno che uno non è proprio del mestiere o amante del fai da te..... oppure è un sadomasochista.. anzi, un sadomaseratista
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 13:48

mauroracing ha scritto:
ovvimente mi vedrai su un carro a Bologna a danzare "cara"!! clown

cheers cheers cheers

mauroracing ha scritto:
trazione. sublime, il differenziale c'è e si sente, anche mettendo in crisi la motricità l'auto rimane guidabile e dà grandi soddisfazioni peccato che servirebbero delle gomme nuove e sopratutto un assetto con meno rollio che sicuramente aiuterebbe.

- l'uniche note a mio avviso davvero pessime le riservo ai materiali utilizzati per gli interni (ma già lo sapete) e ad alcune soluzioni poco pratiche come avere la ruota di scorta sotto al bagagliaio esterna

(non me lo immagino davvero un signore in giacca e cravatta che si sdraia a terra per togliere la ruota No )

Anche la barra antirollio posteriore non guasterebbe Shocked
Gli ammo si possono modificare facilmente e da soli rendono il rollio molto meno accentuato, anche senza cambiare le molle. Chiaramente l'auto diventa meno confortevole.
Considerando il baule che c'è, la soluzione della ruota di scorta sotto al piano è l'unica possibile. E sicuramente è più comodo non dovere svuotare il baule per estrarla.
Non occorre mica sdraiarsi e comunque, se hai la giacca e la cravatta, la ruota te la fai cambiare dalla prima buon'anima che passa. Wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 14:01

jes jak!!

allora da oggi in poi andrò solo in giacca e cravatta e se buco chiederò aiuto a qualche bella donzella!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 318797



ps. per palesi motivi di budjet non metterò mano ne ad ammortizzatori nè ad altro, anche perchè gli originali non mi semrbano nemmneo scarichi! l'unico sfizio che vorrei togliermi è provare a mettere 4 distanziali perchè le "ruotine" nuove sono davvero molto all'intenro dei passaruota. (non migliorerà l'assetto ma sicuramente a livello estetico si notano) Razz
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 14:06

fra l'altro con le gomme non quadrate è ancora più confortevole e tieni meglio di prima nonstante la gomma sia nettamente inferiore come misura.

scusi signorina, ho bucato... che sarebbe cosi gentile da chianarsi e tirarmi fuori... la ruota di scorta? Laughing

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 29660910
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 14:27

mauroracing ha scritto:

anche l'assetto è tutt'altro che sportivo sopratutto se paragonato alle attuali Sierra e M3 !!

il motore è sublime e penso sarebbe moderno e attuale ancora oggi con una coppia sfruttabile e motore generoso già a basso regime.

se dovessi dare un giudizio direi:

Motore : ottimo

assetto : un pò troppo morbido a mio avviso


Ue Mauro, ma sei sicuro di non avere gli ammortizzatori scarichi?

Io sul pavé saltello mica male da quanto son rigidi!!

La ruota di scorta non e' comoda certo ma non e' neanche così' sacrificante toglierla: sviti il supporto dal baule e tac e' già giù'!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 14:31

per me è assurdo su un'auto di questo tipo avere la tuora di scorta sotto l'auto manco fosse una Renault Clio.



però non ho mica detto che è un dramma !!

più che altro non mi dispiacerebbe recuperare un cerchio in lega per la ruota di scorta.... (ma di serie aveva il 5 cerchio in lega per la ruota di scorta? se si era lo stesso della S con canale differente?).
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 14:34

Stesso cerchio!

Quelli della SI che hai sulla Mazda dovrebbero essere compatibili. Wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 14:40

che avevo volevi dire....!! dubito che troverò un cerchio simile spaiato a poco prezzo!!!

gli originali della S ho visto che sono da j 6,1/2 mentre quelli della SI sono j7 e quelli delle biturbo normali degli stessi anni mi pare sono tutti da j6 !!! come ruota di scorta sarei già felice di trovare una j6 o j6,1/2 !!!

sulla mazdina adesso ho degli esageratissimi j8 What a Face
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 15:01

Per quanto riguarda l'assetto, a mio avviso la morbidezza e' dovuta agli ammortizzatori non al 100%.
La mia era correttamente rigida (aveva 68 mila km) ma un po' imprecisa; controllando trovammo l'ammortizzatore anteriore destro scoppiato e i cuscinetti degli ammortizzatori anteriori rotti (quelli sui duomi).
Cambiai i cuscinetti e feci rigenerare la coppia di ammortizzatori anteriori chiedendo un po' piu' di rigidezza. Ora pero' avverto la differenza di taratura tra anteriore e posteriore...
Rollio e beccheggio non sono accentuati.
La 430 ad esempio rolla infinitamente di piu'!

Per il differenziale, spero tu abbia preso in tempo la mancanza d'olio...

Se non c'e' il "clack-clack" probabilmente vuol dire che il giunto a pera e' gia' stato fatto (anni e anni fa). Meglio.

Il cambio... mi suona strano che tu lo trovi legnoso: lo ZF ad H invertita e' notoriamente secco e preciso, duro negli innesti senz'altro, ma basta manovrarlo in maniera "maschia" e tutto va apposto.

Per la ruota di scorta: la soluzione della ruota esterna e' geniale: non sporca, non ingombra e non c'e' nemmeno da far fatica. Guarda nell'uso e manutenzione come si toglie, basta farla scendere con una manovella nel bagagliaio, non occorre nemmeno abbassarsi.

Ora ti tornerebbero utili i tuoi cerchi larghi 7" della Si, hanno un ET piu' aperto di 3 cm se non erro rispetto a quelli della S da 6,5".
Io sto montando quelli di una Si Black sua mia...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 15:03

Maurino, almeno se buchi, anzi, se squarci, la ruota di scorta ce l'hai. O forse è meglio non averla affatto, come in certe auto di quel livello?

hands25 Il cerchio di scorta è il 6, con il 195. Il 7 non ci sta.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 15:09

_Jak grazie della dritta cosi almeno valuto solo il j6 se lo trovo!!

la gomma dis corta è quindi della misura giusta ma sul cerchio sbagliato !! (chi sà che diamine se ne fà di un cerchio solo?!?).

_ Dario il cambio lo trovo legnoso ma forse anche qui era un problema di olio... solo non c'ho ancora guardato e dovrò presto farlo!!!

a freddo le marce entrano malissimo!! addirittura appena ritirata l'auto la 4 non entrava proprio mentre adesso usandola un pò entrano tutte le marce ma è ancora "duro", ma probabilemtne come dici tu vuole essere usato in modo deciso! confesso che sono abiatuato a frizioni molto dure ma a cambi morbidi quindi probabilmente devo solo prenderci un pò la mano!!



prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 650756 strano che nessuno grida allo scandalo per i distanziali!!!



a dimenticavo... la ruota di scaorta NOn ha nessuna manovella nel bagagliaio!! la si smonta togliendo 2 bulloncini da 6mm (testa da 10) che tengono la culla della ruota!!! quindi bisogna mettersi sotto per smontarla, o almeno su questa S è cosi!!
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 15:21

Togliere i bulloni??????? Stai scherzando? wua
La manovella è (sarebbe) alloggiata sulla moquette posteriore del baule, c'è la sede con in laccetto di velcro per bloccarla. Si innesta in una vite con la testa quadra situata sulla parte posteriore del fondo.

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Ruota_10
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 15:29

ragazzi... va bene che dove non ci sono turbine non capisco un H drunken però vi assicuro che non ci sono laccetti, ne manovelle nè altro!!!

prima di dire stupidagini rincontrollerò, ma davvero non ho visto nulla di ciò che mi descrivete prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 829643

forse dipende dall'anno?!?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 15:35

No, l'anno non c'entra, ce l'avevano tutte.

Se nella tua non c'è, chi te l'ha passata ti ha tirato il pacco santo
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 15:38

Ma va' Maurino, e' cosi' sin dalla prima serie!!

Dal baule e' un attimo toglierla; se non sbaglio il dado di chiusura e' lo stesso dado della ruota, per cui la si smonta con la stessa chiave. Wink


Per il cambio direi che secondo me sei senza olio; a caldo e' morbidissimo a parte la prima che ha un innesto secco ma niente di che....

Distanziali: affraid orrore!!
Ti prego non farlo!!
Come puoi dire che le ruote della S non escano abbastanza....sull'anteriore e' proprio il suo bello!!
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 15:46

Masi, di quale dado di chiusura parli? scratch
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 15:48

Jak ha scritto:
No, l'anno non c'entra, ce l'avevano tutte.

Se nella tua non c'è, chi te l'ha passata ti ha tirato il pacco prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 499740

vuoi dirmi che sotto c'è una fiat 131 e non me ne sono accorto? prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 470642



azzz che pacco!!!

Masimase, me lo dici quando la vedi con le ruote a filo come dico io....... (peccato non poterla abbassare in stile GrA) prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 342828
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 16:07

@Jak: la ruota di scorta ha un dado di chiusura che molli dal baule, non so se ha lo stesso diametro del dado ruota, mi sembra di ricordare di si.....


@Maurino: ti diro' di più'....secondo me non sono a filo ma anzi escono un pelo verso l'esterno!! cheers

Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 16:14

No, il dado che intendi non è esagonale, ma è un quadro molto più piccolo. Ci vuole la sua chiave a manovella.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 16:14

Ah ecco, allora ricordavo male! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"
Torna in alto 
Pagina 4 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» La macchina infernale
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» Maserati biturbo auto di ......
» Maserati Granturismo, prime impressioni/sensazioni.
» Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: