Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniprime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"

Andare in basso 
+21
Krav
ammiraglio66
tommaso
Charlie
alfredo.rossi
Marco
Angelo
Dari8V
AdiGhibli
masimase
StefanoGT
iudexmaximus
meteoman
Claudio
Jak
fritz287
BigFoot
Shiva
mikinoise
giton
mauroracing
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 10:24

questa è la storia di un'auto "sfortunata" dove tutti i suoi proprietari per un motivo o per l'altro continuavano a lasciarla ferma presso un'officina o a rimanere a piedi in malomodo (sfogliando una margherita potremmo citare: "affidabile, inaffidabile, affidabile, inaffidabile..." ).

l'auto in questione è una Biturbo S II del '86 rossa.

con un fedele amico compagno di avventure nonchè esperto di queste auto di cui non farò il nome prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 686444 andiamo a ritirare l'auto che appare in tutto il suo splendore.

certo che stare ferma anni e anni all'aperto non ha fatto certo bene nè al colore che si è sbiadito nè alla scocca, la formazione di ruggine nei soliti punti critici è presente ma molto meno di quello che potrei immaginare visto i racconti di presunte auto che marciscono solo a vedere l'acqua!

motore impeccabile che parte al primo colpo senza nemmeno tirare l'aria gira benissimo, non fuma e sembra solo desideroso di essere un pò usato.

ci mettiamo in cammino verso casa e se dovessi elencare tutti i difetti che presenta un'auto dopo che rimane ferma a lungo potrei scrivere un poema!

diciamo i principali difetti riscontrati:

-sterzo ballerino (manca una boccola dove c'è lo snodo) "anzi si trova o me la devo costruire in teflon?"

-ruote QUADRATE e crepate nonostante siano col batistrada come nuovo e delle "meravigliose" P6000 d'epoca (si trovano le 205/ da 14?)


- alle prime frenate i freni sembrano inesistenti per poi "svegliarsi"

- cambio legnoso e durissimo nell'innesto delle marce sopratutto alte e a basso numero di giri (inizialmente alcune marce nemmeno entravano)

-rumori "molesti" dall'avantreno ma probabilemente causati dalle gomme stesse

pregi:

motore incredibile, non fuma, non fà rumori strani e gira benissimo meglio di qualsiasi aspettativa sopratutto considerando il carburatore (ci si aspetterebbe che dopo anni ferma è almeno scarburato o sporco).

a 130km/h in autostrada semrba di essere in poltrona e perfino le gomme smettono di fare rumori fastidiosi.

suono dell'auto è imagabile....... direi il suono più bello di tutte le biturbo, in più scoppietta che è una meraviglia ma forse è merito di qualche buco nello scarico a causa della ruggine.



queste le prime impressioni.... la prossima volta invece vi metto qualche foto e vi racconto come la mia prima esperienza su quest'auto ha reso un viaggio di circa un'ora e mezza in un viaggio da quasi 4 ore (di cui una buona mezzora ferma in tangenziale incolonnati a soffrire il caldo sia io che l'auto)prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 660241 ..... "da aggiungere ai difetti, il clima non raffredda e a vetri aperti il cielo fà l'effetto neve per via della spugna che sovrasta la'lcantara che si stacca"

morale... sono già rimasto a piedi....... prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 457493 per la gioia di tutti i detrattori che avranno esclamato vedendo l'auto a cofano aperto in autostrada "ecco l'auto più inaffidabile della storia... non erano leggende" .

ma già amo quest'auto capricciosa che spero di sistemare un pò prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 171566
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 13:04

bella storia ,nella prossima puntata ci racconterai come con le buone maniere un buonprime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 66584 e tanta passione,e savoir faire il brutto anatroccolo ritorerá cignoprime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 816449
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 15:23

bel racconto prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 565988

ho solo 2 dubbi

1) perchè sei rimasto a piedi?
2) Vorrei farti i complimenti per l'acquisto ma non ho capito se è tua o meno
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 16:46

Mauro,ma l'hai comprata alla fine?Non si capisce bene.

In ogni caso complimenti per il racconto e cerca di rimmetterla nelle migliori condizioni.prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 565988

Appena puoi posta qualche foto.La S è la mia preferitaprime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 499740
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 17:00

Mi si è talebanizzato anche Mauro! affraid

Grande, tienici aggiornati! sunny

________________________________________
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 18:41

Incredibile... ecco perché il pianeta impazzisce: la Biturbo è stata ritirata! Very Happy

Grandissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 20:08

Maurino, sai cos'è un carburatore?
E' quell'aggeggio che serviva per miscelare il combustibile al comburente, che funzionava sfruttando solamente i principi della fluidodinamica.
Zero iniettori, zero elettronica, solamente un monolite in zama.
No, non credo possa averla presa Maurino.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 20:11

mauroracing ha scritto:
sterzo ballerino (manca una boccola dove c'è lo snodo) "anzi si trova o me la devo costruire in teflon?"

-ruote QUADRATE e crepate nonostante siano col batistrada come nuovo e delle "meravigliose" P6000 d'epoca (si trovano le 205/ da 14?)

La boccola si trova, ma se hai voglia di metterti una mezz'oretta al tornio, te la fai in teflon o in nylon e per un bel pezzo ti levi un problema.
Le gomme???

Ahiahiahiahiahiahiahiahi..... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 21:09

Forse pensava che la biturbo con il carburatore non potesse regalare emozioni???

Si sbagliava il nostro Maurino!!!prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 61579 Davvero tanteprime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 934336
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 21:15

Jak ha scritto:

Zero iniettori, zero elettronica, solamente un monolite in zama.


prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Scimmia_e_Monolite_-_2001_Odissea_nello_spazio

A me viene in mente solo questo... più precisamente, come funziona? What a Face O meglio, in che modo viene regolato il rapporto di aria/carburante da "iniettare" in camera di combustione?
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 21:49

mikinoise ha scritto:
bel racconto prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 565988

ho solo 2 dubbi

1) perchè sei rimasto a piedi?
2) Vorrei farti i complimenti per l'acquisto ma non ho capito se è tua o meno

hai ragione ho spiegato tutto a metà per creare un pò di suspence..... ma visto che con Cristin la macchina infernale (ormai la chiamo cosi) anche oggi ne sono successe tante è inutile creare attesa!

comunque 1) sono rimasto a piedi perchè c'è un cavo candela letteralmente cotto... si sfila, và a 5 e dopo un pò si spegne..!! anche il cavo primario che fà bobina spienterogeno non è messo meglio...!!! (è una stupidagine facilemtne riparabile ma quanto basta per rimanere a piedi)



2) in effetti l'auto non è mia ma la tratterò come se fosse mia e me ne prenderò cura per un pò di tempo (spero solo nel frattempo di non impoverirmi del tutto a causa di Cristin)

Jak ha scritto:
Maurino, sai cos'è un carburatore?
E' quell'aggeggio che serviva per miscelare il combustibile al comburente, che funzionava sfruttando solamente i principi della fluidodinamica.
Zero iniettori, zero elettronica, solamente un monolite in zama.
No, non credo possa averla presa Maurino.... Wink

non sò di cosa parli !!!! Razz

Shiva ha scritto:
Forse pensava che la biturbo con il carburatore non potesse regalare emozioni???

Si sbagliava il nostro Maurino!!!prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 61579 Davvero tanteprime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 934336


figurati, ha un fascino pazzesco... è elegante e rozza allo stesso tempo come poche altre auto al mondo!!!



la prima foto...... tratta da Miami Vice.

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" P5300010

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" P5300110
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 21:53

tornando in tema... anche oggi sono rimasto a piedi!!

certo non dò la colpa all'auto perchè gli voglio già bene e Cristin si offende facilemente. prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 645513

diciamo che è colpa del tempo e delle cure che non ha avuto...... e dei tubi che sono tutti cotti e crepati!!!

ieri cavi candela... oggi tubo acqua esploso!!!!! (spero solo si trovino dal ricambista senza impazzire altrimenti inizio a metterli siliconici... e vediamo se si rompono ancora) Razz



oggi ho finalmente fatto la prima tiratina..... ma è normale che il manometro del turbo sale col salire dei giri??? o il mabc non funziona o è "al contratio".

anzichè fare un picco e stabilizzarsi continua a salire fino quasi al giallo (mai arrivato al rosso) ma forse arriva anche oltre perchè l'unica tiratina che gli ho fatto non ho mai superato i 6.000giri , proprio per paura di eventuali rotture (ma penso non abbia senso spingersi oltre visto che mi sembra la spinta diminuisse) .

appena sistemo il tubo acqua provo con un manometro serio a che pressione equivale!!!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 22:04

Le foto stile Miami Vice sono favolose clap

________________________________________
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 22:13

Peccato che c'è solo la camicia...la location è un tantino diversa, anche se forse ci sono più latinos lì che a Miami.

Via Padova Vice

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 22:14

Grand Theft Auto Leonka Stories wua
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 22:15

Mauroooo, la tua camicia è fantastica con la Biturbo !!! wua
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 22:22

Camicia di grande effetto con la la S rossa ci sta benissimo!!!

L'ago delle turbine non arriva mai al rosso e se ci arriva preoccupati.prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 733475
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 22:47

Claudio ha scritto:
Peccato che c'è solo la camicia...la location è un tantino diversa, anche se forse ci sono più latinos lì che a Miami.

Via Padova Vice

voi scherzate ma ieri vi siete persi la squadra scentifica nel mio condominio.... con tanto di guantini azzurri che mi semrbavano usciti da CSI milanos...!!



a parte gli scherzi... sono felice che vi paice la camicia!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 499740
Torna in alto Andare in basso
iudexmaximus

iudexmaximus


Età : 44

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 10:56

Bellissimo racconto e foto alquanto suggestive! Very Happy
Solo una piccola precisazione: le gomme che hai sono le P600, non le P6000 Wink

mauroracing ha scritto:

-ruote QUADRATE e crepate nonostante siano col batistrada come nuovo e delle "meravigliose" P6000 d'epoca (si trovano le 205/ da 14?)
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 12:42

esatto hai perfettamente ragione sono P600 !!! Wink



sta mattina 2 ore per sistemare il tubo acqua utilizzando "mozziconi" di altri tubi conservati per emergenze di questo tipo!!

altrimenti non posso nemmeno spostarla, mentre oggi dovrò farci almeno altri 30 km per portarla in un'altro box...!!

smontando il tubo acqua ho notato che anche quello in ferro con la piccola Y perde ed è marcio di ruggine!!!

quanta diavolo di acqua ci và dentro a Cristin,....... affraid



per ora i ricambi che mi servono usati o nuovi sono:

-tubo acqua radiatore/termostato (tutti e 2 sono crepati)

-tubo acqua in ferro (se non lo trovo vedo di ricostruirlo)

-fascette in gomma che chiudono la scatola filtro (non sò ma credo siano specifiche per la biturbo, oppure ditemi come avete risolto per tener chiusa la scatola filtro).

-pistoncini cofano e bagagliaio (adesso è come avere una ghigliottina, degna appunto di Cristin)



se qualcuno li ha usati e in buono stato fatemi un fischio in PM grazie!!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 12:44

Torna in alto Andare in basso
StefanoGT

StefanoGT


Età : 42

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 12:49

Mamma mia... una "S" rossa.... a trovarne una non esiterei a dar via la mia per prenderla!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 13:05

What a Face almeno aspetta prima che la sistemo un pò !!! clown



presto attacco un manometro degno di questo nome perchè ho la presunzione che il MABC non funziona o che funziona solo quando vuole lui!!!



ps. ma nessuno sà a che pressione gira originale la S ? confused
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 16:36

Ciao Maurino!!

Eheheh conosco bene quando la S incomincia a fare i capricci....prima uno poi l'altro senza tregua ma col tempo e tanta pazienza poi regala massime sensazioni!!

Mauro, per quel che e' la mia esperienza i turbo raggiungono il massimo picco siu 3.600 giri che e' anche il regime di coppia max.

In Maserati dicevano che la S al contrario delle altre raggiunge il massimo picco intorno ai 3.800 / 4.000 ( ed e' vero ) e credo che si aggiri sui 0.5/ 06 bar.

Ciaooo


Sei splendido in tinta Miami Vice ed S !! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 19:44

Citazione :
quanta diavolo di acqua ci và dentro a Cristin,....... affraid

importante é sopratutto non metterla nel deposito dell'olioprime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 922735 conosco uno che lo ha fatto peró era una citroen piena di tappi gialli rossi e blu
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 20:51

mauro complimenti....finalmente in Maserati!!

è pure bella....e tu sicuramente la porterai al meglio..
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 2:06

Hei, targa originale AO!!! Io la conosco quest'auto! Twisted Evil
Tutto sommato non e' nemmeno messa tanto male.

Mauro, quando avrai finito con le "emergenze" (facilmente risolvibili tra l'altro), preparati al restauro della vera fintapelle Terra di Siena (e alcantara, tetto compreso).
Ora tornerebbero buoni i tuoi cerchi da 14" della Si...
Per le gomme, la Toyo fornisce su ordinazione le Proxes 888, semislick road-legal (che a me non piacciono tanto).
In GB si trovano le Toyo Proxes RA-1 (quelle che montiamo Jak ed io sulle nostre), molto piu' belle esteticamente (a mio avviso) ed eccellenti come tenuta (da calde).
Durano pero' pochino (sono in mescola, rain).

Per la pressione di sovralimentazione, la misurai qualche mese fa per capire quanto aumentava allargando una strozzatura di cui mi parlo' Jak... ma non mi ricordo i valori! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" 733475
Forse ne scrissi qui nel forum, bisogna cercare l'argomento.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 8:38

mauroracing ha scritto:
...presto attacco un manometro degno di questo nome perchè ho la presunzione che il MABC non funziona o che funziona solo quando vuole lui!!!

ps. ma nessuno sà a che pressione gira originale la S ?

Se i tubi del MABC sono crepati (facile dato l'età) è normale che non funzioni una cippa! Comunque la pressione può salire sino alla zona rossa (tipicamente in prima marcia dalle parti del limitatore) come racconta anche il manuale di uso e manutenzione.

Comunque la pressione di targa è 0,6 (max 0,9 nelle puntate di zona rossa)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"
Torna in alto 
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» La macchina infernale
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» Maserati biturbo auto di ......
» Maserati Granturismo, prime impressioni/sensazioni.
» Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: