Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniEccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio

Andare in basso 
+24
Daniele Cretier Tomasello
busso
pilota54
Renato
Marcello
Jak
Gumball3000
Mauring
Dari8V
gionicco
Davide Giuriato
awcomm
BigFoot
Roberto
fritz287
gianniv8
sroby1
Pegaso
alan86
AndreaGhibliGT
Charlie
gallo enrico
Claudio
meteoman
28 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
meteoman

meteoman


Età : 67

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 12:01

In attesa di vederla dal vivo a Francoforte, sul sito Maserati c'è già !!! oleole
Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Big_Maserati_GranCabrio_02
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 12:26

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Maserati_GranCabrio_01

Maserati ha rilasciato le prime immagini ufficiali della GranCabrio, la variante scoperta della GranTurismo. La nuova cabriolet della Casa del Tridente si presenta con un abitacolo a quattro posti e la capote in tela. Confermati, quindi, i canoni classici delle cabrio, mentre in passato si era vociferato che la GranCabrio sarebbe stata una vera e propria Spyder con tetto in lamiera. La vettura verrà esposta il mese prossimo al Salone di Francoforte.
La scelta del tetto in tela è legata a due fattori: prima di tutto, Maserati non vuole creare nessuna sovrapposizione con la Ferrari California; in secondo luogo, a causa degli irrigidimenti strutturali, la GranCabrio con il tetto in lamiera avrebbe sforato il muro delle due tonnellate di peso. La GranCabrio sarà, ovviamente, meno prestante della GranTurismo, ma non per questo meno affascinante. Infatti, la mano di Pininfarina caratterizza fortemente le linee di questa splendida cabriolet.
Dopo la presentazione ufficiale alla kermesse tedesca, la Maserati GranCabrio raggiungerà gli show-room nel mese di marzo del 2010, mentre le prenotazioni partiranno già nel corso dell’autunno. Non sono stati ancora comunicati i prezzi di listino, i quali dovrebbero essere più alti del 15% rispetto alla GranTurismo.

FONTE: Autoblog.it

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mar 25 Ago 2009 - 1:50 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 14:00

a me piace tantissimo........
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 14:17

Dalle prime foto sembra ben riuscita....
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 14:36

E' sullo stesso pianale della GT oppure è sato leggermente accorciato????
A vedere la distanza tra i sedili mi parrebbe più realistica la seconda opzione.
Comunque anche se grossina devo dire che è una gran bella auto e sono contento che abbiano deciso per il tetto il tela che le dona molto più fascino degli attuali coupè-cabrio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 15:41

io la trovo un auto da sogno di sicuro in America ne venderanno parecchie,non credo l'abbiano accorciata se anno rubato spazio ai posti dietro e per piazzare la cappotte ,l'idea do grosse gt cabrio o meno la trovo azzecata con quel bel cofano motore lungo per sbavarci sopra,poi la decisione di fare la cappotte in telaEccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio 23_50_10 piovecuori averli i soldi per comprarla piangere
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 15:50

E' esattamente come me la aspettavo: una Granturismo senza il tetto; da questo punto di vista non noto novità di grande rilievo.

Da una coupè affascinante come la Granturismo non poteva che nascere una cabriolet altrettanto affascinante come la Grancabrio, che si candida fin da subito ad essere la più bella vettura del suo segmento.

Il nome Grancabrio non è il massimo dell'originalità, ma se non altro la caratterizza in maniera esclusiva non generando le confusioni tipiche di modelli come Coupè e Spyder; quindi è abbastanza azzeccato. Però, vi prego, non iniziate ad abbreviarlo in GC....

Personalmente trovo un pò triste il colore scelto per le foto della presentazione. Io la prenderei tutta la vita bianco fuji (perla) con interno bicolore magnolia/cartier e capote rossa, o nel classico blu interno beige.

Dalle foto non mi sembra che il passo sia stato accorciato, credo che le dimensioni siano analoghe a quelle della Granturismo.

Aspettiamo di vederla dal vivo, e anche a capote chiusa...

comunque, clap

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 16:10

Se un giorno decidessi di tornare al cabrio, sarebbe sicuramente la candidata numero 1 anche se, al momento, tanto per cambiare, mi mancano alcuni cm di garage ! nuvoletta
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 19:03

A me piace, la trovo molto ben riuscita. Diciamo che è praticmente come me la immaginavo..

Forse si poteva scegliere un colore migliore, però. Il blu scuro o il bianco sarebbero stati un ottima scelta.

Unica cosa, non sarebbe stata male anche qualche immagine a capotte chiusa, ma tanto Francoforte non è lontano..
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: PRIME INDISCREZIONI TECNICHE   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 19:20

Sul sito www.maserati.it si apprendono le prime notizie certe sulla vettura.

"La GranCabrio è spinta da un motore V8 di 4.7 litri e 440 HP ed è la cabriolet con il passo più lungo sul mercato"

da ciò si deduce come esista una sola motorizzazione disponibile per la vettura, ovvero il 4.7 , e di come il passo non sia stato accorciato rispetto alla Granturismo da cui deriva.

Le consegne dovrebbero iniziare presumibilmente con l'anno nuovo.

Resta da capire se oltre all'automatico ZF che si intravede dalle foto, sarà disponibile anche l'elettroattuato Graziano della Granturismo S; personalmente ho come l'impressione che la Maserati si stia incamminando verso la strada del motore unico (il 4700) e del cambio unico (l'automatico ZF)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 21:15

Bellissima, indubbiamente esclusiva e non paragonabile a nessuna delle concorrenti (Porsche Ferrari Lambo) che sono a 2 posti. Intelligentissima l'idea di differenziare il prodotto in questa maniera alzando il livello di immagine.
Una vera granturismo cabriolet, nel termine e nella filosofia
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 21:20

Pegaso ha scritto:
Bellissima, indubbiamente esclusiva e non paragonabile a nessuna delle concorrenti (Porsche Ferrari Lambo) che sono a 2 posti. Intelligentissima l'idea di differenziare il prodotto in questa maniera alzando il livello di immagine.
Una vera granturismo cabriolet, nel termine e nella filosofia

infatti con questa vettura la Maserati va ad esplorare nuovi segmenti di grosse cabrio in cui non vi è nessuna auto italiana.

la pur ottima Spyder del 2001 si trovò a misurarsi con 911 cabrio e XK Cabrio, e non riuscì nell'impresa di sfondare, impresa nella quale ora si cimenta la California; mentre alla Maserati tocca di insidiare le grandi cabrio nei loro mercati di elezione, cercando di bissare il successo che la Granturismo ha ottenuto con la medesima filosofia e strategia

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 21:45

La Grancabrio e le sue concorrenti:

MASERATI GRANCABRIO
Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Maserati_GranCabrio_01
Motore V8, 4691 cc
440 HP
cambio automatico a 6 rapporti con opzione sequenziale mediante paddles al volante
velocità massima 295 km/h *
0/100 km/h: 5.0" *
prezzo di listino: 140-150.000 € (stima)

BMW M6 CABRIO
Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Bmw_m6_cabrio_uff_03
Motore V10, 4999 cc
507 HP
cambio sequenziale SMG a 7 rapporti
velocità massima 250 km/h (autolimitata)
0/100 km/h: 4,8"
prezzo di listino 144.500 €

MERCEDES BENZ CLK 63 AMG V-MAX
Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Mercedes-Benz-CLK_DTM_AMG_Cabriolet_2006_800x600_wallpaper_01
Motore V8, 6208cc
481 HP
cambio automatico a 6 rapporti con opzione sequenziale
velocità massima 250 km/h (autolimitata)
0/100 km/h: 4.7"
prezzo di listino: 103.500 €

BENTLEY CONTINENTAL GTC
Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Bentley_continental_gtc
Motore W12, 5998 cc
551 HP
cambio automatico a 6 rapporti
velocità massima: 312 km/h
0/100: 5.1"
prezzo di listino: 206.000 €

* in mancanza di dati ufficiali sulla nuova Grancabrio, i dati si riferiscono alla Granturismo S Automatica

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 21:55

penso che cio' che vi dicevo nei mesi scorsi sia stato rispettato,non credo vi sia trippa per nessun gatto... Evil or Very Mad semplicemente stupenda !Il prezzo dovrebbe essere come diceva autoblog sul costo della S sequenziale a spanne,ma ha una virtu' che distruggera' la concorrenza..4 posti comodi e una linea che nessuno al mondo ha...caro il mio Robi..nemmeno la Cali si avvicina come bellezza e pulizia di linee !!
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 22:02

insomma......
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 22:50

Ma perché non ho vinto io alla lotteria??? No No No (forse anche perché non ho giocato... ma dettagli... wua )

È stupenda, semplicemente fantastica. Sublime. piovecuori Addirittura preferibile alla GranTurismo, forse. E immaginatevi che spettacolo dare giú tutto a tetto aperto, con il 4.7 che sbraita e gli scarichi completamente aperti. piovecuori

Peccato..... per il nome; francamente proprio non mi piace. :roll: E i difetti si fermano qui direi. Toh, forse il prezzo, ma per il suo segmento va benissimo. cheers
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 23:30

gianniv8 ha scritto:
insomma......

quoto l'insomma di Gianniv8.

Non amo il genere di auto, anche se nel suo settore è sicuramente la migliore.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 23:32

sroby1 ha scritto:
penso che cio' che vi dicevo nei mesi scorsi sia stato rispettato,non credo vi sia trippa per nessun gatto... Evil or Very Mad semplicemente stupenda !Il prezzo dovrebbe essere come diceva autoblog sul costo della S sequenziale a spanne,ma ha una virtu' che distruggera' la concorrenza..4 posti comodi e una linea che nessuno al mondo ha...caro il mio Robi..nemmeno la Cali si avvicina come bellezza e pulizia di linee !!

Roby, è lunga come un torpedone!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 23:35

Boss... futtitinne... se proprio devi dare via la Spyder (regalamela; ti vengo a fare le pulizie e da mangiare quotidianamente fino al 2020 wua ) almeno sostituiscila con questa! cheers
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 23:49

Ehehee..Fritz! Non è l'auto per me questa, ma nemmeno nessuna delle sue concorrenti, non mi piace proprio la cabrio, la vedo da padre di famiglia che si vuole dare una botta di vita, ma non può più di tanto perchè deve scorrazzare anche moglie e figli ogni tanto. Pensa che già la mia la vedevo un poco "old mentality" ma poi mi ci sono quasi abituato.
Resta comunque una bella auto e anche in questo caso, come per la coupè, la parte migliore resta il muso a mio parere, il posteriore lo ritengo un poco anonimo. Vorrei vederla però anche con capotte chiusa.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Lun 24 Ago 2009 - 23:56

Andiamoci piano con le descrizioni "padri di famiglia che si vogliono dare una botta di vita..." hands11


Wink


Per me e' molto bella, sicuramente la piu' bella tra le sue concorrenti. Sicuramente pesera' di piu' della GT S, per cui le prestazioni saranno piu' da QP che da GT.

Velo pietoso sul nome, un'altra schifezza :roll: ma oramai ci abbiamo fatto il callo... wua

________________________________________
Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 0:02

Roberto ha scritto:
Ehehee..Fritz! Non è l'auto per me questa, ma nemmeno nessuna delle sue concorrenti, non mi piace proprio la cabrio, la vedo da padre di famiglia che si vuole dare una botta di vita, ma non può più di tanto perchè deve scorrazzare anche moglie e figli ogni tanto. Pensa che già la mia la vedevo un poco "old mentality" ma poi mi ci sono quasi abituato.
Resta comunque una bella auto e anche in questo caso, come per la coupè, la parte migliore resta il muso a mio parere, il posteriore lo ritengo un poco anonimo. Vorrei vederla però anche con capotte chiusa.

Al posto di moglie e figli metti due gnoccone e un forumista e vedi che ti passa santo

La tua puó fare "Old Mentality" perché é elegante. Probabilmente é piú da gggiovane una golf 1.9 tdi base tuningata male; ma fa schifo.

Wink
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm


Età : 55

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 0:05

sbaglio o è stata dimenticata la DB9 volante?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 0:10

awcomm ha scritto:
sbaglio o è stata dimenticata la DB9 volante?

Credo abbia solo due posti...
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 0:11

In effetti awcomm ha ragione ...


PS: Sono 4 posti

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio 2007_auto_show_008

________________________________________
Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Wcup
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 0:11

Si Fritz, è solo una mia personale visione della Cabrio paciosa, ma anche la granturismo così come la quattroporte che sono comunque belle auto, io le vedo da over 55/60.
La mia spyder alla fine mi piace, ma non mi ha mai fatto impazzire, non mi sono mai esaltato per la linea o qualche cosa di particolare, la trovo bella e con fascino, ma non mi è mai scattata la passione. Comunque per non andare OT, questa GranCabrio ( hai ragione Big, il nome è davvero orribile, sa di Grande Punto, Grande Puffo) è una bella auto e spero che abbia il successo che merita. Se per numero andasse a sostituire i possessori di M6 cabrio che ci sono in USA, penso che sarebbe un vero successone
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 0:26

awcomm ha scritto:
sbaglio o è stata dimenticata la DB9 volante?

la DB9 non è una vera cabrio 4 posti come la Grancabrio

E' una 2+2 dove i passeggeri dietro sono un pò sacrificati, come nella California, nella 911 Turbo cabrio e nella Jaguar XK cabrio, che quindi mi sembrano le sue avversarie più appropriate. Auto su cui dietro possono viaggiare comodi solo dei bambini.

Maserati già dalle prime righe di presentazione sta puntando molto sulla caratteristica dei 4 posti comodi da 4 adulti, come elemento di distinzione; si sta cioè cercando di marcare la caratteristica di cabrio nei confronti delle spider in commercio.

Per questo non ho inserito la DB9 fra le concorrenti: la vedo più come l'anti-california

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 1:02

Roberto ha scritto:
Si Fritz, è solo una mia personale visione della Cabrio paciosa, ma anche la granturismo così come la quattroporte che sono comunque belle auto, io le vedo da over 55/60.

Scusa, tutto sommato un po'tutte le auto di un certo livello (e di conseguenza di una certa cifra) non fanno giovane perché in genere da giovani non ci si puó permettere di avere giá una macchina di quel tipo. Wink

@Claudio: Nella California, un bambino secondo me non ci sta. Forse un poppante. Sopra ai 5 anni non ci puoi stare materialmente... é impossibile!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Una Maserati per Fritz....eccola quì!
» Finalmente Maserati !
» Finalmente una Maserati
» Nuova compact Maserati
» Finalmente in Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: