Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniprime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Oggi alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"

Andare in basso 
+21
Krav
ammiraglio66
tommaso
Charlie
alfredo.rossi
Marco
Angelo
Dari8V
AdiGhibli
masimase
StefanoGT
iudexmaximus
meteoman
Claudio
Jak
fritz287
BigFoot
Shiva
mikinoise
giton
mauroracing
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 16:15

mauroracing ha scritto:
Masimase, me lo dici quando la vedi con le ruote a filo come dico io....... (peccato non poterla abbassare in stile GrA) prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 342828

Mettici i cerchi di 7 e cambia la musica.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 16:21

abbiamo 2 concetti differenti di ruota "a filo" ..... , già con i cerchi della SI che hanno et diverso e canale j7 cambia parecchio!!

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Masera15



per me questa è una ruota a filo clown "e un assetto basso"

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 31695511



ps. i cerchi canale 7 non li ho più!!! però volendo in casa sono pienissimo di cerchi da 15 ma anche se voi non crederete alle vostre orecchie a me piace coi cerchi originali da 14....... prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 548931 che fà tanto anni 80 e "sgommata facile"- prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 585325
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 17:02

Mauro, ti prego mettici uno spoilerone!!!!!! afro

________________________________________
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Wcup
Torna in alto Andare in basso
tommaso

tommaso


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 17:04

Ciao Mauro.... ma poi come hai fatto acon l'aria condizionata? sistemato?
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 17:10

BigFoot ha scritto:
Mauro, ti prego mettici uno spoilerone!!!!!! afro

perchè uno solo? Razz





non scherzate.... sapete benissimo che non mi fermerei mai con le modifiche meccaniche ma le modifiche estetiche non mi sono mai piaicute!!! Evil or Very Mad



Tommaso : l'aria condizionata è l'ultima delle mie preoccupazioni e il problema sono gli attacchi per ricaricare il gas che in teoria è quello vecchio non ecologico.

amo i vetri a perti e amo il caldo prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 660241 problema risolto!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 149986
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 17:44

mauroracing ha scritto:
l'aria condizionata è l'ultima delle mie preoccupazioni e il problema sono gli attacchi per ricaricare il gas che in teoria è quello vecchio non ecologico.

Perchè è un problema? Il gas si trova ancora Suspect
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 17:54

che ne sò, sento in tanti che si lamentano che sulle auto vecchie non riescono a fare la ricarica (io di mestiere faccio elaborazioni, di solito il clima lo tolgo, non mi occupo mica di ricaricarlo clown ).



forse è diverso l'attacco per fare la ricarica e non sono molti ad averlo?!?

comunque, come dicevo prima, a me del climatizzatore non importa molto!!!
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 18:01

Gli attacchi sono differenti, sono specifici per quel gas. Chi riesce ancora a ricaricarlo, ha anche gli attacchi giusti.

Quando poi verrà caldocaldo, te ne accorgerai ad usare la Biturbo con i sedili in pelle senza il condizionatore, sicuramente non ti siederò vicino a tavola santo
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 18:02

che dici... chiedi a Claudio, io ho già prenotato il posto vicino a te anche a costo di pagarlo di più!!!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 432829
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 18:10

hands25 'stardo
Torna in alto Andare in basso
tommaso

tommaso


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 18:11

si... sicuramente il gas si trova ancora, ma è sempre meglio fare la modifica.

Mauro ti chiedevo per sapere se ci eri già passato dal problema A/C perchè anch'io ne ho un pò... quindi avrei preso la palla al balzo per collaborare.

ma il mio problema di fondo sembra essere il compressore, che sembra andato
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 18:14

Tommaso, mi spiace ma è un comparto dell'auto (il climatizzatore) dove proprio non saprei come essere utile. prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 829643



fosse per me tutto ciò che non aumenta la potenza è superfluo What a Face ----- anzi... quasi quasi tolgo il clima alla S visto che non funziona... magari alla fine dimagrisce anche di 20kg....clown



ps jak... di solito il giorno prima dei raduni mangio anche pasta e fagioli..!! Razz
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 18:59

Gomma di scorta della Biturbo S: 195/60-14V Pirelli P6 su cerchio da 6" color argento (quelli della Biturbo II).

Probabilmente ti manca la manovella per far scendere la ruota di scorta. Basta che cerchi nel baule di una qualsiasi Biturbo quando verrai a Modena al trentennale. prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 650756
Le 430 ne sono sprovviste, non cercare li... prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 499740

Per i cerchi, il forumista Mauring sulla sua ha montato dei 15x7 e stanno benissimo (gomme /50 come la 2.24v).
Personalmente preferisco gli originali da 14" verniciati in verde oliva come la fiancata dell'auto.
Mettendo quelli della Si si porta a filo passaruota (quasi).
Le gomme da 205/55-14V ora disponibili, sono da pista e quindi molto rigide di carcassa (a gomme sgonfie quasi non fanno la pancia!), quindi a livello di guidabilita' e' come avere cerchi da 17!


Ultima modifica di Dari8V il Ven 8 Giu 2012 - 15:00 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 19:10

mauroracing ha scritto:
ps jak... di solito il giorno prima dei raduni mangio anche pasta e fagioli..!! Razz

Pure..... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 19:33

Dari8V ha scritto:
Gomma di scorta della Biturbo S: 195/60-14V Pirelli P6 su cerchio da 6" color argento (quelli della Biturbo II).

Probabilmente ti manca la manovella per far scendere la ruota di scorta. Basta che cerchi nel baule di una qualsiasi Biturbo quando verrai a Modena al trentennale. prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 650756
Le 430 ne sono sprovviste, non cercare li... prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 499740

Per i cerchi, il forumista Mauring sulla sua ha montato dei 15x7 e stanno benissimo (gomme /50 come la 2.24v).
Personalmente preferisco gli originali da 14" verniciati in verde oliva come la fiancata dell'auto.
Mettendo quelli della Si si porta a filo passaruota (quasi).
Le gomme da 205/55-14V ora disponibili, sono da pista e quindi molto rigide di carcassa (a gomme sgonfie quasi non fanno la pancia!), quindi a livello di guidabilita' e' come avere cerchi da 17!

ecco svelati i misteri della ruota di scorta!!!

per ora ci sono altre gomme.... per chi non teme la cavalleria!!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 671502


poi se un giorno quest'auto dovesse rinascere dalle ceneri sara il caso che qualcuno metta mano al portafoglio e compri le gomme giuste. prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 1599
Torna in alto Andare in basso
StefanoGT

StefanoGT


Età : 42

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 21:15

mauroracing ha scritto:
abbiamo 2 concetti differenti di ruota "a filo" ..... , già con i cerchi della SI che hanno et diverso e canale j7 cambia parecchio!!

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Masera15



per me questa è una ruota a filo clown "e un assetto basso"

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 31695511



ps. i cerchi canale 7 non li ho più!!! però volendo in casa sono pienissimo di cerchi da 15 ma anche se voi non crederete alle vostre orecchie a me piace coi cerchi originali da 14....... prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 548931 che fà tanto anni 80 e "sgommata facile"- prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 585325

Assetto basso, è cerchi a filo in puro stile clean!! ottimo!!

Cmq mi sono convinto la prossima sarà una s/sì rossa/piombo :)
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 22:23

A forza di vedere queste Biturbo mi sta venendo un pò di Biturbite pure a me.... What a Face
Va a finire che vendo la Ghibli per una Biturbo .... sticazzi
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 22:45

tommaso ha scritto:
si... sicuramente il gas si trova ancora, ma è sempre meglio fare la modifica.

Mauro ti chiedevo per sapere se ci eri già passato dal problema A/C perchè anch'io ne ho un pò... quindi avrei preso la palla al balzo per collaborare.

ma il mio problema di fondo sembra essere il compressore, che sembra andato

Tommaso prova a guardare questo argomento,forse ti potrebbe essere utile.

https://www.repartocorse2.com/t5611-compressore-ac-non-funziona?highlight=compressore
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Giu 2012 - 23:45

mauroracing ha scritto:
abbiamo 2 concetti differenti di ruota "a filo" ..... , già con i cerchi della SI che hanno et diverso e canale j7 cambia parecchio!!

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Masera15



per me questa è una ruota a filo clown "e un assetto basso"

ps. i cerchi canale 7 non li ho più!!! però volendo in casa sono pienissimo di cerchi da 15 ma anche se voi non crederete alle vostre orecchie a me piace coi cerchi originali da 14....... prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 548931 che fà tanto anni 80 e "sgommata facile"- prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 585325

Maurone ma questa non e' una SI!!

Questa se non sbaglio e' una serie ES, un 2.500 cc venduta all'estero!

Comunque hai ragione, nella mia i cerchi sono a filo se non un pelo esterni, ma sono piu' generosi dei tuoi! Wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 8 Giu 2012 - 8:31

meteoman ha scritto:
A forza di vedere queste Biturbo mi sta venendo un pò di Biturbite pure a me.... What a Face
Va a finire che vendo la Ghibli per una Biturbo .... prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 432829

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 149986 diagnosi: biturbite acuta!!



Masimase...sicuramente è come dici tu, io non saprei distinguere una Si o una ES prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 829643 , ma la foto l'ho messa giusto perchè i cerchi sono i 6,5 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 650756 appunto un pò troppo "interni" per i miei gusti. con un distanziale da 2cm non starebbe male!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 585325 tanto di spazio ne ha e come altezza dal passaruota non può creare interferenze.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 8 Giu 2012 - 8:39

Abbassarla mi sembra una buona idea. Scarico?

________________________________________
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 8 Giu 2012 - 8:55

Mauro, AGGIUSTA SUBITO il condizionatore, senza e' impossibile usare il Biturbo, il calore arriva dalle turbine che stanno vicino alla pedaliera, e tutta la zona diventa molto-calda..... i finestrini aperti non riescono a raffrescare i piedi e i gioielli di famiglia Wink

Per il cambio duro, prova a sostituire l'olio, potrebbero aver messo per sbaglio un olio troppo duro.

Bello l'S....... mi stai facendo venire voglia anche a me :))

ma resisto ....ah....ah....

Ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 8 Giu 2012 - 14:45

mauroracing ha scritto:



Masimase...sicuramente è come dici tu, io non saprei distinguere una Si o una ES, ma la foto l'ho messa giusto perchè i cerchi sono i 6,5 appunto un pò troppo "interni" per i miei gusti. con un distanziale da 2cm non starebbe male!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 585325 tanto di spazio ne ha e come altezza dal passaruota non può creare interferenze.


Si questi sono leggermente interni.....
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 9 Giu 2012 - 13:43

porco diavolo... tutti i giorni mi confronto con centraline con sistema antitunig.... invece la S semrba avere soluzioni antituning meccaniche...!!!

i distanziali non posso montarli perchè il mozzo ha un centraggio di circa 4 cm e quindi servirebbe un distanziale con solo la misura dei fori senza centraggio............. e che diamine....!!! prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 992702



meglio... evviva l'originalità, la tengo cosi.!!!

direi che ho finito i lavoretti meccanici.... è un'altra macchina da guidare, mi manca solo l'anello in teflon per lo stelo dello sterzo che purtroppo non avrò tempo per sistemarlo e mi mancano le 2 fasciette di gomma che chiudono la scatola filtro.. per il resto è OK!!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 9 Giu 2012 - 15:40

Ma non e' un mozzo tipo Fiat Uno per intenderci?

Comunque ho visto solo una volta in vendita dei distanziali per Biturbo con mozzi a 4 colonnette, erano solo per il treno posteriore (usati).
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 9 Giu 2012 - 18:04

I distanziali per la Biturbo non esistono quelli che erano in vendita sono stati costruiti.

Ho realizzato i distanziali per la mia utilizzando la base dei dischi ricavando un distanziale di 8/9 millimetri e debbo dire che adesso mi piace davvero tanto.La prossima volta che smonto le ruote gli faccio fare dalla rettifica una boccola di centraggio del cerchio ed il gioco è fatto.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 9 Giu 2012 - 19:51

Dari8V ha scritto:
Ma non e' un mozzo tipo Fiat Uno per intenderci?

Comunque ho visto solo una volta in vendita dei distanziali per Biturbo con mozzi a 4 colonnette, erano solo per il treno posteriore (usati).

è unguale ma il bordo del centraggio sul mozzo è talmente lungo da obbligare l'utilizzo di un distanziale senza centraggio !!



in più anche il passo usato per la bulloneria NON è come sulle fiat prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 605524 (peccato perchè mi ero già procurato la bulloneria giusta).



comunque volendo è quindi ancor più semplice realizzare i distanziali perchè non è necessario fare il centraggio quindi basta fare i 4 fori x 98 e un foro centrale da 58mm (fino a distanziali da 1,2cm per lato avrete la certezza di avere comunque un discreto appoggio sul centraggio del mozzo).





tornando a noi........................................... oggi ho teminato praticamente tutti i lavoretti meccanici e ho dato una bella pulita al vano motore.

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 P6060110



una foto della Biturbo VS "monoturbo" prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 499740 o anche Christin vs Attila king

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 P6060111
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 9 Giu 2012 - 23:22

Complimenti per aver finito i lavori sulla meccanica. cheers

________________________________________
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"   prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale" - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"
Torna in alto 
Pagina 5 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» La macchina infernale
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» Maserati biturbo auto di ......
» Maserati Granturismo, prime impressioni/sensazioni.
» Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: