Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maserati Ghibli Hybrid

Andare in basso 
+20
Renato
maurizio26180
fritz287
JeanLouisD
Roberto
Antonioquattroporte1994
pcomuniello
pugnali lucio
Jak
Claudio
Alessmacc
GT3.2
Pierj
Zoldher
masimase
CRONet
giton
Dari8V
Angelo
pilota54
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 0:12

Ovviamente concordo con i colleghi Claudio e Roberto. 
Inoltre aggiungo che i msg OT avremmo potuto anche cancellarli, invece abbiamo preferito lasciarli e sospendere temporaneamente il topic, in attesa di novità sulla vettura, e la prima novità è puntualmente arrivata.  
Preciso che sono moderatore anche del forum di quattroruote.it e di quello di rally.it. Su quello di QR vige una "politica" di gestione moderativa molto simile a quella che utilizziamo qui. Su rally.it c'è invece un amministratore che effettua le azioni principali, anche perchè gli altri mod siamo anche e soprattutto "articolisti" da home page. 

Il teaser che ho pubblicato sopra ovviamente è di origine ufficiale Maserati (instagram). Ecco la fonte originaria. 
https://www.instagram.com/p/CA91NajFkmS/


Ultima modifica di pilota54 il Gio 4 Giu 2020 - 0:21 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 0:14

CRONet ha scritto:
Tornando sull'argomento Hybrid per la Ghibli, si hanno indiscrezioni sulla batteria, motore elettrico, autonomia? Grazie.

Io non ho notizie specifiche in merito. Ma non passerà molto tempo prima di conoscerle, penso.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 0:32

Lucio, anche noi qui abbiamo fatto fior di raduni.

Claudio, la Ghibli Hybrid non è ancora stata presentata ufficialmente

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 0:37

Manco a farlo apposta, poco fa è uscito un articolo su Quattroruote web. 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/freemium/2020/06/03/maserati_ghibli_restyling_.html

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 2020-Maserati-Ghibli-restyling-1

"L’appuntamento con il restyling della Ghibli, con il quale debutterà la versione Hybrid, è fissato per metà luglio, quando la Casa di Modena rilascerà le foto ufficiali"


Sarà una plug-in.

"Debutta il quattro cilindri 2.0 turbobenzina da 272 CV. Ma prima di scandalizzarvi sentite il resto della storia. Le prestazioni saranno praticamente analoghe a quelle del V6, poiché il quattro non è solo, bensì aiutato da un’unità elettrica per un output finale che non sarà inferiore a prima. E questo motore elettrico è alimentato da un pacco batteria che si ricarica alla presa di corrente. Insomma, la Ghibli è anche la prima Maserati ibrida plug-in a entrare in listino....."
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 6:27

Da questa ricostruzione di Quattroruote le modifiche al design esterno vettura sembrano decisamente più evidenti rispetto a quanto finora è stato possibile vedere per il restyling della Quattroporte...probabilmente le nuove forme dei fari e del paraurti anteriore (se saranno confermate sulla Ghibli reale) verranno poi estese anche all'ammiraglia della gamma...per quanto riguarda i motori sembra confermato il downsizing dell'unità termica a benzina con affiancamento di quella elettrica plug-in per ottenere prestazioni sostanzialmente equivalenti a quelle dei motori benzina attuali...vedremo se i clienti del marchio gradiranno, ma credo che ormai questa sia la strada segnata per tutti i costruttori...si accenna poi ad un modello tutto nuovo per il 2024, che pareva non dovesse esserci...
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 8:07

Un 4 cilindri su una Maserati ? .........
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 8:55

Come le VERE Maserati!!! I love you

Certo l'ibrido non è una tecnologia che mi affascina...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 8:59

Come le vere Maserati ? Perderà molto Appel con questa mossa il marchio ..
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 9:07

Intendi come da anni hanno fatto e continuano a fare pors, merdecess, bmv e audi-vw?
Non mi pare che l'appìl sul pubblico sia venuto meno...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 9:28

Claudio ha scritto:
Lucio, anche noi qui abbiamo fatto fior di raduni.

Claudio, la Ghibli Hybrid non è ancora stata presentata ufficialmente

Lucio, concordo con Claudio e ti posso assicurare che i raduni del Maserati Club sono il meglio che io abbia MAI visto e partecipato in vita. Alcuni aspetti che posso evidenziare:

  1. Niente fanboys del marchio: si parla di tutto, vini, cultura, uscite, arte. 
  2. Organizzazione impeccabile dall'albergo, alle cene, alle visite guidate. 
  3. Gente bella e cordiale.


Purtroppo non ha mai avuto l'opportunità di fare il raduno internazionale, ma chi lo ha fatto è rimasto sempre molto soddisfatto.

Grazie Claudio, aspettiamo le notizie ufficiali.
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 9:30

Anche jaguar utilizza i 4 cilindri..
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 10:23

CRONet ha scritto:
Claudio ha scritto:
Lucio, anche noi qui abbiamo fatto fior di raduni.

Claudio, la Ghibli Hybrid non è ancora stata presentata ufficialmente

Lucio, concordo con Claudio e ti posso assicurare che i raduni del Maserati Club sono il meglio che io abbia MAI visto e partecipato in vita. Alcuni aspetti che posso evidenziare:

  1. Niente fanboys del marchio: si parla di tutto, vini, cultura, uscite, arte. 
  2. Organizzazione impeccabile dall'albergo, alle cene, alle visite guidate. 
  3. Gente bella e cordiale.


Purtroppo non ha mai avuto l'opportunità di fare il raduno internazionale, ma chi lo ha fatto è rimasto sempre molto soddisfatto.

Grazie Claudio, aspettiamo le notizie ufficiali.





I nostri raduni organizzati dai delegati regionali o da singoli iscrritti sono molto diversi da quelli che si fanno con automobili perchè praticamente x noi è una competizione, si passa x percorsi al limite della praticabilità, quasi tutto in fuoristrada, quando qualcuno inevitabilmente si pianta o non ce la fà a passare ci si aiuta vicendevolmente sia col verricello x proseguire che con qualsiasi altro mezzo, la gente è disponibile e cordiale, sopratutto i partecipanti provengono da tutta italia, da Cogne a Bari, agli alberghi diamo poca importanza, anzi la maggior parte dei partecipanti dorme in auto o tenda, si fanno delle grigliate alla sera portando le specialità della zona da cui si proviene raccontandoci di tutto davanti a un bel fuoco sia nel bosco che su strutture che i vari club di dove ci troviamo ci mettono a disposisizione, fine ot altrimenti stavolta mi bannate, oppure sarebbe meglio aprire un'altro topic.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 10:27

Anche questi bei raduni, in linea con il veicolo!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 10:40

Mi dispiace per la "perdita" di un più nobile motore V6 ma era inevitabile (ed opportuno) ricorrere a quanto già disponibile in casa FCA e adottare il sistema Hybrid plug-in per allinearsi alla concorrenza ed evitare le multe europee sullo sforamento dei limite delle emissioni.
D'altronde si tratta dell'ottimo motore FCA MGE già montato su Giulia e Stelvio che assicurerà alla clientela costi di gestione e manutenzione più bassi (ha la catena di distribuzione).
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 11:11

E' un motore che, provato su altre auto del gruppo, va veramente forte.
Co2 ed emissioni varie (dichiarate...) bassissime.
Ottima cosa che l'ibrido sia plug-in.

Fare un'auto pensata per consumare meno con un V6 a benzina è una contraddizione in termini.
Per chi vuole cavalli e sound, la SQ4 mica viene tolta dal listino!

E soprattutto preferisco il suond di un 4 cilindri a benzina di un qualsiasi diesel
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 12:10

Faccio una piccola critica ai "censori" degli off topic che, in realtà, rappresenta un complimento.

A mio avviso, purtroppo, Maserati ci dà ben pochi spunti di dialogo. Il prodotto è vecchio decrepito e le novità che si sussegono sono spesso e volentieri ridicole (ometto di commentare il video del fulmine che colpisce la sede di Modena, degno - in quanto a stile - di un quattordicenne coi brufoli e di un fumetto di supereroi, un po' come il recente "dito medio" della piazza di Milano). Della storia Maserati si è ormai scritto di tutto e di più, comprese lunghissime dissertazioni sulle lancette che si storgono col tempo.

Da qui la quasi necessità di uscire dal tema per tenere vivo il dialogo.

Quindi, secondo me, salvo che non ci si metta a parlare di banane, sarebbe opportuna una minor intransigenza.

E qui arriva il complimento:

se è vero che le questioni extramaserati potrebbero essere trattate altrove, è anche vero che "altrove" difficilmente si trovano persone e forumisti con la competenza e la serietà di quelli che normalmente scrivono su Repartocorse2.

E' di queste persone che mi interessano le opinioni, pur se su argomenti extratridente.

Quindi è qui che desidero leggerle ed eventualmente postarle

Comunque grazie a tutti e un saluto! cheers
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 13:48

fritz287 ha scritto:
1. E' un motore che, provato su altre auto del gruppo, va veramente forte.
...
2. Fare un'auto pensata per consumare meno con un V6 a benzina è una contraddizione in termini.
...
3. E soprattutto preferisco il suond di un 4 cilindri a benzina di un qualsiasi diesel

1. Verissimo e non deluderà neanche sulla Ghibli, data anche la messa a punto made in Modena.

2. Tecnicamente dissentisco. Ma c'è bisogno di spendere in sviluppo di nuove soluzioni (per Torino: non sia mai!!)

3. Sacrosanto, nunc et usque in aeternum!!
Wink
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 14:38

Dari8V ha scritto:
Come le VERE Maserati!!! I love you

Certo l'ibrido non è una tecnologia che mi affascina...

Però sempre meglio del full electric. Peraltro all'ibrido plug-in preferisco il full-hybrid (tipo Toyota per intenderci, cioè doppio motore ma senza ricarica alla spina, bensì solo con le frenate e le decelerazioni, tipo F.1). 
Il MHEV invece non si adatta a una Maserati, è adatto a vetture di segmento e standing inferiore.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 14:45

maurizio26180 ha scritto:
Faccio una piccola critica ai "censori" degli off topic che, in realtà, rappresenta un complimento.

A mio avviso, purtroppo, Maserati ci dà ben pochi spunti di dialogo. Il prodotto è vecchio decrepito e le novità che si sussegono sono spesso e volentieri ridicole (ometto di commentare il video del fulmine che colpisce la sede di Modena, degno - in quanto a stile - di un quattordicenne coi brufoli e di un fumetto di supereroi, un po' come il recente "dito medio" della piazza di Milano). Della storia Maserati si è ormai scritto di tutto e di più, comprese lunghissime dissertazioni sulle lancette che si storgono col tempo.

Da qui la quasi necessità di uscire dal tema per tenere vivo il dialogo.

Quindi, secondo me, salvo che non ci si metta a parlare di banane, sarebbe opportuna una minor intransigenza.

E qui arriva il complimento:

se è vero che le questioni extramaserati potrebbero essere trattate altrove, è anche vero che "altrove" difficilmente si trovano persone e forumisti con la competenza e la serietà di quelli che normalmente scrivono su Repartocorse2.

E' di queste persone che mi interessano le opinioni, pur se su argomenti extratridente.

Quindi è qui che desidero leggerle ed eventualmente postarle

Comunque grazie a tutti e un saluto! cheers

Grazie Maurizio, e comunque si fa sempre tesoro delle opinioni (e anche delle critiche) di tutti. Non siamo censori, cerchiamo sempre di operare per il bene del forum, uno dei pochi in Italia che continua ad essere attivo e a fare proseliti.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 14:45

Io ho guidato tutte le full hybrid comunemente in circolazione: nessuna che garantisca neanche lontanamente  una guida brillante (compresa la Lexus RC). Tutta altra storia ad esempio la BMW 330e. Per me Maserati ha fatto la scelta giusta.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 15:05

Si e poi manca Lamborghini e Ferrari con il 4 cilindri .... ma dai !
Mi sa di caduta di stile . Porsche con il 4 cilindri vende principalmente alle donne . Chi mai spenderebbe fior di quattrini per un misero 4 cyl ? Per me scelta errata .
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 15:22

Lo usano la Porsche e la Jaguar, non vedo perché non lo possa fare Maserati. La quale comunque continuerà a proporre anche V6 e V8

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 16:14

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Si e poi manca Lamborghini e Ferrari con il 4 cilindri .... ma dai !
Mi sa di caduta di stile . Porsche con il 4 cilindri vende principalmente alle donne . Chi mai spenderebbe fior di quattrini per un misero 4 cyl ? Per me scelta errata .


ok...stavo per comprare un 718, ma già quando anni fa dissi di aver avuto una MX5 mi dettero del gaio, dopo di questo se prendo una 718, ci credono davvero poi.

santo

________________________________________
Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 16:31

Io dico che dobbiamo essere realisti: scandalizzarsi di un 4 cilindri quando non abbiamo più certezze sul futuro del motore a scoppio in quanto tale, è uno spreco di energie da capponi di Renzo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 16:39

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Chi mai spenderebbe fior di quattrini per un misero 4 cyl ? Per me scelta errata .

Dillo piano perché se no fanno tutti marcia indietro, iniziando da dilettanti come Gruppo VAG, Mercedes, BMW... santo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 16:52

pilota54 ha scritto:
Però sempre meglio del full electric. Peraltro all'ibrido plug-in preferisco il full-hybrid (tipo Toyota per intenderci, cioè doppio motore ma senza ricarica alla spina, bensì solo con le frenate e le decelerazioni, tipo F.1). 
Il MHEV invece non si adatta a una Maserati, è adatto a vetture di segmento e standing inferiore.

Personalmente all'ibrido di qualsiasi tipo preferisco di gran lunga l'elettrico.
Ho usato solo Tesla, per cui ignoro come siano le elettriche delle altre Case, ma è una figata assurda.
Del resto quello è il futuro anche dello sport.

Ad ogni modo, la mia scelta è o 100% tradizionale o 100% elettrico.
L'ermafrodita, o obrido, non fa proprio per me.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 18:33

A me gli off topic mi rompono le balle...
Per quanto riguarda l'ibrido non sono così talebano come l'amico Dario.
Un quattro cilindri col marchio del tridente non lo trovo affatto scandaloso nel 2.020.
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 18:36

Anch'io hò provato una tesla model s qualche anno fà con batterie da 85 kw che mi hà parecchio impressionato sotto diversi aspetti.
Però in occasione dell'evento 6 4r nella pista di monza di 2/3 anni fà verso mezzogiorno quando 7/8 tesla erano tutte alle colonine di ricarica nel parcheggio, parlando con i proprietari mi fecero presente che l'autonomia nelle condizioni normali di utilizzo non è affatto quella dichiarata x quelle che hanno le batterie delle varie potenze, inoltre a me avevano detto che il peso, con batterie da 85 kw era di 19 qli mentre sulla bilancia erano di 21 qli e alcune con batterie da 100 kw addiritura oltre 24 qli, che in pista si fanno molto sentire, in pratica a provarla su strada sopratutto l'accelerazione impressiona molto, ma in certi utilizzi non è chissachè rispetto a vetture con motore endotermico.
Ovvio che a novità così importanti bisognerebbe fare confronti con altre auto simili che al momento nel mercato non ne vedo, delle ibride non hò nessuna esperienza, ma in generale quei 7/8 proprietari con cui hò parlato alla fine non erano molto entusiasti dell'auto complessivamente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Ghibli Hybrid
Torna in alto 
Pagina 5 di 16Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Maserati Ghibli Trofeo
» Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb
» delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT
» Maserati Ghibli MY 2017

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: