Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da luca hf Oggi alle 14:09

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Maserati Ghibli Hybrid

Andare in basso 
+20
Renato
maurizio26180
fritz287
JeanLouisD
Roberto
Antonioquattroporte1994
pcomuniello
pugnali lucio
Jak
Claudio
Alessmacc
GT3.2
Pierj
Zoldher
masimase
CRONet
giton
Dari8V
Angelo
pilota54
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 21:00

Claudio, bella la Maserati 4 cilindri.... comunque credo che nessuno neghi il logico discorso di seguire l'indirizzo comune degli altri marchi, per il profitto e la permanenza di Maserati nei settori propri...
Solo che ogni aspetto squisitamente tecnico andrebbe affrontato nell'ottica di una sopravvivenza fisica assieme a quella di una tradizione e storia, data da un distintivo modo di "essere" Maserati. Ovviamente questa cosa non viene rispettata anche in altre case blasonate...quindi ovvio che ciò che ci aspetteremmo e desidereremmo, alcuni di noi, può essere facilmente diverso dalla realtà del prodotto. Commercialmente parlando, esiste anche un aspetto da analizzare: l'interesse all'acquisto di auto di questo genere si allarga anche, e sempre più, a persone che tutti questi problemi di V6/V8 ecc. non se li pongono...cioè magari si perde un cliente (neanche troppo facilmente, visto che le alternative sono sempre collocate all'interno di situazioni omogenee), anche fidelizzato e magari deluso da una scelta tecnica, ma si può aggiungere un'altro (anzi altri) che di meccanica e storia del marchio (...e parlo in generale non solo del tridente) sa sempre di meno e bada molto di più alla tecnologia elettronica disponibile, a display e controlli automatizzati, alla velocità pura, anche con un propulsore elettrico afono...quasi aspettandosi un esaltante astronave da esibire assieme e/o vs omologhi prodotti stranieri, tedeschi ecc. ecc.. In questo caso, 2-4-6-8-10-12-"0" cilindri non fa tanta differenza per alcuni; ma il mio parere conto nulla o quasi, rispetto al discorso di sistema, romanticismo a parte.... Per inciso, lo scrivo consapevole del fatto che essendo da poco possessore di una TT, appunto 4 cilindri e tedesca, potrei apparire incoerente, ma la TT è un Audi ...ed un mio cruccio "crucco", "palindromo", quindi un caso particolare...che molti di voi (forse tutti) non apprezzano.  Wink
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 8:37

Alessmacc ha scritto:
Sì è vero che le 718 (ex Boxster e Cayman), probabilmente per ragioni di downsizing, sono state equipaggiate con motori a 4 cilindri turbo (prodotti dalla Porsche, però), ma ciò ha creato talmente tanto malumore nella clientela ... si tratta delle "piccole" della gamma, non di una berlina 4 porte di quasi 5 metri di lunghezza
Il 2000cc delle 718 è un boxer di alta scuola motoristica ed è 100% Porsche. Mentre il 2000cc della Cayman (senza ricordare i diesel) è 100% Audi/VW. La clientela ... meglio che stò zitto!!
E' doveroso ricordare che al momento l'entry level del listino Maserati è proprio la Ghibli.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 9:49

L'attuale 718 racchiude sia Boxster (cabrio) che Cayman (coupé), con motori boxer 4 cilindri turbo della Porsche...forse Angelo ti riferisci al 2.0 cc turbo benzina della Macan, di derivazione VW/Audi...chiaro che per i Suv la Porsche abbia attinto ai migliori propulsori del gruppo VW, personalizzandoli ampiamente, senza svilupparne di nuovi in proprio...del resto anche Maserati per i motori diesel di Ghibli/Levante/Quattroporte si è rivolta alla VM e, mi sembra, sia stata una cosa giusta...i motori benzina, però, dovrebbe svilupparli in casa, altrimenti era meglio mantenere i rapporti con la Ferrari e restare su architetture più nobili, IMHO...fermo restando che del motore 4 cilindri Alfa della Giulia/Stelvio ne ho sentito parlare bene, anche se mi sembra veramente buono per equipaggiare vetture di un segmento inferiore rispetto a quello della Ghibli...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 10:22

Alessmacc ha scritto:
...forse Angelo ti riferisci al 2.0 cc turbo benzina della Macan, di derivazione VW/Audi...chiaro che per i Suv la Porsche abbia attinto ai migliori propulsori del gruppo VW, personalizzandoli ampiamente, senza svilupparne di nuovi in proprio...del resto anche Maserati per i motori diesel di Ghibli/Levante/Quattroporte si è rivolta alla VM e, mi sembra, sia stata una cosa giusta...i motori benzina, però, dovrebbe svilupparli in casa, altrimenti era meglio mantenere i rapporti con la Ferrari e restare su architetture più nobili, ...
hands23 Si, ho commesso un errore, era la Macan. Per quanto ne sò, la personalizzazione Porsche dei propulsori pescati dal gruppo VW è molto meno marcato di quello che fa Maserati. Il V6 diesel è un prodotto VM ma su specifiche completamente made in Modena. E non è finito su nessuna altra vettura.
Voglio poi specificare che Ferrari ha deciso di non avere più rapporti nel gruppo e fuori. Ha persino interrotto lo storico sodalizio con Pininfarina!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 10:48

Angelo ha scritto:
Voglio poi specificare che Ferrari ha deciso di non avere più rapporti nel gruppo e fuori. Ha persino interrotto lo storico sodalizio con Pininfarina!!

Un concetto che fatica a entrare in testa agli orfani della Ferrari

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 10:53

Un Maseratista orfano Ferrari è una contraddizione in termini nuvoletta
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 11:02

Alessmacc ha scritto:
Sì è vero che le 718 (ex Boxster e Cayman), probabilmente per ragioni di downsizing, sono state equipaggiate con motori a 4 cilindri turbo (prodotti dalla Porsche, però), ma ciò ha creato talmente tanto malumore nella clientela che stanno da ultimo uscendo sul mercato le versioni Gt4, Gts e spyder nuovamente dotate di motore 6 cilindri boxer aspirato...comunque si tratta delle "piccole" della gamma, non di una berlina 4 porte di quasi 5 metri di lunghezza

Non mi riferivo ai 4 cilindri Porsche delle 718, ma al 4 cilindri della Macan, un motore totalmente Volkswagen trapiantato su una vettura a marchio Porsche.

A parte che da quel che riportano, il 4 cilindri della 718 è un motore eccellente, non trovo nulla di scandaloso e di eretico in una Porsche sportiva a 4 cilindri, vista la grandissima tradizione che Porsche ha con quel tipo di frazionamento: le Porsche nascono a 4 cilindri e tali sono rimaste nei primi 20 anni di vita del marchio. Da appassionato del marchio, ho trovato molto più eretico il passaggio al raffreddamento ad acqua, ma so che è stata una scelta imposta dalle nuove leggi anti inquinamento, soprattutto acustico.

In più, ritenevo giusta l'adozione del 4 cilindri per differenziare la gamma 718 da quella 911.

La Boxster a livello di segmento e di tipologia di auto, è di fatto l'erede della 914, e come tale trovo giusto che come la sua antenata abbia una gamma motori che parta dai 4 cilindri per arrivare ai 6 cilindri al top di gamma.

La Ghibli rappresenta l'entry-level Maserati.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 11:07

Angelo ha scritto:
Un Maseratista orfano Ferrari è una contraddizione in termini nuvoletta

Ce ne sono tanti, credimi. Non sai quanti ne ho sentiti. Come se la Maserati non fosse mai stata in grado di costruire motori (eccellenti, tra l'altro, e che spesso andavano più forte di quelli Ferrari). Robe da matti, una specie di sindrome di Stoccolma.

Io posseggo una Maserati con motore prodotto dalla Ferrari e la amo, ma alla notizia che Maserati tornava a farsi motori da sé ciaotrident , ho stappato la miglior bottiglia di Lambrusco che avevo a casa.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 11:16

Claudio ha scritto:
... Da appassionato del marchio, ...

Tu quoque, Claudii, fili mi! tafazzismile  o porsche   muttley

Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 11:18

Claudio ha scritto:


Ce ne sono tanti, credimi. ...Lambrusco che avevo a casa.
Allora sono Maseratisti dell'ultimora o col Tridente spuntato  wua
Il Lambrusco lo beveva il Commendator Ferrari!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 11:20

Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:
... Da appassionato del marchio, ...

Tu quoque, Claudii, fili mi! tafazzismile  o porsche   muttley  




Sempre meglio di chi ci ha lavorato…  Twisted Evil

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 11:24

Embarassed  Ma ho fatto l'obiettore di coscienza ...
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 11:26

Ma se fosse vero che Maserati produrrà in proprio i suoi motori potrei essere ampiamente d'accordo...però già si sente che la Ghibli restyling potrebbe montare i 4 cilindri Alfa/Jeep, la MC20 forse il propulsore dell'Alfa 8C (adeguatamente rivisto),  etc ...inoltre il fatto che ci sarà il matrimonio FCA/PSA non fa sperare granché bene per il futuro...basta che la Maserati fallisca con i prossimi modelli (spero proprio di no!) che, nel giro di pochi anni, potrebbe arrivare forte aria di crisi, altro che indipendenza produttiva...ovviamente tifiamo tutti perché questo non accada, ma i risultati di mercato degli ultimi due anni non sono molto incoraggianti...se poi gli appassionati del marchio pensano solo ai modelli di 30-40 anni fa e sembrano non avere interesse per la produzione attuale, beh allora...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 11:30

Alessmacc ha scritto:
... la MC20 forse il propulsore dell'Alfa 8C...
Quello era il Ferrari F136 non più in produzione.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 11:45

Alessmacc, 

nessuno al momento sa cosa monterà la Ghibli ibrida, ma comunque la Ghibli ibrida andrà a rimpiazzare la Ghibli diesel che non verrà più prodotta, mentre le Ghibli a benzina col V6 rimarranno regolarmente in produzione. Francamente, io troverei meno eretico su una Maserati un 4 cilindri benzina che un V6 diesel, ma forse mi sbaglio.

Non so dove tu abbia sentito che la MC20 monterà il motore dell'Alfa 8C...  ??? 
A parte che era l'Alfa 8C che montava un motore Maserati prodotto in Ferrari (il 4,7 della GranTurismo), ma la nuova MC20 assolutamente non avrà un V8 aspirato (motore non più in produzione), ma avrà un V6 biturbo, probabilmente inedito.

Infine la Maserati ha creato (l'ho visto di persona) un nuovo reparto motori interno al suo stabilimento: secondo te a quale scopo?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 11:57

Claudio ha scritto:
Alessmacc, 

nessuno al momento sa cosa monterà la Ghibli ibrida, ma comunque la Ghibli ibrida andrà a rimpiazzare la Ghibli diesel che non verrà più prodotta, mentre le Ghibli a benzina col V6 rimarranno regolarmente in produzione. Francamente, io troverei meno eretico su una Maserati un 4 cilindri benzina che un V6 diesel, ma forse mi sbaglio.
...
Sull'eresia non ti sbagli ma ... sarà un colpo al cuore come ai tempi del diesel.
Io ho letto da qualche parte che inizialmente affiancherà la diesel nei listini Emea e sostituirà il V6 benzina entry level. Ma di stupidaggini se ne scrivono tante Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 12:04

Può darsi, ma le versioni S a benzina rimarranno in produzione.

Tieni comunque presente che sia i motori diesel, sia il modello Ghibli, sono ormai progetti a termine che non verranno sostituiti. La produzione della Ghibli andrà avanti ancora per qualche anno, mentre il ciclo vita dei diesel ha praticamente i giorni contati.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 12:11

Claudio ha scritto:
... le versioni S a benzina rimarranno in produzione.
...
Continueranno a costituire il top del listino Ghibli.
Claudio ha scritto:
... mentre il ciclo vita dei diesel ha praticamente i giorni contati.
 Fine entro 2025 per tutto il gruppo.
Ma bisogna vedere cosa deciderà Tavares dopo il Covid-19.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 15:13

In Maserati il diesel finirà ben prima del 2025

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 15:18

A mio avviso, sulle grosse berline il diesel sarà ancora richiesto nel mercato Emea.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 15:55

Porsche lo ha già eliminato, presto lo eliminerà anche Maserati

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 16:16

Porsche non ha in listino un modello paritetico alla ghibli.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 16:44

Porsche ha eliminato il diesel su Cayenne/Macan e su Panamera (secondo me modello abbastanza equiparabile alla Ghibli...a proposito a quando una Ghibli sw o, come dicono oggi, shooting-brake?) già dall'inizio del 2018...però, almeno in Italia, avrà perso gran parte delle vendite dei modelli suddetti (di Cayenne terza serie, benzina o ibride, ne ho viste girare pochissime negli ultimi due anni e io sono a Roma!!)...ma a Porsche interessano ben altri mercati che non quello italiano...non so se per Maserati si possa dire lo stesso (spero di sì)...in ogni caso la triade tedesca delle auto premium sembra ancora credere in un possibile sviluppo dei motori a gasolio, visto anche il loro minore impatto sul global warming rispetto ai motori benzina di pari cubatura...quindi prima di dare per defunto il gasolio aspetterei ancora un po' (le ibride a gasolio potrebbero essere uno sviluppo interessante per il prossimo futuro, poiché il gasolio potrebbe essere usato nei tratti autostradali o extraurbani, mentre la parte elettrica plug-in sarebbe proficuamente sfruttata nei percorsi cittadini)
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 16:51

Scusa Claudio ma ero convinto di averlo letto qui sul forum che il motore della MC20 potrebbe derivare da quello della 8C...probabilmente allora ricordo male...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 16:59

Alessmacc ha scritto:
Scusa Claudio ma ero convinto di averlo letto qui sul forum che il motore della MC20 potrebbe derivare da quello della 8C...probabilmente allora ricordo male...
Forse hai letto la vulgata che la MC ha il telaio Alfa 4C pinocchio
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 18:05

Alessmacc ha scritto:
Scusa Claudio ma ero convinto di averlo letto qui sul forum che il motore della MC20 potrebbe derivare da quello della 8C...probabilmente allora ricordo male...

La 8C era una Maserati GranTurismo S a passo accorciato.

Stesso telaio, stesso motore, stesso cambio, era assemblata alla Maserati a Modena. Di Alfa aveva solo i marchi.

E' comunque una macchina di 10 anni fa…

Non sappiamo esattamente che motore avrà la MC20, ma certamente non avrà un V8 Ferrari aspirato, motore che peraltro è andato definitivamente in pensione lo scorso ottobre, e che non potrebbe più essere fornito in nessun caso, vista la fine del rapporto di fornitura di motori con la Ferrari. 

La MC20 avrà un V6 biturbo, di più non sappiamo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 19:50

Sì scusate, mi ero confuso tra le notizie di un telaio derivato dall'Alfa 4C e di un motore V6 biturbo di derivazione Alfa Giulia/Stelvio Quadrifoglio Laughing...è tutta una questione di derivate!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 20:00

Entrambe notizie infondate, peraltro…  Wink

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Ghibli Hybrid
Torna in alto 
Pagina 2 di 16Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Gruppo Maserati Ghibli II
» Quotazioni Maserati
» Dati tecnici e prestazioni Ghibli prima serie
» Maserati ghibli crono.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: