Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Oggi alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Oggi alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Maserati Ghibli Hybrid

Andare in basso 
+20
Renato
maurizio26180
fritz287
JeanLouisD
Roberto
Antonioquattroporte1994
pcomuniello
pugnali lucio
Jak
Claudio
Alessmacc
GT3.2
Pierj
Zoldher
masimase
CRONet
giton
Dari8V
Angelo
pilota54
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16
AutoreMessaggio
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 12 Gen 2021 - 13:19

Diciamo che dal momento che tutti guadagnano di più tutto va in proporzione. Mi aspettavo comunque qualcosa intorno ai 1300/1400.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1Mer 13 Gen 2021 - 10:36

Maurizio ha scritto:
Secondo me anche in Svizzera esagerano: 0.5l di Frohstchutz (Antigelo) a 6.25 CHF fanno circa 5EU+IVA... cioè 12 EU/l per l'antigelo. Capita anche qui ma mi fa arrabbiare.
Di più se sai che all'ingrosso costa circa 3 euro ivato!!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1Ven 15 Gen 2021 - 7:25

Come avevo scritto prima, i prezzi sono più alti in tutto. Dal momento che una cassiera al supermercato fa 2500€ al mese, immaginate pure il resto.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 19 Gen 2021 - 12:01

Allora, giusto per fare un raffronto (auto da tutti i giorni "normale" VS auto da tutti i giorni "più nobile"), ho appena ritirato dal tagliando dei 50.000km la mia "D". Auto con il classico 4 cilindri diesel da circa 200 cv.

Il conto è stato di 450 euri.

Gli interventi fatti sono i soliti noti: olio, filtri vari, ecc. ecc., un girotondo intorno alla macchina, guarda in su, guarda in giù e dai un bacio a chi vuoi tu... (con auto sostitutiva per 2 giorni compresa)

Direi che la Ghibli è notevolmente più dispendiosa, anche se - credo -  per quanto riguarda il salasso di Cronet abbia inciso parecchio la variabile "Svizzera". Penso che in Italia un migliaio di euro sarebbe bastato...

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1Mar 19 Gen 2021 - 22:36

Mi ricordo di un utente che aveva una Levante che al tagliando olio aveva pagato circa 500 Euro, avevo pure fatto l'analisi. Ed è lo stesso che ho pagato per il tagliando della Ghibli dei 20.000 km qui in Svizzera.
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1Ven 22 Gen 2021 - 17:55

Bé anche io ricordo un tagliando Ghibli senza niente di particolare a 480 euro. Per dire, la Panda 4x4 di mia moglie sta sui 300 e rotti (Francia)

Certo poi interventi specifici in Maserati possono essere belli costosetti, ricordo per esempio una discreta palpata sui dischi freni, ma visto il livello prestazionale della vettura la cosa ha anche un suo senso
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1Sab 23 Gen 2021 - 12:05

Direi di tornare a parlare della Ghibli Hybrid. Da diversi post si sta parlando solo di tagliandi..........
Al limite si può aprire un argomento sui costi dei tagliandi Maserati.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1Sab 23 Gen 2021 - 12:10

Un filmato interessante. Interviene anche Alberto Zingarelli, responsabile Maserati Ghibli Hybrid. Ovviamente "biturbo" è un modo scherzoso per dire che c'è anche il "compressore elettrico" in ausilio al vero turbo del motore. "A 2.000 giri già 450 NM".
Theo Jansen (responsabile e-mobility & connectivity Maserati), spiega invece il nuovo infotainment Maserati. 
Bellissime le immagini in super-HD.  

Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1Dom 24 Gen 2021 - 15:39

Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1Gio 11 Feb 2021 - 19:40

La Maserati Ghibli vince un premio importante (in Germania.....). Miglior vettura 2021 “Upper Middle Class – Import”, cioè classe medio-alta di importazione, secondo i lettori di "Auto Motor und Sport".   

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/maserati-ghibli-premio-riconoscimento-berlina-sportiva-hybrid-corsa-auto-motor-sport-lettori-concorso-548517.html
Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Maserati-Ghibli-premio
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1Ven 12 Feb 2021 - 13:55

Incredibile... se facessimo anche noi italiani le classifiche distinguendo tra "importate" ed "autarchiche", ci accuserebbero di neofascismo... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1Ven 12 Feb 2021 - 14:37

Finchè abbiamo i "nostri rappresentanti" al governo che girano con le vulvaghen, siamo altro che neoidioti...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A maurizio26180 e trigreg88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1Ven 12 Feb 2021 - 15:32

maurizio26180 ha scritto:
Incredibile... se facessimo anche noi italiani le classifiche distinguendo tra "importate" ed "autarchiche", ci accuserebbero di neofascismo... Laughing

Un tempo Quattroruote separava i listini...

E anche i libretti di circolazione distinguevano tra “nazionale” ed “estero”

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1Ven 12 Feb 2021 - 15:42

Si, bei tempi, quando ancora c'erano "mamma" e "papà"...



In ogni caso:

il mio vicino di ufficio si è appena preso una Ghibli!

Bianca, un po' troppo basica, probabilmente diesel, ma comunque bellissima!

Amio avviso, rimane indiscutibilmente la berlina più desiderabile sul mercato...

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1Mer 17 Feb 2021 - 16:49

Ragazzi, belle tutte queste malinconie ma quel che manda avanti il mondo sono i quattrini.

BMW sulla nuova Serie 3 fa il 18% di sconto e con rate mensili di leasing bassissime. L'utente medio si trova un prodotto moderno e che gli costa meno, è magari già cliente, un passaggio a un'italiana gli costa di più? Molto probabilmente. Ne vale veramente la pena? De gustibus.
Un discorso sono le auto che uno compra per passione; GranTurismo, MC20, eccetera.
Ma lo "spostaculi" da utilizzo quotidiano segue logiche diverse.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 16 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Ghibli Hybrid
Torna in alto 
Pagina 16 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Dati tecnici e prestazioni Ghibli prima serie
» Maserati ghibli crono.
» Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb
» Nuova Maserati Ghibli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: