Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Ghibli Hybrid  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Ghibli Hybrid  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Zoldher Oggi alle 15:20

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Maserati Ghibli Hybrid

Andare in basso 
+20
Renato
maurizio26180
fritz287
JeanLouisD
Roberto
Antonioquattroporte1994
pcomuniello
pugnali lucio
Jak
Claudio
Alessmacc
GT3.2
Pierj
Zoldher
masimase
CRONet
giton
Dari8V
Angelo
pilota54
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mar 28 Gen 2020 - 23:30

Sarà presentata al Salone di Pechino (21 aprile) la Maserati Ghibli versione ibrida. 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/maserati-ghibli-versione-ibrida-al-salone-di-pechino-477814.html

Maserati Ghibli Hybrid  Webp.net-resizeimage-3-666x444


Ultima modifica di pilota54 il Mer 3 Giu 2020 - 19:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 29 Gen 2020 - 11:24

Al volante ipotizza un 4 cilindri Crying or Very sad
https://www.alvolante.it/news/maserati-ghibli-restyling-ibrido-plug-in-367339
in pratica sarebbe la medesima soluzione prevista su Alfa Giulia e Stelvio.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 29 Gen 2020 - 12:20

Come le pors insomma.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 29 Gen 2020 - 20:10

a pechino ?  con i finestrini chiusi e le mascherine .
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 29 Gen 2020 - 21:53

Non è da escludere che cambino location di presentazione. Vedremo comunque quale sarà la situazione ad aprile. Speriamo bene per loro.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Gio 30 Gen 2020 - 19:17

Potevano scegliere Ginevra.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Gio 30 Gen 2020 - 22:57

Evidentemente non fanno in tempo.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Ven 31 Gen 2020 - 9:56

Era ora che Maserati presentasse un ibrido, meglio tardi che mai; il propulsore endotermico con solo 4 cilindri fa effetto su una vettura del Tridente...o tempora, o mores...ci si deve arrendere ai tempi, meglio comunque degli elettrodomestici elettrici...
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Ven 31 Gen 2020 - 17:47

E daje con gli elettrodomestici :)

A Wormhole piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Sab 1 Feb 2020 - 0:25

La Ghibli ibrida alla fine è "giusta"!!!!
Dai CRONet....potevano anche parlare di autoscontro! ...o di piste elettriche!  Very Happy  E comunque le ibride sono un buon compromesso iniziale, in questa fase, per perorare la tua causa total-full electric.... che poi le auto elettriche esistono da molto tempo, da più tempo delle ibride. Ed ora sembra la manna dal cielo, per alcuni o per tutti.... ma non vorrei riprendere tale discorso.

A proposito di motorizzazioni elettriche: qualche casa automobilistica ha pensato di inserire un motore a combustione interna quale "gruppo elettrogeno" per l'auto elettrica, così da essere impiegato...in caso di problemi con le batterie, per ricarica. Nissan e-power, Chevrolet Volt, Opel Ampera, BMW i3.
Torna in alto Andare in basso
Online
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Sab 1 Feb 2020 - 15:24

Amo la semplicità. L'ibrido è l'esatto opposto.
Nota di consolazione, oggi ho messo in moto la Ghibli dopo un mese che dormiva in garage.

A Wormhole piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Sab 1 Feb 2020 - 16:53

Semplicità è una parola di altri tempi...purtroppo. Bene per la Ghibli su strada... Mah, non saprei quanto semplice sia una soluzione o l'altra....le auto moderne (intendo dell'era moderna che introduce elettronica avanzata) hanno tutte una complessità intrinseca ed una connettività interattiva macchina-uomo-universo spinta. 
Oggi le automobili dispongono di tanti "optional" avveniristici, di controlli automatici per ogni dettaglio e l'automobilista viaggia con una console-plancia di comando che sembra il cockpit di un aereo di linea...naturalmente semplificato, stilizzato e di consone dimensioni. Quindi non è l'ibrido il problema ma l'approccio generale. Non dovremmo soffermarci al propulsore. Ho preso una vettura teutonica OOOO da poche ore, vecchiotta ma già abbastanza tecnologica per riuscire a farmi storcere il naso quando provo a dettagliare il gruppo motore.... La Maserati ibrida era un must. Le auto sono sempre più "scatole magiche" che sembrano difficili da indagare all'interno.
gnammy27
Maserati Ghibli Hybrid  Audi-etron-cockpit-02
...non è la foto della mia... :-)
guido
Maserati Ghibli Hybrid  I-simulatori__alb_4195-460x295
...invece...questa è davvero semplice, ma spartana!  Wink Wink
coffè
Maserati Ghibli Hybrid  FyyqSx0rf5ewucUKsdxriyuKAzDOCmLNNs_HHlJM7fqscWGMQCTE57YhiV384-N74fhJCzLRxAUSaSu07daddVOnakoFyjPraikyvqwHzP9Jv6sM2d5Mrv7kSQ
sunny
...ma anche se la mia 500R è più recente di questa, nel periodo di produzione '57-'75 erano tutte vetture sostanzialmente identiche, invariate. Direi proprio come accade oggi!  santo drunken
Torna in alto Andare in basso
Online
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Sab 1 Feb 2020 - 18:28

Bellissima la 500!. E si andava pure in vacanze in 4  :-)
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 0:04

Maserati Ghibli hybrid - Test su strada. 

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 0:26

Bene. La concorrenza dovrà vedersela anche con i nuovi prodotti. Nella presentazione del video si dice Hybrid gasoline plug-in...poi molti dettagli sono buttati là, ma si legge la targhetta con 2.0 e 330HP... comunque si presenta una nuova era per il tridente, finalmente... si realizza qualcosa di annunciato dopo un periodo di inerzia e di piani vaghi, o vagamente riscontrabili come realizzabili. Tra questo 2020 ed il 2022 si deciderà gran parte del destino a medio-lungo termine del marchio. 
....e nei commenti al video postati si legge, tra le altre cose:
we need a Trofeo version!! Twisted Evil
- I hope the 2.0l engine is a V6 Twisted Evil
- Maseratis are just loud and tacky  Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Online
Pierj




Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 8:02

CRONet ha scritto:
Potevano scegliere Ginevra.
Purtroppo Ginevra è stato annullato...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 9:54

Zoldher ha scritto:
Bene. La concorrenza dovrà vedersela anche con i nuovi prodotti. Nella presentazione del video si dice Hybrid gasoline plug-in...poi molti dettagli sono buttati là, ma si legge la targhetta con 2.0 e 330HP... comunque si presenta una nuova era per il tridente, ...
Come già anticipato, si sta concretizzando l'arrivo di un 4 cilindri sulle Maserati.
Nonostante qualche smentita che si sente, io credo che si tratta del 2000cc Alfa da 280cv associato ad un motore elettrico da 50cv installato al posto del convertitore di coppia del cambio ZF (architettura tipo BMW 330e). Il contenimento della cilindrata è certamente un vantaggio per le vendite sul mercato europeo e l'impiego di un motore di ampia produzione (impiegato anche su Alfa e Jeep) lo è in termini di costi di produzione. Speriamo che il risultato prestazionale sia all'altezza del marchio e del prezzo di listino (capite che lo stesso powertrain lo si potrà ritrovare su una Giulia che costa 20.000 euro meno)!!


Ultima modifica di Angelo il Mer 18 Mar 2020 - 10:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 10:15

Purtroppo la scelta non mi sembra molto oculata perché un sistema plug-in di autonomia decente introduce un sovrappeso nell'ordine dei 150kg a occhio e croce. 

Quindi sulla carta questa Ghibli resta della stessa potenza dell'entry level 330cv, ma siccome ci sono le batterie in piu' da spostare, di fatto sarà molto piu' lenta.

La regola che mi sembra debba essere seguita per le plug-in é quindi: mantengo lo stesso motore della versione 100% termica. Aggiungo un motore elettrico da 50-60 cv almeno, che pero' non fa che compensare l'aumento di peso dovuto alle batterie. Quindi avro' due modelli, uno termico da X cavalli e uno ibrido da X+50-60cv, con le stesse prestazioni. Tranne che l'ibrtido potrà andare elettrico in città ed abbassare le emissioni medie

Secondo me é quindi il calo prestazionale che mi preoccupa, non il fatto che il motore sia condiviso con la Giulia:
1) questo accade per n altri marchi di prestigio 
2) il sovrapprezzo della Ghibli sarà comunque giustificato oltre che dalla differenza di segmento, dalla ibridizzazione. Non si tratta dello stesso powertrain
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 10:38

GT3.2 ha scritto:
Purtroppo ... di fatto sarà molto piu' lenta.
... il sovrapprezzo della Ghibli sarà comunque giustificato oltre che dalla differenza di segmento, dalla ibridizzazione. Non si tratta dello stesso powertrain Suspect
Non credo sarà più lenta perchè un 4cilindri è più leggero di un V6 e il motore elettrico aggiunge tanta coppia a bassi giri. Sullo 0-100 me l'aspetto più rapida.

Anche sulla Giulia arriva l'idrido plug-in ( hands25 io ho visto il prototipo).
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 10:59

Angelo, assieme al peso ridotto del 4 cilindri potrebbero essere impiegati anche dei materiali che alleggeriscono un pò la massa totale... poi sul discorso V6, che avremmo gradito come appassionati del tridente, è vero che tutti "lasciamo ogni speranza" (salvo sconvolgimenti sorprendenti per tutti...credo troppo improbabili...sarebbero stati occultati per molto tempo), ed io mi ero solo limitato a sottolineare come, ancora adesso, però, tra i commenti al video ci fosse tale richiesta, del sei cilindri.
Torna in alto Andare in basso
Online
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 12:17

Stefano, cosa vuoi che Ti dica? Io come appassionato del marchio vedo come un "impoverimento" l'adozione di un "plebeo" 4 cilindri in linea su una Maserati.
E se un giorno soffrii un pò di mal di pancia all'arrivo di un motore Ferrari nel cofano di un Tridente, sarà dissenteria acuta con l'adozione di un Alfa Romeo. Però tant'è ... sai come mi ha detto un amico ingegnere: ma di cosà Ti crucci, tra un pò nel cofano delle maserati ci sarà il motore di una elettropompa?? Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 13:20

Angelo....che sciagura! Crying or Very sad  Concordo. Non farmi pensare al prossimo probabile futuro... Io già non ho mai digerito che un marchio del genere introducesse il motore a gasolio....e come ricorderai, da altri interventi, non vedo di buon occhio il SUV (tra l'altro diesel) in generale...e credo che NON si debba scoraggiare nel futuro la fabbricazione di tutti i motori endotermici in luogo di quelli elettrici. Si all'elettrico, ovviamente nel pluralismo, quindi senza cancellare il resto, le opzioni. Utopia...  Suspect  L'ibrido mi sta anche benissimo, anche plug-in. Ma il termico (in abbinamento oppure stand alone) deve persistere.
Preferirei una Maserati con GPL-metano! Considerato che, ad oggi, non sono nelle condizioni di acquistare una nuova Maserati, certi discorsi non dovrebbero/potrebbero toccarmi, invece così mi viene soffocato un "sogno" da realizzare...magari in un futuro non troppo lontano.
Torna in alto Andare in basso
Online
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 15:59

Io non vedo tutto questo impoverimento.
Se lo fa la vulvaghen-porche o le bmv merdecess allora va bene. Se lo facciamo noi, secondo alcuni, è fuori luogo o fa schifo.

Ma se non lo facesse, siamo fuori dal mondo e arretrati rispetto alla concorrenza.
Mah.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 16:13

Dari8V ha scritto:
Io non vedo tutto questo impoverimento.
Se lo fa la vulvaghen-porche o le bmv merdecess allora va bene...
Se si vuol vantare "nobiltà", non può andar bene fare come loro!!
Oppure, lo si fa fino in fondo anche con il listino: la BMW 530e (powertrain simile) parte da 61000 euro.
Persino, lo scaltrissimo deTomaso non arrivò mai a mettere un 4 cilindri in una Maserati (seppur l'aveva pensato).
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 16:23

Eccolo là...dai V8/V6 Ferrari al 4 cilindri Alfa/Jeep...i prossimi forse presi da Peugeot...ma Maserati non doveva riprogettare interamente in casa i suoi motori?
Comunque penso che i cinesi siano stati veramente furbi...con i motori endotermici le loro auto nel vecchio continente non avrebbero avuto futuro...hanno perciò spinto tanto sull'elettrico visto che ormai sono leader nella produzione delle batterie e nelle materie prime necessarie per fabbricarle...ancora una volta, nel giro di pochi anni, c'è il rischio che tutti i grandi costruttori di auto dipenderanno da quello che decideranno di fare in Cina...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 18:29

Alessmacc ha scritto:
Eccolo là...dai V8/V6 Ferrari al 4 cilindri Alfa/Jeep...i prossimi forse presi da Peugeot...ma Maserati non doveva riprogettare interamente in casa i suoi motori?

Alcune piccole precisazioni:

1. Al momento attuale, nessuno è sicuro che sia un 4 cilindri
2. Al momento attuale, nessuno è sicuro che sia un motore Alfa
3. Al momento attuale, nessuno può escludere un nuovo motore di progettazione propria
4. La Ghibli non ha mai montato dei V8, quindi non si può retrocedere da ciò che non si è mai avuto
5. La Ferrari non produce motori V6 da quasi 50 anni: il V6 benzina delle Maserati attuali è un motore con basamento Pentastar (Chrysler), con teste rielaborate e riprogettate in Ferrari, ma non è un progetto interamente Ferrari, quindi la Ghibli attuale non ha un motore totalmente Ferrari.
6. La Porsche non ha forse in gamma motori 4 cilindri, alcuni anche di derivazione Volkswagen (Auto del Popolo)?
7. La Jaguar non ha forse in gamma motori 4 cilindri?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 18:33

Maserati Ghibli Hybrid  Images?q=tbn%3AANd9GcTYBYo8Ytv6hOkrh1YyS7tZAfHDR96UDFHEC1qF-Yuc5AFdZbsX

Questa è una Maserati stradale con motore 4 cilindri.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 20:11

Sì è vero che le 718 (ex Boxster e Cayman), probabilmente per ragioni di downsizing, sono state equipaggiate con motori a 4 cilindri turbo (prodotti dalla Porsche, però), ma ciò ha creato talmente tanto malumore nella clientela che stanno da ultimo uscendo sul mercato le versioni Gt4, Gts e spyder nuovamente dotate di motore 6 cilindri boxer aspirato...comunque si tratta delle "piccole" della gamma, non di una berlina 4 porte di quasi 5 metri di lunghezza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Ghibli Hybrid  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Ghibli Hybrid
Torna in alto 
Pagina 1 di 16Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Gruppo Maserati Ghibli II
» Quotazioni Maserati
» Dati tecnici e prestazioni Ghibli prima serie
» Maserati ghibli crono.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: