Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 9:30

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Maserati Ghibli Hybrid

Andare in basso 
+20
Renato
maurizio26180
fritz287
JeanLouisD
Roberto
Antonioquattroporte1994
pcomuniello
pugnali lucio
Jak
Claudio
Alessmacc
GT3.2
Pierj
Zoldher
masimase
CRONet
giton
Dari8V
Angelo
pilota54
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 24 Mar 2020 - 11:55

Rinnovo l’invito a non andare off topic e di scrivere solo a proposito dell’argomento del topic

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 24 Mar 2020 - 16:41

Non avevo controllato la potenza della maserati ibrida, forse 330 cv, quindi le mie considerazioni non la riguardano certamente, casomai la mc 20.
X Angelo, io prima di acquistare la corvette pensavo che più c'è n'è meglio è, poi mi sono reso conto che non è così con motori endotermici su auto a 2 ruote motrici.
Provata una tesla da 730 cv con batteria da 85 kw 4 ruote motrici il problema della stabilità e trazione non esiste.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 9 Apr 2020 - 16:11

Zoldher ha scritto:

Preferirei una Maserati con GPL-metano! Considerato che, ad oggi, non sono nelle condizioni di acquistare una nuova Maserati, certi discorsi non dovrebbero/potrebbero toccarmi, invece così mi viene soffocato un "sogno" da realizzare...magari in un futuro non troppo lontano.
Qualche preparatore in vena di scherzi ti deve aver sentito.

A Rovigo c'era in vendita un esemplare unico di Maserati Ghibli a gasolio con montato impianto a GPL per motori a gasolio.

Non fosse che ci schianteremo, varrebbe la pena di farsela regalare per mancanza di clienti, di soldi, di gasolio e di GPL. Appunto.

QED ma tu non sparare sul pianista cioe' sul sottoscritto O:-)
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 0:07

Conosco un installatore a Marghera Venezia dove montano impianti a gpl su motori a gasolio a prezzi più che buoni, preventivo x il mio toyota euro 3 land cruiser kdj 90 3000 a gasolio 1700 euro compreso collaudo e trascizione a libretto, chi lo hà fatto non è x risparmiare, c'è ma è minimo, ma perchè diventa euro 6 e i blocchi in città si possono evitare e circolare sempre, chi lo hà montato sui land cruiser ne è molto contento, oltre ad avere più autonomia hà guadagnato diversa potenza in più.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 0:14

Io intendevo dire che il GPL è un buon viatico per salvare il motore endotermico dall'estinzione (...più che estinzione sembra essere una sorta di pulizia "etnica" sollecitata per diverse ragioni); l'auto ibrida gas-elettrica, anche Maserati, non troverebbe ostacoli di sorta... Detto ciò, lunga vita ai V6-V8-V10-V12 e tutto il resto, in linea, rotanti, contrapposti che siano, ovviamente a  benzina!
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 12:13

Non nego che nel 2011 avevo preso in considerazione di montare un impianto monofuel, che ancora oggi chi hà questa dicitura a libretto gode del 75% di sconto sulla tassa di proprietà, previa asportazione del serbatoio originale con uno della capacità inferiore a 15 litri, sulla mia corvette c6 z06 per rendere acettabile la batosta che si prospettava con un superbollo che di li a breve il genio monti , volutamente in minuscolo, avrebbe applicato aumentando i 1520 euro stabiliti da tremonti, altro genio, che sui miei 377 kw a libretto incideva x 3840 euro + 1425 di tassa di proprietà x un totale di 5265 euro ragione x cui alla scadenza della tassa di proprietà la radiai x esportazione.
All'epoca non si ritirava ne foglio di circolazione ne cdp che conservo consentendomi di reinmatricolarla in qualsiasi momento ma mi guardo bene dal farlo prche dovrei spendere circa 1800 euro di reinmatricolazione + ancora superbollo, anche se ridotto visto che l'auto è del 2006, comunque me la godo in pista con gomme slik usate, un pò di benzina e il pagamento dei turni x usufruire dell'utilizzo della stessa.
L'impianto a gpl me l'avrebbe montato la cvo tecnologies che hà la sede di fronte all'aereoporto di treviso costruttore di iniettori x impianti gpl x motori ad alte prestazioni, il titolare, olandese, mi garantiva la stessa potenza che a benzina e volendo anche superiore ma con notevole aumento dei consumi.
Inoltre il preparatore che mi stava curando il cambio elettroattuato aveva un' amico che produceva serbatoi x gpl in fibra di carbonio leggerissimi su misura, sarebbe stato montato al posto di quello della benzina originale, che non richiedono la sostituzione come quelli in acciaio ma una semplice revisione ogni 10 anni come quella che fanno i serbatoi x metano ogni 4 anni
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 12:21

Citazione :
Oppure, lo si fa fino in fondo anche con il listino: la BMW 530e (powertrain simile) parte da 61000 euro.
Persino, lo scaltrissimo deTomaso non arrivò mai a mettere un 4 cilindri in una Maserati (seppur l'aveva pensato).
Se e' per questo hai dimenticato la BMW 518 costruita, venduta e comprata solo a fini fiscali.

Non mi addentro per l'ennesima volta in spiegazioni tecniche sul motore sei cilindri a V.

Uno dei suoi difetti: e' fasato o meglio "sfasato" a 120 gradi, e chi non vuol capire si metta il cuore in pace.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 12:22

pugnali lucio ha scritto:
Conosco un installatore a Marghera Venezia dove montano impianti a gpl su motori a gasolio a prezzi più che buoni, preventivo x il mio toyota euro 3 land cruiser kdj 90 3000 a
Ottima notizia per chi se la comprera'.

Magari sara' stato un lavoro di questo installatore.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 12:27

Zoldher ha scritto:
Io intendevo dire che il GPL è un buon viatico per salvare il motore endotermico dall'estinzione (...più che estinzione sembra essere una sorta di pulizia "etnica" sollecitata per diverse ragioni); l'auto ibrida gas-elettrica, anche Maserati, non troverebbe ostacoli di sorta... Detto ciò, lunga vita ai V6-V8-V10-V12 e tutto il resto, in linea, rotanti, contrapposti che siano, ovviamente a  benzina!

Non lo so.

La botta di vita che ne riceveranno i clienti fra due o tre anni? In caso non venga giu' tutto il sistema, intendo.

Gia' adesso i diesel euro6B bruciano il gasolio meglio di quanto possibile, dal punto di vista tecnico.

Ma se vogliamo cancellare i carburanti derivati dal petrolio con una scusa politica, a torto o a ragione, che fara' il cliente? Non credo si rassegnera' a pagare il doppio per un'auto elettrica. Solo per coprire i costi di progettazione.

Gia' adesso vediamo bene dove sta andando l'economia. E cosa faccia il governo per aiutare i cittadini durante una emergenza creata ad arte.

Sai tu comunque da dove deriva la presunta nobilita' del motore V12. Era un unico vantaggio tecnico a decretarne la superiorita' agli albori del XX secolo.
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 12:31

pcomuniello ha scritto:
pugnali lucio ha scritto:
Conosco un installatore a Marghera Venezia dove montano impianti a gpl su motori a gasolio a prezzi più che buoni, preventivo x il mio toyota euro 3 land cruiser kdj 90 3000 a
Ottima notizia per chi se la comprera'.

Magari sara' stato un lavoro di questo installatore.
Non l'hò ancora fatto perche quì in zona di controlli riguardo ai divieti di circolazione fino alle euro 3 non ne fanno fortunatamente, ma dovesse capitare sicuramente lo farei, anche perchè le auto che mi piacciono non le vendo, comunque essendo disabile circolo varie volte con la mia alfetta gtv 2000 euro sottozero senza problemi, mio figlio e mia moglie con lancia k turbo 20 valvole 220 cv a gpl oppure bmw 520 a metano che mi hanno regalato.
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 12:38

pcomuniello ha scritto:
Zoldher ha scritto:
Io intendevo dire che il GPL è un buon viatico per salvare il motore endotermico dall'estinzione (...più che estinzione sembra essere una sorta di pulizia "etnica" sollecitata per diverse ragioni); l'auto ibrida gas-elettrica, anche Maserati, non troverebbe ostacoli di sorta... Detto ciò, lunga vita ai V6-V8-V10-V12 e tutto il resto, in linea, rotanti, contrapposti che siano, ovviamente a  benzina!

Non lo so.

La botta di vita che ne riceveranno i clienti fra due o tre anni? In caso non venga giu' tutto il sistema, intendo.

Gia' adesso i diesel euro6B bruciano il gasolio meglio di quanto possibile, dal punto di vista tecnico.

Ma se vogliamo cancellare i carburanti derivati dal petrolio con una scusa politica, a torto o a ragione, che fara' il cliente? Non credo si rassegnera' a pagare il doppio per un'auto elettrica. Solo per coprire i costi di progettazione.

Gia' adesso vediamo bene dove sta andando l'economia. E cosa faccia il governo per aiutare i cittadini durante una emergenza creata ad arte.

Sai tu comunque da dove deriva la presunta nobilita' del motore V12. Era un unico vantaggio tecnico a decretarne la superiorita' agli albori del XX secolo.
 Il metano è un gas naturale non derivato dal petrolio, quindi nessuna estinzione, inoltre ormai circolano varie auto alimentate anche con l'ausilio dell'idrogeno e tante altre ancora con l'alcol, credo che il motore endotermico tradizionale sarà impiegato ancora molto a lungo, l'elettrico non è ancora affatto conveniente.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 12:42

pugnali lucio ha scritto:
Conosco un installatore a Marghera Venezia dove montano impianti a gpl su motori a gasolio a prezzi più che buoni, preventivo x il mio toyota euro 3 land cruiser kdj 90 3000 a gasolio 1700 euro compreso collaudo e trascizione a libretto, chi lo hà fatto non è x risparmiare, c'è ma è minimo, ma perchè diventa euro 6 e i blocchi in città si possono evitare e circolare sempre, chi lo hà montato sui land cruiser ne è molto contento, oltre ad avere più autonomia hà guadagnato diversa potenza in più.

Questo è ciò che dovrebbero incentivare.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 12:51

Jak ha scritto:
pugnali lucio ha scritto:
Conosco un installatore a Marghera Venezia dove montano impianti a gpl su motori a gasolio a prezzi più che buoni, preventivo x il mio toyota euro 3 land cruiser kdj 90 3000 a gasolio 1700 euro compreso collaudo e trascizione a libretto, chi lo hà fatto non è x risparmiare, c'è ma è minimo, ma perchè diventa euro 6 e i blocchi in città si possono evitare e circolare sempre, chi lo hà montato sui land cruiser ne è molto contento, oltre ad avere più autonomia hà guadagnato diversa potenza in più.

Questo è ciò che dovrebbero incentivare.

Dovrebbero..hai detto bene.  Ma i costruttori vogliono vendere auto nuove, visto che il problema è quello della produzione e del profitto sulla rete globale. L'economia deve girare, e le vecchie auto devono essere rottamate. Quindi il risultato: inquinare per produrre nuovo, inquinare per rottamare il vecchio, GPL no o poco, elettrico si per legge/politica. Se si usasse più logica, tutto conviverebbe assieme, e vedremmo anche auto blasonate alimentate a GAS GPL/metano, elettriche, a benzina, ibride ecc. ecc. anche Maserati....diesel/gasolio no, perchè le trovo antipatiche da sempre!  :-)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 14:01

Rinnoviamo per l’ultima volta l’invito a non divagare e tornare sulla Ghibli ibrida

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 16:16

pilota54 ha scritto:
Alessmacc ha scritto:
Di solito dopo le grandi depressioni dovute alle guerre si assiste ai boom economici...speriamo sia così anche questa volta!

Dopo il 2008 non è successo (ok, non era una guerra), per arrivare agli stessi livelli ci abbiamo messo credo 7-8 anni, ma ovviamente lo spero anch'io.
Era una guerra. Come adesso.

Solo che allora nessuno usava il termine guerra.

Se non circoleranno i soldi, vedremo se in Veneto avranno il coraggio di stampar moneta, dopo aver avuto il coraggio di mandare a quel paese l'OMS prima ancora dello stato italiano.

Oggi non ci sono ferrovie o palazzi da ricostruire comunque.

Senza l'edilizia come generi ricchezza? Edilizia ed automobile sono i primi due comparti di un Paese moderno.

Ma l'edilizia viene prima.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 16:17

pcomuniello ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Alessmacc ha scritto:
Di solito dopo le grandi depressioni dovute alle guerre si assiste ai boom economici...speriamo sia così anche questa volta!

Dopo il 2008 non è successo (ok, non era una guerra), per arrivare agli stessi livelli ci abbiamo messo credo 7-8 anni, ma ovviamente lo spero anch'io.
Era una guerra. Come adesso.

Solo che allora nessuno usava il termine guerra.

Come in Iraq nel 1991.

Non c'era la guerra in Iraq.

Ufficialmente non c'era davvero la guerra. Non c'e' mai stata. Era una "missione di pace" per pompar petrolio anche per gli amanti delle Maserati.

Se non circoleranno i soldi, vedremo se in Veneto avranno il coraggio di stampar moneta, dopo aver avuto il coraggio di mandare a quel paese l'OMS prima ancora dello stato italiano.

Oggi non ci sono ferrovie o palazzi da ricostruire comunque.

Senza l'edilizia come generi ricchezza? Edilizia ed automobile sono i primi due comparti di un Paese moderno.

Ma l'edilizia viene prima.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 16:24

Citazione :
Il metano è un gas naturale non derivato dal petrolio, quindi nessuna estinzione, inoltre ormai circolano varie auto alimentate anche con l'ausilio dell'idrogeno e tante altre ancora con l'alcol, credo che il motore endotermico tradizionale sarà impiegato ancora molto a lungo, l'elettrico non è ancora affatto conveniente.
Il metano e' presente all'interno dei pozzi petroliferi e comunque sia se dobbiamo ricominciare a spingere la carretta continueremo a servirci del GPL o del gasolio che sono gia' disponibili. Se chiudono i pozzi si spengono all'istante le centrali termoelettriche.

Coerenza, questa sconosciuta (riferita alla politica).

L'idrogeno? Chiedi pure a Formigoni che fine ha fatto l'idrogeno.

Per scomporre l'acqua in idrogeno ed ossigeno serve energia elettrica. E tanta. Di piu'. Dove la prendiamo?

Ci spacceranno l'elettrico per farsi ripagare le spese di ri-progettazione di tutte le auto elettriche, ma quando? E a che prezzi? Quanti anni devono passare affinche' tutti gli italiani possano permettersi una macchina elettrica con conseguente rottamazione totale globale di tutto il parco auto circolante, comprese le auto ibride benzina-elettrico, visto che sto supponendo in questo ragionamento la chiusura totale al petrolio e derivati?

Ancora non sappiamo se e quanti soldi gireranno. E quali, non e' detto che l'euro resista. Magari avremo l'euro con le marce ridotte, il famoso euro di seconda scelta, magari dovremo battere moneta. Di solito succede, dopo un disastro, seppur provocato ad arte.

Poco credibile.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 10 Apr 2020 - 16:38

L’argomento viene chiuso per off-topic

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Giu 2020 - 19:32

Riapro l'argomento perchè c'è il primo teaser ufficiale dell'"ibridizzazione" Maserati. La Maserati Ghibli dovrebbe essere la prima, entro il 2020, ed utilizzare la tecnologia ibrida. Presumibile presentazione a ottobre. 

 


Ultima modifica di pilota54 il Mer 3 Giu 2020 - 19:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Giu 2020 - 19:32

Ovviamente se si ricomincerà a scrivere post OT l'argomento verrà nuovamente stoppato..........
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Giu 2020 - 19:41

La futura Maserati Ghibli Hybrid durante i recenti test di sviluppo e collaudo (foto carscoops.com). 

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Maserati-Ghibli-facelift-5-1024x649
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Giu 2020 - 19:49

pilota54 ha scritto:
Ovviamente se si ricomincerà a scrivere post OT l'argomento verrà nuovamente stoppato..........
Non voglio insegnare niente a nessuno ma minacciare di chiudere un argomento solo perchè non si è strettamente in topic non la trovo la giusta decisione per la continuazione della partecipazione molto alta di un forum come questo, uno dei pochi molto seguito, sono moderatore e delegato regionale da 15 anni nel www.landcruiser-italia.org noi si è molto tolleranti su eventuali sconfinamenti di argomento perchè i nostri iscritti li consideriamo amici su cui discutere delle nostre passioni in senso allargato come fossimo seduti attorno ad un fuoco nei nostri raduni.
Chiaro che ognuno a casa sua fà quel che vuole, questo mio è solo un consiglio che da noi hà funzionato molto bene x tanti anni visto che siamo anche oltre 5000 iscritti.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Giu 2020 - 19:57

Caro Lucio se un forumista cerca l’argomento , si deve subire tutte le chiacchiere da bar prima di leggere quello che gli interessa . Siamo un forum Maserati , per altro esistono i social network . Ogni tanto i moderatori lasciano correre , però quando si va oltre e’ giusto che intervengano loro , altrimenti sarebbe anarchia totale .
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Giu 2020 - 20:05

Nel forum di toyota land cruiser abbiamo lo storico che riguarda i vari argomenti più grande di tutta l'italia e forse europa, anche perchè esiste da parecchio tempo.
In pochi si sono lagnati di non trovare le informazioni che cercavano, ovvio che pretendere di trovare quel che si cerca in una discussione di 3 o 4 pagine è parecchio difficile, finora tutti o quasi si sono sorbiti anche 20 o più pagine di discussione ma alla fine l'informazione cercata si trova.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Giu 2020 - 21:49

pugnali lucio ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Ovviamente se si ricomincerà a scrivere post OT l'argomento verrà nuovamente stoppato..........
Non voglio insegnare niente a nessuno ma minacciare di chiudere un argomento solo perchè non si è strettamente in topic non la trovo la giusta decisione per la continuazione della partecipazione molto alta di un forum come questo, uno dei pochi molto seguito, sono moderatore e delegato regionale da 15 anni nel www.landcruiser-italia.org noi si è molto tolleranti su eventuali sconfinamenti di argomento perchè i nostri iscritti li consideriamo amici su cui discutere delle nostre passioni in senso allargato come fossimo seduti attorno ad un fuoco nei nostri raduni.
Chiaro che ognuno a casa sua fà quel che vuole, questo mio è solo un consiglio che da noi hà funzionato molto bene x tanti anni visto che siamo anche oltre 5000 iscritti.

Caro Lucio,

capiamo perfettamente il tuo punto di vista e e teniamo in grande considerazione ogni osservazione/consiglio che ci viene dai forumisti. Anche questa è in fondo una famiglia di amici, centinaia di forumisti si conoscono di persona e alcuni si frequentano anche, privatamente o ai raduni.

Tuttavia, tra le caratteristiche che hanno permesso la longevità e il successo di RC2, c'è proprio il fatto di avere una costante e attenta moderazione da parte dello staff, da sempre intento a far rispettare le regole (il cui elenco trovate sul portale). Questo anche a costo di risultare antipatici o severi, ma riteniamo in questo modo di aver tenuto alto il livello del forum e la sua qualità. RC2 è una delle community web con la moderazione più rigorosa e scrupolosa. Che costa impegno e fatica quotidiani allo staff.

Tra le caratteristiche a cui teniamo di più, c'è proprio quella di essere rigorosamente mono-marca. E di limitare l'off-topic, peggio ancora se riferito ad auto che non hanno marchio Maserati (o OSCA) sul cofano.

Ci sono tante community sul web e sui social in cui parlare di auto a livello generale. Qui si dovrebbe cercare per quanto possibile di parlare solo di Maserati.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Giu 2020 - 22:37

pugnali lucio ha scritto:
Chiaro che ognuno a casa sua fà quel che vuole, questo mio è solo un consiglio che da noi hà funzionato molto bene x tanti anni visto che siamo anche oltre 5000 iscritti.

Ciao Lucio, prendo nota del tuo appunto, e ti ringrazio.
Volevo solo precisare, che in 11 anni di forum, ho cancellato migliaia di iscritti che erano o fasulli o che non avevano mai partecipato al forum, alcuni non erano nemmeno mai entrati, altrimenti a quest'ora eravamo ben oltre i 5000 utenti. La pratica di tenere attivi iscritti che non partecipano è utilizzata spesso per fare numero, ma a noi non interessa, del resto si parla di Maserati, auto abbastanza rare anche da vedere in strada.

La scelta di inserire la categoria LE ALTRE, fu abbastanza combattuta all'inizio, ma l'aggiunsi proprio per dare uno "sfogo" non esagerando, a chi volesse parlare anche di altre marche auto, magari con qualche cosa di inerente la Maserati possibilmente.

Buona Hybrid a tutti  coffè

________________________________________
Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Giu 2020 - 23:26

Una precisazione, il registro italiano land cruiser italia, che esiste dal 2005, non solo è monomarca, toyota ma addiritura monomodello, il rav 4 neanche lo consideriamo perche è un suv e non un vero fuoristrada.
Verso fine anno 2019 sono stati eliminati oltre 1300 iscritti che, o non partecipavano da tempo o molto poco o addiritura si sono solo iscritti ma mai partecipato.
Certo gli attuali 5007 iscritti a ora, non tutti partecipano più di tanto, ma son sicuro che almeno un migliaio diverse volte all'anno si collegano partecipando attivamente, comunque l'impostazione del forum è molto diversa da RC2 comprendendo vari argomenti che anche col fuoristrada, viaggi, preparazioni e modifiche varie hanno poco a che vedere, anche perchè ci conosciamo personalmente in tanti, proprio x i nostri raduni cosa che presumo quì siano più complicate.
Chi invece ci supera alla grande in argomenti trattati e BMW passion, sono scelte.....
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Giu 2020 - 23:47

Tornando sull'argomento Hybrid per la Ghibli, si hanno indiscrezioni sulla batteria, motore elettrico, autonomia? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Ghibli Hybrid
Torna in alto 
Pagina 4 di 16Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Quotazioni Maserati
» Dati tecnici e prestazioni Ghibli prima serie
» Maserati ghibli crono.
» Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: