Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ieri alle 23:35

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Ieri alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31


 

 Maserati Ghibli Hybrid

Andare in basso 
+20
Renato
maurizio26180
fritz287
JeanLouisD
Roberto
Antonioquattroporte1994
pcomuniello
pugnali lucio
Jak
Claudio
Alessmacc
GT3.2
Pierj
Zoldher
masimase
CRONet
giton
Dari8V
Angelo
pilota54
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 19:36

Angelo ha scritto:
Io ho guidato tutte le full hybrid comunemente in circolazione: nessuna che garantisca neanche lontanamente  una guida brillante (compresa la Lexus RC). Tutta altra storia ad esempio la BMW 330e. Per me Maserati ha fatto la scelta giusta.

Si, sotto il profilo prestazionale in effetti la scelta plug-in dovrebbe pagare di più. Però per esempio la nuova Corolla FH da 184 cv non deve essere male.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 19:38

Claudio ha scritto:
Io dico che dobbiamo essere realisti: scandalizzarsi di un 4 cilindri quando non abbiamo più certezze sul futuro del motore a scoppio in quanto tale, è uno spreco di energie da capponi di Renzo.

Amara considerazione, ma reale.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 4 Giu 2020 - 19:40

Dari8V ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Però sempre meglio del full electric. Peraltro all'ibrido plug-in preferisco il full-hybrid (tipo Toyota per intenderci, cioè doppio motore ma senza ricarica alla spina, bensì solo con le frenate e le decelerazioni, tipo F.1). 
Il MHEV invece non si adatta a una Maserati, è adatto a vetture di segmento e standing inferiore.

Personalmente all'ibrido di qualsiasi tipo preferisco di gran lunga l'elettrico.
Ho usato solo Tesla, per cui ignoro come siano le elettriche delle altre Case, ma è una figata assurda.
Del resto quello è il futuro anche dello sport.

Ad ogni modo, la mia scelta è o 100% tradizionale o 100% elettrico.
L'ermafrodita, o obrido, non fa proprio per me.

wua wua wua
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 0:54

Comunque si, il downsizing motoristico è ormai un obbligo "morale" e coercitivo per le case. Come è stato detto, Porsche ha un 4 cilindri, ovviamente turbo (Boxster e Cayman), anche Jaguar ha un 4 cilindri turbo (vari modelli). Lotus ha da anni un 4 cilindri volumetrico.

Se anche Maserati avrà un 4 cilindri turbo, abbinato a un motore elettrico, realizzando la sua prima PHEV, non c'è quindi da gridare allo scandalo. E' il segno dei tempi. Così come dovremo rassegnarci a una "Purosangue" Ferrari Suv............

E' inutile storcere il naso. Dobbiamo accettare la realtà delle cose, accettare il futuro dell'automotive. Quando vogliamo un "bagno vintage", basta guardare Youtube. E se possiamo permetterci una vettura vintage, o "youngtimer", la compriamo.

Io oggi come auto per tutti i giorni (o meglio una volta la settimana circa, ovvero quando la uso), ho un'Alfa 156 1.8 TS. E quanche anno fa ho posseduto una Maserati Ghibli..............si, ma del 1995.............. 
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 1:34

Comunque, dopo le cantonate che hanno preso riguardo alla MC20, io tendo a non fidarmi più di queste anticipazioni / sgùb / congetture della stampa.

Prima di giudicare le caratteristiche della vettura, aspetterò la presentazione ufficiale da parte di Maserati S.p.A. 

Altrimenti rischiamo di discutere su cose fantomatiche

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 8:41

pilota54 ha scritto:
... Però per esempio la nuova Corolla FH da 184 cv non deve essere male.
Caro Manlio, Ti invito a provarla.
Ma portati una abbondante scorta di fazzolettini ...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 8:47

Claudio ha scritto:
...
Prima di giudicare le caratteristiche della vettura, aspetterò la presentazione ufficiale da parte di Maserati S.p.A. 
...
Hai ragione.
Infatti a me non torna, nelle foto postate del prototipo, la mancanza di uno sportellino aggiuntivo per la ricarica del plug-in.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 17:55

Potrebbe anche avere soluzioni originali, tipo dietro la targa a mo' di 130! I love you

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 19:35

Beh, quando dicevate che la MC20 non avrebbe mai potuto avere anche una versione elettrica (anticipazione di Quattroruote), ridevate di scherno verso la rivista, poi è stato lo stesso ing. Federico Landini, resp.sviluppo MC20, a confermarla in quel filmato con Andrea Bertolini.............. 

Comunque manca poco alla presentazione della Ghibli Hybrid (foto e dati ufficiali pare a metà luglio), quindi sapremo presto se ci sarà il 4 cilindri e se sarà PHEV.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 19:42

Comunque anche auto.it parla di 2 litri (ma senza specificare i cilindri) e tecnologia PHEV. 

https://www.auto.it/news/green/2020/06/03-3041374/maserati_ghibli_hybrid_scocca_ufficialmente_la_scintilla_dell_elettrificazione/
Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 155136159-cff07489-e1b2-44b3-a115-d51fc3e62aef
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 20:27

Ma mi sono perso qualcosa o è dall'inizio che Maserati parla ufficialmente di 2 piattaforme parallele (per alimentazione) per modello?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 22:11

Manlio, in realtà mi riferivo alla colossale boiata, ripetuta da molta stampa, che la MC20 fosse un'Alfa 4C con motore V6. Cosa impossibile a livello di dimensioni e proporzioni. 

In generale sono scettico riguardo alle anticipazioni stampa, dell'intera stampa, non di qualche rivista in particolare. Ma questo mio giudizio non si riferisce al caso specifico, ma a 40 anni di falsi scoop su auto di ogni tipo, poi finiti nel nulla. Non mi appassiona discuterne, perché mi ricorda un po' il calciomercato d'agosto, quello in cui ogni estate danno Messi all'Inter, per dire.

E' un mio limite: non mi appassiono al fantascoop automobilistico, non mi piace discuterne a vuoto, e per giudicare le caratteristiche di un'auto tendo ad aspettare la presentazione ufficiale.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 22:38

Angelo ha scritto:
Infatti a me non torna, nelle foto postate del prototipo, la mancanza di uno sportellino aggiuntivo per la ricarica del plug-in.
Potrebbe trovarsi ben nascosto e in modo del tutto elegante come hanno fatto per la Model S.

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Tesla-10
Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Screen34
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 5 Giu 2020 - 23:56

...però, bella trovata, dietro un catarifrangente?
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Sab 6 Giu 2020 - 19:35

si. È così.
Qui quello della Model 3 con la presa CCS

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Europe10
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Dom 7 Giu 2020 - 14:47

Claudio ha scritto:
Manlio, in realtà mi riferivo alla colossale boiata, ripetuta da molta stampa, che la MC20 fosse un'Alfa 4C con motore V6. Cosa impossibile a livello di dimensioni e proporzioni. 

In generale sono scettico riguardo alle anticipazioni stampa, dell'intera stampa, non di qualche rivista in particolare. Ma questo mio giudizio non si riferisce al caso specifico, ma a 40 anni di falsi scoop su auto di ogni tipo, poi finiti nel nulla. Non mi appassiona discuterne, perché mi ricorda un po' il calciomercato d'agosto, quello in cui ogni estate danno Messi all'Inter, per dire.

E' un mio limite: non mi appassiono al fantascoop automobilistico, non mi piace discuterne a vuoto, e per giudicare le caratteristiche di un'auto tendo ad aspettare la presentazione ufficiale.

Si, concordo, spesso fanno supposizioni spacciandole per sicurezze. Ora tutti, per esempio, parlano di una 500 elettrica Abarth 2021, con rendering fantasiosi, ma Luca Napolitano ha chiarito che per ora non è in programma, anche se potrebbero anche farla.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 8 Giu 2020 - 16:00

pilota54 ha scritto:
[size=12]Comunque anche auto.it parla di 2 litri (ma senza specificare i cilindri)

un 2.0 V8 non sarebbe male wua
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 9 Giu 2020 - 10:20

Andate tranquilli che i cilindri saranno 4!!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 15 Giu 2020 - 13:58

Immagino sia giunto anche a molti di voi il messaggio via email da Maserati...ed il link. L'incrocio "elettrizzante" dell'ibrido da seguire il giorno 15/07/2020....con tanto di spot! Spark the Next!
Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 %7Be6254fa8-1a68-4d7a-8051-d675c49c4a53%7D_1900x1200_resized


Ultima modifica di Zoldher il Lun 15 Giu 2020 - 14:14 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 15 Giu 2020 - 13:58

https://www.maserati.com/it/it/shopping-tools/ghibli-ibrido-registrazione?utm_campaign=hq_crm_2020_06_teasing_ghibli_newsletter&utm_source=edm&utm_medium=email&utm_content=:it_ww&wtl_source=edm

...il futuro si carica di nuova energia...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 15 Giu 2020 - 15:50

Si, 15 luglio presentazione ufficiale. 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2020/06/15/maserati_ghibli_hybrid_uscita.html

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 15 Giu 2020 - 15:55

Scusate, cos'è che presenteranno il 15/7?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 15 Giu 2020 - 16:10

L'Hybrid....
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 15 Giu 2020 - 16:49

Mi sono iscritto.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 15 Giu 2020 - 16:51

Zoldher ha scritto:
L'Hybrid....


Ok, ma un modello specifico oppure la "tecnologia"?
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 15 Giu 2020 - 17:00

Ghibli ibrida.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 15 Giu 2020 - 21:12

pilota54 ha scritto:
Si, 15 luglio presentazione ufficiale. 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2020/06/15/maserati_ghibli_hybrid_uscita.html


Dieci giorni fa Quattroruote diceva che sarebbe stata una plug-in.

Oggi dice che sarà una mild-hybrid 

sboing

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2020 - 8:15

E difatti, nonostante io abbia la collezione completa dal primo numero del 1957, qualche anno fa ho smesso di comprarlo/leggerlo.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 6 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Ghibli Hybrid
Torna in alto 
Pagina 6 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Dati tecnici e prestazioni Ghibli prima serie
» Maserati ghibli crono.
» Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb
» Nuova Maserati Ghibli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: