Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionidiffernza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 differnza fra racing e ghibli

Andare in basso 
+13
GhibliKs
astura
Dari8V
alan86
meteoman
Pegaso
gionicco
Krav
Angelo
Claudio
Charlie
AndreaGhibliGT
mauroracing
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Feb 2010 - 1:26

mauroracing ha scritto:
Claudio ha scritto:
Si, a differenza delle prime, fatte a Modena

la B in questione è quella al centro del numero di telaio, dopo la lettera indicante l'anno. La A indica lo stabilimento di Modena.

Con la chiusura di lambrate queste due lettere furono abolite e sostituite da due zeri

esempio del tealio di una Racing: ZAM331B00LB120321

esempio del telaio di una Ghibli MY94: ZAM336B0000361171
ma sia a lambrate che a modena la produzione era "a mano" o c'era una vera catena di montaggio?

erano assolutamente catene di montaggio, anche se alcuni particolari come gli interni e alcuni controlli sui motori erano curati a mano artigianalmente

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Feb 2010 - 8:09

GhibliKs ha scritto:
Eddai differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 686444 questa me la puoi passare... avevo 21 anni, e nella mia compagnia ero l'unico con un tridentone... solo un degno concorrente era la delta evo di un'altro mio amico.

Ma a 21 anni , con l'adrenalina che ti scorre nelle vene, quando vedi il tuo amico che ti sta appiccicato al sedere con la "macchinina" di turno... e tu con 100 cavalli in piu... ti sembra un affronto della madonna... e cosi andò quella volta.

Comunque quei motorini 1800 16v della renault andavano benone... io avevo la Clio Cup.
le clio coppa erano davvero toste (esclusivamente rosse) anche in virtù del loro peso più e allungo da sogno anche per le williams.

cluadio il livello di artigianlitàdelgi intenri fatti a mano e il resto in catena di montaggio quindi vale anche per le ghibli?
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Feb 2010 - 10:02

mauroracing ha scritto:
GhibliKs ha scritto:
Eddai differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 686444 questa me la puoi passare... avevo 21 anni, e nella mia compagnia ero l'unico con un tridentone... solo un degno concorrente era la delta evo di un'altro mio amico.

Ma a 21 anni , con l'adrenalina che ti scorre nelle vene, quando vedi il tuo amico che ti sta appiccicato al sedere con la "macchinina" di turno... e tu con 100 cavalli in piu... ti sembra un affronto della madonna... e cosi andò quella volta.

Comunque quei motorini 1800 16v della renault andavano benone... io avevo la Clio Cup.
le clio coppa erano davvero toste (esclusivamente rosse) anche in virtù del loro peso più e allungo da sogno anche per le williams.

cluadio il livello di artigianlitàdelgi intenri fatti a mano e il resto in catena di montaggio quindi vale anche per le ghibli?

Avete ragione, quelle Clio pompate degli anni '90 erano micidiali.Mi ricordo che in 6km di curve da casa mia a casa della mia ragazza,io

con la Coswort e il tizio con una Williams,nn riuscivo a scrollarmelo di dosso,anzi,in alcuni punti guadagnava.
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Feb 2010 - 3:15

Bravo Mauro, la mia infatti era rossa.

Alleggerita, senza idroguida, senza vetri elettrici, cristalli bianchi... campanatura di 3° delle ruote anteriori, barra duomi di serie, e centralina renault Sport e volano alleggerito.

Le fumavo le Williams originali.

Busso, è proprio vero quelle clio andavano come sui binari... tu con la coswort, (o all'epoca quando fregavo la deltona al papi) quando facevo gli stessi percorsi conla delta dovevo mollare... per paura di finire giù... con la clio invece sempre a gas spalancato senza problemi. E poi era anche affidabile... la delta si rompeva sempre.

Una volta sul col di Tenda sul lato francese avevo gareggiato con una subaru impreza, dalla francia verso limone... ed infatti questo tizio non riusciva a guadagnare terreno... anzi nelle curve in sequenza sembrava avessi io la meglio, e poi in un suo errore di distrazione, in una shicane prima di un rettilineo, che io ho volutamente tagliato in pieno, a gas al massimo sono riuscito a sorpassarlo con le sue meraviglie.

Poi arrivati a limone al distributore mi ha fatto i complimenti, non pensava che riuscissi a stargli dietro... poi neppure davanti!!!
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Feb 2010 - 8:56

GhibliKs ha scritto:
Bravo Mauro, la mia infatti era rossa.

Alleggerita, senza idroguida, senza vetri elettrici, cristalli bianchi... campanatura di 3° delle ruote anteriori, barra duomi di serie, e centralina renault Sport e volano alleggerito.

Le fumavo le Williams originali.

Busso, è proprio vero quelle clio andavano come sui binari... tu con la coswort, (o all'epoca quando fregavo la deltona al papi) quando facevo gli stessi percorsi conla delta dovevo mollare... per paura di finire giù... con la clio invece sempre a gas spalancato senza problemi. E poi era anche affidabile... la delta si rompeva sempre.

Una volta sul col di Tenda sul lato francese avevo gareggiato con una subaru impreza, dalla francia verso limone... ed infatti questo tizio non riusciva a guadagnare terreno... anzi nelle curve in sequenza sembrava avessi io la meglio, e poi in un suo errore di distrazione, in una shicane prima di un rettilineo, che io ho volutamente tagliato in pieno, a gas al massimo sono riuscito a sorpassarlo con le sue meraviglie.

Poi arrivati a limone al distributore mi ha fatto i complimenti, non pensava che riuscissi a stargli dietro... poi neppure davanti!!!


differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_evil differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_evil differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_evil ..ed io mi son beccato la multa a 150 allora con l'autostrada vuota...ma porca miseria... differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 733475 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 733475 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 733475
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Feb 2010 - 9:05

randa ha scritto:
GhibliKs ha scritto:
Bravo Mauro, la mia infatti era rossa.

Alleggerita, senza idroguida, senza vetri elettrici, cristalli bianchi... campanatura di 3° delle ruote anteriori, barra duomi di serie, e centralina renault Sport e volano alleggerito.

Le fumavo le Williams originali.

Busso, è proprio vero quelle clio andavano come sui binari... tu con la coswort, (o all'epoca quando fregavo la deltona al papi) quando facevo gli stessi percorsi conla delta dovevo mollare... per paura di finire giù... con la clio invece sempre a gas spalancato senza problemi. E poi era anche affidabile... la delta si rompeva sempre.

Una volta sul col di Tenda sul lato francese avevo gareggiato con una subaru impreza, dalla francia verso limone... ed infatti questo tizio non riusciva a guadagnare terreno... anzi nelle curve in sequenza sembrava avessi io la meglio, e poi in un suo errore di distrazione, in una shicane prima di un rettilineo, che io ho volutamente tagliato in pieno, a gas al massimo sono riuscito a sorpassarlo con le sue meraviglie.

Poi arrivati a limone al distributore mi ha fatto i complimenti, non pensava che riuscissi a stargli dietro... poi neppure davanti!!!


differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_evil differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_evil differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_evil ..ed io mi son beccato la multa a 150 allora con l'autostrada vuota...ma porca miseria... differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 733475 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 733475 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 733475

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 922735 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 922735 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 922735
GIUSTOOOOOOOO CON LE MASERATI SI DEVE ANDARE MOOOOOLTO PIU FORTE
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Feb 2010 - 9:11

ahhaahhaha!!! differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 922735

randa.. prova a fare ricorso dicendogli che i contakilometri delle maserati non sono precisi a velocità "besse"! differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Feb 2010 - 9:17

mauroracing ha scritto:
ahhaahhaha!!! differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 922735

randa.. prova a fare ricorso dicendogli che i contakilometri delle maserati non sono precisi a velocità "besse"! differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_biggrin

Già...ottima idea differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 499740 ...del tipo:" mi scusi agente ma non sa che i tachimetri delle maserati partono da 180km/H????"
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Feb 2010 - 10:41

randa ha scritto:
mauroracing ha scritto:
ahhaahhaha!!! differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 922735

randa.. prova a fare ricorso dicendogli che i contakilometri delle maserati non sono precisi a velocità "besse"! differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_biggrin

Già...ottima idea differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 499740 ...del tipo:" mi scusi agente ma non sa che i tachimetri delle maserati partono da 180km/H????"
esattto!! intendevo qualcosa del genere.. differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_biggrin . anzi.. vai li pretendendo delle scuse da aprte loro.!!! differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 471430
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 10:27

meglio 150 che 200, dai...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 4 Feb 2010 - 21:16

GhibliKs ha scritto:
Bravo Mauro, la mia infatti era rossa.

Alleggerita, senza idroguida, senza vetri elettrici, cristalli bianchi... campanatura di 3° delle ruote anteriori, barra duomi di serie, e centralina renault Sport e volano alleggerito.

Le fumavo le Williams originali.

Busso, è proprio vero quelle clio andavano come sui binari... tu con la coswort, (o all'epoca quando fregavo la deltona al papi) quando facevo gli stessi percorsi conla delta dovevo mollare... per paura di finire giù... con la clio invece sempre a gas spalancato senza problemi. E poi era anche affidabile... la delta si rompeva sempre.

Una volta sul col di Tenda sul lato francese avevo gareggiato con una subaru impreza, dalla francia verso limone... ed infatti questo tizio non riusciva a guadagnare terreno... anzi nelle curve in sequenza sembrava avessi io la meglio, e poi in un suo errore di distrazione, in una shicane prima di un rettilineo, che io ho volutamente tagliato in pieno, a gas al massimo sono riuscito a sorpassarlo con le sue meraviglie.

Poi arrivati a limone al distributore mi ha fatto i complimenti, non pensava che riuscissi a stargli dietro... poi neppure davanti!!!

pazzesco la coincidenza ma oggi vado a vedere una 224 (che invece era una biturbo) da un carrozziere che non distingueva una maserati da una topolino e l'ha chiamata due volte "lancia" (è la prova che le vernici sono tossiche) a parte la perdita di tempo per vedere una macchina buona solo per ricambi (se qualcuno interessa dò i dati ma per me non vale manco mille lire visto che ha ruggine, perdite d'olio e di peggio e vuole 4.000€)
mi giro.. e becco fuori dalla carrozzeria una 3.200gt blu!! era qualcuno di voi? zona viale monza....!!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 19 Feb 2010 - 9:57

tornando in tema:
meccanicamente cosa cambia fra la racing e la ghibli 1 serie?
la differenza di cv è lieve !!
le turbine sono le stesse?
anche le teste sono identiche e intercambibili?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
differnza fra racing e ghibli
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» acquisto racing o ghibli è fattibile?
» racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!
» Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello
» 2.24 Vs Racing
» racing

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: