Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGhibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello

Andare in basso 
+11
emiliano
spedirail
mauroracing
meteoman
AdiGhibli
Krav
Claudio
Giuseppe M.
BigFoot
randa
pcomuniello
15 partecipanti
AutoreMessaggio
pcomuniello




Età : 54

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Ven 5 Ott 2012 - 20:57

Ci siam visti con il simpatico meteoman e abbiam passato il tempo a discutere della sua Ghibli e della mia Racing. Finalmente son riuscito a salire da passeggero su una Ghibli e devo dire che ho notato le differenze che comunque il buon meteoman snocciolava come un pilota professionista.

A parte la velocità di punta (sbav!) la sua Ghibli è molto più turistica della Racing, e non si scompone neanche per un tombino, poi al contrario di quel che mi son sempre sentito dire, non è assolutamente vuota ai bassi regimi, riprende anche meglio della Racing,

Va bene che cambia sia il telaio sia gli ammortizzatori sia le sospensioni ma se non fosse per quella bruttissima (per me) carrozzeria e quell'inguardabile cofano posteriore, sbav, sbav, sbav, per una macchina del 1996 sembrava appena uscita dal concessionario: roba da mettersi a lavorare anche laddove il lavoro non c'è.

Ok, ok, prima che parta il flame si vede che il buon meteoman la cura paricolarmente, roba da lasciarti a bocca aperta, e non solo per la carrozzeria immacolata dopo il viaggio Bologna-Verona.

Sentiti ringraziamenti a meteoman e signora per esserci sopportati reciprocamente poi :-))
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Ven 5 Ott 2012 - 23:19

Franco e Piernìcola...vi avrei voluto filmare!!! due miti!!!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Sab 6 Ott 2012 - 10:25

Clash of the titans!!! affraid

wua

________________________________________
Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Wcup
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Sab 6 Ott 2012 - 14:13

Gusti mooooooolto personali
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Sab 6 Ott 2012 - 16:22

A me la Ghibli piace moltissimo;

Mio padre invece la pensa come pcomuniello, la trova una "Culona Inchiavabile" e sostiene che la più bella della serie biturbo resti la Racing...non gli piace nemmeno la Shamal. Le trova bombate e appesantite a fronte della linea più snella dei modelli precedenti.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Sab 6 Ott 2012 - 17:59

A me piacciono sia la linea della Biturbo (e derivate) che quella ristilizzata della Ghibli. Della Shamal adoro il frontale aggressivo ma per fiancata e posteriore ho meno ammirazione, mi sembrano appunto un po' troppo "pesanti".

Comunque questo meeting Meteoman-Comuniello in effetti era perlomeno da immortalare. Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Sab 6 Ott 2012 - 18:40

quando usci vedevo la ghibli come irraggiungibile,l'evoluzione massima del 2 litri biturbo, moderna, aggressiva ed elegante(parliamo del 1993)... per un periodo cercai di convincere mio padre a cambiare la 2.24v per una ghibli nuova.....

ora che è a casa viene ammirata dal sottoscritto e da mio padre....il resto della famiglia la trova vecchia e simile ad una giulietta anni '80 per non parlare della gente, solo pochi la riconoscono e l'apprezzano.. tutti gli altri non la guardano e quelli che la guardano la trovano brutta...idem per la 2.24v.......

diciamo che solo gli iscritti a questo forum e forse qualche altro in giro per l'italia trova belle le biturbo e derivate.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Sab 6 Ott 2012 - 19:55

Culona o non culona fa lo stesso !
Rimasi folgorato dalla Ghibli vedendone passare una blu con interni chiari sulla via Emilia, davanti a casa mia, con dentro un meccanico in tuta blu con un tridente stampato sopra, intanto che dava gran accelerate e stava controllando chissà che.... drunken
E questo nel lontano 1993, solo che all'epoca costava come un appartamentino, ed essendo proprio prossimo all'acquisto della seconda mia casa la scelta era molto ardua, e purtroppo la Ghibli dovette aspettare.
Chissà, un segno del destino, la mia Ghibli è stata immatricolata lo stesso giorno che ho comprato casa....ma la casa è costata mooolto di più.....
E così mi rimisi a caccia della belva quando era già una razza estinta, tante ne ho viste e provate, ma nessuna andava come doveva, e un bel giorno, la vigilia di Pasqua 2009...eccola lì che mi aspettava..... ucauca
L'unica cosa è che, contrariamente a tanti che acquistano vetture datate per il solo gusto dei raduni e poco altro, io la uso regolarmente per viaggi e vacanze, godendomela appena possibile !!!
Ovviamente un uso regolare presuppone una manutenzione regolare e scrupolosa, che la mia ha sistematicamente.
E così invecchieremo assieme ..... sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Dom 7 Ott 2012 - 2:02

AdiGhibli ha scritto:
quando usci vedevo la ghibli come irraggiungibile,l'evoluzione massima del 2 litri biturbo, moderna, aggressiva ed elegante(parliamo del 1993)... .

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello 686444

Non capisco perchè il 99% delle persone si ostina a considerare la nascita della Ghibli nel 1993...è una tendenza molto diffusa. scratch

La Ghibli fu presentata al Salone di Torino del 1992, e ne circolano diversi esemplari immatricolati nel 1992...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Dom 7 Ott 2012 - 9:27

Claudio ha scritto:
A me la Ghibli piace moltissimo;

Mio padre invece la pensa come pcomuniello, la trova una "Culona Inchiavabile" e sostiene che la più bella della serie biturbo resti la Racing...non gli piace nemmeno la Shamal. Le trova bombate e appesantite a fronte della linea più snella dei modelli precedenti.

non discuto i gusti.... ma la ghibli ha bombature degne di una Gr B, culone alto che sembra studiato nella galleria del vento!!!

a chi non piacciono le donne col c*** alto? sulle auto è uguale se poi c'è a chi piacciono col culone basso...

un mio amico dice a tutto c'è rimedio tranne al c*** besso delle donne (un vero filosofo) Twisted Evil



ps. la racing mi paice moltissimo, ma per i miei gusti è troppo vistosa, mentre la ghibli non mostra spoiler o accessori che sembrano "applicati" da fantasiosi proprietari! diciamo che è più sobria!!
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Dom 7 Ott 2012 - 12:59

Ale' un altro che s'intende di culi
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Dom 7 Ott 2012 - 17:24

Claudio ha scritto:
AdiGhibli ha scritto:
quando usci vedevo la ghibli come irraggiungibile,l'evoluzione massima del 2 litri biturbo, moderna, aggressiva ed elegante(parliamo del 1993)... .

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello 686444

Non capisco perchè il 99% delle persone si ostina a considerare la nascita della Ghibli nel 1993...è una tendenza molto diffusa. scratch

La Ghibli fu presentata al Salone di Torino del 1992, e ne circolano diversi esemplari immatricolati nel 1992...

la vidi per la prima volta dal vivo nel 1993 ..era blu interni beige identica a quella della pubblicità su autocapital
Torna in alto Andare in basso
emiliano




Età : 52

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Dom 7 Ott 2012 - 19:08

Per me la ghibli rimane sempre un sogno da realizzare e la trovo fantastica.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Dom 7 Ott 2012 - 21:31

Io che come tutti sanno sono un estimatore della Ghibli, devo dire che inizialmente proprio il posteriore era la parte che mi piaceva meno della macchina.
Con il passare del tempo, ammirandola sotto tutte le prospettive devo dire che proprio il posteriore insieme ai parafanghi bombati sono la parte che più mi affascina della macchina.
Voto anche io per la bellezza del c*** alto...... ( ci fò un salto )
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Lun 8 Ott 2012 - 6:50

a me il posteriore della ghibli non piace, ma non perchè è alto
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Lun 8 Ott 2012 - 8:35

La Racing e' la massima evoluzione della biturbo perché' ne persegue la linea; la Ghibli, invece, ha una sua storia che nasce nel 1992...

Io dico racing! urratrident
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1Lun 8 Ott 2012 - 8:41

pcomuniello ha scritto:
...Va bene che cambia sia il telaio...
Mica tanto.


mauroracing ha scritto:
...a chi non piacciono le donne col c*** alto? sulle auto è uguale se poi c'è a chi piacciono col culone basso...

un mio amico dice a tutto c'è rimedio tranne al c*** besso delle donne ...

Maurino suvvia Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello 442773 , ti ricordo che siamo in RC2, un forum di classe e signorilità!! Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello 432829
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello   Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» differnza fra racing e ghibli
» acquisto racing o ghibli è fattibile?
» racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!
» racing
» Racing finalmente in strada!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: