Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionidiffernza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 differnza fra racing e ghibli

Andare in basso 
+13
GhibliKs
astura
Dari8V
alan86
meteoman
Pegaso
gionicco
Krav
Angelo
Claudio
Charlie
AndreaGhibliGT
mauroracing
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 16:58

io ho una due litri, ma ho guidato una volta una 2800 e ti posso assicurare che l'ho trovata globalmente migliore delle 2000, molto più guidabile e godibile, e non ha quei vuoti di coppia ai bassi che secondo me sono il peggior difetto delle Ghibli nostrane.

Le prestazioni sono simili, ma hai molto più modo di sfruttarle

Insomma, 2,8 tutta la vita, peccato che in Italia non sia stata venduta e quindi non ce ne sono

L'unico neo rispetto alle 2 litri è il cambio a 5 marce invece che a 6

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 17:04

Claudio ha scritto:
io ho una due litri, ma ho guidato una volta una 2800 e ti posso assicurare che l'ho trovata globalmente migliore delle 2000, molto più guidabile e godibile, e non ha quei vuoti di coppia ai bassi che secondo me sono il peggior difetto delle Ghibli nostrane.

Le prestazioni sono simili, ma hai molto più modo di sfruttarle

Insomma, 2,8 tutta la vita, peccato che in Italia non sia stata venduta e quindi non ce ne sono

L'unico neo rispetto alle 2 litri è il cambio a 5 marce invece che a 6
se per avere più coppia pago il prezzo di meno cavalli... allora preferisco indubbiamente il 2.000.
se volgio la coppia mi piglio un turbodiesel.

ps. anzi.. e proprio la nostalgia del "calcio" che dà il turbo che differenzia tutte le auto di ieri con quelle di oggi.
auto turbo ne ho avute davvero tante nonostante la "giovane età" !
mai provato un r5 1° serie?
e un sierra 2wd? o la delta evo? fino a quota 3.000rpm il nulla , poi arriva il bello!! differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 61579
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 17:20

Caro Mauro,

a casa mia sono transitate quasi tutti i motori Biturbo fatti da Maserati

Il più grande calcio nella schiena me lo dava la Biturbo S...

Nella Ghibli 2800 hai praticamente la stessa potenza delle 2000, ma molto più sfruttabile

Non è obbligatoria l'equazione più coppia = meno potenza, anzi...

Le Ghibli CUP 2000 da 330 cavalli hanno parecchia più coppia e tirano più in basso rispetto alle Ghibli 2000 da 306 cavalli, nonostante la stessa cilindrata e 24 cavalli in più. Sono un sogno.
Contrariamente a ciò che tutti pensano, le CUP hanno un'erogazione più dolce della Ghibli normali...ma vanno anche di più, sia in accelerazione che in vel max

Il buco ai bassi delle Ghibli 2 litri , soprattutto dal MY94 in poi (sulla prima serie il fenomeno era meno avvertibile) è un oggettivo difetto di quella macchina, ed è difficile farlo passare come un pregio pur trincerandosi dietro l'opinabilità dei gusti

La potenza di per sè vuol dire poco. La Racing con 283 cavalli, in accelerazione regge il passo delle Ghibli da 306, anzi probabilmente la spunta.

Le Ghibli 2800 sono quasi come le CUP, ci si avvicinano molto. Non rinunci proprio a nulla rispetto alle 2000, tranne che alla VI marcia

Il Biturbo 2800cc fin dai tempi della 430 e della Karif, è il motore perfetto progettato solo dai tecnici Maserati; i 2000cc sono ottimi motori, la cui progettazione và però equamente condivisa tra i tecnici Maserati e il Ministero delle Finanze...

Inutile tirare conclusioni sulla carta. Provale e vedrai...anch'io sulla carta ragionavo come te..poi, quando ho provato una 2800cc.... differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 733475

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 17:26

Posso solo confermare quanto detto da Claudio.
La 430 e la Spyder 24v hanno praticamente la stessa potenza (248 contro 245 CV) ma l'erogazione del 2800 e' assai migliore.

La mia scelta sarebbe quindi una Cup 2800. differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 18:08

con tanta umiltà non metto in dubbio al vostra esperienza e sarò prontissimo a ricredermi! differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 75929
spero davvero di riuscire a provarne una.

però sulle ghibli le versioni estere col 2.8 noto che hanno meno cv e già dai dati dichiarati dalla casa vanno meno!
anche quelle sono da prediligere?
poi scusate ma la un motore per fare giri da che mondo e mondo deve avere misure più quadre possibili, addirittura i motori f1 sono superqudri.
le 2.8 hanno misure indubbiamente meno favorevoli, quindi o tirnao meno giri con più coppia o sulle versioni 2.0 potevano andare ancora oltre coi giri!!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 18:12

Dari8V ha scritto:
Posso solo confermare quanto detto da Claudio.
La 430 e la Spyder 24v hanno praticamente la stessa potenza (248 contro 245 CV) ma l'erogazione del 2800 e' assai migliore.

La mia scelta sarebbe quindi una Cup 2800. differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_twisted
esistono cup 2.8 o era solo una battuta????
differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_question
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 18:53

Le CUP 2.8 esistono, ma a differenza delle 2.0 non sono differenti motoristicamente rispetto alla 2.8 normale.
In pratica sono 2.8 con interni in carbonio, volante e 3 razze, pedaliera in alluminio tappo benzina aero, cerchi scomponibili, molle ribassate e freni brembo all'anteriore.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 19:04

AndreaGhibliGT ha scritto:
Le CUP 2.8 esistono, ma a differenza delle 2.0 non sono differenti motoristicamente rispetto alla 2.8 normale.
In pratica sono 2.8 con interni in carbonio, volante e 3 razze, pedaliera in alluminio tappo benzina aero, cerchi scomponibili, molle ribassate e freni brembo all'anteriore.
spettacolo!! non sapevo nemmeno che esistessero.
ma immagino fossero per mercati esteri??!?

ma si sà in tiale quante cup sonos tate prodotte?
Torna in alto Andare in basso
astura

astura


Età : 56

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 19:13

qui una cup 2.8L in vendita:

http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=fra&id=6366526&adtype=&qs=from%3dSearch%26zipcountry%3dCH%26make%3d45%26model%3d15189%26cur%3dCHF%26total%3d13%26eftotal%3d13&page=1&row=7


da notare che le ultme gt2.8L avevano la sesta marcia
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 19:15

I numeri sono molto bassi, da quello che mi risulta ne sono state ultimate meno di 60. Fatto, però, che a mio avviso non basta a motivare le richieste economiche spesso eccessive per queste vetture, che si ritrovano sul groppone ancora parecchi anni di bollo..

Fatti salvi alcuni esemplari davvero particolari, principalmente per la loro livrea..


Ultima modifica di alan86 il Sab 30 Gen 2010 - 19:18 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 19:16

mauroracing ha scritto:
AndreaGhibliGT ha scritto:
Le CUP 2.8 esistono, ma a differenza delle 2.0 non sono differenti motoristicamente rispetto alla 2.8 normale.
In pratica sono 2.8 con interni in carbonio, volante e 3 razze, pedaliera in alluminio tappo benzina aero, cerchi scomponibili, molle ribassate e freni brembo all'anteriore.
spettacolo!! non sapevo nemmeno che esistessero.
ma immagino fossero per mercati esteri??!?

ma si sà in tiale quante cup sonos tate prodotte?

Sul sito di Enrico (l'Inglese) c'e una database di tutte le CUP che è riuscito a censire comprese le 2.8 dagli un occhiata.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 19:18

Astura.
Quel colore è quello che preferisco sulle CUP, veramente da sogno, BELLISSIMA!!!!!!!!!!!! sia 2.0, sia 2.8 love
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 19:20

57 due litri

15 2,8 litri

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 19:20

Quoto alla grande!! In assoluto il colore più bello, meglio anche dell'arancione..

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 468165 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 468165 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 468165 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 468165
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 19:21

AndreaGhibliGT ha scritto:
mauroracing ha scritto:
AndreaGhibliGT ha scritto:
Le CUP 2.8 esistono, ma a differenza delle 2.0 non sono differenti motoristicamente rispetto alla 2.8 normale.
In pratica sono 2.8 con interni in carbonio, volante e 3 razze, pedaliera in alluminio tappo benzina aero, cerchi scomponibili, molle ribassate e freni brembo all'anteriore.
spettacolo!! non sapevo nemmeno che esistessero.
ma immagino fossero per mercati esteri??!?

ma si sà in tiale quante cup sonos tate prodotte?

Sul sito di Enrico (l'Inglese) c'e una database di tutte le CUP che è riuscito a censire comprese le 2.8 dagli un occhiata.
scusa andrea ma non mi muovo ancora bene sul forum!! potresti darmi il link per favore!
Torna in alto Andare in basso
astura

astura


Età : 56

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 19:22

sei mesi fa e stato venduto un cup 2.0L di questo colore dalle parte mie. e partito intorno ai 20000 euro...l'unica cosa e che montava sedili sparco,ma comunque a quel prezzo era interessante.


Ultima modifica di astura il Sab 30 Gen 2010 - 19:24 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 19:23

http://www.maseratighibli.co.uk

Clicca sulla calandra e poi nella colonna di sinistra scorri.
Il link diretto al database non lo da.
Ghibli Cup register
Torna in alto Andare in basso
astura

astura


Età : 56

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 19:25

AndreaGhibliGT ha scritto:
http://www.maseratighibli.co.uk

Clicca sulla calandra e poi nella colonna di sinistra scorri.
Il link diretto al database non lo da.
Ghibli Cup register

cusi vedi anche le nostre sul database ghibli..hè!hè!
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 19:26

astura ha scritto:
sei mesi fa e stato venduto un cup 2.0L di questo colore dalle parte mie. e partito intorno ai 20000 euro...l'unica cosa e che montava sedili sparco,ma comunque il prezzo era corretto.

A 20mila Euro, se l'unico problema era il sedile non originale, sarebbe stato molto interessante.. Sono le quotazioni oltre i 25 (a volte anche oltre i 30, specie all'estero) che mi lasciano perplesso.

Anche per le Karif ho notato che vengono chieste cifre veramente notevoli. Il fatto, però, è che finiscono per restare invendute a lungo. In Inghilterra ce n'è una per la quale chiedono 35mila sterline che ormai saranno anni che è lì..

Comunque, torno al discorso Racing vs Ghibli vs 2.24v.
La Racing, sicuramente, è un'auto emozionante. Io, sarà forse che l'ho desiderata a lungo, sarà che è la prima auto che ho acquistato da solo, ma ogni volta che mi metto al volante sento sempre l'adrenalina della prima volta.
A livello di affidabilità non ho nulla da segnalare al momento. Sarà che l'ho usata poco, ma fin'ora si è sempre comportata molto bene.

Se la livrea nera non ti piace particolarmente, posso dirti che in Italia dovrebbero essercene in vendita almeno due rosse, solo ce una è a Messina e l'altra a Lecce..
Torna in alto Andare in basso
astura

astura


Età : 56

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 19:36

e rimasta un paio di settimane e poi ciao..non ce l'ho fatta a vederla.
le cup sono ricercatissime...alla fine e il massimo della ghibli.
copiando la mappatura del cup sul Ghibli si notta alla guida una coppia piu bassa,oltre all aumento di potenza.
la mappatura del cup con le turbine del 3200gt sono state montate sul ghibli da un altro maseratista che abita a Strasburgo,devo dire che non e male.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 19:54

In effetti, è probabile che il Sig. Giuseppe parli un discreto italiano.. differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 922735

Si potrebbe fargli notare, però, che la sua non è una Racing, ma una 2.24v MY 92..
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 30 Gen 2010 - 19:57

AndreaGhibliGT ha scritto:
http://www.maseratighibli.co.uk

Clicca sulla calandra e poi nella colonna di sinistra scorri.
Il link diretto al database non lo da.
Ghibli Cup register
spettacolo sto sito!!!
stò sbavando!!!

ps. si alcuni colir sono bellissimi come il blu pastello e l'arancione.
in effetti non sono un fans delle auto nere anche se sulle maserati fà semrpe la sua figura il nero!
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 31 Gen 2010 - 2:59

Io mauro ho avuto prima della Ghibli la 2.24... e devo dire che la differenza è abissale.

I 60 cavalli in piu si sentono eccome, csi come il calcio nella schiena.. poi i freni e la tenuta di strada, la precisione di guida, mostrano ancora piu differenza dei 60 cavalli che ballano tra le due, questo per enunciarti la situazione.

La 2.24 la trovo sottodimensionata per la potenza che ha, gomme troppo strette, e freni poco potenti... e quando parte devi fare il mago per tenerla dritta.

La ghibli invece la guidi con il gas, è di una precisione millimetrica... niene manovre da circo, sovrasterzi di potenza a gogo... ma facilmente controllabili, grazie ad un differenziale e alle carreggiate che fanno il loro dovere.

La racing l'ho provata una volta sola, e perciò non ti so dire... però sicuramente come prestazioni è quasi come la ghibli, anche se ha solo 5 marce... e come guida sicuramente è un po' meglio del 2.24... però la macchina e praticamente la stessa...
Torna in alto Andare in basso
astura

astura


Età : 56

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 31 Gen 2010 - 11:54

alan86 ha scritto:
In effetti, è probabile che il Sig. Giuseppe parli un discreto italiano.. differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 922735

Si potrebbe fargli notare, però, che la sua non è una Racing, ma una 2.24v MY 92..

oupsssss...
come fare per identificare una racing e una 2.24??
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 31 Gen 2010 - 12:27

GhibliKs ha scritto:
Io mauro ho avuto prima della Ghibli la 2.24... e devo dire che la differenza è abissale.

I 60 cavalli in piu si sentono eccome, csi come il calcio nella schiena.. poi i freni e la tenuta di strada, la precisione di guida, mostrano ancora piu differenza dei 60 cavalli che ballano tra le due, questo per enunciarti la situazione.

La 2.24 la trovo sottodimensionata per la potenza che ha, gomme troppo strette, e freni poco potenti... e quando parte devi fare il mago per tenerla dritta.

La ghibli invece la guidi con il gas, è di una precisione millimetrica... niene manovre da circo, sovrasterzi di potenza a gogo... ma facilmente controllabili, grazie ad un differenziale e alle carreggiate che fanno il loro dovere.

La racing l'ho provata una volta sola, e perciò non ti so dire... però sicuramente come prestazioni è quasi come la ghibli, anche se ha solo 5 marce... e come guida sicuramente è un po' meglio del 2.24... però la macchina e praticamente la stessa...

quanto a stabilità e facilità di ripresa da situazioni "imbarazzanti" causa eccesso di coppia ti posso dire questo.
stamani ho fatto fare un giretto alla bambina ed, all'ingresso in autostrada, ho affondato la II e la III.
non mi ero accorto che sul lato strada (era in ombra... differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Affraid ) c'era del bagnato dovuto alla guazza / brina notturne.
morale: scodata importante, con strizza della CLK che stava sopravvenendo, ripresa facilmente (nota che non sono un gran manico) mediante una semplice sterzatina e rilascio di un pelino di acceleratore.
infilo la III e sopra i 4500 giri sento che il motore sale troppo rapidamente rispetto all'incremento di velocità: 'sta fetentissima ( differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 548931 ) sgommava a 140 in rettilineo...
quetso per dirti due cose:

se vuoi il calcio da turbo la GT non è male: ci sarà di meglio, ma c'è molto di peggio...
diffida sempre dei fondi viscidi

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 470642

PS il tutto entro limiti da codice o poco più, ampiamente entro il limite dei 5 punti, per dire che ti puoi "divertire" anche senza esagerare troppo.
bel dilemma, eh?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 31 Gen 2010 - 12:48

Delinquente muttley
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 31 Gen 2010 - 13:01

un rally con delinquente alla guida e delinquentello alla navigazione come lo vedresti?

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 433992 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 433992 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 433992 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 433992 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 31 Gen 2010 - 18:38

gionicco ha scritto:
un rally con delinquente alla guida e delinquentello alla navigazione come lo vedresti?

differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 433992 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 433992 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 433992 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 433992 differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 433992
certo che per trovarti a patinare in 3° sul dritto vuol dire proprio che si sentono tutti sti cavalli!! dal primo all'ultimo!! differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_biggrin

non sò se era riferito a me l'invito?!?! però ti avviso che se mi diverto troppo poi da passeggero inizio a sbavare!!
differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differnza fra racing e ghibli   differnza  fra racing e ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
differnza fra racing e ghibli
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» acquisto racing o ghibli è fattibile?
» racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!
» Ghibli di meteoman vs Racing di pcomuniello
» 2.24 Vs Racing
» racing

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: