Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01


 

 Consumi Biturbo e Additivi

Andare in basso 
+17
Luciogte
Angelo
Lorenx74
Jak
massimo m
Davide Giuriato
Andrea 2.24v
Dari8V
Claudio
Mauring
masimase
maserati vintage
spedirail
Krav
Marcello
Shiva
busso
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
GhibliKs




Età : 43

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 2:25

Oggi ho preso la ghibli per un giretto di un 100 km circa, ed ho potutto appurare che come ha detto claudio, la ghibi sa anche consumare meno...

Ho fatto la tangenziale senza fretta senza mai passare i 180... e devo dire che a tale velocità il turbo è appena alla pressione atmosferica... perciò il solito 1/4 di serbatoio solo per la tangenziale fatta dai 200 in su... oggi si è trasformato in una tacca in meno sull'indicatore... non male!

Oggi è stato un giro tranquillo... sono partito con metà serbatoio e sono tornato con ancora piu di 1/4, e percorsi circa 100 km!

E' incredibile come raddoppiano i consumi tirando...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 9:01

GhibliKs ha scritto:

Ho fatto la tangenziale senza fretta senza mai passare i 180 affraid ... e devo dire che a tale velocità ...

Alla faccia dell' "andamento lento"!
Comunque stiamo attenti Suspect a fare certe dichiarazioni su un forum pubblico.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 22:50

Angelo ha scritto:
GhibliKs ha scritto:

Ho fatto la tangenziale senza fretta senza mai passare i 180 affraid ... e devo dire che a tale velocità ...

Alla faccia dell' "andamento lento"!
Comunque stiamo attenti Suspect a fare certe dichiarazioni su un forum pubblico.

Ho "citato" apposta per evidenziare quanto giustamente detto da Angelo.

Stiamo attenti, appunto, soprattutto tu GhibliKS, che spessissimo immetti tali "performances velocistiche" nei tuoi post...

D'accordo il sacro entusiasmo per la Ghibli (che tra l'altro vendi...) ma a forza di dài e dài non vorrei che al posto di qualche acquirente ti leggesse qualcuno della Polizia Stradale... incrocio
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 0:13

Ghibli Ks, io capisco che a certe velocita' le maserati diano una sicurezza tale che non ci si rende conto di tali velocita' abbondantemente al di sopra del limite imposto; non sono moralista e appena vi sono le possibilita' pigio anch'io senza mai andare oltre velocita' da pista.....non ha senso!

Ma i Tutor non ti beccano mai?? Ormai le reti autostradali ne sono tapezzate....ahime'!!

Questo pericolosissimo aggeggio per la circolazione e' solo un pretesto per far cassa e basta! Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 2:39

Chiedo Venia..., a volte mi lascio prendere dall'emozione.

Ho il vizio di pigiare sull'acceleratore, quando salgo su auto performanti.

Mi trasformo in un agnellino quando guido la tranquilla punto quotidiana.

Ragazzi, se l'ho messa in vendita non è per tradire il forum o il marchio, ma è solo per mio piacere personale, io dopo un tot di anni devo cambiare e migliorarmi e mi piacerebbe passare ad un'auto che non sia una entry level delle supersportive.

Vorrei un'auto di un certo valore.

Intanto il prezzo della mia, è della serie "tanto non me la copra nessuno".. perciò sta bene dove sta, che mi da grandi soddisfazioni, come mai nessuna auto ha saputo fare.

Certo che poi trovassi l'impallinato che mi da ciò che chiedo, allora è un'altro paio di maniche.

Nel 2003 vendetti la 2.24v dell'89 immacolata a 10000€!!!!!!

Sinceramente, per regalarla a cifre da ruoteclassiche(come da dossier sulla KS), me la tengo, anche perchè ghibli come la mia con 30.000 km originali e tagliandati da rete ufficiale, in piu in una serie speciale, e con tutti gli accessori che ho su io... penso che in italia ce ne siano ben poche nello stato della mia!!!
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 2:45

Cmq per rispondere a qualcuno, non ho mai preso dei velox, l'unico nel 2002 con la vecchia 500 F ai 62 Km/H.!!!!

Appunto sarò stato fortunato forse, ma anche perchè in autostrada vado poco, anche perchè nella città dove vivo c'è tutto il che non mi da bisogno a spostamenti.

Mi capita quelle 2-3 vplte l'anno quando vado a fare qualche viaggetto, allora si.... vedi un mesetto fa cohe sono andato con l'alfa a ravenna... Ho fatto 450 km, in 3 ore... e niente velox!

Io collezione multe stupide in città... ogni anno.

Senza cinture... parcheggi fittizi, che trovi tutte macchine parcheggiate, poi arrivi e ce solo piu la tua... cagate simili.

Addirittura c'è un poliziotto che mi perseguita, aspetta che esco la sera per andare al lavoro... e già mi ha multato 2 volte!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 3:02

Claudio, qui nessuno critica le velocità a cui vai, ma vorremmo che evitassi di menzionarle di continuo sul forum...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 2:41

X dario e gabiturbos:

:PignolMen: La mia 164 3000 V6 ha 192 cavalli, perchè NON è catalitica!

Quella catalitica ha come dici tu 187-188 cavalli, cosi come la 75 3000V6 america.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 27 Set 2009 - 18:58

Dari8V ha scritto:
busso ha scritto:
L'alfa spero almeno abbia sotto il V6 2.5? Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 733475

Si, e' 2500, ma la colpa della sete e' dei 6 Dell'Orto monocorpo...

Per quanto riguarda gli addittivi per la benzina, personalmente uso il Savekat che, studiato per le auto moderne con effetto di octane-booster e pulente dell'impianto di alimentazione, ha qualita' anche lubrificanti che si addicono alle storiche.
Quindi lo scelgo anche per comodita'.
Senno' ci sarebbe l'OctaneBooster (antidetonante), il Leadex (sostitutivo del piombo), l'Ottoclean (pulitore impianto alimentazione) ecc..

Confermo Savekat anche per mè,respiri dallo scarico quasi....profumo,...senza scherzi è sparita quella fastidiosa aria di benzina incombusta che la 420 aveva sempre avuto.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 12:33

Silvano429 ha scritto:
Dari8V ha scritto:
busso ha scritto:
L'alfa spero almeno abbia sotto il V6 2.5? Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 733475

Si, e' 2500, ma la colpa della sete e' dei 6 Dell'Orto monocorpo...

Per quanto riguarda gli addittivi per la benzina, personalmente uso il Savekat che, studiato per le auto moderne con effetto di octane-booster e pulente dell'impianto di alimentazione, ha qualita' anche lubrificanti che si addicono alle storiche.
Quindi lo scelgo anche per comodita'.
Senno' ci sarebbe l'OctaneBooster (antidetonante), il Leadex (sostitutivo del piombo), l'Ottoclean (pulitore impianto alimentazione) ecc..

Confermo Savekat anche per mè,respiri dallo scarico quasi....profumo,...senza scherzi è sparita quella fastidiosa aria di benzina incombusta che la 420 aveva sempre avuto.


Questo e' un problema che affigge anche la mia solo dopo un uso prettamente cittadino; dopo un bel allungo il fenomeno e' molto meno evidente. Provero' dunque questo Savekat ( che strano nome ! )

Per i consumi: sulle lunghe percorrenze autostradali ho notato che benzine con piu' ottani come Blu super e altre diminuiscono, sebbene di poco, i consumi della mia esosa S; a velocita' un po' sopra quella prevista dal codice si attesta sui 6,5/7 anziche' i sui 6/6,5 Km/l.

A fronte percio' di un costo superiore si fanno di contro piu' Km con una erogazione soprattutto molto piu' regolare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Biturbo e Additivi
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Consumi Maserati biturbo
» consumi 2.24
» Pareri su Coupè cambiocorsa: consumi, affidabilità...o è meglio la Gransport?
» Consumi Granturismo 4.2
» Capricci, stranezze e consumi 224

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: