Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Capricci, stranezze e consumi 224 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCapricci, stranezze e consumi 224 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01


 

 Capricci, stranezze e consumi 224

Andare in basso 
+7
Claudio
AndreaGhibliGT
Angelo
Dari8V
Andrea 2.24v
masimase
Krav
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Sab 7 Giu 2008 - 23:01

Ciao a tutti,
stamattina ho ritirato la mia 224 bianca dopo un tagliando completo e costoso, inclusa cinghia di distribuzione, pattini freni ecc.
Sono tornato da Napoli, percorrendo 30 Km, e la macchina andava in modo splendido. L'ho portata al lavaggio e poi, arrivato a casa, ho pranzato e l'ho ripresa per far un giro... e sono cominciati i capricci...

Prima ho sentito un rumore come di filo metallico che si arrotolava alle ruote. Sono sceso, ho guardato sotto e mi sembrava tutto normale. Ho fatto 10 Km e la macchina si spegneva al minimo e sembrava completamente scarburata.

Ho chiamato don Pasquale, il quale, con molta pazienza e disponibilità, riapriva l'officina di sabato pomeriggio perché pensava che qualcosa gli fosse sfuggito durante il tagliando. Sono partito da casa e l'auto si è spenta ad ogni incrocio, ad ogni semaforo, per 20 Km e non saliva oltre i 2500 giri. Arrivato davanti al cancello dell'officina mi sono fermato e, mentre don pasquale mi apriva, lei ... non si è spenta.. mantenendo il minimo... Cose e' pazz...

Don Pasquale mi ha detto che comunque andava a tre cilindri. Così ha staccato e riattaccato tutti i cavi ed ha sostituito i relè nel cofano ed il capriccio le è passato. Ho chiesto quale era stato il problema e don pasquale si è limitato ad allargare le braccia dicendo : " So fatte accussì ..."

Il rumore di filo metallico invece è stato provocato dalla rottura di una fascetta che stringe una cuffia di gomma sulla distribuzione, almeno così ho capito. La riporteròn per fargliela rimettere perché era troppo chiedergli di farlo alle sei di sabato pomeriggio.
Sono tornato a casa e, per il momento, va di nuovo splendidamente. Domani farò delle foto che posterò sul forum.


Volevo segnalare anche una stranezza. la mia 224 ha le trombe squllanti tipiche delle Biturbo, ma sotto al cruscotto, a fianco alla rotellina che regola l'altezza dei fari vi è un interruttore che, una volta premuto, abbassa il tono del clacson.

Infine volevo chiedervi dei consumi per capire se la mia 224 è messa bene a punto, premettendo che sono ben conscio di quanto sia assetata una Biturbo avendone avuto anche una a carburatore.
Più precisamente vorrei sapere quanti litri vi consuma una 224 ogni 100 km con una guida tranquilla e con una guida un pò più tirata ma non esasperata.

Ciao a tutti
dieciuno
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Dom 8 Giu 2008 - 13:32

Ciao Dieciuno,

la 2.24v, come d'altronde tutte le Maserati della serie "Biturbo" ad iniezione, è più parca nei consumi rispetto alle "sorelle" a carburatori. Con la mia 2.24v, sempre usata pressoché quotidianamente, il consumo andando "tranquilli" su strada statale a 90-100 km/h è di circa 9 -10 km con un litro.

La 2.24v come tutte le Biturbo soffre di noie all'impianto elettrico. E' senz'altro consigliabile controllare la scatola portafusibili posta sotto il cassettino portaoggetti (lato passeggero); spesso capita non faccia più contatto, ed improvvisamente, pur con l'auto in marcia che va perfettamente, non funziona più nulla dell'impianto elettrico (fari, frecce, luci cruscotto, tergicristalli, ecc.) lasciando nel panico il conducente...
è un'operazione davvero da poco ma consigliabile. Anche i relè sono da controllare (uno solo è bastato una volta per lasciarmi a piedi) ma da quel che ho capito sulla tua auto è già stato fatto.

Altra nota dolente sono le pompe della frizione, dei freni e la scatola dell'idrogida, che a lungo andare necessitano quasi sempre di sostituzione.

Per il resto, per quanto mi riguarda, il motore è un vero gioiello (4 anni e mezzo di uso, ripeto, pressoché quotidiano): sempre in moto al primo colpo, con qualunque temperatura (anche -18!), non mi ha mai dato problemi. D'obbligo naturalmente usare le accortezze tante volte esplicate anche in questo Forum, ovvero MAI "tirare" la macchina a freddo, e lasciare la macchina in moto per un minutino prima di spegnerla, in seguito soprattutto a guida "allegra", per far raffreddare le turbine.

L"interruttore clacson" (?) è stato aggiunto dal precedente proprietario, in quanto non contemplato tra gli accessori di serie.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Lun 9 Giu 2008 - 0:14

- 18!!!!! Pero' ! La mia a carburatori dubito che a queste temperature si accenderebbe...l' iniezione fa miracoli!!
A freddo la mia esperienza e': mettere l'aria, due dita di gas, giro di chiave... lascia l' aria e rimettila...e forse qualche segno lo da...poi riprovi senza aria poi la rimetti e poi se nel frattempo non si e' ingolfata parte... !! Very Happy

Consumi: la mia s i 9 con un litro a un'andatura sui 100Km infatti non credo li faccia....pero' ho notato che quando faccio un po' di strada a regimi un po' alti, con qualche affondo, l'auto poi e' molto piu' fluida, molto meglio carburata e consuma un pelo meno...almeno mi sembra cosi' illusion !!
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Lun 9 Giu 2008 - 9:20

La mia, che è una 2.24v II serie catalizzata, fa circa 7 km con un litro di verde normale (media dell'uso urbano ed extraurbano, da pieno a pieno). Tra i difetti persistenti, anche dopo l'ultimo tagliando, c'è il vetro elettrico di sinistra che fatica a salire, una specie di "scatto" proveniente dalla strumentazione e qualche rumorino saltuario dal retrotreno, che però Candini mi ha detto essere normale. Per il resto, non ha mai dato problemi, nemmeno a temperature molto basse. Anzi, so che i primi proprietari di Biturbo a carburatore notavano che di notte la macchina andava meglio e sembrava consumare anche meno.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Lun 9 Giu 2008 - 12:09

La mia esperienza col motore 2.24v riguarda solo il modello Spyder.
In una decina d'anni di uso limitato al periodo estivo (da 1000 a 2000 km l'anno) ho calcolato il consumo medio di circa 8 km/l.
I fastidi avuti in questi anni sono stati:
- obbligo di eliminazione del catalizzatore che cozzava contro ogni "granello di polvere";
- sostituzione del motorino d'avviamento;
- continua ma "normale" accensione della spia "Check engine".
Il precedente proprietario aveva da poco sostituito l'alternatore e i terminali di scarico (1998).
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Lun 9 Giu 2008 - 12:24

La mia pur modesta esperienza maseratin mi ha insegnato che le Biturbo sono auto "allergiche" all'autolavaggio e mi riferisco a quelli manuali con l'uso di lancia ad alta pressione.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Lun 9 Giu 2008 - 12:46

Angelo ha scritto:
La mia pur modesta esperienza maseratin mi ha insegnato che le Biturbo sono auto "allergiche" all'autolavaggio e mi riferisco a quelli manuali con l'uso di lancia ad alta pressione.

Infatti le mie Biturbo sono sempre e solo state lavate a mano.
In piu', non hanno (quasi) mai visto pioggia: la Spyder e' stata bagnata dalla pioggia la prima volta l'aprile scorso per partecipare al raduno sul Garda... holiday29

La 430 idem, in 20 anni ha preso la sua prima pioggia l'anno scorso nel raduno di Asolo...
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Lun 9 Giu 2008 - 13:53

La mia esperienza con il motore 2.24 è ottima, vettura usata per anni dai miei, tutti i santissimi giorni!!!!!
I consumi si attestano intorno agli 8 in autostrada, a velocità di codice.
Per contro, sostituzione del cofano 400€ per presenza di ruggine negli scatolati, e marmitte l'anno scorso.
Tagliandi regolari da Candini, con distribuzione come da copione e frizione usurata a 41000km.
Sostituzione alternatore 190€ e tubo aria condizionata che per lo sfregamento su una staffa all'interno del vano motore è letteralmente esploso (pare un difetto comune a molte 2.24) nel 2007.
Sostituzione sempre intorno ai 40000 delle guarnizioni della cappote con lavoro da cani eseguito dalla carr. Campana di Modena, e per il Fia Gt a Monza , acqua a fiumi durante il viaggio autostradale.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Lun 9 Giu 2008 - 14:21

Dari8V ha scritto:
Angelo ha scritto:
La mia pur modesta esperienza maseratin mi ha insegnato che le Biturbo sono auto "allergiche" all'autolavaggio e mi riferisco a quelli manuali con l'uso di lancia ad alta pressione.

Infatti le mie Biturbo sono sempre e solo state lavate a mano.
In piu', non hanno (quasi) mai visto pioggia: la Spyder e' stata bagnata dalla pioggia la prima volta l'aprile scorso per partecipare al raduno sul Garda... holiday29

La 430 idem, in 20 anni ha preso la sua prima pioggia l'anno scorso nel raduno di Asolo...

sei peggio di Skid.

uno tira i pacchi, Suspect

l'altro viene e poi rinfaccia... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Lun 9 Giu 2008 - 14:33

Claudio ha scritto:


sei peggio di Skid.

uno tira i pacchi, Suspect

l'altro viene e poi rinfaccia... Suspect

Come, non apprezzi l'enorme sacrificio fatto per essere presente??? affraid
Ho sverginato le donzelle col rischio malattie che c'e' in giro (ossidazione contatti, ruggine ecc.)...
Al ritorno le ho asciugate anche col phon nei punti piu' intimi... pig
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Lun 9 Giu 2008 - 14:42

Io personalmente e dico personalmente, non contesto il fatto che in molti, usiate la macchina solo quando è bel tempo ecc..... Però almeno per quello che mi riguarda (e non sono uno che se ne frega della propria macchina vi assicuro) non mi faccio più problemi di tanto.
Se piove e devo fare un viaggio, prendo la Ghibli perche mi và di prendere la Ghibli.
Se voglio andarci al centro commerciale, ci vado.
Poi per contro sò che posso trovarci un graffio o un bozzetto, ma niente di compromettente, e comunque vada, almeno me le GODO!!!!!
Avere una bella macchina e non usarla, lo vedo come avere una bella donna nel letto e non toccarla per paura che si spettini (e non dico dove) sticazzi .
Fucilatemi, ma la vedo così.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Lun 9 Giu 2008 - 16:42

Dari8V ha scritto:

Al ritorno le ho asciugate anche col phon

dì la verità!

lo hai fatto come scusa per utilizzare il phon, fermo nel cassetto da anni...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Lun 9 Giu 2008 - 16:46

Capricci, stranezze e consumi 224 Hbl-mu12
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Lun 9 Giu 2008 - 16:59

AndreaGhibliGT ha scritto:
Io personalmente e dico personalmente, non contesto il fatto che in molti, usiate la macchina solo quando è bel tempo ecc..... Però almeno per quello che mi riguarda (e non sono uno che se ne frega della propria macchina vi assicuro) non mi faccio più problemi di tanto.
Se piove e devo fare un viaggio, prendo la Ghibli perche mi và di prendere la Ghibli.
Se voglio andarci al centro commerciale, ci vado.
Poi per contro sò che posso trovarci un graffio o un bozzetto, ma niente di compromettente, e comunque vada, almeno me le GODO!!!!!
Avere una bella macchina e non usarla, lo vedo come avere una bella donna nel letto e non toccarla per paura che si spettini (e non dico dove) sticazzi .
Fucilatemi, ma la vedo così.

bravo Andrea, io la penso esattamente come te.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Lun 9 Giu 2008 - 17:52

Andrea ti quoto anch'io.....non ha senso!!!



......che si spettini!!! risata ......( in quel caso.....w i gillette!! )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: capricci...   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Lun 9 Giu 2008 - 21:39

Grazie per la risposta. Anche oggi sono uscito con la 224 e confermo che è una macchina molto più fruibile della Biturbo 1^ serie o della 420 si.

La modifica del clacson credo che sia stata fatta dal proprietario perché l'originale è troppo forte nel traffico cittadino. L'altra tromba è molto più educata...

La macchina è comunque in ottime condizioni.

Vorrei fare un'altra domanda: "Sino ad ora ho fatto due volte rifornimento . In entrambe le occasioni c'è stato uno sforte buffo d'aria appena ho aperto il tappo del serbatoio. A che cosa è dovuto ?"

P. s.: Ho messo le nuove foto nelal galleria.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Mar 10 Giu 2008 - 7:52

E' dovuto al fatto che il serbatoio probabilmente era quasi vuoto, se fai un aggiunta di benzina con il serbatoi a 1/4 non dovrebbe succedere, e alla valvola di sfiato che non è completamente aperta, ma ha una taratura che consente di creare una leggera pressione all'interno del serbatoio, non sò come mai ma anche sulla Ghibli è tarata in quella maniera,, sulla precedente auto ache avevo, invece era a scarico diretto con l'esterno.
Torna in alto Andare in basso
giulio222




Età : 63

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Mar 10 Giu 2008 - 8:47

confermo che anche sulla mia 222 quando tolgo il tappo della benzina, c'è un bello sbuffo dal serbatoio, non ho notato se quando non è vuoto non lo fà, sarà perchè la mia è sempre a secco!!!
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Mariotti




Età : 85

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Mar 10 Giu 2008 - 9:31

Anch'io sulla mia avevo il problema della depressione nel serbatoio benzina, ma sostituito il tappo tutto è ritornato normale. Qualcuno mi disse che in una condizione al limite (forte depressione) il motore si potrebbe anche fermare per mancanza aria?
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Mar 10 Giu 2008 - 10:09

Alessandro Mariotti ha scritto:
Anch'io sulla mia avevo il problema della depressione nel serbatoio benzina, ma sostituito il tappo tutto è ritornato normale. Qualcuno mi disse che in una condizione al limite (forte depressione) il motore si potrebbe anche fermare per mancanza aria?

Quà posso entrare in scena in quanto ci sono passato,e Giulio222 oltretutto ne è testimone:
Dopo un pranzetto sul mugello in compagnia proprio di Giulio222 e del "FU'" Lucipherus prete , nel viaggio di ritorno abbiamo strapazzato guido un pò le macchine su quelle strade fantastiche, ad un certo punto, ho sentito un rumore terribile dalla pompa benzina che sulla Ghibli è a immersione, E poi la macchina si è spenta.
Non sò come mai, ma nonostante il caldo caldo e il vino gnammy27 , ho avuto una visione mistica :sniffo: e sono andato subito ad aprire il tappo della benzina, che per poco mi saltava via di mano dalla "PRESSIONE" che era nel serbatoio.
Risultato, si era bloccata la valvola di sfiato di cui prima ho parlato il cui costo totale è irrisorio (strano ma vero).
Il problema è che se lo sfiato non scarica, si crea una pressione tale che se da un lato aiuta la pompa della benzina a mandare verso il motore, dall'altro, contrasta il ritorno del carburante che non viene consumato , quando la pressione che si è venuta a creare è superiore alla mandata della pompa, questa si blocca e spegne il motore.
Oltretutto almeno la Ghibli e le 4 porte, per un problema di inquinamento, hanno un sistema di recupero dei vapori di benzina che in fase di accellerazione, vengono reimmessi nel sistema di iniezione, mentre in rilasci vengonodepurati da un filtro a carboni attivi che è posto dietro il differenziale (le 2.24 non sò se lo hanno)
Torna in alto Andare in basso
olograf

olograf


Età : 63

Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1Mer 11 Giu 2008 - 16:35

Pare che in questo 3D ci sia l'elenco di tutte le 2.24 del forum.
Per cui aggiungo anche al mia esperienza.

Io la uso per tutti i giorni, ci vado al lavoro e percorro una quindicina di kilometri al giorno.

Riesco mantenere una media di 20 euro a settimana da circa tre anni, nonostante l'aumento dei prezzi:
Più aumentano i prezzi più io sono dolce sull'acceleratore.

La media dei consumi è di ca 6/7 km al litro, quasi tutti nel traffico cittadino.

Non mi ha mai lasciato a terra, considerando che, non avendo garage, lascio l'auto fuori sia d'estate che d'inverno.
Confermo che è sempre partita al primo colpo anche con la neve.

Le spese ci sono: anche se il motore non ha mai avuto bisogno di interventi, tutti gli organi di contorno, prima o poi, sono stati sostituiti: dalle pompe alle cinghie all'idroguida (rettificata) al gruppo frizione agli ammortizzatori e altro che ora mi sfugge.
Costi che diluiti negli anni mi hanno costretto a rimandare i pianificati interventi sulla carrozzeria, che però regge ancora.

Attualmente è dal meccanico per la sostituzione del ripetitore frizione, come già raccontato nel 3D relativo.

Ora mi sto accingendo all'iscrizione ASI, perché compirà 20 anni nel 2009.

L'acquistai perché volevo un'auto che destasse tensione, ammirazione e rispetto, e ancora oggi è così: pur usandola tutti i giorni entro in auto con "consapevolezza", quella che qualcuno chiamerebbe "la reminescenza".
Ogni tanto penso che forse sarebbe opportuno che andasse in mani più attente delle mie, per permetterle di trascorrere i prossimi anni al coperto e tra maggiori attenzioni: penso di metterla in vendita ma poi so che faticherei a farlo realmente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Capricci, stranezze e consumi 224 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capricci, stranezze e consumi 224   Capricci, stranezze e consumi 224 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Capricci, stranezze e consumi 224
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stranezze Maseratiste!
» Pareri su Coupè cambiocorsa: consumi, affidabilità...o è meglio la Gransport?
» consumi 2.24
» Consumi Granturismo 4.2
» Consumi Biturbo e Additivi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: