Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01


 

 Consumi Biturbo e Additivi

Andare in basso 
+17
Luciogte
Angelo
Lorenx74
Jak
massimo m
Davide Giuriato
Andrea 2.24v
Dari8V
Claudio
Mauring
masimase
maserati vintage
spedirail
Krav
Marcello
Shiva
busso
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Marcello

Marcello


Età : 52

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 12 Mag 2009 - 22:44

Il Teflon...ci vuole il Teflon, se non volete rimanere al...VERDE wua
Torna in alto Andare in basso
massimo m

massimo m


Età : 54

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 12 Mag 2009 - 22:53

Qui a Malta c'e' ancora la super, e considerando che girando tutto il giorno per i vari clienti metto circa 60 euro la settimana con il 430, la racing quando la potevo usare consumava molto meno e presumo che il karif consumi come il 430.
Qualche anno fa' avevo una punto 75 che con il condizionatore a manetta consumava come il 430
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 12 Mag 2009 - 22:57

Marcello ha scritto:
Il Teflon...ci vuole il Teflon, se non volete rimanere al...VERDE wua

Il verde che hai messo, non è corretto.

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Dario_19
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Mag 2009 - 0:17

busso ha scritto:
L'alfa spero almeno abbia sotto il V6 2.5? tafazzismile

Si, e' 2500, ma la colpa della sete e' dei 6 Dell'Orto monocorpo...

Per quanto riguarda gli addittivi per la benzina, personalmente uso il Savekat che, studiato per le auto moderne con effetto di octane-booster e pulente dell'impianto di alimentazione, ha qualita' anche lubrificanti che si addicono alle storiche.
Quindi lo scelgo anche per comodita'.
Senno' ci sarebbe l'OctaneBooster (antidetonante), il Leadex (sostitutivo del piombo), l'Ottoclean (pulitore impianto alimentazione) ecc..
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Mag 2009 - 0:42

Dari8V ha scritto:
busso ha scritto:
L'alfa spero almeno abbia sotto il V6 2.5? tafazzismile

Si, e' 2500, ma la colpa della sete e' dei 6 Dell'Orto monocorpo...

Per quanto riguarda gli addittivi per la benzina, personalmente uso il Savekat che, studiato per le auto moderne con effetto di octane-booster e pulente dell'impianto di alimentazione, ha qualita' anche lubrificanti che si addicono alle storiche.
Quindi lo scelgo anche per comodita'.
Senno' ci sarebbe l'OctaneBooster (antidetonante), il Leadex (sostitutivo del piombo), l'Ottoclean (pulitore impianto alimentazione) ecc..


Non avendo mai usato additivi per la mia, non posso che usare d'ora in poi il SaveKat ( che nome del Kat )....se lo dice Mister Green!!!
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Mag 2009 - 0:49

giulio verne ha scritto:
Buongiorno a tutti, ieri ho avuto la malsana idea di venire in italia ( dal Lussemburgo) con la mia maserati 2.5i Spyder.
Su circa 700 Km a velocita' da codice ( ho attraversato Francia e Svizzera che sono severissime al riguardo) ho tenuto una media di 5/6 Km/litro.
Non vi sembra un consumo eccessivo?

No, affatto... con la 420 faccio circa quella percorrenza e senza nemmeno tirando le marce, altrimenti i 3Km/l
sono garantiti. What a Face

Consuma meno la Mitsu 3000GT... all'ultimo pieno ho calcolato un consumo di circa 9Km/l.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Mag 2009 - 0:53

Masimase, fai una chiamata in ditta: chiedi pro e contro dei vari addittivi e sicuramente ti sapranno dare i consigli giusti.
Ricordo che anche Jak aveva dato alcuni suggerimenti a riguardo.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Mag 2009 - 0:57

Dario ma non e' unico per tutte?? Ci sono varie tipologie di additivi? Cavoli non lo sapevo!

Per la tua 430 quale usi? Dimmelo....cosi' so per certo di non sbagliare!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Mag 2009 - 14:11

Shiva ha scritto:
Vi chiedevo se gli additivi che usate rovinano le turbine delle nostre Maserati.Ho sentito che alcuni di essi usano il sodio che alla lunga danneggia le palette del turbo.
Ho sempre usato Stp e Vpower con ottimi risultati l'unica cosa quando sostituisco le candele hanno la punta rossa.

In passato avevo sentito anch'io qualcosa del genere, comunque le mie turbine hanno quasi 197000 km e sono ancora quelle originali, quando non andranno più pazienza, forse quello che dovevano dare hanno già dato.
Certo che un additivo che ne preservasse il funzionamento fino a 400000 km, sarebbe "grandioso".
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Mag 2009 - 14:51

se non ricordo male Lucio ha avuto problemi ad una turbina dopo un trattamento con un additivo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Ven 15 Mag 2009 - 11:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 13 Mag 2009 - 17:29

Jak ha scritto:
Marcello ha scritto:
Il Teflon...ci vuole il Teflon, se non volete rimanere al...VERDE wua

Il verde che hai messo, non è corretto.

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Dario_19

Chiedo Venia cc1
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 14 Mag 2009 - 13:10

Che io sappia l'unico trattamento fatto da Lucio sulla Ghibli e' stato col GearLube nel differenziale rumoroso.
Mi corregera' se sbaglio.
L'eventuale cedimento di una turbina e' comunque disgiunta dall'addittivazione con ptfe, che anzi scongiura problemi del genere (naturalmente non puo' sanare componenti compromessi precedentemente).

Gli addittivi per il carburante sono molteplici, proprio per soddisfare esigenze differenti.
Io uso il Savekat nella benzina perche' unisce in un unico prodotto piu' effetti.
Consiglio pero' di fare un giro sul sito e visionare tutti i prodotti disponibili con le diverse caratteristiche, in modo da avere un'idea sul da farsi con cognizione di causa.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 14 Mag 2009 - 13:15

Questa discussione è partita sui consumi ed è passata sugli additivi.
Moderatori, non è il caso di cambiare il titolo?
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Jak
MODERATORE



Età : 63

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 14 Mag 2009 - 21:43

Angelo ha scritto:
Questa discussione è partita sui consumi ed è passata sugli additivi.
Moderatori, non è il caso di cambiare il titolo?

Tutte le discussioni finiscono sempre per tirare in mezzo un certo prodotto, è inevitabile. E' una caratteristica inalienabile di questo convivio.

Vuoi parlare della pizza? L'hai mai provata con il S+--+--+N?

No?

Non sai cosa ti perdi.... scivola giù come un piombo, e sempre come un piombo..... wua
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 14 Mag 2009 - 22:02

Chiedo scusa se la discussione sia passata dai consumi agli additivi,volevo dire soprattutto a Dario che il sintoflon protector racing ha compiuto un mezzo miracolo alle mie valvole.Qualcuno ha sentito uno strano rumore al raduno romano del mio 6 cilindri provocato da una sede valvola.Adesso a freddo fa per lo meno il 40% del rumore in meno,sarà stato davvero l'effetto del Sintofon? Question
Torna in alto Andare in basso
maserati vintage

maserati vintage


Età : 46

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 14 Mag 2009 - 22:28

L'arexons plus contiene potassio!!
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 14 Mag 2009 - 23:05

Quindi va bene per il mal di gola sboing
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2009 - 11:38

per i moderatori:

un argomento quando va off-topic può essere diviso, oppure collegato con altri argomenti che trattano la stessa materia.

Nelle mie aree spesso e volentieri lo faccio

king

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2009 - 11:56

maserati vintage ha scritto:
L'arexons plus contiene potassio!!

Da piccolo lo mischiavo con lo zolfo ,mettevo la polvere tra due mattoni e BOOOOOMMMMMMMM!!!! santo
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2009 - 13:07

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Bomba_11
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2009 - 13:42

ESAGERATO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Però i due mattoni spesso si sbriciolavano ehehehehehe


Ultima modifica di AndreaGhibliGT il Ven 15 Mag 2009 - 14:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
diegob83

diegob83


Età : 40

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2009 - 14:09

tornando ai consumi...
con la mia 420I mi attesto sui 5,5/6 Km per l.
Credete che possa essere imputabile alla sonda lambda?...se non erro modelli simili arrivano a 7/8...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2009 - 14:26

Sonda Lambda in una 420i ? scratch

non sono un esperto in questo campo, ma credo che la sonda lambda sia presente solo in caso di vettura catalizzata...attendo lumi dai guru

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2009 - 15:59

mi sa proprio di si Laughing
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2009 - 17:16

Niente sonda lambda hands16

hands25 però nella centralina dell'iniezione l'ingresso del segnale c'è.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 15 Mag 2009 - 22:57

420i catalitica del 1987 hands11 Semmai dal 1991-92 ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 16 Mag 2009 - 10:56

AndreaGhibliGT ha scritto:
maserati vintage ha scritto:
L'arexons plus contiene potassio!!

Da piccolo lo mischiavo con lo zolfo ,mettevo la polvere tra due mattoni e BOOOOOMMMMMMMM!!!! santo

Io usavo il carburo di calcio con l'acqua sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Biturbo e Additivi   Consumi Biturbo e Additivi - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Biturbo e Additivi
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consumi Maserati biturbo
» consumi 2.24
» Pareri su Coupè cambiocorsa: consumi, affidabilità...o è meglio la Gransport?
» Consumi Granturismo 4.2
» Capricci, stranezze e consumi 224

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: