Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBuongiorno Tridente  - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Buongiorno Tridente

Andare in basso 
+12
pilota54
Max80
trigreg88
ammiraglio66
Renato
Antonioquattroporte1994
Zoldher
JeanLouisD
Angelo
Dari8V
Claudio
RegioReo
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 15:49

Intanto vi allego le foto dell'auto. Fondi marci, motore gira ma da rifare, interni buoni, abbastanza completa.
Mi hanno chiesto testuali parole: 

"  Il costo di spedizione per l'Italia è di 700 euro. Come ho già detto prima, sono disposto a coprire la metà delle spese di spedizione (pagherai 350 euro). L'auto verrà consegnata in 7-10 giorni.


La compagnia di spedizioni ha un'opzione di pagamento di terze parti che consentirebbe un certo numero di giorni (3 giorni) per l'ispezione prima di rilasciare il pagamento.
Ciò significa che dobbiamo inviare il pagamento e la merce alla società terza. Esaminano l'auto e mantengono il pagamento. Immediatamente dopo, ti spediscono l'auto, quindi si applica il periodo di ispezione.Se sei soddisfatto delle condizioni dell'auto, dovrai chiedere alla compagnia di spedizioni di inviarmi il pagamento. In caso contrario, dovrai rispedire indietro la macchina per me (stesso processo - nessun costo) e chiedere il rimborso.
I fondi verranno inviati in 2 tariffe - 4000 euro e il saldo residuo dopo la consegna.
Se sei d'accordo, inviami per e-mail il tuo nome completo e l'indirizzo di spedizione (l'indirizzo di consegna) per iniziare la spedizione. La compagnia di spedizioni si occuperà di tutti i documenti, incluso il contratto di vendita tra di noi. "

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 15:56

Il denaro che gli manderesti faresti prima a bruciarlo... sboing

Trattasi P A L E S E M E N T E  di un'inchiappettata da 92 minuti di applauso.
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 15:58

350 euro li rischierei e chissenefrega, ma quelli e basta se non vedo l'auto .
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 16:01

Sul serio, piuttosto dalli in beneficienza. Quell'auto non arriverà mai.
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 16:09

sarebbe stato troppo bello
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 17:50

"Se sembra troppo bello per essere vero, stai certo che non è vero".
Odore di colossale F-R-E-G-A-T-U-R-A
Vuoi spendere 350 EU? Prendi un aereo e vai a vedere l'auto, se credi che ci sia.

Guarda che c'è assolutamente pieno di vendite false di gente che ti chiede i fondi per la spedizione oppure perché per tornare a vedere l'auto che è in garage da un suo cugino lontano deve prendere un aereo e quindi vuole un caparra che ti sarà restituita perché prima di ritornare indietro vuole essere certo delle tue buone intenzioni perché già gli è capitato una volta con un tizio che gli aveva detto che la macchina gli interessava e allora lui ha preso l'aereo ma il tizio non si è presentato e da allora ha questa politica e...
Uomo avvisato mezzo salvato.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 18:29

Vi racconto brevissimamente l'esito delle mie esperienze professionali in casi analoghi a quello di RegioReo (nella vita, oltre che sbavare senza sosta su auto e moto italiche, faccio l'avvocato...).

Ebbene, non tanto perchè sia la mia materia, ma alla luce delle mie frequentazioni di persone con il pallino delle automobili, negli anni mi sono capitati in studio alcuni soggetti che hanno versato cifre a titolo di acconto/caparra per acquistare auto "a distanza".

In alcuni casi, che si trattasse di una truffa era del tutto ovvio, mentre in altri l'affidamento prestato sulla serietà del venditore poteva anche starci.

In alcuni casi si è trattato di cifre piuttosto basse (fino a 2/3 mila euro), mentre in altri sono state pagate somme anche molto importanti (anche 15/20 mila euro).

Morale della favola?

Oltre a non vedere l'auto (che probabilmente manco esisteva), nessuno di questi soggetti è riuscito ad ottenere nulla in restituzione.

Dal punto di vista civilistico, il risultato è quasi impossibile da raggiungere perché - tendenzialmente - i soggetti titolari del conto corrente o della carta su cui viene eseguito il pagamento sono srls prive di capitale o, comunque, soggetti nullatenenti. Quindi, puoi fare tutte le azioni giudiziarie di questo modo, ma - alla fine - perdi solo tempo e denaro.

Parimenti, non si porta a casa alcun risultato nemmeno dal punto di vista della responsabilità penale. Anche nelle fattispecie in cui erano evidenti i presupporti della truffa (artifizio o raggiro), le Procure dove mi è capitato di proporre denuncia/querela hanno sempre richiesto l'archiviazione al GIP, deducendo superficialmente che la condotta del venditore era da qualificarsi come un semplice inadempimento del contratto di vendita. In poche parole, non avevano voglia di occuparsene. Anche nei casi un cui il GIP (a seguito di opposizione alla richiesta di archiviazione) ha ordinato al PM di procedere nei contronti del truttfatore, questi non l'ha fatto.

Insomma, se ci si avventura in acquisti di questo tipo, l'acquirente deve essere consapevole che sta facendo un vero e proprio salto nel buio, del fatto che nessuno lo tutelerà e che sarà in totale balia della volontà della controparte...

A JeanLouisD e fritz287 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 21:23

Grazie A tutti e grazie Maurizio26180 per il racconto delle Tue esperienze.
Siccome voglio andare a fondo alla questione, ho invitato il signore in questione in italia , albergo pagato a mie spese , ma l’aspetto con l’auto ed i documenti per ispezionarla . 
Così vediamo se è coMe prevede il raggiro. 
Nutro sempre speranze che le persone siano buone, rimango inguaribile sotto questo punto , “non fare agli  altri ciò Che non vorresti che gli altri facessero a te” ma a questo punto me le vado quasi a cercare anche consciamente. 
Una Ghibli da restauro mi pareva troppo bella... Sad
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 22:00

Dato che dovresti spendere dei soldi comunque , prendi un volo e vai a visionare l’auto . 
Per troncare subito ogni rapporto con codesto signore , comunica la tua intenzione di recarti personalmente li . Sono sicuro che ti dirà che per te e più comodo ricevere l’auto senza scomodarti . Ciao
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 22:46

RegioReo ha scritto:
Intanto vi allego le foto dell'auto. Fondi marci, motore gira ma da rifare, interni buoni, abbastanza completa.
Mi hanno chiesto testuali parole: 

"  Il costo di spedizione per l'Italia è di 700 euro. Come ho già detto prima, sono disposto a coprire la metà delle spese di spedizione (pagherai 350 euro). L'auto verrà consegnata in 7-10 giorni.
La compagnia di spedizioni ha un'opzione di pagamento di terze parti che consentirebbe un certo numero di giorni (3 giorni) per l'ispezione prima di rilasciare il pagamento.

Ciò significa che dobbiamo inviare il pagamento e la merce alla società terza. Esaminano l'auto e mantengono il pagamento. Immediatamente dopo, ti spediscono l'auto, quindi si applica il periodo di ispezione.Se sei soddisfatto delle condizioni dell'auto, dovrai chiedere alla compagnia di spedizioni di inviarmi il pagamento. In caso contrario, dovrai rispedire indietro la macchina per me (stesso processo - nessun costo) e chiedere il rimborso.
I fondi verranno inviati in 2 tariffe - 4000 euro e il saldo residuo dopo la consegna.
Se sei d'accordo, inviami per e-mail il tuo nome completo e l'indirizzo di spedizione (l'indirizzo di consegna) per iniziare la spedizione. La compagnia di spedizioni si occuperà di tutti i documenti, incluso il contratto di vendita tra di noi. "


wua wua tafazzismile tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 24 Lug 2020 - 10:42

Ciao, ieri sera gli ho scritto quanto segue, ve la faccio breve e scrivo in iTA:

" Sei mio ospite in albergo nella soleggiata Italia per due , tre giorni, il tempo di valutare l'auto , i documenti e di predisporre il trasferimento del denaro se tutto ok.
Nel mentre indicami l'azienda di trasporti e mandami i documenti dell'auto"

Non mi ha acora risposto.

coffè
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno Tridente
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Buongiorno
» Buongiorno
» Buongiorno
» Buongiorno!
» Buongiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: