Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Buongiorno Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBuongiorno Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Oggi alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Oggi alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Buongiorno

Andare in basso 
+5
Maurizio
Dari8V
ammiraglio66
Max80
toro1980
9 partecipanti
AutoreMessaggio
toro1980

toro1980


Età : 44

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Mer 1 Set 2021 - 18:52

Buongiorno, 
mi chiamo Flavio, 41 anni da Lodi.
Proprio oggi ho acquistato una Maserati 222 Rossa del 1989. Ora va in carrozzeria a sistemare un paio di cose  e poi a fare il tagliando.
Non vedo l'ora di poterla guidare.
Ho scelto una "Biturbo" perché da bambino (negli anni 80, gli anni per appunto del "turbo") ricordo che le ammiravo per strada e mi piacevano molto.
Non mi interessa se sono "capricciose"... in fondo anche le donne spesso lo sono :-).
Buona giornata
Flavio

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Mer 1 Set 2021 - 21:58

Benvenuto, 

Ottima scelta la 222, se puoi metti qualche foto.
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
toro1980

toro1980


Età : 44

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Mer 1 Set 2021 - 22:02

https://i.servimg.com/u/f40/20/36/78/58/img-2011.jpg
Torna in alto Andare in basso
toro1980

toro1980


Età : 44

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Mer 1 Set 2021 - 22:04

Buongiorno Img-2014
Torna in alto Andare in basso
toro1980

toro1980


Età : 44

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Mer 1 Set 2021 - 22:06

Buongiorno Screen10
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Mer 1 Set 2021 - 23:08

Ciao Flavio e benvenuto tra noi.
Anche a te è venuta la malattia del tridente.
 Complimenti per l'acquisto. Bella vettura.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Gio 2 Set 2021 - 9:29

Benvenuto, complimenti per l'auto.
Ultimamente le 222 stanno ottenendo un grande successo: inizialmente erano snobbate a favore delle Biturbo Si, identiche ma con un fascino più marcato dato dai particolari di carrozzeria delle prime Biturbo, oppure delle coeve 2.24v che ne erano l'evoluzione "completa".

Carrozzeria e meccanica non danno problemi oltre alla normale manutenzione, mentre l'interno è quello che ti farà più tribolare con la finta pelle...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
toro1980

toro1980


Età : 44

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Gio 2 Set 2021 - 10:41

Buongiorno, si, difatti ne ho viste alcune dove gli interni erano un disastro. La mia per ora, a parte il volante non originale, sembra reggere bene

Buongiorno Img-2015
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Gio 2 Set 2021 - 13:45

Il volante......da cambiare.... What a Face What a Face What a Face orribile.

A Renato piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
toro1980

toro1980


Età : 44

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Gio 2 Set 2021 - 14:01

Già preso il suo...
Non piaceva nemmeno a me.

A Renato piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Gio 2 Set 2021 - 14:08

Sembra tenuta molto bene.
Torna in alto Andare in basso
toro1980

toro1980


Età : 44

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Gio 2 Set 2021 - 14:11

Ha qualche punto di ruggine che sto facendo sistemare, ma in generale è in condizioni molto buone per i suoi 32 anni.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Gio 2 Set 2021 - 14:29

Non riesco ad ingrandire la foto ma mi sembra che sia già stato fatto un intervento in tappezzeria, ben fatto tra l'altro.
Il poggiabraccia infatti è evidentemente risellato, come la cuffia del cambio, ma la tonalità è identica al resto il che mi fa pensare che altri pezzi siano stati risellati.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
toro1980

toro1980


Età : 44

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Gio 2 Set 2021 - 14:33

Sinceramente è la mia prima auto d'epoca o youngtimer che dir si voglia e mentre sull'altra mia passione (orologi), ho una certa cultura, qui devo imparare tutto.
Quindi non posso fare altro che prendere per buono quello che dici, anzi, ringraziandoti per avermi insegnato qualcosa.
Flavio
Torna in alto Andare in basso
Pierluigi Salmaso




Età : 52

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Gio 2 Set 2021 - 21:22

Complimenti per l'auto,speriamo di incontrarci presto a un raduno.
Saluti e a presto.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Ven 3 Set 2021 - 7:41

toro1980 ha scritto:
Già preso il suo...
Non piaceva nemmeno a me.

positivo mistertrident
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 6 Set 2021 - 17:32

Complimenti Flavio, tieni d'occhio la sezione dei nostri raduni e appena potrai partecipa! Ti aspettiamo.
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 6 Set 2021 - 17:54

ciao, benvenuto e complimenti
io sono stato indeciso fino all'ultimo tra la mia attuale e una 222.... mi piace molto.
Sono da poco anch'io nel forum e posso dirti che qui sono tutti competenti e gentili, con i "novellini" come noi.
Torna in alto Andare in basso
toro1980

toro1980


Età : 44

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 6 Set 2021 - 18:06

Effettivamente appena mi arriva la macchina (è a fare il tagliando) mi piacerebbe incontrare altre persone con la medesima "malattia". Non vedo l'ora di guidarla. Penso che il primo lavoro che avrò da fare saranno gli ammortizzatori e a quanto ho potuto vedere, dovrò far rigenerare i suoi,perché non ho trovato nulla come "compatibili ", a parte alcuni kit sportivi.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 6 Set 2021 - 18:57

I lavori sulla tua macchina li fai fare al tuo meccanico, o cerchi una officina specializzata di queste vetture?
Torna in alto Andare in basso
toro1980

toro1980


Età : 44

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 6 Set 2021 - 19:26

Al momento i lavori sono a carico del concessionario che me l'ha venduta. Poi penso di provare ad andare da Gabriele Sirtori (Ga-Si garage su youtube). Mi pare un ragazzo preparato e onesto.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Lun 6 Set 2021 - 20:01

Beh, Ga-Si ha pure parlato in alcune sue "pubblicazioni" di queste Maserati, non so se per questo hai deciso di rivolgerti a loro. Visto che sei qui: chiedi anche ai forumisti che sono vicini a te se conoscono officine di fiducia...da consigliare. Chiaramente a te spetta la scelta. Approfitto per farti i complimenti per l'acquisto e la conservazione del mezzo (hai detto che richiede piccoli interventi di ripristino). Godrai di una vettura che lascia emozioni veraci!
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
toro1980

toro1980


Età : 44

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Mar 7 Set 2021 - 6:51

Sfrutto il consiglio di Zoldher. Io sono di Lodi, qualche forumista è delle mie parti e ha da consigliare qualche officina in grado di prendersi cura delle nostre auto?
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Mar 7 Set 2021 - 7:55

Questo mese apre una officina a Modena. Il proprietario è un ex meccanico Maserati che ha lavorato per 20 anni (1980-2000) nel reparto esperienze durante il periodo della produzione Biturbo. Già alcuni forumisti si sono prenotati per portare la propria auto. Poi vedi tu.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Mar 7 Set 2021 - 8:58

toro1980 ha scritto:
Al momento i lavori sono a carico del concessionario che me l'ha venduta. Poi penso di provare ad andare da Gabriele Sirtori (Ga-Si garage su youtube). Mi pare un ragazzo preparato e onesto.

Pur apprezzando il Ga-Si per i suoi video su Youtube, ritengo che se comunque devi fare molte decine (forse centinaia) di km per fare manutenzione alla Biturbo, sia meglio farle per sfruttare l'esperienza di assistenze dalla provata serietà tipo Bianchini di Brescia o Campana di Solaro (che, ricordiamolo, per le Biturbo applica un costo orario da officina generica e non da ufficiale Maserati).
Insomma, personalmente non mi avventurerei su un "generico" per quanto bravo youtuber quando ho la certezza di competenza assoluta e serietà.

Io stesso avendo comprato una vettura a Bergamo ho preferito portarla da Campana a Solaro per la manutenzione prima di espatriarla in Veneto.

Il suggerimento di Ammiraglio infine non è da scartare: ho conosciuto i "ragazzi" di Ripristina e sono il toccasana assoluto per le Biturbo. Del resto le hanno create loro (letteralmente).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Mar 7 Set 2021 - 15:42

I F.lli Bianchini di San Zeno Naviglio (BS) lavorano sulle biturbo fin dalla loro presentazione e anche qui il costo della manodopera è da officine normali, in più hanno anche un importante strumento di diagnosi originale Maserati dell'epoca e dispongono anche di ricambi recuperati da auto sinistrate.
Torna in alto Andare in basso
toro1980

toro1980


Età : 44

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Mar 7 Set 2021 - 15:45

Grazie mille per tutti i consigli!
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1Mer 8 Set 2021 - 9:29

ammiraglio66 ha scritto:
Questo mese apre una officina a Modena. Il proprietario è un ex meccanico Maserati che ha lavorato per 20 anni (1980-2000) nel reparto esperienze durante il periodo della produzione Biturbo. Già alcuni forumisti si sono prenotati per portare la propria auto. Poi vedi tu.

Avendo anch'io da fare lavori li avevo valutati, purtroppo il problema è la distanza da fare con una macchina al momento non al 100%. Portarla con un carro attrezzi è un un'ulteriore costo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno   Buongiorno Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno
» Buongiorno
» Buongiorno!
» Buongiorno....
» buongiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: