Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBuongiorno Tridente  - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Buongiorno Tridente

Andare in basso 
+12
pilota54
Max80
trigreg88
ammiraglio66
Renato
Antonioquattroporte1994
Zoldher
JeanLouisD
Angelo
Dari8V
Claudio
RegioReo
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 14:36

https://drive.google.com/file/d/1GDxnTG0qawe0nVQ5XHK09hAdUyPO27or/view?usp=drivesdk
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 14:37

La macchina sembra bella ma è evvidente che un restauro probabilmente sarà necessario, personalmente dovessi trovarmi nella tua situazione (spero) chiederei una consulenza a restauratori che conoscono queste vetture, come  Campana modena ma ce ne sono anche altri.  

Immagino non lo faranno gratis, ma non mi avventurerei in restauri senza avere un responso attendibile sulla difficoltà e costo di un restauro su queste particolari e rare granturismo. 

Questa non è la biturbo da 5000 euro da riprendere che  se va male e un dramma ma poi passa, 35.000 euro sono tanti, se l'impresa dovesse rivelarsi troppo ardua non è affatto detto che tu riesca a riprendere quanto ai speso per l'acquisto  se mai riuscirai a rivenderla.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 15:22

Io faccio la considerazione opposta.
Anche se un po' più grande, restaurare la carrozzeria di una Biturbo o di una Kyalami costa esattamente lo stesso.
Quindi, una Biturbo da 4.000 euro con ruggine abbisogna di 8.000 euro di lavori di carrozzeria per un lavoro ad hoc, ma poi vale commercialmente 6-7.000, 8.000 al massimo in fiera a PD.
Una Kyalami da 35.000 abbisogna di 8.000 euro di lavoro di carrozzeria, ma poi il valore commerciale è di 45-50.000, anche 60.000 in fiera a PD.
Ergo...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 15:45

Boh, l'esemplare non è certamente male, però per una Kyalami non spenderei più di 8/10.000 euri (a volerla). Non mi sembra abbia caratteristiche stilistiche/artistiche tali da meritare cifre più importanti...

Non ho capito bene quale sia la richiesta economica, ma se si aggirasse intorno ai 30/35, c'è da considerare che con quei soldi si acquistano dei quasi capolavori... per una Kyalami proprio no...  hands16
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 16:01

Dari8V ha scritto:
Io faccio la considerazione opposta.
Anche se un po' più grande, restaurare la carrozzeria di una Biturbo o di una Kyalami costa esattamente lo stesso.
.

Daccordissimo, ma bisogna vedere se è solo alla carrozzeria che bisogna metter mano ...

Comunque vedendo il filmato la macchina dovrebbe essere all'estero, Olanda? quindi altre difficoltà.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 17:18

maurizio26180 ha scritto:
Boh, l'esemplare non è certamente male, però per una Kyalami non spenderei più di 8/10.000 euri (a volerla). Non mi sembra abbia caratteristiche stilistiche/artistiche tali da meritare cifre più importanti...

Non ho capito bene quale sia la richiesta economica, ma se si aggirasse intorno ai 30/35, c'è da considerare che con quei soldi si acquistano dei quasi capolavori... per una Kyalami proprio no...  hands16

Non stravedo per la Kyalami, ma la quotazione per un esemplare in condizioni da concorso si aggira oggi sui 50.000 €

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 17:29

Secondo Ruoteclassiche persino di più, Claudio
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 18:07

Ma solo a me ricorda la Ferrari 400/412 , in versione più piccola e più cazzuta ?
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 18:24

Corretto, l'auto è in Olanda, sto trattando per farla arrivare in Italia da un suo amico italiano di Como per farmela vedere, coi posso andare col mio meccanico e provarla.
A me personalmente piace, ha una linea da GT come la mia 2600 Sprint.
Poi la reputo interessante per il motore V8 (anche se 4.2)  insomma un bell'incrociatore da strada. 
Un po la 400 la ricorda, altra auto che a me piace molto come la Indy (mia preferenza) ma che a mio parere ha raggiunto quotazione inverosimili, di fatti quelle inserzionate online sono sempre le stesse, quindi deduco che siano annunci fuori prezzo.

Tornando al video, a me pare che giri bene, borbotta l'8 cil.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 18:26

Allora se le tue preferite sono le coupettone da commendatore, la Kyalami è giusta per te.


Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Ma solo a me ricorda la Ferrari 400/412 , in versione più piccola e più cazzuta ?

Devi vederla dal vivo.
Mentre una 412 appare filante e slanciata, la Kyalami è grande e grossa.
Piace proprio a chi, come me, apprezza le berline (del resto il telaio deriva dalla Deauville).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 18:27

JeanLouisD ha scritto:
Secondo Ruoteclassiche persino di più, Claudio

Le quotazioni delle riviste sono, da sempre, aria fritta.

E non ci imbroccano quasi mai. In difetto ma anche in eccesso

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 18:38

Si sì Cûmendator :-)
Domanda : Le viri della scatola filtro si trovano come ricambio ?
Posto foto 
Buongiorno Tridente  - Pagina 3 02abd010
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 18:44

Non voglio fare il guastafeste (la Kyalami è sicuramente un'auto "nobile"), ma trattando un pochino con più o meno 50.000 euri si porta a casa una Sciamal...

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-shamal-3-2i-turbo-32v-cat-benzina-rosso-07bddd9e-26e4-6e78-e053-e250040a44ee?cldtidx=2&cldtsrc=listPage
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 18:51

Sono cose diversissime e distanti come concetto.

A volte può divertire fare 4 scavezzi con la Shamal, altre volte può rilassare girare tra i paesini veneti con una Kyalami.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 18:58

Si, sono auto molto diverse... come sono molto diverse tra loro una bionda di 21 anni e una mora di 40, però possono benissimo piacere entrambe e può benissimo porsi il dubbio su quale sia più opportuno scegliere! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 19:52

RegioReo ha scritto:
.....

Tornando al video, a me pare che giri bene, borbotta l'8 cil.

Beh, anche a me piace quel "borbottio"....  Very Happy vuoi mettere una vettura con quel 'motorone' e quelle superfici estese!? 
Io apprezzo anche il solo semplice banale suono delle serrature-cerniere degli sportelli, per essere poi accolto in quello spazio di altri tempi. Secondo me quando vedrai la vettura la prenderai!!!  Wink  
Infine, anche dal video si capisce come la "pesantezza" della linea non sia così evidente come può sembrare dalle immagini statiche. Bisogna vederla di persona per capire meglio. 
Ad esempio anni fa ero intenzionato a prendermi una vettura tra due modelli coupè italianissimi e d'annata: Fiat 130 Coupè o Lancia Gamma Coupè (ok non molto confrontabili)! Un mio amico criticava le forme della 130 ...squadrata, troppo grande, tristissima, ecc. ma quando ne andammo a visionare una a Roma (un pò malconcia ma ok di meccanica...con tanto di giretto a bordo e qualche sgasata!) da vicino l'effetto era tutt'altro! Poi non la presi ma questo è un altro capitolo....
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 22:20

Claudio ha scritto:
JeanLouisD ha scritto:
Secondo Ruoteclassiche persino di più, Claudio

Le quotazioni delle riviste sono, da sempre, aria fritta.

E non ci imbroccano quasi mai. In difetto ma anche in eccesso
Non c'è dubbio, ma se ad esempio te la dovessero rubare, un giudice o un CTU farà verosimilmente riferimento alle riviste del settore che indicheranno tali valutazioni, nel bene o nel male. E ' da escludere che un giudice di prima nomina cresciuta a suv e 500x  nomini come ctu un personaggio competente come Adolfo Orsi..
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Giu 2020 - 0:49

Beh ci sono fior di periti accreditati e riconosciuti presso i tribunali.

Molti proprietari che hanno auto di questo tipo si fanno fare perizie da periti del tribunale, anche a fini assicurativi. Io ne conosco uno abbastanza famoso di Milano che si occupa specificamente di queste cose.

Lo stesso Orsi mi sembra che sia accreditato presso il tribunale di Modena come perito, anche se solitamente viene interpellato in caso di vetture di altissimo valore storico, come Ferrari e Maserati da competizione degli anni ‘50, essendo lui probabilmente la massima autorità mondiale in materia.

Diciamo anche che il furto di una Kyalami è una possibilità alquanto remota (eufemismo).

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 55

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Giu 2020 - 9:32

maurizio26180 ha scritto:
Si, sono auto molto diverse... come sono molto diverse tra loro una bionda di 21 anni e una mora di 40, però possono benissimo piacere entrambe e può benissimo porsi il dubbio su quale sia più opportuno scegliere! Very Happy
Potendo, chi ha sposato la mora di 40 poi si fa l'amante bionda di 21 anni. Perché scegliere?  Laughing

A maurizio26180 e SolitudeMan piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Giu 2020 - 11:08

Questo dipende dalla propensione al rischio di ognuno di noi... la mia mora 33enne si vendicherebbe facendo un falò di tutti miei mezzi a motore, possibilmente con me sopra! :-) affraid
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Giu 2020 - 13:21

La mia 24 enne mi ha avvisato dicendo che mi disintegra all’istante la Maserati . Onestamente non oso rischiare
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 25 Giu 2020 - 14:54

La shamal mi piace Di linea Ma non la trovo di mio interesse per due motivi principalmente, uno per il motore, perché il sogno nel cassetto è l’aspirato 8cilindri e poi perché di linea preferisco la Kyalami o la Indy ... 
Tra la Shamal e la 3200 ad esempio prenderei quest’ultima . Ripeto lamShamal bella
Ma non fa per me.
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 15:30

Buongiorno Tridente,

con il numero di telaio come faccio a sapere se una Maserati esiste sul serio?
L'Auto si trova in UK.

Grazie e saluti ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 15:33

Cosa intendi per “esiste sul serio”?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 15:38

Che Non sono sicuro ci sia fisicamente. 
Ho avuto info di una Ghibli prima serie da restauro completo in UK, ma non mi fido molto di mandargli acconti etc. Ho ricevuto qualche foto ma il dubbio ancora non me lo sono tolto.
Quindi cercavo di capire come poter fare per avere più info sull'auto
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 15:42

Ti hanno forse chiesto di mandare una caparra alla cieca per fermare la macchina??? Se si, scappa finché sei in tempo... il web è pieno di truffatori da quattro soldi...
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 15:44

Ho scritto il messaggio prima che inserissi il tuo... ricordati sempre che ottenere "giustizia" (e le restituzione dei denari pagati) in fattispecie come questa sarebe pressoché impossibile... mandare soldi all'estero sarebbe, quindi, un vero e proprio atto di fede...
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 23 Lug 2020 - 15:46

Buongiorno Tridente  - Pagina 3 7902e210Buongiorno Tridente  - Pagina 3 7902e210
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno Tridente
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buongiorno
» Buongiorno!
» Buongiorno
» Buongiorno!
» buongiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: