Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBuongiorno Tridente  - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Dari8V Oggi alle 10:11

» Presentazione
Da Dari8V Oggi alle 9:56

» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Buongiorno Tridente

Andare in basso 
+12
pilota54
Max80
trigreg88
ammiraglio66
Renato
Antonioquattroporte1994
Zoldher
JeanLouisD
Angelo
Dari8V
Claudio
RegioReo
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 8 Mag 2020 - 11:17

Intendi che marcivano gli scatolati interni?
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2020 - 15:12

Buongiorno Tridente,

Ho ricevuto un video dell'auto, come posso condividerlo sul forum?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2020 - 16:21

Ciao, se hai un link...lo posti nel corpo del testo del messaggio e ci clicchiamo. Se invece vuoi condividerlo su un tuo spazio nel cloud, devi fornire l'opzione di condivisione, sempre in un messaggio, per esempio con il codice. Non so se l'amministratore del forum può concedere dello spazio diversamente o se esistono ulteriori alternative.    scratch
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2020 - 20:35

RegioReo ha scritto:


Ho ricevuto un video dell'auto, come posso condividerlo sul forum?

Grazie

Se non lo sei già iscriviti su youtube, inserisci il video, premi l'icona youtube quando rispondi, copia e incolla il link sel video.

Trovo che la Kyalami sia una delle più belle GT Maserati, sicuramente una delle mie preferite specie la rara 4900 (manuale). un viaggio a bordo di quella macchina deve essere qualcosa di speciale, spero tu riesca a prendere un bel esemplare.
E' pensare che una quindicina di anni fà con 20.000 euro si potevano trovare già ottimi esemplare, avessi avuto più coraggio...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2020 - 20:46

I gusti sono soggettivi e non si discutono, per carità...

Ammetto che la Kyalami possa avere il suo fascino, e sia non priva di una certa sobria eleganza; è anche una macchina dalla storia molto particolare e interessante, che in passato ho approfondito con piacere, ma da lì a definirla una delle più belle gt maserati...boh!

Allora una 3500 GT, una Ghibli, una Khamsin o una Bora cosa sono?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2020 - 21:04

La khamsin per me e una delle più brutte Maserati mai prodotte . La kyalami e veramente molto bella anche se deriva dalla de Tomaso .
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2020 - 21:31

Grazie delle risposte ma visto che l’auto non è mia eviterei di caricarla su YouTube .
Non ho capito come caricarlo dal Cloud cone suggerito Da Stefano . 
In ogni caso la sto ancora valutando , non perché non mi piaccia, anzi, ma devo fare delle scelte , se prendo questa (a patto che sia ok ) la Indy me la scordo. 
Vi giro un po’ di foto così potete commentare se ne avete piacere e voglia. Io sono tutto orecchie  coffè Buongiorno Tridente  - Pagina 2 E0caa810
Buongiorno Tridente  - Pagina 2 89c27310
Buongiorno Tridente  - Pagina 2 80365510
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2020 - 21:32

La ruggine mi spaventa . Abituato con le Alfa 😅
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2020 - 21:37

Se un'auto italiana di quel periodo è conservata e non è mai stata rilamierata, se gratti la vernice, un po' di ruggine la trovi sicuramente. Ma può rimanere così. L'importante è che non abbia i buchi della corrosione passante che ci passa in mezzo un braccio.

Quindi o cerchi un esemplare già totalmente restaurato a lamiera, con restauro documentato, oppure ne compri uno conservato, cercando di usarlo il meno possibile con la pioggia e mai col sale, evitando di rimessarlo in un garage umido, e te lo godi così com'è senza troppi patemi d'animo. Tertium non datur.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Giu 2020 - 23:18

RegioReo ha scritto:
Grazie delle risposte ma visto che l’auto non è mia eviterei di caricarla su YouTube .
Non ho capito come caricarlo dal Cloud cone suggerito Da Stefano . 

Provo a spiegarmi meglio: se per esempio hai uno spazio nel cloud come io con Google Drive, puoi inserire il video in quell'area, in una cartella che condividi....così scegli fra le opzioni disponibili, puoi copiare il link di condivisione e inserirlo in un post. Tutti coloro che cliccano sul link riescono a visionarlo.  Cool
Per i commenti sulle foto e sul modello: la vettura presenterà sicuramente i segni del tempo e come hanno spiegato altri forumisti, più esperti di me su queste Maserati d'epoca (e non solo), il rischio di incontrare brutte sorprese c'è sempre...come per tutte le auto di quei tempi. Però non mi pare che le foto riportino segni gravi, anzi, per gli anni e per quei lamierati, credo sia in condizioni accettabili, ma devi indagare meglio tutto, anche il fondo. Il modello è certamente di interesse storico ed è normale che possa piacere o meno....ha delle caratteristiche peculiari ed è imponente. Se tu la trovi attraente, fai bene a rivolgerti a questo tipo di auto, sicuramente distintiva e non comune...quindi sempre una "vera" Maserati...affascinante per storia e per tutto il resto.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2020 - 12:25

Quella non è ruggine ... praticamente ha grattato un po’ li il fondo ed e diventata così . Basta una carreggiata e una spruzzatina di nero a bomboletta .gli interni sono veramente belli
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2020 - 14:09

Però  a mio avviso  gli interni marrone / beige  sono la morte sua
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2020 - 15:15

Anche io li preferisco di qualsiasi colore fuorchè il banalissimo nero, il quale fa sembrare i nobili materiali della selleria artigianale delle banali realizzazioni audi-vulvaghen plasticose.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2020 - 15:24

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
La khamsin per me e una delle più brutte Maserati mai prodotte . La kyalami e veramente molto bella anche se deriva dalla de Tomaso .



Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Khamsi11

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Masera12




Io apprezzo entrambe queste Maserati, ma mentre la prima ha una filante linea sportiva di Gandini, la seconda interpreta il coupettone da industriale che fa il verso alla SLC (auto che la DeTomaso Longchamp voleva imitare).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A JeanLouisD e Valter piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Giu 2020 - 16:57

Benvenuto tra noi Edoardo/RegioReo. 
Complimenti per la scelta della vettura, abbastanza inusuale. Certamente ai suoi tempi (parliamo degli anni '70) era una bella macchina, che seguiva la moda dell'epoca (linee squadrate, quasi tagliate con l'accetta). Aristocratico l'interno, nel solco della tradizione della casa.  

Anche io direi di controllare bene l'entità della ruggine, perchè di solito poi tende ad aumentare, oppure occorre un robusto, preventivo intervento del carrozziere.
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 11:23

Buongiorno a tutti e grazie delle pronte risposte.
Vi allego Altre foto ricevute e nel mentre cerco di caricare il video dal Drive. (grazie Stefano per la spiegazione)Buongiorno Tridente  - Pagina 2 95d13b10
Buongiorno Tridente  - Pagina 2 038fa810
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 11:28

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 573dfd10
Buongiorno Tridente  - Pagina 2 7409d210
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 11:30

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 C675c110
Buongiorno Tridente  - Pagina 2 0447c411
Buongiorno Tridente  - Pagina 2 9c087a10
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 11:33

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 C675c112
Buongiorno Tridente  - Pagina 2 De2a6512
Buongiorno Tridente  - Pagina 2 5d7f8911
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 12:03

https://drive.google.com/file/d/1GDxnTG0qawe0nVQ5XHK09hAdUyPO27or/view?usp=sharing
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 12:47

Il video non lo fa vedere . Comunque sembra ben tenuta . Le gomme sono consumate all’interno , bisognerebbe regolare i bracci e camber . La coppa dell’olio trasuda un po’ ( potrebbe essere il paraolio albero motore ) ma niente di che . Se il prezzo è buono prendila . E veramente bella
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 13:22

Comunque sembrerebbe un bell'esemplare...da trattare sul prezzo (visto il mercato del modello). A proposito di foto: attenzione intorno al cristallo... potresti avere qualche noia di troppo, soprattutto a vedere la foto (l'intervento potrebbe nascondere delle grane)... Controlla tutte le zone con le cornici/guarnizioni, intorno, avanti e dietro. 
Ma il motore? 
Gira e la vettura marcia?
Per il video sul Drive, forse dovevi spuntare la possibilità di visionare a tutti coloro che ricevono il link: io ho dovuto chiedere l'autorizzazione via e-mail... vediamo. 
Bell'avventura, sui generis....io ammiro chi cerca Maserati diverse dalle più gettonate!  cheers famo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 13:49

Già da queste foto a bassissima risoluzione si intuisce che è da riprendere di carrozzeria e tanti particolari fanno pensare a una discreta mole di lavoro da mettere in atto per averla perfetta.
Sempre se la si vuole perfetta...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 13:52

Ora dovrebbe funzionare . 
Ho modificato le impostazioni di condivisione.
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 13:56

Qualche lavoro è da fare sicuro .
 Nel video si sente il motore in funzione e si fa il giro auto attorno con un po’ di dettagli.
L’auto mi piace molto .
Prezzo chiede 39.500. 
Io opto per 30/32 massimo, dipendentemente dai lavori da fare.  
Il mio terrore è la ruggine nel montante posteriore.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 14:20

Tratta il più possibile sul prezzo. Anche perchè le maestranze che si dedicano a certe vetture possono chiedere-pretendere, quindi fai leva sul discorso "restauro". In bocca al lupo. No, il video non lo vedo ancora. Non conosco le quotazioni di massima di questo modello, sempre che le quotazioni contino (ovviamente oltre certe cifre di riferimento puoi capire). Credo che i più attenti forumisti che seguono le aste e monitorano con più assiduità le quotazioni, potranno dare un giusto suggerimento, alla luce delle non perfettissime condizioni del mezzo. 


Ultima modifica di Zoldher il Mer 24 Giu 2020 - 14:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 14:27

Non avevo visto la fioritura di ruggine attorno il cristallo . Il video non si vede ancora .
Torna in alto Andare in basso
RegioReo




Età : 40

Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 14:35

Scusate provate adesso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno Tridente    Buongiorno Tridente  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno Tridente
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buongiorno
» Buongiorno!
» Buongiorno
» Buongiorno!
» buongiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: