Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black

Andare in basso 
+13
marco sondrio
Angelo
maurizio26180
Antonioquattroporte1994
Marko85
Alessmacc
ammiraglio66
JeanLouisD
Dari8V
Zoldher
Max80
Claudio
MINIDETOMASO
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 14:27

...il listino fu variato al rialzo in breve tempo, questione di settimane-mesi, ma la cifra iniziale era quella indicata da Claudio, se ricordo bene... poi alcuni correttivi portarono i rialzi ecc. ecc.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 14:30

marco sondrio ha scritto:
Claudio ha scritto:
Alessmacc, la Biturbo al lancio costava circa 20 milioni di lire, equivalenti a 40 mila € attuali
Beh dai qualcosina in più ..

In che senso?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 14:38

Prezzo QUATTRORUOTE del Gennaio 1983 dice L. 24.237.000 ma nell'82 era più basso....
Il listino di base, da principio era sotto i 20.000.000
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 15:37

Dari8V ha scritto:
... Sarebbe costata poco di più ma avrebbe venduto molto di più e le sue quotazioni attuali avrebbero uno 0 in più...
Non lo credo.
Dobbiamo tener presente che la meccanica era prodotta dalla Innocenti. Non sono così sicuro che a Lambrate avessero capacità per realizzare una meccanica più complessa a basso costo. Ricordo che Alfa, quando impostò la meccanica Alfetta, non era in dissesto finanziario e avrebbe spalmato i costi di sviluppo su un numero di vettura 10 volte maggiore (solo per l'Alfetta, poi c'era la GTV e la Giulietta). DeTomaso aveva pochi soldi (e non erano i suoi) e puntò tutto su motore e interni opulenti.
D'altronde , negli anni '80 i possessori di Biturbo che ricordo si lamentavano dei problemi di accensione, delle turbine bruciate, dello sterzo pesante in manovra, non certo della tenuta di strada. Anche perchè in pochissimi provenivano da auto con meccanica da vere sportive (i Maseratisti Mexico, Ghibli, Merak aborrivano la Biturbo).
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 15:44

Come sai però le sospensioni Alfa non è che siano complicatissime, anzi, sono solo ben progettate.
A livello di progettazione per adattare la soluzione Alfa sulle Maserati sarebbe costato pochissimo (vedi appunto Aston-Martin). Anzi, partendo inizialmente con le soluzioni Alfa anzichè bmv, avrebbero impiegato lo stesso impegno, ottenendo un risultato sconcertantemente positivo.

Tant'è. Ormai son passati 40 anni.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 16:05

Zoldher ha scritto:
Prezzo QUATTRORUOTE del Gennaio 1983 dice L. 24.237.000 ma nell'82 era più basso....
Il listino di base, da principio era sotto i 20.000.000
Mio padre ordinata a marzo 1982 a 19.800.000 lire, consegnata a novembre a 23 milioni

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 16:31

Perfetto.. ci ritroviamo.. La mia Biturbo, maggio/giugno 1984, con sedili in pelle, vernice metallizzata e consegna, al netto risulta da fattura: 18.833+1.509+310+consegna...considerando l'IVA 
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 16:45

Dari8V ha scritto:
Come sai però le sospensioni Alfa non è che siano complicatissime, anzi, sono solo ben progettate.
A livello di progettazione per adattare la soluzione Alfa sulle Maserati sarebbe costato pochissimo (vedi appunto Aston-Martin). Anzi, partendo inizialmente con le soluzioni Alfa anzichè bmv, avrebbero impiegato lo stesso impegno, ottenendo un risultato sconcertantemente positivo.

Tant'è. Ormai son passati 40 anni.
Dario, lasciati pregare ... Piazzare le barre di torsione anteriori Alfa sulla Biturbo, necessita di una riprogettazione completa dello chassis. Il costo non è di progettazione; le soluzioni della Biturbo sono semplici da realizzare, è tutto lavoro di stampaggio. Senza contare che con le dimensioni della Biturbo, il cambio al posteriore avrebbe annullato l'abitabilità del divano posteriore e del bagaglio.
Si poteva fare certamente meglio (e in Maserati erano capaci, eccome) ma non ci sarebbero stati con i costi annunciati. Quando DeTomaso annunciò il prezzo di 17 milioni e 600mila credo che fosse di poco più alto di un milione rispetto ad una GTV 2000 che era in listino da 5 anni.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 16:59

Certamente sarebbe costata di più, ma non molto: partendo dal foglio bianco a fine anni '70, progettare la scocca per i McPherson o progettarla per le barre di torsione non sarebbe cambiato nulla.

Per quanto riguarda il treno posteriore, non serviva il trans-axle, bastava solo il DeDion: vedi l'Alfa 6 che ha il cambio (lo stesso della Biturbo tra l'altro) attaccato al motore.
E ti assicuro che tenuta e stabilità non ne risentono. E gli ingombri della meccanica sarebbero stati gli stessi.

Pensierino per le notti insonni: Biturbo con meccanica fredda dell'Alfa 6 (ivi compresi i potenti freni autoventilati con pinze a doppio pistoncino anteriore e sterzo ZF).
Che sogno erotico... drunken

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 17:25

Dari8V ha scritto:
Certamente sarebbe costata di più, ma non molto: partendo dal foglio bianco a fine anni '70, progettare la scocca per i McPherson o progettarla per le barre di torsione non sarebbe cambiato nulla.

Per quanto riguarda il treno posteriore, non serviva il trans-axle, bastava solo il DeDion: vedi l'Alfa 6 che ha il cambio (lo stesso della Biturbo tra l'altro) attaccato al motore.
E ti assicuro che tenuta e stabilità non ne risentono. ...
Che sogno erotico...
Aridaje !! Il progetto sarebbe stato uguale ma la produzione no. Certi processi produttivi costano molto se non spalmati su molti prodotti. Quello che DeTomaso sognava di vendere in un anno, in Alfa lo facevano al mese!!
Comunque, hai ragione:  il vecchio DeDion con parallelogramma di Watt al posteriore avrebbe fatto il suo porco lavoro. Ma costa di più rispetto a quei 4 bracci stampati like BMW.

OKKIO ai sogni!! (A me non  deve mai capitare a prezzo di saldo una scocca con meccanica decente GTV   Twisted Evil)
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 18:58

Accidenti non ne so proprio una cippa!! Pensavo che Maserati fosse su un'altra fascia di prezzo...ho anche sbagliato il riferimento temporale però...ad inizio anni 80 infatti 100 milioni di lire erano tanti...però 20 milioni pensavo fossero pochi...quindi le valutazioni attuali intorno ai 10 mila euro non sono poi così depresse!! 
Non sapevo inoltre che la biturbo fossr lunga solo 4,15 metri...davvero piccolina (almeno per i canoni attuali)...se non vi dà troppo fastidio oserei dire che, come linea esterna, mi ricorda la Lancia Prisma anni 80 (che fu un discreto successo commerciale, se non ricordo male)...ovviamente interpretata in chiave un po' più sportiva...
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 19:03

Claudio ha scritto:
marco sondrio ha scritto:
Claudio ha scritto:
Alessmacc, la Biturbo al lancio costava circa 20 milioni di lire, equivalenti a 40 mila € attuali
Beh dai qualcosina in più ..

In che senso?
Credo che paragonando con l' inflazione dell' epoca siamo qualcosa in più dei 40 Milà euro attuali.. credo intorno ai 50k/55
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 19:17

Alessmacc ha scritto:
Accidenti non ne so proprio una cippa!! Pensavo che Maserati fosse su un'altra fascia di prezzo...ho anche sbagliato il riferimento temporale però...ad inizio anni 80 infatti 100 milioni di lire erano tanti...però 20 milioni pensavo fossero pochi...quindi le valutazioni attuali intorno ai 10 mila euro non sono poi così depresse!! 
Non sapevo inoltre che la biturbo fossr lunga solo 4,15 metri...davvero piccolina (almeno per i canoni attuali)...se non vi dà troppo fastidio oserei dire che, come linea esterna, mi ricorda la Lancia Prisma anni 80 (che fu un discreto successo commerciale, se non ricordo male)...ovviamente interpretata in chiave un po' più sportiva...

Esatto Alessmacc, si tratta di "soli" 4.15 m.... ma con una buona abitabilità posteriore (l'anteriore è ottima), e comodità anche per cinque persone, in un autoveicolo abbastanza compatto...con il baule adeguato per viaggiare fuori porta e non solo, ed una linea che, si, richiama certi tratti tesi che furono comuni ad altre vetture del tempo, di ispirazione "giugiariana" (già impegnato in ambito Maserati con la Quattroporte) e non...ma l'insieme di queste linee rendono la Biturbo diversa da qualsiasi altra vettura coeva. Devi confrontarla con una BMW del tempo, per esempio. Molto meglio della Prisma, che era una "Delta" con la coda (sempre da Giugiaro).
Il progettista Pierangelo Andreani ha seguito certamente lo stile impresso già dalla Quattroporte, ma reinterpretandolo in forme maggiormente aggressive, e credo più moderne! la Biturbo è "bassa", ben dimensionata come auto GT, senza orpelli estetici nella sua prima edizione, semplice ma attraente! ...il resto lo sai dai tanti commenti di questi ultimi giorni sulle varie versioni più sportive.


Ultima modifica di Zoldher il Lun 16 Mar 2020 - 19:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 19:22

marco sondrio ha scritto:
Claudio ha scritto:
marco sondrio ha scritto:
Claudio ha scritto:
Alessmacc, la Biturbo al lancio costava circa 20 milioni di lire, equivalenti a 40 mila € attuali
Beh dai qualcosina in più ..

In che senso?
Credo che paragonando con l' inflazione dell' epoca siamo qualcosa in più dei 40 Milà euro attuali.. credo intorno ai 50k/55
Anche io lo pensavo, ma poi ho fatto il calcolo con il moltiplicatore ufficiale dell’istat ed è venuto fuori 40 tondi tondi. 

Ho chiesto anche conferma a mio padre che ne ha ordinata una nuova nel 1982 e mi ha detto che si, sulla carta l’ordine di grandezza era quello

Teniamo anche presente che poi, tra la politica degli optional obbligatori è il prezzo alla consegna non bloccato, nessuno sarà riuscito a pagarla 20 milioni

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 21:30

Porto alcuni esempi dell' epoca: ho davanti a me un quattroruote di gennaio 1979.quindi tre anni esatti prima della commercializzazione della prima serie della biturbo.
Consideriamo ovviamente l'inflazione crescente in maniera esponenziale in quegli anni in Italia..cmq..
-BMW 323I E21 11milioni 927.000
-Porsche 924 13 milioni 523.000
Questo per citare due dirette concorrenti.altri esempi di vetture di gamma superiore alla Maserati biturbo.

-Porsche 911 SC 24 milioni 408.000
 Turbo (top di gamma..) 42 milioni 825.000

-maserati merak 2000. 17 milioni 910.000
 Ss. 22 milioni 553.000
-Ferrari  308 GTB  26 milioni 325.000
512 B.B il top di gamma Maranello all' epoca. 45 milioni 630.000.

Questo considerando appunto che parliamo di tre anni prima della messa sul mercato della biturbo ma se consideriamo inflazione ecc.mi sembra qualcosa in più degli attuali 40 mila k .dove si acquista una golf molto ben accessoriata..
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 16 Mar 2020 - 21:47

Angelo ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Come sai però le sospensioni Alfa non è che siano complicatissime, anzi, sono solo ben progettate.
A livello di progettazione per adattare la soluzione Alfa sulle Maserati sarebbe costato pochissimo (vedi appunto Aston-Martin). Anzi, partendo inizialmente con le soluzioni Alfa anzichè bmv, avrebbero impiegato lo stesso impegno, ottenendo un risultato sconcertantemente positivo.

Tant'è. Ormai son passati 40 anni.
Dario, lasciati pregare ... Piazzare le barre di torsione anteriori Alfa sulla Biturbo, necessita di una riprogettazione completa dello chassis. Il costo non è di progettazione; le soluzioni della Biturbo sono semplici da realizzare, è tutto lavoro di stampaggio. Senza contare che con le dimensioni della Biturbo, il cambio al posteriore avrebbe annullato l'abitabilità del divano posteriore e del bagaglio.
Si poteva fare certamente meglio (e in Maserati erano capaci, eccome) ma non ci sarebbero stati con i costi annunciati. Quando DeTomaso annunciò il prezzo di 17 milioni e 600mila credo che fosse di poco più alto di un milione rispetto ad una GTV 2000 che era in listino da 5 anni.

La penso anch'io come te, anche se una barra antirollio ed uno sterzo decente non credo avrebbe aumentato il costo di molto.
E posso dirlo ora che la mia ha uno sterzo più preciso, grazie ad una scatola sterzo rivista ed alla campanatura corretta già è un' altro guidare.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 0:21

Guardando anche io la tabella istat , posso dire che una quattroporte seicilindri del  1995 costava in euro odierni 91.561 € .
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 1:52

Ovvero il prezzo di una Ghibli S di oggi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 7:48

Dari8V ha scritto:
Certamente sarebbe costata di più, ma non molto: partendo dal foglio bianco a fine anni '70, progettare la scocca per i McPherson o progettarla per le barre di torsione non sarebbe cambiato nulla.

Per quanto riguarda il treno posteriore, non serviva il trans-axle, bastava solo il DeDion: vedi l'Alfa 6 che ha il cambio (lo stesso della Biturbo tra l'altro) attaccato al motore.
E ti assicuro che tenuta e stabilità non ne risentono. E gli ingombri della meccanica sarebbero stati gli stessi.

Pensierino per le notti insonni: Biturbo con meccanica fredda dell'Alfa 6 (ivi compresi i potenti freni autoventilati con pinze a doppio pistoncino anteriore e sterzo ZF).
Che sogno erotico... drunken

Il costo di una barra antirollio posteriore sarebbe stato trascurabile. Avendo una 2.24v in cui ho fatto la modifica, fra CON e SENZA c'è una differenza abissale.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 8:26

Ragazzi non parlatemi di barra antirollio Sad 
Sull'argomento mi sfogo da anni
https://www.repartocorse2.com/t9464-parliamo-di-tecnica-la-barra-antirollio?highlight=un+p%C3%B2+di+tecnica
Per me è la storia più incredibile che abbia incontrato: capisco le sospensioni da utilitaria per ragioni economiche, ma l'assenza di una barra, che sarà costata si e no 5000 lire, alla Maserati non lo perdonerò mai. Anche perchè sono certo che con una barra ben dimensionata avrebbero potuto risparmiare il differenziale autobloccante, almeno ad inizio produzione, e quindi bei soldi.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 10:07

Nel mio caso, sulla 228, con kit MIE (antirollio posteriore e antirollio anteriore maggiorata) coadiuvato da ruote con misure adeguate (le stesse della Ghibli KS e GT), ha una risposta telaistica esaltante.
Rollio e beccheggio annullati, tenuta e stabilità migliorati del 1000% e conforto praticamente invariato!
Incredibile.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 10:28

Unica pecca del kit: le barre antirollio sono vincolate alle sospensioni con fasce metalliche e uniball e questo genera qualche rumorosità meccanica, affievolita (ma non eliminata) dal grasso per catene che ho messo nei punti di contatto.

Non vedo l'ora che questa situazione di emergenza finisca.
La voglia di uscire con la 228 (e a sbandierare con l'Alfetta) è molto forte.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 11:23

Dari8V ha scritto:
Unica pecca del kit: le barre antirollio sono vincolate alle sospensioni con fasce metalliche e uniball e questo genera qualche rumorosità meccanica, affievolita (ma non eliminata) dal grasso per catene che ho messo nei punti di contatto.

Non vedo l'ora che questa situazione di emergenza finisca.
La voglia di uscire con la 228 (e a sbandierare con l'Alfetta) è molto forte.

Mitico!

Io in questi giorni (munito di autocertificazione) esco di casa per andare a tapparmi in ufficio (interazioni sociali zero).
I 30 km di strada che percorro con traffico zero sono goduriosissimi!!! drunken (Alfa Giulia)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 12:12

Ti capisco... io ho l'ufficio a 1.600 metri da casa e l'auto non arriva a 40° di temperatura...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 12:42

hands25 in condizioni normali stai messo molto meglio tu...
Torna in alto Andare in basso
giorgiobs

giorgiobs


Età : 55

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 9:11

MINIDETOMASO ha scritto:
Si, infatti adesso ha su la scorta, per ilresto....sembra funzioni tutto.....il colpo è stato un fianco-fianco, ovvio che  va poi tutto controllato...
Mi preoccupa il cerchio, che sembra introvabile....
ciao minidetomaso, io x la mia 224 ho trovato i cerchi (da 16") dal mio meccanico maserati di brescia….se lo contatti forse 1 per la tua SI (bellissima) lo trovi….fratelli bianchini di san zeno (brescia)...li trovi facilmente su internet e sono molto professionali e seri...puoi fare riferimento a me...
Torna in alto Andare in basso
matbeva

matbeva


Età : 45

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 10:10

Ciao @MINIDETOMASO posso consigliarti di rivolgerti a EPOCASTORE, qui di seguito ti metto foto fatte da me nel loro capannone di Cremona e del loro biglietto da visita della sede principale di Brescia; come puoi vedere hanno tutti i tipi di Biturbo in demolizione da cui prelevare ricambi; io ci sono stato e ho trovato molte cose di cui avevo bisogno, sono andato là un sabato mattina e ho portato via gli interni completi di un 420.

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Img_6613
Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Img_6612
Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Img_6614
Torna in alto Andare in basso
matbeva

matbeva


Età : 45

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 10:11

Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Img_6615
Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Img_6616
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black    Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black  - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento assieme alla mia Biturbo Si Black
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988
» Il mio ingresso nello spazio dedicato al tridente, alla Biturbo, alla passione per le auto...
» Biturbo black
» voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE
» Prezzo Maserati biturbo Si

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: