Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Biturbo black Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBiturbo black Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Biturbo black

Andare in basso 
+2
Dari8V
Franzblackspecial
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Franzblackspecial




Età : 58

Biturbo black Empty
MessaggioTitolo: Biturbo black   Biturbo black Icon_minitime1Ven 13 Dic 2013 - 15:06

La Biturbo SI black era una versione speciale, ne ho viste alcune in vendita su autoscaut, e volevo avere info, in rete non ho trovato nulla.
Aveva la meccanica normale delle biturbo?
In cosa differiva rispetto alle normali versioni?
Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Biturbo black Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo black   Biturbo black Icon_minitime1Ven 13 Dic 2013 - 15:56

La Biturbo Si Black ('87-'88) è una delle 3 varianti di colore delle Biturbo Si (costruite appunto solo colore argento metallizzato, rosso pastello e nero pastello).
Identica in tutto e per tutto sia meccanicamente che telaisticamente, differiva esclusivamente nel materiale di rivestimento degli interni: pelle naturale color crema al posto della finta pelle colore Terra di Siena delle altre 2 colorazioni.

Si dice sia stata una versione limitata, ma non è così, era una semplice variante di colore regolarmente ordinabile, finchè a fine '88 la Biturbo Si è stata sostituita (insieme alla Biturbo i) dalla 222, caratterizzata da una grande varietà di colori di carrozzeria e di abbinamento degli interni.
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Biturbo black Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo black   Biturbo black Icon_minitime1Sab 14 Dic 2013 - 15:03

la biturbo SI all' epoca del lancio nell'87 rappresentava la versione piu'"spinta "della biturbo appunto..con i due intercooler spostati in avanti e l'impianti iniezione della weber-marelli arrivava a garantire 223 cv di potenza,infatti alcuni dettagli sportivi come la due prese NACA risaltano questa caratteristica..dati dell'epoca dicono sia stata prodotta nelle tre tonalità che dario ti ha indicato in 992 esemplari comprendendo la serie da esportazione con motore 2.5cc.detto questo solitamente chi vende una biturbo SI black solitamente tende ha sottolinearne la rarità..ma non ci è dato sapere con una certa ufficialita' se sia realmente prodotta in cosi pochi esemplari..
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Biturbo black Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo black   Biturbo black Icon_minitime1Lun 16 Dic 2013 - 1:19

Per esperienza, posso dire che con ogni probabilità la Si più rara è quella di colore argento.

Non ci sono dati al riguardo, è semplicemente un calcolo statistico basato sull'osservazione.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Biturbo black Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo black   Biturbo black Icon_minitime1Lun 16 Dic 2013 - 14:33

..eccone una presente!! oleole ..grazie per la precisazione presidente!!sempre puntuale!! Claudio
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Biturbo black Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo black   Biturbo black Icon_minitime1Lun 16 Dic 2013 - 19:24

In effetti, di tutte le Si che ho visionato, solo una era argento (anni fa, a Milano, una strepitosa macchina con 1500 km da nuova!!!).
Innumerevoli le "Black", in tutte le condizioni, da relitto marcio a "pari al nuovo".
Paritetica la quantità di Si rosse.

Anche nelle Biturbo S, che sono esteticamente uguali, ad eccezione dell'alettoncino posteriore, il colore argento è minoritario rispetto a quello rosso.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Biturbo black Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo black   Biturbo black Icon_minitime1Lun 16 Dic 2013 - 20:19

ecco appunto!
grigio  (tendente all'azzurro nelle giornate nuvolose) interni salmone
l'ho venduta anni fa neanche 50mila km...... tafazzismile  hands23
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Biturbo black Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo black   Biturbo black Icon_minitime1Lun 16 Dic 2013 - 21:30

Per la cronaca, le prese NACA hanno sola funzione decorativa: a differenza delle "S" a carburatore le "Si" hanno gli intercooler posizionati davanti al radiatore.
A mio avviso la SI è uno dei modelli più riusciti di tutta la produzione Biturbo.
In caso si pensasse ad un ipotetico acquisto... occhio alle gomme, le cui misure specifiche sono difficilmente reperibili sul mercato.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biturbo black Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo black   Biturbo black Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Biturbo black
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988
» voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE
» Prezzo Maserati biturbo Si
» Il congedo della mia stupenda Biturbo SI black
» Biturbo si Black domanda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: