Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCoupe VS Gransport - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Coupe VS Gransport

Andare in basso 
+17
fritz287
angal
BigFoot
Maurizio
aaapiero
Barbanera2
Claudio
oscarboi
trickster015
MarcoG3200
Dari8V
Granchio
Zoldher
GRANSPORT07
giton
Antonioquattroporte1994
eagleprosso
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 9:46

Anche GranRelax non è male. hands16

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
angal




Età : 63

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Gen 2020 - 10:15

Buongiorno mi sono presentato da poco e anch'io tra le due preferisco la Gransport che mi sto accingendo ad acquistare. Ce ne sono diverse. Il dilemma è:
- GS del 2006 km 140.000 tutti tagliandati ufficiali e con pompa F1 e frizione rifatti a 130000 unicoproprietario prezzo interessante (provata ... bella):
contro
- GS del 2007 km 39000 con frizione e pompa mai fatti, tagliandata un anno fa, multiproprietari, prezzo più alto (da provare).
Consigli da Voi esperti? Grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Gen 2020 - 10:37

La questione kilometrica mi farebbe comunque propendere per la GS (scaffalature, antica ditta di Cittadella Very Happy), conscio del fatto che entro un paio di tagliandi dovrò portarla dal mago Silvan a Ponte S. Nicolò a rifare il comparto frizione.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
angal




Età : 63

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Gen 2020 - 10:55

scusami, intendi quella da 140000 km quindi?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Gen 2020 - 12:27

Scusami, intendevo quella 2007.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Gen 2020 - 14:48

CENTOMILA KM IN MENO tutta la vita
Torna in alto Andare in basso
angal




Età : 63

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 15 Gen 2020 - 14:53

grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 16 Gen 2020 - 13:01

Top gear aveva recensito entrambe e su you tube si vedono I servizi dove esce vincente la Gransport
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 16 Gen 2020 - 17:13

Dipende anche quanto è la differenza di prezzo tra le due.

Tutto ha un prezzo nella vita.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
angal




Età : 63

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 16 Gen 2020 - 18:19

verissimo hai ragione, la differenza non è tantissima, 5 K.
E che quella da 140000 km oltre ad aver fatto pompa e frizione ha 2 treni di gomme. 1 da 18 invernale, 1 da 19 estivo. So che il motore, se ben manutenzionato, non ha problemi.
Sabato se ho voglia di farmi 350+350 km vedo quella da 39000.
Grazie delle risposte
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Gen 2020 - 1:02

Per soli 5000 € di differenza, non ci devi manco pensare

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Gen 2020 - 9:32

A 39000 km  la frizione sarà sicuramente da rifare a breve , ma comunque tuto il resto ( dischi ,pasticche, etc.)  dovrebbe essere in ordine , salvo un uso esasperato dell'auto , io ho ancora pasticche e dischi di primo equipaggiamento in condizioni di usura minima ! Gli pneumatici quelli si ne consumo parecchi un pò perché sono "fissato" e un pò perché monto i Pirelli PZero Corsa ........
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Gen 2020 - 9:36

Per quanto riguarda quella con 140000 km occhio anzi orecchio ad eventuali rumoretti provenienti dal retrotreno perché potrebbero riservare spiacevoli sorprese dal punto di vista economico
Torna in alto Andare in basso
angal




Età : 63

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Gen 2020 - 10:08

grazie Francesco.
Infatti so che quella da 39000 ha la frizione con vita breve e rifarla so che costa attorno ai 1500 + manodopera (così mi hanno detto). Quella da 140000 del 2006 e di proprietà da sempre di una simpatica e bella Signora sessantenne appassionata.
Sempre ben trattata. L'ho provata e gira tutto ok.
Non ho sentito rumori strani dal cambio tanto meno dall'autobloccante. 
Un pò di giorni prima ne avevo provata una con 88000, frizione rifatta, ma secondo me di rumorini provenienti da dietro ne aveva un bel pò, soprattutto in cambiata sport, oltre all'avantreno destro, e un ticchettio di valvole al minimo che un pò è sparito da calda. Insomma negativa!!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 17 Gen 2020 - 10:58

Claudio ha scritto:
Per soli 5000 € di differenza, non ci devi manco pensare

Concordo.

Il cambio non è l'unico componente!
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 20 Gen 2020 - 8:31

A cui ne aggiungerai altri 6000 , per un totale di 11.000 ma su una vettura sicuramente più fresca
Torna in alto Andare in basso
angal




Età : 63

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 20 Gen 2020 - 9:49

frizione cilindretto e mano d'opera attorno ai 3000. Chiesto giusto venerdì. Comunque fa poca differenza. Senza dubbio 39000 km (se sono veri!!!) hanno il loro valore
Torna in alto Andare in basso
emmegi




Età : 50

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 20 Gen 2020 - 23:22

angal ha scritto:
....Un pò di giorni prima ne avevo provata una con 88000, frizione rifatta, ma secondo me di rumorini provenienti da dietro ne aveva un bel pò, soprattutto in cambiata sport, oltre all'avantreno destro, e un ticchettio di valvole al minimo che un pò è sparito da calda. Insomma negativa!!
Ciao Angal.
Posso domandarti se quest'ultima è una GranSport blu in vendita presso un rivenditore (non entro troppo nello specifico...)?
No perchè un paio di mesi fa ne ho provata una "dalle mie parti", il cui chilometraggio e la frizione "appena rifatta" mi hanno dato la stessa (negativa) impressione...
Grazie e ciao!
Torna in alto Andare in basso
angal




Età : 63

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 21 Gen 2020 - 8:59

Ciao Emmegi, vedo che sei di Vicenza. E' proprio lei. Cerchioni maltrattati, 5 lievi imperfezioni di carrozzeria. E mi aveva pure fatto vedere di aver speso una bella cifra di carrozziere x rifare il paraurti anteriore e poi in una macchina così non fai il resto? boh. Gomme diverse tra l'anteriore e il posteriore, ecc ecc. Bisognerebbe pagarla molto poco e metterci le mani. Il colore non mi dispiaceva. E ha avuto un solo proprietario (un pò cialtrone secondo me!!!!, senza offesa)
Torna in alto Andare in basso
emmegi




Età : 50

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 21 Gen 2020 - 9:04

Concordo con te su tutta la linea. Ciao e buona giornata. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Gen 2020 - 8:16

angal ha scritto:
Buongiorno mi sono presentato da poco e anch'io tra le due preferisco la Gransport che mi sto accingendo ad acquistare. Ce ne sono diverse. Il dilemma è:
- GS del 2006 km 140.000 tutti tagliandati ufficiali e con pompa F1 e frizione rifatti a 130000 unicoproprietario prezzo interessante (provata ... bella):
contro
- GS del 2007 km 39000 con frizione e pompa mai fatti, tagliandata un anno fa, multiproprietari, prezzo più alto (da provare).
Consigli da Voi esperti? Grazie 1000
io acquisterei la meglio documentata riguardo alla manutenzione: il che significa fatture reali, e magari foto.
oppure una verifica CERTA e reale dei km , perchè io diffido sempre di km cosi bassi dopo tanti anni , in questo caso 13 anni.
comunque  l'eccezione può sempre esistere ......

in sostanza meglio una kilometrata ben documentata che una "nuova" ma incertamente documentata Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Gen 2020 - 11:56

Auto di questo genere però hanno per natura un utilizzo particolare, può anche darsi che di chilometri ne abbia percorsi pochi; non è una Classe E diesel Very Happy
Torna in alto Andare in basso
angal




Età : 63

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 22 Gen 2020 - 14:24

Buongiorno a tutti. Sì verissimo Stefano Sono d'accordo ma questa macchina è stata ferma per almeno 6 anni in seguito ad una tentata truffa di un rivenditore. La macchina, ritrovata, è stata ferma sotto sequestro per 6 anni e poi è stata riaggiudicata al vecchio proprietario che la vendette nel 2008. Purtroppo avendo circolato illegalmente gli ultimi km ufficiali che ho potuto verificare alla Maserati sono la metà, poi un tagliando ufficiale a 38000 prima dell'ultimo acquisto. Bisognerebbe capire se con l'elettronica si può avere uno storico per capire se sono reali. In teoria la vedrò domani.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 26 Gen 2020 - 14:02

Mmmm lascia perdere quella da 39.000 km . Truffe , fermo giudiziario , tanti proprietari , prendi quella unicoproprietario con 140 mila km ed una manutenzione documentata .
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Gen 2020 - 11:25

Non sono auto che invecchino particolarmente bene. 100.000km fanno la differenza.
Se l'auto è stata sotto fermo o ha avuto tanti proprietari in pochi km non è necessariamente un male - mica è un cane.

Guidandole entrambe comunque credo si capisca più che a disquisirne su internet. gnammy28
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Gen 2020 - 19:59

Non trovo corretto il tuo paragone , sminuendo o quasi offendendo il “cane” . Poiché questi sono migliori delle auto e delle persone .
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Gen 2020 - 20:18

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap Non trovo corretto il tuo paragone , sminuendo o quasi offendendo il “cane” . Poiché questi sono migliori delle auto e delle persone .
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Gen 2020 - 20:21

Sono pienamente d'accordo !!!!!!!!!! Sono canaro,gattaro e Guardia Zoofila !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Coupe VS Gransport - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Coupe VS Gransport
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» differenze fra Coupè MY'05 e Gransport
» 3200GT vs. Coupé (vs. Gransport vs. Spyder)
» passare dalla Coupè alla Gransport
» ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...
» Consigli per pre-purchase inspection (PPI) per tipo 138 (Coupe/Spyder/GranSport)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: