Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Coupe VS Gransport Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCoupe VS Gransport Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da fritz287 Oggi alle 13:03

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Coupe VS Gransport

Andare in basso 
+17
fritz287
angal
BigFoot
Maurizio
aaapiero
Barbanera2
Claudio
oscarboi
trickster015
MarcoG3200
Dari8V
Granchio
Zoldher
GRANSPORT07
giton
Antonioquattroporte1994
eagleprosso
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
eagleprosso




Età : 42

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Ven 7 Set 2018 - 11:46

Salve ragazzi, sono iscritto al forum da anni ma sono più un lettore che un partecipante attivo.
Il sogno Maserati è ancora lì nel cassetto e molto probabilmente la prossima primavera potrò concretizzarlo.

Le due possibili scelte sarebbero Coupe o Gransport, prenderei senza pensarci la Gransport ma ho visto che gli eventuali pezzi di ricambio oltre ad essere una rarità costano quasi 3 volte di più rispetto alla Coupe. Esempio? su ebay un faro ant. per la Coupe , nuovo costa intorno ai 600 euro (prezzo più che giustificato), per la Gransport 1600.

Voi cosa ne pensate? Ovviamente sarà l'auto dei weekend e di qualche uscita in pista sull'Hungaro Ring e ovviamente la Gransport è già da collezione etc.. ma in caso di pezzi di ricambio, come si fa? Il sogno sarebbe la Gransport e un buon esemplare con un basso chilometraggio si trova sui 34.000, ma mi spaventa il fatto dei ricambi. Paura infondata?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Ven 7 Set 2018 - 13:05

Segui ciò che il cuore ti dice . Io personalmente sceglierei senza pensarci la gransport : più bella esteticamente , più appetibile in un futuro collezsionistico , ancora oggi molto attuale , e 10 cv in più della coupe’ !
Torna in alto Andare in basso
eagleprosso




Età : 42

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Ven 7 Set 2018 - 14:05

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Segui ciò che il cuore ti dice . Io personalmente sceglierei senza pensarci la gransport : più bella esteticamente , più appetibile in un futuro collezsionistico , ancora oggi molto attuale , e 10 cv in più della coupe’ !
Grazie per la risposta!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Ven 7 Set 2018 - 20:32

Gran sport senza dubbio ,con la certezza di una rivalutazione ,i ricambi ?
Ma se la tratti bene non romperai niente .
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Sab 8 Set 2018 - 10:24

Io convivo con la GranSport dal 2011 ed insieme abbiamo fatto 25000 km , a parte una disavventura meccanica e problemi con l'officina dove mi fornivo prima devo dire che sono soddisfatto e potendo tornare indietro la ricomprerei sicuramente, i tagliandi ordinari presso rete ufficiale non hanno costi proibitivi , tuttavia nel suo insieme mantenerla è economicamente abbastanza impegnativo , ma comunque secondo me congruo con il tipo di auto .
Grande auto, meccanica raffinata, estetica elegante e fuori dal tempo e dalle mode (Giugiaro insegna...), sportiva quanto basta e all'occorrenza auto da famiglia, secondo me esprime al meglio il concetto di " granturismo all' Italiana "
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Sab 8 Set 2018 - 10:34

GranSport è affascinante... ma se sei indeciso, forse devi semplicemente avvicinarti col cuore ai modelli usati che incontrerai nella ricerca: poi il resto lo farà il portafogli ed il fato! Infine potresti trovare un grande affare e scegliere in base a quell'opportunità. Comunque vada complimenti per il passo che stai per fare...sono belle vetture entrambe!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Granchio




Età : 52

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Dom 9 Set 2018 - 10:23

Ciao. Sceglierei la gransport (che infatti possiedo).
se le vedi una accanto all'altra le differenze sono evidenti e notevoli come pure le quotazioni
la macchina è valida a livello guida soprattutto se si considera l'età
poi è una Maserati...
attento magari a trovarne una messa bene, anche se dovesse costare di più, visto che ogni intervento anche se non proibitivo è comunque una spesa
buona scelta e, per quando avrai realizzato, buon divertimento!
Torna in alto Andare in basso
eagleprosso




Età : 42

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Gio 13 Set 2018 - 11:32

Grazie a tutti per i pareri, il cuore direbbe Gransport, la ragione direbbe Coupe e destinare la metà risparmiata ad altre spese. In termini di costi di gestione, giusto per avere un'idea, intorno a che cifra si aggirano? Io vengo da una M3 E46 venduta lo scorso Marzo ( ripresi tutti i soldi investiti , anche nei tagliandi + 2.000 euro di profitto), e feci fare un controllo generale con sostituzione di tutto quello che c'era da cambiare dal concessionario BMW di Budapest e la spesa fu di 3.000 euro. Sicuramente andando da un meccanico qualunque magari avrei speso la metà, ma proprio perchè nell'annuncio avevo scritto "tagliando BMW da 3.000 euro con fatture" , ho venduto la macchina in una settimana quindi con la Maserati farei altrettanto, solo tagliandi ufficiali. Possiamo dire che va bene considerare 3.000 euro all'anno di tagliandi?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Gio 13 Set 2018 - 14:12

E' impossibile programmare a priori quanto costerà la manutenzione di un'auto.
Se fai pochi km, magari non fai in tempo nemmeno a cambiare l'olio e il filtro.
Se fai molti km magari devi fare gomme, dischi e pastiglie e fluidi vari.

Magari prendi una sassata e devi cambiare il cristallo, oppure ad un parcheggio qualcuno ti può rigare la fiancata...

Quindi come fai a prevedere quanto spendi in un anno?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
eagleprosso




Età : 42

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Gio 13 Set 2018 - 14:33

Dari8V ha scritto:
E' impossibile programmare a priori quanto costerà la manutenzione di un'auto.
Se fai pochi km, magari non fai in tempo nemmeno a cambiare l'olio e il filtro.
Se fai molti km magari devi fare gomme, dischi e pastiglie e fluidi vari.

Magari prendi una sassata e devi cambiare il cristallo, oppure ad un parcheggio qualcuno ti può rigare la fiancata...

Quindi come fai a prevedere quanto spendi in un anno?
ho pensato che fosse scontato si tratterebbe dell'auto del week end
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Gio 13 Set 2018 - 17:28

Un tagliando semplice olio e filtri aria e filtro olio in conce ufficiale costa sui 900€, quindi direi che se stai sotto i 10 mila km annui , questo è il costo del tagliando salvo imprevisti . Diciamo che con 3 mila euro annuì ci fai una buona manutenzione .
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 56

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Gio 13 Set 2018 - 18:45

A meno che per I ricambi e le parti consumabili (olii, filtri, candele, freni ecc) non ci pensi tu: sarebbe un modo per tenere d'occhio le spese e dovresti solo pensare a trovare il meccanico.

Dovendo scegliere quale modello, un giro sui siti per vedere il costo e la reperibilità delle parti soggette ad usura periodica, lo farei
Torna in alto Andare in basso
eagleprosso




Età : 42

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Ven 14 Set 2018 - 11:02

Le parti consumabili , da una breve ricerca fatta, sono le stesse tra Gransport e Coupe.

In tutti e due i casi, considerando che sto prendendo in esame esemplari con massimo 50.000km , per un futuro interesse collezionistico propenderei sempre per la manutenzione ufficiale Maserati (anche se più costosa ), sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Ven 14 Set 2018 - 11:40

Sbagli solo nel considerare l'assistenza ufficiale più cara rispetto ad un meccanico generico.
Non vale solo per le Maserati.
Se io porto una Coupè da un meccanico che non ne ha mai vista una, anche se il suo costo orario è inferiore a quello dell'officina Maserati, sicuramente ci metterà molto più tempo per fare le stesse cose dell'altro.
I ricambi, non essendocene "di concorrenza", li dovrebbe comunque comprare in rete ufficiale.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
eagleprosso




Età : 42

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Ven 14 Set 2018 - 11:46


Forse mi sono male espresso, intendevo dire che sarebbe utile avere i tagliandi effettuati da Maserati per mantere il valore dell'auto. Per quanto concerne il meccanico generico, sicuramente se dovessi optare per quella soluzione, non la porterei a uno qualunque ma cercherei chi ci sa mettere le mani. L'ho fatto con la M3, dopo averla fatta tagliandare in BMW la portai ad un meccanico che mi consigliò un amico che sapeva mettere mani su quella macchina e sul cambio SMG. Immagino sia scontato che auto di questo calibro non possono essere portate da qualsiasi meccanico.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Gio 15 Nov 2018 - 13:02

Intervengo in ritardo, ma magari non hai ancora acquistato.

1- Prima di tutto, sei consapevole che stai avviandoti a comprare una delle macchine che più consumano nella storia delle auto moderne?
Questo deve esserti molto, molto, molto chiaro. Quando credi di aver capito che cosa significa un'auto che consuma molto, allora sei pronto a capire che quest'auto consuma ancora di più di quanto pensi che consumi un'auto che consuma molto.
Non lo dico per scoraggiarti, ma per farti immaginare da prima con cosa avrai a che fare.

2- Non so nulla dei pezzi di ricambio, tipo fari ecc. ecc. Non mi è mai capitato di sostituire nulla di particolare alla mia Gransport quindi boh. Personalmente ho il mio meccanico di fiducia quindi sono sicuro che lui farebbe il massimo sforzo per reperirmi un qualsiasi prezzo al miglior prezzo possibile. Questo non significa che non spenderò, ma così mi sento un attimo tutelato.

3- Tagliandi. Io non li faccio dall'officina autorizzata, in quanto tutte le volte che ci sono stato, anche per sciocchezze minime, è stato un salasso inutile (e poi magari mi è toccato pure notare che si erano dimenticati di fare delle cose che avevo chiesto, magari banali, ok, ma potevano farle). Inutile, perché le stesse cose può fartele un buon meccanico, abituato a mettere le mani su queste auto. Vero, il tagliando ufficiale ha sempre più credibilità, ma l'auto la vendi, secondo me (per esperienze passate), anche se l'auto passa per le mani di un meccanico esperto non ufficiale.

4- Tra le auto che nomini, io dico Gransport per un semplice ma profondo motivo. Io non sono così esperto da conoscerle bene (ho la Gransport ma non ho mai avuto l'altra, né potrei esprimere pareri tecnici su nessuna delle due). Mi fido del mio meccanico, che le smonta e le prova da anni, il quale ritiene la Gransport un'auto assolutamente superiore all'altra. Mi fido.
Torna in alto Andare in basso
oscarboi

oscarboi


Età : 45

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Gio 24 Gen 2019 - 18:40

Sono cresciuto con il sogno della coupè !!! Poi ho scoperto la Gransport (che ho acquistato) . Un'auto molto speciale a dire del meccanico ufficiale della mia zona, abbastanza sportiva (motore e cambio ferrari) quanto pratica e confortevole per il fuori porta, consumi accettabili se si tiene una velocità di crociera entro i 120 orari. Per una rivalutazione futura a quanto leggo avrà una bella impennata, sui tagliandi pienamente d'accordo con Francesco, dei centri ufficiali se ne può fare a meno in quanto sono intenti solo a fare cifra senza realmente prendersi cura dell'auto . Saluti
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Gio 24 Gen 2019 - 20:05

Il cambio non è il Graziano elettroattuato?
Per quanto riguarda il motore, certamente è costruito in capannone Ferrari, ma su espresse specifiche Maserati.
Per intenderci, non è come il motore della Thema 8.32 che era un Ferrari, ivi progettato (e costruito anche in Ducati). E' un motore Maserati che per economie è stato costruito in Ferrari. hands16

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Gio 24 Gen 2019 - 21:11

Il cambio “Cambiocorsa” è un elettroattuato prodotto dalla Graziano Trasmissioni in collaborazione con la Marelli.

Così come il differenziale della Ghibli GT era prodotto dalla tedesca ZF.

Tuttavia la gente, affetta da eterni complessi di inferiorità nei confronti della Ferrari, è solita chiamarli impropriamente Ferrari...

Sulla faccenda motori ne abbiamo discusso alla nausea qui dentro: i motori a benzina che equipaggiano le Maserati dalla fine del 2001 sono prodotti dalla Nuova Meccanica srl, azienda di proprietà della Ferrari con sede a Maranello, che produce i motori destinati alle Ferrari, alle Maserati e al top di gamma Alfa.


Solitamente la procedura produttiva è questa: viene sviluppato un basamento comune, dal quale vengono poi progettati i vari motori secondo le diverse specifiche di ogni marchio. L'angolazione dell'albero e le teste sono diverse da un marchio all'altro. I progettisti sono solitamente motoristi Ferrari, i quali ricevono però indicazioni specifiche dai tecnici di ogni marchio.


E' importante considerare che: non ci sono "prestiti di motori", cioé nessun motore è mai stato utilizzato indifferentemente su Ferrari e Maserati, ma ogni marchio ha i suoi motori. Inoltre, quando viene progettato un motore nuovo a livello di progetto con basamento in comune, solitamente viene utilizzato prima su Maserati e solo dopo qualche anno, opportunamente rivisto, su Ferrari. E' questo il caso del motore 4200. Quindi sono le Maserati ad avere motori Ferrari, o le Ferrari ad avere motori Maserati? A voi la scelta...


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Gio 24 Gen 2019 - 22:05

Scomodo me Claudio non è questione di inferiorità , e’ questione che si tende ad associare sempre Maserati alla Ferrari , poiché negli ultimi anni e’ stata sotto la sua gestione e quindi “migliorata” in affidabilità ecc ecc . Per questo motivo si tende a dire ciò , nonostante sia errato come giustamente hai appena detto anche tu.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Ven 25 Gen 2019 - 1:28

Veramente sono 14 anni ormai che la Maserati non appartiene più alla Ferrari.

La questione affidabilità è molto complessa, nel senso che non è così automatico che le Maserati della breve gestione Ferrari siano tanto più affidabili di quelle, ad esempio, della gestione Fiat precedente, anzi.

Secondo me molti usano il termine "Ferrari" perché fa fi.go e fa "ricco".

Una volta telefonando per un annuncio di una Maserati, il proprietario mi disse tutto tronfio che l'aveva fatta "tagliandare in Ferrari"... mi veniva quasi da rispondergli "bene, allora se la tenga!" ma poi ho soprasseduto...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Barbanera2

Barbanera2


Età : 42

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Ven 25 Gen 2019 - 2:55

Provai anni fa la Gransport e ne conservo un buon ricordo...da invece qualche mese sono felicemente possessore di una Coupe’ GT e finora non posso che parlarne bene.
Certamente a livello estetico è più elegante e meno vistosa e quindi il cosa sia meglio è puramente soggettivo; l’uso che ne farai potrebbe essere la discriminante per la tua scelta mentre in ottica collezionistica penso che sicuramente la GranSport ha il suo perché ma la Coupé GT, in quanto manuale e rara, saprà ritagliarsi una nicchia di appassionati...
Buona ricerca e buona scelta...comunque vada avrai una grande auto...
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Ven 25 Gen 2019 - 13:02

rispondo con un po' di ritardo, io le ho avute entrambe, Coupè Cambiocorsa e Gransport.
che dire, sono praticamente la stessa macchina, parlo NON da pilota.
Vero che ci sono diverse differenze ma, fondamentalmente sono molto simili.
La Gransport è un po' più "tamarra" per l'effetto delle minigonne ma ha dalla sua il fatto che viaggiando in sport, si aprono le valvole degli scarichi.
All'interno la Coupè ha dei sedili più poltroneggianti oltre alloschermo con il navigatore, anche se non è dei migliori.
La Gransport, in genere non ce l'ha, e se ce l'avesse sarebbe a pittogrammi e non cartografico (io l'avevo). La mia però era una versione un po' particolare.
in conclusione, vanno bene entrambe, forse preferibile la Gransport ma dipende anche dal prezzo e personalmente una Gransport "normale", col tessuto sportivo che per me fa tanta plastica, NON la prenderei mai, pelle o alcantara o entrambe, allora SI'
Ho parlato degli interni perchè il motore è lo stesso, io la differenza dei 10 cavalli non l'ho mai sentita, sentivo solo gli scarichi  Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Ven 25 Gen 2019 - 16:49

La Gransport è mai stata offerta con il cambio manuale?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Ven 25 Gen 2019 - 18:46

NO

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Ven 25 Gen 2019 - 20:36

Quindi l'ultima Maserati con il manuale è la Coupé GT. Probabilmente, eagleprosso, devi anche pensare se vuoi un manuale o ti va bene l'elettroattuato. Se è vero quanto ho letto, quest'ultimo consuma più velocemente la frizione rispetto ad un buon guidatore (ma molto più lentamente di quanto non facesse mia suocera).

PS Claudio vedo che hai cambiato avatar. Giusto: Gloria Guida patrimonio dell'umanità.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Ven 25 Gen 2019 - 22:47

In realtà l’ultima Maserati manuale costruita è stata una Spyder GT...

PS: il mio avatar non fa riferimento alla nomina del buon Pasquale Zagaria all’Unesco, è solo una coincidenza...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1Mar 29 Gen 2019 - 5:20

GranSport sempre.

________________________________________
Coupe VS Gransport 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Coupe VS Gransport Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Coupe VS Gransport Empty
MessaggioTitolo: Re: Coupe VS Gransport   Coupe VS Gransport Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Coupe VS Gransport
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» differenze fra Coupè MY'05 e Gransport
» 3200GT vs. Coupé (vs. Gransport vs. Spyder)
» passare dalla Coupè alla Gransport
» ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...
» Consigli per pre-purchase inspection (PPI) per tipo 138 (Coupe/Spyder/GranSport)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: