Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionidifferenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 differenze fra Coupè MY'05 e Gransport

Andare in basso 
+2
Roberto
riccardo74
6 partecipanti
AutoreMessaggio
riccardo74




Età : 50

differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Empty
MessaggioTitolo: differenze fra Coupè MY'05 e Gransport    differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Icon_minitime1Mer 22 Apr 2015 - 12:06

Ragazzi , 

qualcuno sa dirmi quali siano e se sono sostanziali , le differenze fra una Coupè cambiocorsa MY'05 e le gransport dal 2006 in avanti?

al di là dei dieci cavalli di differenza che sono niente , ci sono ragioni reali x privilegiare la gransport?

grazie
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze fra Coupè MY'05 e Gransport    differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Icon_minitime1Mer 22 Apr 2015 - 12:23

Escludendo le modifiche estetiche interne ed esterne che puoi vedere da solo, da una coupè/spyder cambiocorsa model year 2005 ad una Gransport, non sono moltissime le differenze. La frizione nelle my05 era già una doppia linguetta, sulla Gransport i 10 cv in più erano ottenuti da una mappatura diversa e nuovi scarichi, aveva cerchi da 19" invece che 18" e si dice anche che sia stata modificata la rapportatura della sesta marcia, ma su questo non ho certezze.

________________________________________
differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Firma-11

A duke74 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze fra Coupè MY'05 e Gransport    differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Icon_minitime1Mer 22 Apr 2015 - 12:58

Di sostanziale penso nulla, mentre le modifiche sono più che altro estetiche
Il rapporto della sesta marcia risulta modificato anche a me e i 10 cv in più servono proprio ad allungare
Tieni presente che la coupè (sia GT che cambiocorsa) raggiunge la velocità massima al limitatore come a dire che si poteva osare con un rapporto più lungo e oltrepassare i 290 Km/h. Beh sulla Gransport hanno fatto proprio questo.
Dal punto di vista estetico, la Gransport differisce rispetto alla coupè MY05 per le minigonne, minispoiler posteriore e cerchi mentre all'interno c'è la strumentazione sopra il tunnel centrale, i sedili e l'infotainment. Poi ci sono tanti altri piccoli dettagli ma la ciccia è questa.
Tieni presente che l'aerodinamica e i 10 CV consentono alla Gransport di guadagnare qualche altro decimo in accelerazione e sul giro pista
Di fatto è la più veloce 4.2 dell'era Maserati
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze fra Coupè MY'05 e Gransport    differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Icon_minitime1Mer 22 Apr 2015 - 14:16

Poi secondo me e' anche piu bella ,un po' piu aggressiva .
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze fra Coupè MY'05 e Gransport    differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Icon_minitime1Mer 22 Apr 2015 - 14:19

Si, anche per me è più bella la GranSport, ma ovviamente questo è soggettivo

________________________________________
differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Firma-11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze fra Coupè MY'05 e Gransport    differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Icon_minitime1Mer 22 Apr 2015 - 14:38

La GranSport ha ruote di 1 pollice più grandi ed è 10mm più bassa. Ha un x-pipe al centro dello scarico che fornisce 10cv aggiuntivi. I terminali hanno una funzionalità "aperta" dopo 3mila RPM in modalità "sport".
La differenza degli interni ed esterni li puoi vedere in foto. Soprattutto gli interni sono parecchio diversi.

________________________________________
differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Wcup
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze fra Coupè MY'05 e Gransport    differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Icon_minitime1Mer 22 Apr 2015 - 14:44

BigFoot ha scritto:
La GranSport ha ruote di 1 pollice più grandi ed è 10mm più bassa. Ha un x-pipe al centro dello scarico che fornisce 10cv aggiuntivi. I terminali hanno una funzionalità "aperta" dopo 3mila RPM in modalità "sport".
La differenza degli interni ed esterni li puoi vedere in foto. Soprattutto gli interni sono parecchio diversi.
Maurizio l'x-pipe è presente su entrambe o sbaglio? Entrambi fanno 4-1-2
o forse intendi dire che la Gransport non ha il silenziatore centrale?
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze fra Coupè MY'05 e Gransport    differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Icon_minitime1Mer 22 Apr 2015 - 14:45

Roberto ha scritto:
Si, anche per me è più bella la GranSport, ma ovviamente questo è soggettivo
Si anche io la trovo piu bella anche se non mi piace l'autoradio stile anni 90, ad ogni modo la mia ex, con i cerchi di Piero e con le minigonne, l'avrei preferita alla Gransport sia per il cambio (manuale) sia per il tunnel centrale che mi piace poco sulla Gransport
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze fra Coupè MY'05 e Gransport    differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Icon_minitime1Mer 22 Apr 2015 - 15:36

mikinoise ha scritto:
BigFoot ha scritto:
La GranSport ha ruote di 1 pollice più grandi ed è 10mm più bassa. Ha un x-pipe al centro dello scarico che fornisce 10cv aggiuntivi. I terminali hanno una funzionalità "aperta" dopo 3mila RPM in modalità "sport".
La differenza degli interni ed esterni li puoi vedere in foto. Soprattutto gli interni sono parecchio diversi.
Maurizio l'x-pipe è presente su entrambe o sbaglio? Entrambi fanno 4-1-2
o forse intendi dire che la Gransport non ha il silenziatore centrale?


La GranSport ha un x-pipe, mentre la Coupè ha un silenziatore centrale intorno alla x-pipe.

Edit: in verità questo è vero solo per le GranSport per il mercato nord americano, in Europa, la sezione centrale è uguale.

________________________________________
differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Wcup
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze fra Coupè MY'05 e Gransport    differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Icon_minitime1Mer 22 Apr 2015 - 17:02

mikinoise ha scritto:
Roberto ha scritto:
Si, anche per me è più bella la GranSport, ma ovviamente questo è soggettivo
Si anche io la trovo piu bella anche se non mi piace l'autoradio stile anni 90, ad ogni modo la mia ex, con i cerchi di Piero e con le minigonne, l'avrei preferita alla Gransport sia per il cambio (manuale) sia per il tunnel centrale che mi piace poco sulla Gransport
 Gli interni della gransport non mi piacciono, l'autoradio idem, era più grintosa esternamente e più "moderna" e per me più piacevole.

________________________________________
differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Firma-11
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze fra Coupè MY'05 e Gransport    differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Icon_minitime1Mer 22 Apr 2015 - 18:10

anche a me gli interni di SERIE della GranSport non piacciono, altrimenti chi l'avrebbe presa  inside
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze fra Coupè MY'05 e Gransport    differenze fra Coupè MY'05 e Gransport  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
differenze fra Coupè MY'05 e Gransport
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Coupe VS Gransport
» 3200GT vs. Coupé (vs. Gransport vs. Spyder)
» passare dalla Coupè alla Gransport
» ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...
» Consigli per pre-purchase inspection (PPI) per tipo 138 (Coupe/Spyder/GranSport)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: