Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Arrivata!! - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniArrivata!! - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Arrivata!!

Andare in basso 
+14
sfizzo
Maurizio
ammiraglio66
Legend
Angelo
pizzo antonio
Zoldher
Dari8V
marco sondrio
giorgiobs
Salentino
giton
Max80
flatfour
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 14:06

Zoldher ha scritto:
ops....mi traduci cosa vuoi significare?  Shocked
prete .....è un modo di dire che si usa molto da queste parti!.... muttley muttley


il color rosso dei capelli ricorda molto il color ruggine dei tetti delle case.... e dell'umidità della "cantina" cc3
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 27 Ago 2018 - 20:25

ah...  Very Happy  io facevo congetture strane...pensavo ad allusioni che non sto qui a riproporre!!

:-)
Torna in alto Andare in basso
Kyalami61

Kyalami61


Età : 42

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 28 Ago 2018 - 22:34

Bellissima! Complimenti!  In rosso é una meraviglia. clap
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 29 Ago 2018 - 8:38

Kyalami61 ha scritto:
Bellissima! Complimenti!  In rosso é una meraviglia. clap
Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 1 Set 2018 - 14:19

Arrivata!! - Pagina 4 Img_2014
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 1 Set 2018 - 14:20

Coperchi fatti... Cinghia distribuzione e filtri arrivano lunedì!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 1 Set 2018 - 15:21

Forse è un effetto della foto, ma la vernice non sembra quella raggrinzante...
E anche il colore non sembra quello Maserati (a parte che i 3v hanno i coperchi punterie neri se non erro ).

Arrivata!! - Pagina 4 Raggri10

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 1 Set 2018 - 17:25

La vernice è raggrinzante, è rosso Maserati, quello a carburatore confermo che erano nero... Dalle foto sembra molto brillante ma credo sia la fotocamera.. cmq l' SI erano rosso
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 1 Set 2018 - 17:26

Arrivata!! - Pagina 4 Img-2011
Arrivata!! - Pagina 4 Img-2012
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 1 Set 2018 - 18:53

...belle foto… prima o poi devo dare una "pulita" anche io al motore….tutta un'altra cosa la Biturbo in ordine e splendente…

i coperchi mie, neri, sono sporchi ed in un paio di punti la vernice è anche staccata… spesso alcuni possessori colorano qualcosa di rosso  (anche il coperchio del carburatore, interamente o il tridente su di esso…  What a Face ) ma a me piace così come natura crea!  Very Happy


Ultima modifica di Zoldher il Sab 1 Set 2018 - 18:59 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 1 Set 2018 - 18:55

Più la smonto e più capisco che la brutta fama che ha la Biturbo è causata dagli animali che ci hanno messo le mani....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 1 Set 2018 - 18:57

...spiegati meflio….animali post oppure ante?  :-)
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 1 Set 2018 - 18:58

Post.......
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 1 Set 2018 - 19:01

ecco… infatti… se ne vedono di ogni… soprattutto un tempo però! Infatti oggi i possessori di Biturbo sono quasi sempre veri appassionati che cercano di tenerla originale e sobria. La mia purtroppo qualche piccola cosa la eredita dal vecchio proprietario…inezie che curerò col tempo, quando lo troverò.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 1 Set 2018 - 20:15

flatfour ha scritto:
Più la smonto e più capisco che la brutta fama che ha la Biturbo è causata dagli animali che ci hanno messo le mani....
Concordo. Si vedono cose che voi umani...
Oggi, sistemando gli antinebbia, mi sono imbattuto in un dado del 13 usato al posto della RONDELLA sotto un dado dell'8.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 1 Set 2018 - 22:47

eh già…

..a volte si fanno interventi temporanei che diventao permanenti...soprattuto in casi come quelli descritti da te...per fissare una staffa!
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 2 Set 2018 - 1:44

Evito di condividere immagini.... Potrebbe essere contrproducente.... Ma a volte vedere certe cose fa veramente bestemmiare!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 2 Set 2018 - 9:48

teoricamente se non si è artefici del "danno di immagine"… può essere interessante condividere ugualmente.. anche se io non potrei mostrare certi particolari della mia vettura per la vergogna… nel tuo caso vedo che sei molto bravo a restaurare e riportare a dignitoso aspetto (anche molto più che dignitoso) il veicolo… il tuo SI sarà esposto in vetrina!!!!!
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 2 Set 2018 - 16:51

Speriamo! Sono un cultore dell'originale.... Ci provo a farla tornare com'era!
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 13 Ott 2018 - 13:09

Arrivata!! - Pagina 4 Img_2015
Arrivata!! - Pagina 4 Img_2016
Arrivata!! - Pagina 4 Img_2017
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 13 Ott 2018 - 13:13

Dopo messa a punto...candele, cavi, alternatore, distribuzione, etc etc... Ammortizzatori nuovi e freni...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 13 Ott 2018 - 15:01

allora il restauro è sostanzialmente finito! Sei un vero "meccanico faidate"....bravo!  clap
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 13 Ott 2018 - 15:04

Magari.... Ogni volta che la guardo trovo un altro lavoro da fare....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 13 Ott 2018 - 15:19

Altrimenti che gusto c'è????  :-)
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 14 Ott 2018 - 19:05

La perfezione non e' umana ,la sua ricerca e' stressante ,hai gia fatto in grande lavoro ,l'imperfezione e' propria delle opere d'arte .
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 14 Ott 2018 - 19:40

Giorgio dice il vero...ma la ricerca della perfezione può essere la spinta giusta verso il successo personale, e certamente è una parte significativa dell'indole del caro Marco (flatfour)...soprattutto quando devi restaurare una vettura-opera d'arte che nasce, appunto, imperfetta (aspetto che rende anche piacevole lo studio della Biturbo e delle sue evoluzioni negli anni)!

Picasso scriveva... "L'arte scuote dall'anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni"....

Per noi le vetture Maserati (...forse a parte alcuni ultimi modelli.... :-)) sono arte che ci prende i sensi, dall'udito alla vista, dal tatto al cuore ribelle......e spesso aiuta a scrollarci di dosso la polvere di tutti i giorni!
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 14 Ott 2018 - 20:19

Ragazzi state dicendo delle bellissime parole... Ne sono onorato

Ma quello che fa incazzare è che quello che sto sistemando e dato da incuria.... Non dalla naturale imperfezione di un oggetto!

Un tale Walter Rohl diceva ." Non puoi trattare una macchina come una persona, una macchina la devi amare"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 14 Ott 2018 - 20:41

Purtroppo chi non ama non mantiene la promessa di matrimonio....e tu hai una moglie ed altre due spose da amare!

:-) 

La maggior parte delle Biturbo d'annata, comprate da qualcuno che non è amatore del modello, rischia di essere trascurata in dettagli che solo apparentemente sembrano insignificanti....poi scopri certe sorpresine!
Anche io ho notato cose che voi umani neanche potreste immaginare sulla mia Maserati, che evidentemente non è stata trattata da Maserati. 
Dalle cose più banali a quelle più importanti....il proprietario precedente apriva il baule con la pinza, perchè la levetta si era rotta!!!  Indicatori del turbo e del contakm non funzionanti, perdite di olio da non trascurare per abbondanza, freni quasi finiti e comunque pasticche "cristallizzate" (ma la vettura frenava ancora bene!).....e ritocchetti vari indicibili che prima o poi dovrò correggere....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivata!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivata!!
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» 2.24V arrivata
» Finalmente è arrivata.....
» é arrivata la GranCabrio
» finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt
» Finalmente è arrivata Biturbo Si '88

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: