Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Arrivata!! - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniArrivata!! - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Arrivata!!

Andare in basso 
+14
sfizzo
Maurizio
ammiraglio66
Legend
Angelo
pizzo antonio
Zoldher
Dari8V
marco sondrio
giorgiobs
Salentino
giton
Max80
flatfour
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 31 Lug 2018 - 17:16

......no, il colpo alla schiena non si sente (anche se non ho provato una "S") ...io sulla mia non lo sento, ma l'accelerazione (una spinta notevole) "brutale" esiste....brutale nel senso di grande, grande accelerazione con concerto per sei cilindri, quella di un'auto d'altri tempi, diversa dai calci rombanti di oggi (...ma anche di ieri, se penso alla Ford Sierra Cosworth)!
Discorso che può esser valido per tutte le Biturbo...ovviamente...
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 31 Lug 2018 - 21:57

A proposito di interni...
Spero di non fare una figuraccia...
Ma i sedili dell'SI hanno regolazione dello schienale?

Dubbio....
Torna in alto Andare in basso
giorgiobs

giorgiobs


Età : 55

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 31 Lug 2018 - 21:59

flatfour ha scritto:
A proposito di interni...
Spero di non fare una figuraccia...
Ma i sedili dell'SI hanno regolazione dello schienale?

Dubbio....

se come la mia 2.24, hanno la reclinazione elettrica...sotto il sedile (a dx?) c'è un pulsantino che inclina in avanti/indietro lo schienale....
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 31 Lug 2018 - 22:02

Devo controllare... Ancora non l'ho guardata bene...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Ago 2018 - 13:25

Salentino ha scritto:
Se così fosse, ... mi sembra poco plausibile questa ipotesi.
Concordo. Uno compra una vettura nuova e la fa smontare completamente??
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Ago 2018 - 13:28

bho.... resta il fatto che (personalmente) è più bello l'interno della Black rispetto a quello dell'allestimento  color terra di siena... 

sto provando a cercare il primo intestatario....
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Ago 2018 - 13:32

Zoldher ha scritto:
......no, il colpo alla schiena non si sente (anche se non ho provato una "S") ...io sulla mia non lo sento, ma l'accelerazione (una spinta notevole) "brutale" esiste....brutale nel senso di grande, grande accelerazione con concerto per sei cilindri, quella di un'auto d'altri tempi, diversa dai calci rombanti di oggi (...ma anche di ieri, se penso alla Ford Sierra Cosworth)!
Discorso che può esser valido per tutte le Biturbo...ovviamente...
Le prime Biturbo (senza MABC) avevano una spinta da "calcio alla schiena" che fa sembrare le I e SI meno potenti. Ovviamente così non è; l'iniezione ha "ingentilito" l'erogazione della potenza ma il cronometro ha sempre confermato il miglioramento delle prestazioni (e i consumi sono calati poco poco poco What a Face )
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Ago 2018 - 13:42

flatfour ha scritto:
...  è più bello l'interno della Black rispetto a quello dell'allestimento  color terra di siena...
Condivido e sono contento per te. Ma comprendi che risulta inverosimile la sostituzione di un interno all'atto del primo acquisto. Per il compratore sarebbe stato logico e conveniente ordinare direttamente una Black edition ...
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Ago 2018 - 13:45

flatfour ha scritto:
bho.... resta il fatto che (personalmente) è più bello l'interno della Black rispetto a quello dell'allestimento  color terra di siena... 

sto provando a cercare il primo intestatario....

Più che altro è fatto con la pelle e non con la finta pelle che si disfa subito. Molti proprietari hanno preferito recuperare l'intero di qualche black demolita piuttosto che spendere,sino a qualche anno fa, più del valore dell'auto per rifarlo.

Se non sono troppo indiscreto puoi dire quanto l'hai pagata
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Ago 2018 - 13:55

Max80 ha scritto:
flatfour ha scritto:
bho.... resta il fatto che (personalmente) è più bello l'interno della Black rispetto a quello dell'allestimento  color terra di siena... 

sto provando a cercare il primo intestatario....

Più che altro è fatto con la pelle e non con la finta pelle che si disfa subito. Molti proprietari hanno preferito recuperare l'intero di qualche black demolita piuttosto che spendere,sino a qualche anno fa, più del valore dell'auto per rifarlo.

Se non sono troppo indiscreto puoi dire quanto l'hai pagata
diciamo che è stato un buon affare... senza fare numeri ... Cool afro

prenoterò una sanificazione e lavaggio totale (c'è un ragazzo qui nella mia zona che esegue queste pulizie per le concessionarie, con 80€ viene a casa e in 5/6 h ti fa il lavoro) e dopo  agosto  vedrò di far partire una assicurazione storica .. spero di aver finito con i lavori... ma se mi avanzano 2 soldi faccio fare la carrozzeria... qualche segno sulle fiancate ce l'ha
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Ago 2018 - 18:38

Mi sembra che ti stai muovendo con molta e grande disinvoltura: si vede che sai come muoverti ed hai conoscenze e competenze adatte allo sviluppo della passione....
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Ago 2018 - 22:48

No Zoldher... Sto continuando ad imparare! Ho avuto la fortuna di vendere bene un'altra macchina... Ed ho reinvestito (perdendoci purtroppo... Quando usi la passione al posto del cervello) su una vecchietta dell'82... Poi la passione è cresciuta ed è passato un affare che andava preso!
Un po'il mio lavoro mi ha aiutato... E non di meno la presenza di mio padre... Un giorno vi racconterò come sono "partito" con le auto d'epoca (o meglio... con le vecchie!)
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Ago 2018 - 23:16

Beh....le vecchie sono le vecchie... !  Very Happy poi racconterai con calma, comunque se hai del tempo, dello spazio, un aiuto...e la PASSIONE, vai avanti che è tutta vita!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Ago 2018 - 13:24

flatfour ha scritto:
... con 80€ viene a casa e in 5/6 h ti fa il lavoro...
A domicilio mi pare comodo se non si altro da fare che guardarlo. Ma viene con una vaporella?? Okkio se sversa nei tuoi scarichi di casa eventuali prodotti chimici ...
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Ago 2018 - 13:48

Angelo ha scritto:
flatfour ha scritto:
... con 80€ viene a casa e in 5/6 h ti fa il lavoro...
A domicilio mi pare comodo se non si altro da fare che guardarlo. Ma viene con una vaporella?? Okkio se sversa nei tuoi scarichi di casa eventuali prodotti chimici ...
Lavorando nel settore, confermo che si rischia il penale se si sversano le acque di lavaggio nella pubblica fognatura o nel pozzo nero privato. Infatti, oltre a contenere le sostanze chimiche dei detergenti, contengono anche idrocarburi, oli, ferodo, ferro, fanghi e altri inquinanti che vanno opportunamente trattati prima di finire in fognatura. Inoltre, lavare con l'acqua di casa non è il massimo, in quanto contiene calcare, cloro e tanto altro... Per un risultato ottimale, è necessario utilizzare acqua addolcita per il lavaggio e acqua osmotizzata per il risciacquo finale.
Se poi viene con la vaporella, allora non si può chiamare lavaggio. Il vapore può andar bene per i tessuti, non per la carrozzeria.
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Ago 2018 - 14:21

no no.... non usa una vaporella!
Razz
e non chiede neppure l'acqua... ha un furgoncino dotato di tutto e non lascia nulla... sulla mia 156 ha smontato anche i sedili davanti per poter fare bene la moquette. 

ottimo lavoro, mi ha chiesto 80€, ha iniziato alle 9 di mattina e finito alle 15 con mezz'ora di pausa .... mia madre è moooolto ospitale e giuro che non l'ho invidiato neppure un po' quando ha ripreso con lo stomaco pieno...........) cmq gliene ho dati 100 perchè è stato preciso, puntuale e la macchina sembrava nuova!

....forse avrei dovuto dirglielo che ci avrei portato i cani? Question
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Ago 2018 - 22:01

Pulizia e sanificazione della vettura a domicilio. Beh...credo che una giornata di duro lavoro sia ben pagata, e credo che per quel prezzo, con le dovute attrezzature ed i prodotti giusti, abbia considerato ogni premura...per sicurezza, ambiente e salute.
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Ago 2018 - 23:48

Ho capito, si tratta del cosiddetto lavaggio senz'acqua, dove si utilizzano prodotti che portano in superficie lo sporco per poi asportarlo con specifici panni in microfibra. Tutto ok a livello legislativo, meno a livello ambientale: lo sporco raccolto dal panno andrà a finire comunque in fognatura, una volta scaricato dalla lavatrice...
Ottimo prezzo comunque, per quasi 6 ore di lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 3 Ago 2018 - 0:15

Si salentino anche se il costo non è poi bassissimo...ma può essere giustificato una tantum per l'acquisto di una vettura; diversamente spendere non meno di € 80 per pulire la macchina non è per le mie tasche. 
Vado di lavaggio semi-automatico, cioè con i gettoni, con aggiunta di panno a mano.....

Per il discorso pulizia "a secco"...ho acquistato tempo fa delle schiume che permettono di pulire e rendere antistatica la superficie, ma non l'ho mai usate. Erano articoli in rimanenza....ne presi tre bombolette per pochi euro.
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 3 Ago 2018 - 0:30

Non è certamente economico, ma calcola che sono 6 ore di lavoro, a domicilio per giunta.

Meglio che tu non abbia usato quelle schiume, secondo me. Ci sono tecniche specifiche su come asportare lo sporco con il panno. Diversamente, fai dei bei danni alla vernice...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 3 Ago 2018 - 0:40

Devo ancora leggere le istruzioni....  :-) ho acquistato solo per curiosità.... 
Proverò sul mio vecchio scooter in lamiera metallizzata....tanto è da riverniciare (prima o poi...assieme a tanti altri interventi).
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 3 Ago 2018 - 7:51

Salentino ha scritto:
 a domicilio per giunta.

Questa persona lavora principalmente con concessionari e rivenditori nella zona, non è che lo chiami oggi per domani! giustamente si organizza il giro e ottimizzerà sicuramente tempi e spese!

comunque confermo che io lo faccio fare quando capita la macchina nuova ! (vecchia ma nuova!)
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Ago 2018 - 10:46

Arrivata!! - Pagina 2 15333710Arrivata!! - Pagina 2 15333710
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Ago 2018 - 10:49

Arrivata!! - Pagina 2 15333711


Ritrovamenti sparsi per l'interno....
Torna in alto Andare in basso
Legend

Legend


Età : 41

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Ago 2018 - 18:36

Bella complimenti!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Ago 2018 - 18:57

positivo positivo positivo
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 4 Ago 2018 - 18:58

WOW!  clap oleole
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 5 Ago 2018 - 7:59

cheers evviva un'altra Biturbo. Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivata!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivata!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» 2.24V arrivata
» Finalmente è arrivata.....
» é arrivata la GranCabrio
» finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt
» Finalmente è arrivata Biturbo Si '88

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: