Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Arrivata!! - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniArrivata!! - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Arrivata!!

Andare in basso 
+14
sfizzo
Maurizio
ammiraglio66
Legend
Angelo
pizzo antonio
Zoldher
Dari8V
marco sondrio
giorgiobs
Salentino
giton
Max80
flatfour
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
giorgiobs

giorgiobs


Età : 55

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 5 Ago 2018 - 8:26

flatfour ha scritto:
Arrivata!! - Pagina 3 15333711


Ritrovamenti sparsi per l'interno....
ottimo ritrovamente "vintage"...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 5 Ago 2018 - 15:01

Ma quella è una custodia per penne Maserati... giusto?
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 5 Ago 2018 - 18:48

Credo di sì... Era nel bracciolo...
Torna in alto Andare in basso
sfizzo

sfizzo


Età : 50

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 5 Ago 2018 - 22:03

Anche io ho fatto lavare e sanificare gli interni della mia Delta, erano un po’ sporchi, specie la mochette, più una macchia sul divano posteriore. Pagato pure io 80€ ma a casa sua. Smontato sedili, ravvivato ‘alcandara dei sedili, mochette, pannello porte e baule. Attrezzatura professionale, più di mezza Gionata di lavoro. Soldi spesi bene, gli interni appaiono nuovi, ogni materiale e tessuto trattato a suo modo. La mochette pulita ha cambiato colore; la credevo grigio scuro ed invece era grigio sporco!! Prima o poi ci porterò anche la 2.24....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 6 Ago 2018 - 2:15

Salentino ha scritto:
Trapianto d'interni da una Black Si?

Max80 ha scritto:
Questo è interesate,
Le Si rosse e grigie dovrebbero avere i famigerati interni finta pelle di Siena, c'è un piccolo dibattito in corso qui nel forum sul fatto che negli ultimi mesi del '88 siano state prodotte anche rosse e grigie con gli interni in pelle/alcantara beige.
Dovrebbe essere possibile ottenere un certificato che attesti che il tuo esemplare è effettivamente uscito con gli interni beige, se in un lontano futuro volessi rivenderla porebbero contestarti l'originalità.

flatfour ha scritto:
è immatricolata aprile 88... non ho certezze riguardo un "trapianto" ma gli interni sembrano essere i suoi, ho guardato attentamente sotto e le zone di fissaggio dei sedili ma sembra non essere mai stata smontata.
con il telaio si potrà risalire al tipo di allestimento?

marco sondrio ha scritto:
Discorso già affrontato tempo fa sul forum..pare anche se non ci sono dati ufficiali a riguardo che sul finire della produzione della Si gli ultimi esemplari vennero allestiti forse su richiesta ma non è dato sapere con interno di questo colore..

flatfour ha scritto:
Eccoci!
allora, questa mattina ho scritto a Collina per chiedere info.. 
effettivamente la mia macchina è stata prodotta con interno terra di siena ma probabilmente prima della consegna al primo intestatario attraverso concessionaria (non so se posso fare nomi quindi per sicurezza evito) di Roma è stato sostituito con quello attuale. ....

Salentino ha scritto:
Se così fosse, chissà quanto avrà speso il primo proprietario per far sostituire tutti gli interni, cruscotto compreso... Comunque, mi sembra poco plausibile questa ipotesi.

Angelo ha scritto:
Salentino ha scritto:
Se così fosse, ... mi sembra poco plausibile questa ipotesi.
Concordo. Uno compra una vettura nuova e la fa smontare completamente??

Angelo ha scritto:
flatfour ha scritto:
...  è più bello l'interno della Black rispetto a quello dell'allestimento  color terra di siena...
Condivido e sono contento per te. Ma comprendi che risulta inverosimile la sostituzione di un interno all'atto del primo acquisto. Per il compratore sarebbe stato logico e conveniente ordinare direttamente una Black edition ...

Max80 ha scritto:

Più che altro è fatto con la pelle e non con la finta pelle che si disfa subito. Molti proprietari hanno preferito recuperare l'intero di qualche black demolita piuttosto che spendere,sino a qualche anno fa, più del valore dell'auto per rifarlo.


Ho letto, purtroppo in ritardo, questa discussione sugli interni di questa Biturbo Si, che rappresenta un ottimo spunto per una riflessione.

La discussione aveva preso la solita piega del "forse è nata così, sul forum si diceva che, qualcuno sostiene che..." ecc ecc. Benissimo ha fatto flatfour a chiedere informazioni al servizio Maserati Classiche dell'ing. Collina, che è l'unica cosa da fare in questi casi, l'unica fonte che ha un valore di ufficialità, al netto delle voci, dei "mi ha detto mio cuggino", ecc ecc.

Prima ancora di leggere la risposta, ero però già sicuro del verdetto. Perché è inutile tirare in ballo ipotesi fantasiose, le Biturbo Si rosse sono state prodotte tutte con l'interno Terra di Siena, e difficilmente può esistere l'ipotesi "a richiesta", perché riguardo alle Biturbo di quel periodo le possibilità di personalizzazione, così come gli optional, erano pressoché zero, e questo ancora di più sulle serie speciali limitate come la Si (sulle versioni base Biturbo/Biturbo i qualcosina, come l'interno in pelle, era possibile avere a richiesta).

Questo avveniva anche e soprattutto in quanto, al netto di luoghi comuni come "non ce n'era una uguale all'altra", le Maserati Biturbo erano vetture prodotte con un'elevata uniformità in uno stabilimento "dozzinale" come Lambrate, e le personalizzazioni erano quindi impossibili. Se veniva richiesta una Si di colore blu, oppure con l'interno in pelle totale, ti rispondevano picche, perché al contrario dei periodi precedente e successivo in cui si produceva in maniera espressa su specifica ordinazione, le Biturbo erano spesso prodotte in stock prima ancora di essere ordinate, come testimoniano le ampie giacenze che più riprese rimasero sul gobbo in quello stabilimento.


Allo stesso modo, anche se la certezza non ce la può avere nessuno, tenderei a escludere un'installazione dell'interno beige dal concessionario prima della consegna. Sapendo quanto sono cagionevoli pannelli e cruscotto in finta pelle terra di Siena, e quanto è costoso un loro eventuale rifacimento, propenderei per un trapianto di un interno beige proveniente da una black, nel momento in cui quello terra di Siena iniziava a esfoliare. Sulle S/Si sono stati frequenti questi trapianti, ricordo nel club girava una Si rossa con interno ghiaccio di provenienza 2.24v...


Comunque, anche nel remoto ed improbabile caso che il trapianto sia stato operato dal concessionario, l'interno originale sarà sempre considerato quello Terra di Siena con cui l'auto è nata, anche se, nel caso la cosa si potesse dimostrare con una documentazione (come una fattura del concessionario), la modifica potrebbe essere parzialmente accettata come operata nel cosiddetto "periodo d'uso" come da regolamenti ASI e FIVA.


Fin qui, la teoria. A livello pratico, invece, credo che ti convenga tenerti l'interno beige, primo perché un rifacimento in terra di Siena avrebbe costi alti, non giustificati viste le basse quotazini della vettura, anche perché le Biturbo sono auto da appassionato che non devono andare a Villa d'Este o essere vendute in aste internazionali. E poi perché, da quanto pare di capire, al proprietario la macchina piace di più con l'interno beige, e piacere al proprietario è lo scopo primario di un oggetto ludico come un'auto del genere.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 6 Ago 2018 - 21:37

Molto bella ed unica nel suo genere mi piacciono molto gli interni le donano poi con il rosso della carrozzeria è perfetta.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 6 Ago 2018 - 21:51

Non so perchè ma ero straconvinto che una Biturbo rossa (...e che bella questa SI rosso-grigia) sarebbe stata di gradimento agli occhi di Shiva-Massimiliano... 
Very Happy Laughing
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 7 Ago 2018 - 14:55

Cmq se qualcuno la vuole ne possiamo parlare!!

Forse ho trovato qualcuno che mi ricostruisce la scatola porta fusibili della vecchia... Se così fosse ritorno a concentrarmi su quella...odio lasciare le cose a metà...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 7 Ago 2018 - 17:50

Ripeto..... Tienile entrambe...  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 7 Ago 2018 - 19:52

Si ma ho una moglie.... !!!!! Che non sa ancora nulla!!!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 7 Ago 2018 - 22:19

Credo sia più contenta di un tradimento con una seconda Biturbo rispetto a quello con una seconda donna.... 

wua 

Poi tu la tieni parcheggiata a sua insaputa? Non mi è chiaro il discorso, anche se ne avevi accennato...

Razz    Guarda che scherzo, però se ti piacciono entrambe e soprattutto la prima serie...in rifacimento...goditele!!!!!!!

Se io avessi spazio mi toglierei qualche soddisfazione.  drunken
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2018 - 0:05

Ho la Fortuna Di avere dei genitori che abitano "distanti" ...ed un papà compiacente.....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2018 - 0:31

Puoi dire che è un regalo di tuo padre.....e che per rispetto verso il babbo, devi tenerla e curarla!  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2018 - 8:21

Purtroppo è sì bionda.... Ma tinta
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2018 - 14:11

Shocked Very Happy
Purtroppo è sì bionda.... Ma tinta
Question Laughing

La SI oppure la moglie?

:-)

Si scherza.....donne e motori, si diceva una volta!!! Che soddisfazioni, anche solo ammirarle....
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2018 - 18:23

La moglie!!! È bionda finta....

Sai come si dice... Le more fanno quello che le bionde promettono!

Io per non sbagliare ho sposato una mora tinta....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 8 Ago 2018 - 18:47

..e per non sbagliare hai preso una Biturbo con carburatore e con iniezione!!!!!!!  cheers
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 25 Ago 2018 - 14:34

Arrivata!! - Pagina 3 Img_2013
Arrivata!! - Pagina 3 Img-2010
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 25 Ago 2018 - 14:34

Inizio lavori...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 25 Ago 2018 - 14:51

finite le ferie....  :-)
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 25 Ago 2018 - 15:04

Si è capito??
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 25 Ago 2018 - 15:06

C'ho una voglia di farci un giro......
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 25 Ago 2018 - 15:09

..ci credo! è una bella vettura , molto sportiva....molto veloce, da guidare assolutamente al più presto!
ucauca
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 25 Ago 2018 - 16:40

Ne bionda ne mora..
 rossa..
Le rosse  sono ...un po'piu' complicate.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 25 Ago 2018 - 18:34

...è anche riccia?  :-)
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 26 Ago 2018 - 1:07

Tetto ruggine..... cantina bagnata!!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 26 Ago 2018 - 11:00

ops....mi traduci cosa vuoi significare?  Shocked
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 26 Ago 2018 - 13:55

Facile sex muttley
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivata!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivata!!
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» 2.24V arrivata
» Alla fine è arrivata!
» Probabile possessore maserati coupe cammbiocorsa
» Finalmente è arrivata.....
» é arrivata la GranCabrio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: