Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Arrivata!! - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniArrivata!! - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Arrivata!!

Andare in basso 
+14
sfizzo
Maurizio
ammiraglio66
Legend
Angelo
pizzo antonio
Zoldher
Dari8V
marco sondrio
giorgiobs
Salentino
giton
Max80
flatfour
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 16 Ott 2018 - 20:13

Arrivata!! - Pagina 5 Img_2018
Arrivata!! - Pagina 5 Img_2019
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 16 Ott 2018 - 20:18

Come dicevo... Ogni volta che gli si guarda addosso esce qualcosa da fare.... 

Revisione pinze indispensabile

Meno male che non conto le ore....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 16 Ott 2018 - 21:59

....sporcarsi le mani con una Biturbo è sempre un piacere per Marco!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 19 Ott 2018 - 8:04

Freni rimontati e spurgati, ammortizzatori con gli steli nuovi (i suoi erano irrecuperabili) montati anche loro e giretto di prova finalmente fatto... What a Face
che dire..... confermo che rispetto a quella a carburatore (vuoi buchi di carburazione e ruvidità di risposta) è un agnellino, non che vada piano! anzi... poi a differenza dell'altra, questa con l'autobloccante.............................................................. Twisted Evil Cool 
per la cronaca... ho trovato una piccola azienda che fa solo ammortizzatori, prezzi onestissimi, lavoro ben fatto (tra l'altro quando sono andato a riprendere i miei aveva una 222 rossa in lavorazione ...qualcuno di noi?)
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 19 Ott 2018 - 16:13

eh si che ha più cavalli della versione a carburatori, anche considerando la S !!  ...però le sensazioni dal motore sono differenti anche a detta di altri "Biturbisti".... 
Marco, bello poter passare da una vettura all'altra a piacimento, eh!?
  :-)
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 19 Ott 2018 - 16:15

No Stefano.... non proprio..... la "vecchia" l'ho provata con sediolino cassetta di legno"..... sono sempre senza scatola portafusibili!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 19 Ott 2018 - 16:22

devo vedere se ho una scatola ricevuta con alcuni ricambi....ricordo qualcosa in proposito....

hai guidato sulla cassetta?  :-)
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 19 Ott 2018 - 16:32

una volta anche su un bidone di vernice!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 19 Ott 2018 - 17:22

E' quantomeno "indicativo" provare una Biturbo, qualunque essa sia, se non siamo sicuri della sua effettiva efficienza.
Apro ora un apposito argomento nuovo.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 20 Ott 2018 - 1:10

Dario, ho letto il tuo argomento sulla pressione del turbo e l'MABC... ottima osservazione!

Per Marco, naturalmente io gioco....è chiaro che se devi fare il tuo test ti arrangi, soprattutto nel tuo caso, quanto hai una vettura tuta ripristinare.... un mio amico una volta fece la foto nella sua 2CV solo telaio, motore, ruote e "sedia" in legno.....naturalmente al volante!  :-)
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 22 Ott 2018 - 8:29

Dari8V ha scritto:
E' quantomeno "indicativo" provare una Biturbo, qualunque essa sia, se non siamo sicuri della sua effettiva efficienza.
Apro ora un apposito argomento nuovo.
 Hai ragione, non è una cosa da fare....ma sono quei momenti in cui entra in gioco la passione, la curiosità, i ricordi, la stupidaggine e la scemenza.....quindi il giro (se ci sono le condizioni, e quelle non sono un problema, visto che abito molto distante da zone popolate) si fà..

cmq la differenza che ho sentito è che la 82 ti spinge, mentre l'SI ti succhia....
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 11:25

Arrivata!! - Pagina 5 Img_2021
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 11:26

....ed io pago!..... Continuano gli acquisti.....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 11:30

molle originali Maserati.... Stabilus? Stemmino per il baule posteriore nuovo di zecca.... tutto per la versione '82?
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 11:34

Esatto...ma per la SI
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 11:37

allora sono le molle del baule, perchè io ricordavo che il cofano motore restava aperto nelle tue foto.
 Comunque se hai comprato le molle in Maserati spero tu non le abbia pagate più di € 30,00 la coppia, perchè le Stabilus originali di primo impianto le ho pagate quel prezzo in un comune negozio, un paio di mesi fa....
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 12:06

Poco di più da Campana......
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 12:15

Bene...ora mi sembra di ricordare che chiesi un preventivo da Campana...a me non conveniva comunque acquistare a distanza, visto che ricaricano il costo di spedizione...giusto per vedere sul cartone lo stemmino Maserati.

Al tempo avevo chiesto anche la disponibilità della boccoletta del piantone sterzo:

BOCCOLA PIANTONE STERZO..............EURO 50.00+IVA NETTO
(La boccola è stata ricostruita da noi,essendo in Maserati esaurita da molto tempo)
Eventuali spese di spedizioni a parte



In quell'occasione ho desistito e risolto diversamente.
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 13:43

Per quanto possibile la voglio più originale possibile!!

... cmq se c'è un'po'di umidità e da paura!!!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 13:46

ehm.....eh, si....già sull'asciutto è da paura, quindi attenzione che c'è il rischio di bagnare anche i sedili se guidi in modo "ardito" sull'umido/bagnato!!!!  :-)


ed a proposito del commento:  Stabilus è Stabilus....sempre, non cambia il prodotto se il contenitore è diverso.

"Per quanto possibile la voglio più originale possibile!!"


Lo stemmino/emblema smaltato di circa 65 mm di che marca è: Bomisa, Ragni.... prezzo pagato?


Ultima modifica di Zoldher il Sab 3 Nov 2018 - 13:53 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 13:52

Bomisa


Il prezzo pagato scusami ma non te lo dico.........



A volte mi vergogno... Poi mi do del pirla per una settimana....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 13:55

puoi dirlo......non credo (e spero) più di 90.....comunque spendere per goderne non fa mai male! Tranquillo.... 
Poi è bellissimo....vederlo lucido sul baule!
Cool
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 46

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 15:37

Magari un giorno te lo dirò.... 
Nel frattempo la preparo per autoclassica...
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 21:21

Zoldher ha scritto:
Bene...ora mi sembra di ricordare che chiesi un preventivo da Campana...a me non conveniva comunque acquistare a distanza, visto che ricaricano il costo di spedizione...giusto per vedere sul cartone lo stemmino Maserati.

Al tempo avevo chiesto anche la disponibilità della boccoletta del piantone sterzo:

BOCCOLA PIANTONE STERZO..............EURO 50.00+IVA NETTO
(La boccola è stata ricostruita da noi,essendo in Maserati esaurita da molto tempo)
Eventuali spese di spedizioni a parte



In quell'occasione ho desistito e risolto diversamente.


come hai risolto alla fine ?
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 3 Nov 2018 - 21:42

Il meccanico ha usato una boccola compatibile...credo di una vettura FIAT, vediamo quanto dura....
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 4 Nov 2018 - 14:28

Vettura FIAT non credo proprio.
Questa boccola è stata disegnata in Maserati.
Difficile che ci sia un ricambio compatibile.
Poi qualche d'uno si è inventato dei lavori grotteschi.. No No No 
Vedi link… con foto.


https://www.repartocorse2.com/t5774-boccola-dello-sterzo?highlight=boccola+piantone+sterzo
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 4 Nov 2018 - 15:28

Marco, ho riportato quanto so in proposito......comunque settimana prossima provo a fare una foto e illustro le sue fattezze... è in materiale plastico e nera....lui (il meccanico) l'ha pagata pochi euro e mi ha detto che era una boccoletta per FIAT...sinceramente non ho indagato ma mi aspetto non duri molto!  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 4 Nov 2018 - 15:29

Io l'ho presa dal forumista Daniele qualche mese fa. Pagata 25 euro ed è fatta di un materiale plastico di colore blu molto resistente, a differenza di quella plasticaccia con cui erano fatte le originali, che duravano quanto un gatto in tangenziale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivata!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivata!!   Arrivata!! - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivata!!
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» 2.24V arrivata
» Finalmente è arrivata.....
» é arrivata la GranCabrio
» finalmente arrivata...la "culona"..ghibligt
» Finalmente è arrivata Biturbo Si '88

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: