Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDue chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli

Andare in basso 
+18
alfacorse
Melo81
meteoman
Angelo
Jak
mikinoise
Pegaso
Gianluca32
CRONet
stefano
giton
giampymv
gianniv8
Claudio
fritz287
Krav
Dari8V
prof
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2015 - 1:56

Il fatto è che ci viene propinato come inquinamento il CO2, cosa assolutamente falsa o quantomeno incompleta.
Nei motori a cazzolio non è il gas serra ad essere inquinante, ma le polveri sottili o i gas nervini e cancerogeni che vengono emessi tranquillamente con l'avvallo dei politicanti.
Per occultare ciò, vai di emissioni di CO2! Quando una semplice scorreggia dell'Etna (ad esempio) ne emette tonnellate e tonnellate (come è normale che sia, da milioni di anni).
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2015 - 17:46

Esatto   dario ,i danni del cazzolio non sono nel co2 ma ben peggiori gravi e subdoli
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2015 - 19:02

Il tutto con l'ulteriore impatto del filtro antiparticolato.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2015 - 19:24

Però alla fine é anche colpa di chi li compra, basterebbe smettere di acquistare quel motore del caxxo e metterla in quel posto a quelli che ci costringono ad avvelenarci col gasolio. Altro che CO2... Io la mia parte l'ho fatta.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2015 - 19:39

bravo cc1 clap clap clap
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2015 - 21:23

È arrivato puntuale l'amante del carburante agricolo wua
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2015 - 21:24

Jak ha scritto:
Però alla fine é anche colpa di chi li compra, basterebbe smettere di acquistare quel motore del caxxo e metterla in quel posto a quelli che ci costringono ad avvelenarci col gasolio. Altro che CO2..

Jak, Fritz, francamente: quante persone in Italia saranno a conoscenza di tutto ciò?

Secondo me, meno dell' 1%.

Per anni pubblicità e riviste hanno sbandierato l'ecologicità di questi diesel, tra FAP e quant'altro...

Secondo voi chi compra queste auto ci fa caso?

Se la nocività è comprovata, questo motore dovrebbe essere limitato o vietato dai governanti. Non si può chiedere all'italiano medio una conoscenza approfondita dell'argomento ed una sensibilità ecologica che non avranno mai.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 0:23

Non sono d'accordo, é da tempo che se ne parla, anche se non a divulgazione capillare, ma quello che è trapelato é sufficiente per spingere la gente a documentarsi, non é giustificabile oggi il "non sapere" perché in realtà si fa finta di non sapere, e  spesso é una questione di comodo. E non è neppure giustificabile nascondersi dietro al fatto che "se facesse male l'avrebbero già eliminato", come se, per fare un esempio attuale, la questione pericolosità dell' amianto non fosse già nota ben prima della messa al bando di quelle fibre ( che a parte quel "problemino" hanno molte doti), o che, stranamente, fanno ricercare la presenza dei CVM nei luoghi di lavoro di coloro che collaudano i motori a gasolio: perché questo, se poi in ambiente invece si concentrano solo sulle polveri, sulla ridicola CO2 e sugli NOx? Forse sono a conoscenza di controindicazioni che non sono propedeutiche alla vendita scriteriata del diesel, ma è bene tutelarsi da possibili future denunce con conseguenti risarcimenti milionari? Abbiamo il web, usiamolo anche per le cose utili.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 0:48

Ĺo so persino io che non sono quasi piu italiano .What a Face
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 0:57

Jak, che ti devo dire? Filosoficamente sono d'accordissimo con te, ma credo che davvero in Italia siamo una sparuta minoranza a pensarla così.

Hai presente quali sono i pensieri che frullano nella testa dell'italiano medio che va a comprare un'auto? Tutto tranne che quello.

Secondo me, a spanne, al 50% non frega nulla di discorsi di questo tipo, ed un altro 49% sa poco dell'argomento. Tempo fa un amico mi parlava di una Peugeot diesel, sostenendo che dallo scarico ne uscisse aria migliore di quella che veniva aspirata dall'aspirazione...questo per farti capire. Poi c'è la storia del FAP, ecc ecc.

Come sai io non possiedo più da cinque anni auto diesel, e sono un sostenitore del CNG, ma credo che una sensibilizzazione dell'opinione pubblica sia quasi impossibile. Detto fra noi, onestamente, ciò che mi ha fatto propendere per il CNG a scapito del diesel non sono state considerazioni di tipo ecologista, ma di tipo prettamente economico e pratico (consumi parecchio inferiori, costo ridicolo del carburante, esenzione bollo, libero accesso alle Ztl, silenziosità). Che poi sia anche un'auto ecologica, sicuramente mi fa piacere e mi fa sentire una sorta di cittadino modello, ma sarei ipocrita se dicessi che quello è stato l'aspetto determinante per l'acquisto.

Intanto cominiciamo ad eliminare tutti i riscaldamenti a gasolio ed olio combustibile, a far fuori tutti i vecchi autobus a gasolio, ecc ecc. Perchè non puoi chiedere all'automobilista di rinunciare al suo common-rail e poi ti passa davanti un autobussaccio vecchio di 30 anni che sembra che c'abbia un fumogeno sul tetto...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 1:16

Claudio ha scritto:
Non si può chiedere all'italiano medio una conoscenza approfondita dell'argomento

Questo perché un italiano medio non è manco in grado di leggere comprendendolo un articolo di giornale... coffè
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 1:18

Dai Fritz, non esagerare...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 1:23

"71 per cento della popolazione italiana si trova al di sotto del livello minimo di comprensione nella lettura di un testo di media difficoltà"

"un misero 20 per cento che possiede le competenze minime «per orientarsi e risolvere, attraverso l'uso appropriato della lingua italiana, situazioni complesse e problemi della vita sociale quotidiana"

"il 33 per cento degli italiani, pur sapendo leggere, riesca a decifrare soltanto testi elementari, e che persista un 5 per cento incapace di decodificare qualsivoglia lettera e cifra"

http://www.corriere.it/cultura/11_novembre_28/di-stefano-italiani-non-capiscono-la-lingua_103bb0fa-19a8-11e1-8452-a4403a89a63b.shtml

...se vuoi approfondire:

http://www.repubblica.it/scuola/2013/10/08/news/ocse_gli_adulti_non_sanno_leggere_e_far_di_conto_dalle_indagini_italia_ultima_in_europa-68187622/

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 2:00

Torniamo in argomento Ghibli, va..

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 8:58

Devo dire che ero un sostenitore convinto delle motorizzazioni diesel anch'io.
Nonostante non fossi a digiuno di nozioni automobilistiche, non mi ha mai sfiorato l'idea che le esalazioni di detti motori potessero essere così micidiali.

O meglio: intuivo qualcosa quando passavano certi autocari che rendevano (rendono) l'aria irrespirabile, ma davo la colpa alla scarsa manutenzione da parte del proprietario piuttosto che al carburante stesso.

Ad insospettirmi fu proprio Jak pochi anni fa.
Del resto suggerimenti in tal senso, su stampa o TV, ci sono stati solo da pochissimo tempo fa.

Come fa la persona comune, non appassionata di auto, a sapere certe cose?
Dovrebbero essere le istituzioni a divulgare cosa fa bene o male per la salute pubblica.

Internet poi è relativo: anche se vi si trovano delle verità, sono comunque mescolate a scemenze incredibili.

Fatto sta che è da anni che giro solo a benzina ed ora anche a gpl (tranne lo Scudo, chè lo fanno solo col diesel pesciò Crying or Very sad  ).

Fossi stato in FiCA ( Very Happy ) avrei sostenuto i motori a benzina, abbinati al metano e GPL (come li sanno fare bene) e aggiunto anche l'ibrido, come la Toyota, a discapito del diesel.
Ecco allora che avrei potuto lanciare la Ghibli solo con motori a benzina (perchè i diesel sono velenosi) magari con l'opzione KERS.
A mio avviso sarebbe stata una mossa commercialmente vincente e avrebbe dato il via all'eliminazione dei diesel dal commercio.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 9:10

Mah, io non ho la nuova Ghibli, ed è vero che il "passaparola"è importante, però se posso dire la mia parola questa difettosità, peraltro non "motoristica" (il che mi sembra importante) delle auto italiane non l'ho mai rilevata. Il 90% delle auto da me posseduto è italiano e tutte mi sono  riuscite bene. Ora ho una Brera  1.750 tbi che ha oltre 5 anni e non ho mai sentito uno scricchiolio e non si è mai rotto nulla. Credo che la durata di certi componenti dipenda anche dalla cura con cui vengono utilizzati e la durata della macchina stessa dalla corretta manutenzione.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 9:13

Come per tutte le auto.
Che siano costruite in Itaglia che in Turchia che in Ungheria o Germania.

Diciamo che le merdeces anni '70-'80 avevano una effettiva qualità superiore sia di costruzione che di progettazione, che però hanno perso da tempo.
Ma la nomea positiva è rimasta.
Come è rimasta quella delle auto italiane fatte in maniera troppo economica.
Sono 2 nomee che non rappresentano più la verità, ma sono tuttora in voga.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 15:44

CRONet ha scritto:
Ricordate quando facevano le barzellette su Schettino, anche loro hanno uno ora.
Non mi pare la stessa cosa.

Schettino ubbidiva agli ordini della Grossa Kompagnia, questo pilota (pare) era pazzo da legare.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 15:50

Claudio ha scritto:
Per anni pubblicità e riviste hanno sbandierato l'ecologicità di questi diesel, tra FAP e quant'altro...
Scusa Claudio ma tutti i motori a combustione interna inquinano.

La pubblicità è il commercio dell'anima, ed il petrolio si compra un tanto al barile e poi quel che te ne fai è affar tuo: puoi tenere solo il catrame per fabbricarci asfalto e buttare tutto il resto, se vuoi. Ma siccome i soldi dalla finestra non li butta nessuno, devi convicere Tizio a comprarsi l'auto diesel, Caio a convertirsi a GPL, Sempronio al metano, eccetera.

Tutto il resto è noia.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 16:47

Tutti i motori a benzina a combustione interna inquinano; ma se dovessi scegliere di dover trascorrere 30 secondi in un garage chiuso con un'auto a motore acceso, preferirei fosse una Ghibli 3.0 V6 benzina piuttosto che diesel.

Alla peggio mi accorcio la vita ascoltando un bel sound al minimo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 16:55

io con una Tesla, almeno dopo apro il garage e vado via sano e sereno  Very Happy
e se proprio proprio deve essere un vecchio motore a scoppio, almeno che sia questa : http://www.hydromoving.com/

________________________________________
Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 22:42

Claudio ha scritto:
Jak, che ti devo dire? Filosoficamente sono d'accordissimo con te, ma credo che davvero in Italia siamo una sparuta minoranza a pensarla così.

Hai presente quali sono i pensieri che frullano nella testa dell'italiano medio che va a comprare un'auto? Tutto tranne che quello.

Secondo me, a spanne, al 50% non frega nulla di discorsi di questo tipo, ed un altro 49% sa poco dell'argomento. Tempo fa un amico mi parlava di una Peugeot diesel, sostenendo che dallo scarico ne uscisse aria migliore di quella che veniva aspirata dall'aspirazione...questo per farti capire. Poi c'è la storia del FAP, ecc ecc.

Come sai io non possiedo più da cinque anni auto diesel, e sono un sostenitore del CNG, ma credo che una sensibilizzazione dell'opinione pubblica sia quasi impossibile. Detto fra noi, onestamente, ciò che mi ha fatto propendere per il CNG a scapito del diesel non sono state considerazioni di tipo ecologista, ma di tipo prettamente economico e pratico (consumi parecchio inferiori, costo ridicolo del carburante, esenzione bollo, libero accesso alle Ztl, silenziosità). Che poi sia anche un'auto ecologica, sicuramente mi fa piacere e mi fa sentire una sorta di cittadino modello, ma sarei ipocrita se dicessi che quello è stato l'aspetto determinante per l'acquisto.

Intanto cominiciamo ad eliminare tutti i riscaldamenti a gasolio ed olio combustibile, a far fuori tutti i vecchi autobus a gasolio, ecc ecc. Perchè non puoi chiedere all'automobilista di rinunciare al suo common-rail e poi ti passa davanti un autobussaccio vecchio di 30 anni che sembra che c'abbia un fumogeno sul tetto...

Claudio, non è questione di ecologia, qui si tratta di mettere in ambiente dei gas che sono responsabili dell'insorgenza di diversi tumori, è stato dimostrato, non sono chiacchiere da ambientalista, tanto che quei gas di scarico sono passati da "sospetti cancerogeni" a cancerogeni certi. E non è corretto neppure tirare in ballo il riscaldamento a gasolio (che peraltro sarebbe bene convertire in fretta), perchè quello, lo ribadisco, viene disperso ad un'altezza che non coinvolge, se non in minima parte, il ciclo respiratorio della gente, che invece lo è drammaticamente lungo la strada, essendo i gas del diesel "pesanti" e di più lenta dispersione rispetto ad altri. La coscienza della gente va stimolata, ma se uno se ne sbatte anche davanti a notizie del genere e continua ad impestare pur avendo alternative, in parte è colpevole anche lui. Chi ci governa fa quello che vuole e sicuramente lo fa perchè ottiene dei vantaggi di vario genere dalle lobby, noi però abbiamo la possibilità di scegliere e, di conseguenza, il potere di condizionare il mercato, anzichè esserne condizionati. Ma evidentemente la seconda opzione è quella più semplice e che richiede meno sforzi cerebrali.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 23:09

Per rispondere Cronet la Ghibli va benissimo. Faccio pochi km all anno, la uso per piacere prevalentemente, ho tutto quello che mi aspetto dalla macchina e dal brand. Ovvio che non avrá le mille diavolerie elettroniche presenti su altre lussuose vetture, magari l'infotainment non sará l'eccellenza, ma non ho preso la ghibli perché parcheggi da sola né per caricarci 8 terabyte di canzoni da ascoltare...va veloce, ottimo assetto, prestazioni buone...immagino che sulle nostre strade avere 330 cv o 410 non sia una gran differenza i quanto dubito che si riescano mai a sfruttare tutti i cavalli a disposizione...in conclusione se tornassi indietro la ricomprerei di certo
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2015 - 23:36

Lo penso anche io. Avere tanti cavalli è sempre divertente, ma secondo me la vera goduria sta nello sfruttare un'auto.

Di auto da 400 e passa cavalli ne ho guidata qualcuna, sono splendide ma alla fine o giri da pensionato, oppure rischi che ti tolgano la patente (cosa poi effettivamente accaduta, ma di questo ve ne avrò già parlato santo )
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 5 Apr 2015 - 7:43

fritz287 ha scritto:
..........., oppure rischi che ti tolgano la patente (cosa poi effettivamente accaduta, ma di questo ve ne avrò già parlato santo )

Non conosco la discussione ma oggi per farsi ritirare la patente ("semplice" o sequetro e pare anche confisca...) è davvero facile anche senza creare (??::) una condizione realmente pericolosa  Crying or Very sad ... và be........

Non sono un mago ad usare i comandi qui ma se fossi riuscito avrei citato praticamente tutti i messaggi;

interessantissimo leggere la contrarissima posizione sui motori diesel e le esposte conseguenze, non conosco nel dettaglio ma un dubbio ce l' avevo, ma purtroppo, in ambito industriale, i motori sono tutti così.....  quindi sono d' accordo praticamente su tutto: sul ripetere in linea di massima il pensiero (importantissimo), sulla condizione economica-politica che costringe questa situazione, altri gravissimi problemi trascurati come l' amianto, ecc....

Comunque, sono passate le 7 e considerando che devo ancora andare a dormire ed ho fatto una serata impegnativa,...... clap

Tornando a quanto ricordo delle idee scritte, che sia diesel o benzina, per un uso ottimale, credo andrebbero evitati entranbi... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 5 Apr 2015 - 8:43

Tutto condivisibile...secondo me la scelta di proporre il Diesel é dettata da una strategia espansiva...ovvio che in Europa nella stessa categoria gli altri marchi vendono soprattutto Diesel...va da sé che produrre motori solo benzina implicherebbe volumi di vendita molto più contenuti...a vantaggio dell esclusività ma a scapito delle possibilità di sopravvivenza del marchio. Proporre Diesel di questi tempi cosi come trazione integrale é dare al mercato una cosa ovvia....visti i volumi di vendita target a livello globale il marchio mantiene comunque una sua esclusività
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 5 Apr 2015 - 8:48

Pegaso, il diesel sta alla base del progetto Ghibli. Senza la versione diesel, la Ghibli non sarebbe potuta esistere, perlomeno in Europa, perchè i volumi di vendita di auto a benzina in quel segmento sono ridicoli, anche per la stessa triade tedesca.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 5 Apr 2015 - 8:55

Infatti ho detto questo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Felice(per ora) proprietario di una Maserati Biturbo
» Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT???
» DATABASE GHIBLI
» Una Ghibli da 340 kmh
» Quotazioni Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: