Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

DATABASE GHIBLI Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDATABASE GHIBLI Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Bertucci87 Oggi alle 22:04

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 DATABASE GHIBLI

Andare in basso 
+5
oemme
Daniele Cretier Tomasello
alan86
BigFoot
AndreaGhibliGT
9 partecipanti
AutoreMessaggio
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Sab 8 Ago 2009 - 8:56

Volevo segnalare che l'inglese Enrico, sul suo sito : http://www.maserati-indy.co.uk/
Ha aperto un database per censire tutte le Ghibli prodotte dal 1993 al 1998 in tutte le versioni attualmente ancora in circolazione.
Dato che penso interessante pure per noi che le possediamo di sapere quante ancora ne sono rimaste, vi inviterei a inviargli i dati da lui richiesti.
Saluti e buone ferie.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Dom 9 Ago 2009 - 17:54

Questo e' il link preciso: http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri241.htm

Ragazzi, mandate le info dai :)

________________________________________
DATABASE GHIBLI 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 DATABASE GHIBLI Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Dom 9 Ago 2009 - 20:58

Very Happy bella inziativa non si potra arrivare mai a un numero esatto ma dara un idea indicativa,sarebbe bello se si provasse a fare qualcosa del genere anche sulle vecchie biturbo anche a livello nazionale hands39
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Lun 10 Ago 2009 - 23:32

Il sito curato da Enrico è davvero impeccabile. L'idea di censire gli esemplari rimasti di Ghibli è molto buona. clap

Immagino che probabilmente penserà a qualcosa di simile per gli altri modelli.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
oemme




Età : 49

DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Ven 14 Ago 2009 - 17:16

Grazie mille per la segnalazione, oggi ho provveduto a trasmettere i dati della mia Ghibli.
Con grande sorpresa sono venuto a conoscenza, seguendo i codici del numero di telaio, che è la n° 110 ed è stata costruita nel 1992.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Lun 17 Ago 2009 - 1:40

Marco, ancora 2 bolli e poi esenzione! cheers
Rimanendo cosi' la legge... incrocio

Piu' penso alla Ghibli ('92-'93) e piu' la trovo consona ai miei gusti. I love you
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Lun 7 Set 2009 - 12:15

Ho fornito i miei dati a Enrico l'Inglese per il database e mi sono accorto di avere il GT più giovane d'Italia.....almeno per ora...
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Lun 7 Set 2009 - 12:17

Come diciamo noi a Roma: gagliardo! :)

________________________________________
DATABASE GHIBLI 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 DATABASE GHIBLI Wcup
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Lun 7 Set 2009 - 20:50

Potrei cambiare in nickname con Mr GT,come suggerito da Bigfoot.....
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Età Ghibli   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Lun 7 Set 2009 - 21:18

Ciao Busso che data di immatricolazione ha la tua auto??
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Lun 7 Set 2009 - 21:30

09/97.....che fai vuoi superare il mio primato? santo
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Data immatricolazione....   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Lun 7 Set 2009 - 21:32

11/97........scusami.....He he he
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Lun 7 Set 2009 - 21:49

Cribbio......va bè sono il vice GT.....ma finchè non ti registrerai sul database sarò Mr GT wua
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Lun 7 Set 2009 - 23:15

grande idea!
sono un tifoso delle statistiche.
Sarebbe carino inserire alla fine il n. delle vetture presenti / il numero totale delle prodotte.
E' chiaro che sarebbe un rapporto indicativo...non tenendo conto delle vetture non iscritte e/o distrutte
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Mar 8 Set 2009 - 8:05

Quello che sta facendo Enrico è proprio questo
Stilare una classifica delle Ghibli prodotte, quelle che ancora circolano e quelle andate distrutte, molte alcune sono infatti quelle rottamate e purtroppo parecchie sono addirittura CUP.
Resta il fatto che sfortunatamente i dati saranno puramente teorici in quando è da escludere che tutti i possessori inviino il dati della proprioa macchina e soprattutto è da escludere che si riesca a risalire a tutte quelle andate distrutte.
Comunque resta lo stesso un database interessante
Attualmente le vetture censite sono 160 con guida a sinistra e 48 con guida a destra compresi tutti i modelli e cilindrate con un numero di esemplari prodotti che si dovrebbe aggirare sui 2160 circa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Mar 8 Set 2009 - 8:38

AndreaGhibliGT ha scritto:
Quello che sta facendo Enrico è proprio questo
Stilare una classifica delle Ghibli prodotte, quelle che ancora circolano e quelle andate distrutte, molte alcune sono infatti quelle rottamate e purtroppo parecchie sono addirittura CUP.
Resta il fatto che sfortunatamente i dati saranno puramente teorici in quando è da escludere che tutti i possessori inviino il dati della proprioa macchina e soprattutto è da escludere che si riesca a risalire a tutte quelle andate distrutte.
Comunque resta lo stesso un database interessante
Attualmente le vetture censite sono 160 con guida a sinistra e 48 con guida a destra compresi tutti i modelli e cilindrate con un numero di esemplari prodotti che si dovrebbe aggirare sui 2160 circa.
(260+48)/2160= 14,25%
e' un'ottima partenza aver censito il14% delle Ghibli!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1Mar 8 Set 2009 - 10:03

E' un ottima idea!

Ricordo che nel primo forum c'era una pagina dedicata al censimento delle maserati dei vari forumisti e per quel che mi riguarda sarei molto curioso di sapere ancora quante S ci sono ancora "vive e vegete".

Il problema e' che non sempre si ha voglia di dedicare tempo all'inserimento dei dati della propria vettura e rimane un po' una " lettera morta".

Vedo con piacere che di Ghibli I° serie ce ne sono ancora tante......la mia preferita! cheers sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DATABASE GHIBLI Empty
MessaggioTitolo: Re: DATABASE GHIBLI   DATABASE GHIBLI Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
DATABASE GHIBLI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ghibli MC (?)
» ma le ghibli gt??
» GHIBLI CUP
» Ghibli S Q4
» Maserati Ghibli K.S. ...questa sconosciuta...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: