Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDue chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli

Andare in basso 
+18
alfacorse
Melo81
meteoman
Angelo
Jak
mikinoise
Pegaso
Gianluca32
CRONet
stefano
giton
giampymv
gianniv8
Claudio
fritz287
Krav
Dari8V
prof
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
giton

giton


Età : 71

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 31 Mar 2015 - 17:48

Forse perche temevano che una volta libero ,potesse inseguire le ostess, invece della rotta
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 31 Mar 2015 - 20:48

mikinoise ha scritto:
Citazione :
...Tranne alcuni modelli fortunati e non recenti, le auto tedesche sono un pianto

... è proprio incompatibile un buon funzionamento dell'alzavetro su una macchina che ha il motore più figo del mondo? Se mi rimane il vetro bloccato su una Ferrari io vado a Maranello e prendo a calci qualcuno
Su questa terra nulla di umano è perfetto, anche se tedesco, ma non passiamo da un eccesso all'altro. Oggi un inconveniente banale può capitare sia su una italiana che su una tedesca, ma è indubbio che certe componenti tedesche sono impostate con standard di qualità maggiori (non gli alzavetro).
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 31 Mar 2015 - 22:24

Nemmeno i propulsori.

Magari le guarnizioni delle porte, così alla chiusura fanno il delicato rumore "pof" che tanto piace al popolino.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 31 Mar 2015 - 22:47

fritz287 ha scritto:
Se devo tenerla per 4 anni, che me ne frega che a 120.000km si rompa?
A me sì! In quattro anni ne faccio 180.000! Laughing
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Apr 2015 - 10:49

I motori di molte BMW recenti fanno saltare la catena verso i 70-80 mila, ed il risultato non é un bello spettacolo...
Ho anche visto perché succede, la stupidità non ha né limiti né confini...
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Apr 2015 - 21:37

Franco hai visto??
mi illumini???
son curioso.... secondo te perchè saltano?
Torna in alto Andare in basso
Melo81




Età : 43

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Apr 2015 - 21:57

...Ne aggiungo un'altra: Gran parte delle golf con il 1.6 TDI tendono a "battere in testa" a causa della difettosità degli iniettori montati...Troppo anticipo di iniezione che distrugge il motore...a soli 1800€ ve li cambiano....
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Apr 2015 - 22:55

Stefano, è una cosa progettata da un pirla.
Il tendi catena è mantenuto in tensione da...uno spruzzo di olio in pressione da un ugello calibrato e piccolissimo.
Dato il cambio olio a 30.000 Km, ti lascio pensare come può diventare l'olio di un Diesel in tanti chilometri, ma quel che è peggio è che tutta la morchia che viaggia nell'olio passa dallo spruzzatore che, piano piano si intasa, riducendo progressivamente la portata.
Appena la pressione diventa insufficiente tac, parte la catena e accartocci tutto.
Ma il danno non è tutto qui.
Il genio del progettista non ha messo la catena davanti, come si fa di solito, bensì dietro, in posizione talmente pia che bisogna tirare giù il motore e trastullarsi per ore per solo arrivare alla malefica catena.
Questo è il genio Tedesco.
Anche se Tedesco ormai non è più...come ben saprete la BMW ormai fa motori assieme a Peugeot.
Pensa che la pompa acqua delle Peggiò non va sempre, ma è azionata solo quando serve da...una rotella di gomma che viene spinta tra la pompa ed una puleggia primaria.
Il bello è che la rotella di gomma è all'aperto, quindi si infanga, si unge e si consuma....come potrà funzionare per chilometri e chilometri ???
Poi parlano male delle macchine vecchie...
Adesso sembrano progettate dalla Girmi affraid
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Apr 2015 - 23:23

meteoman ha scritto:
Stefano, è una cosa progettata da un pirla.
Il tendi catena è mantenuto in tensione da...uno spruzzo di olio in pressione da un ugello calibrato e piccolissimo.
Dato il cambio olio a 30.000 Km, ti lascio pensare come può diventare l'olio di un Diesel in tanti chilometri, ma quel che è peggio è che tutta la morchia che viaggia nell'olio passa dallo spruzzatore che, piano piano si intasa, riducendo progressivamente la portata.

Credo sia il cugino tedesco di quello che aveva progettato il motore Biturbo con i famigerati filtrini


meteoman ha scritto:

Il genio del progettista non ha messo la catena davanti, come si fa di solito, bensì dietro, in posizione talmente pia che bisogna tirare giù il motore e trastullarsi per ore per solo arrivare alla malefica catena.
Questo è il genio Tedesco.

Cugino del genio italiano che ha progettato i motori 3,4 Ferrari

Morale: tutto il mondo è paese

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 1 Apr 2015 - 23:26

Appunto, la mamma di quelli è sempre incinta.
Purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 8:25

sboing incredibile!!!
grazie Franco per la spiegazione 

leggevo che dal 2011 bmw ancora non ha risolto...e non riconosce il danno
krukken sturmstruppen
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 8:49

provate a fare un'indagine sui 1.2 TSI Volkswagen (montati da tutto il gruppo quindi Skoda e Seat): catene di distribuzione da sostituire dopo pochissimi km. a causa di un'errata progettazione del sistema, la catena si allunga a dismisura e se non la prendi in tempo ovviamente salta.
Successo al sottoscritto a km. 35.000...per fortuna preso in tempo, ma i ricambi erano identici ai pezzi originali, quindi a 70.000 dovrò fare un nuovo cambio di catena.
Sembra una cosa FOLLE, vero? Ma vi assicuro che è così.

P.S. sugli ultimi motori han pensato bene di rimettere la cinghia, visto che non ne uscivano..
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 8:59

Anche MB, che da sempre montano catena doppia maglia e sono prive di manutenzione almeno fino a 300/400.000km hanno fatto cilecca con il motore diesel OM651 quello che conosciamo come 200, 220 e 250 sia in classe C, E, CLS, la catena tende a cedere intorno ai 150.000km.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 10:32

Per valutare l'affidabilita' della nuova Ghibli bisognera' attendere qualche anno per poter giudicare la bonta' o meno del progetto; sicuramente le concorrenti tedesche oggi hanno pecche madornali, dalle Mini - bmw e bmw stesse alle Mb, dalle Audi/Vw alla Porsche e il confronto potrebbe essere meno arduo di quel che si possa pensare.
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 10:36

da quel che so io anche le prime Ghibli hanno avuto una serie di 'pecche', che però ora stanno risolvendo.
Non entro nello specifico perchè non ho informazioni abbastanza specifiche ed attendibili.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 11:00

Credo sia normale, le prime serie spesso e volentieri hanno difetti di "gioventù"; i primi clienti sono i veri collaudatori del mezzo, infatti bisognerebbe sempre optare per modelli gia' in produzione da anni se non si vogliono trovare sorprese sgradite.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 18:24

La mia pecche particolari non ne ha avute...un richiamo per aggiornamento centraline e sigillatura proiettori anteriori da rifare...morale upgrade centraline fatto e fari anteriori cambiati ex novo...altri difetti non mi risultano
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 22:31

ottimo, mi fa piacere se van bene! Diesel o benzina?
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 22:33

Benzina 330cv
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 22:34

ottima scelta Very Happy 
Io vedo in giro solo delle diesel No
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 22:41

Benzina sempre, poi non so ma ho la sensazione che i diesel saranno penalizzati dall'inquinamento .
Ci sono stati i primi vagiti sull'argomento,che dilaghera.
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 22:46

un'auto del genere diesel proprio non ce la vedo...fosse carente nei motori a benzina potrei capire, invece al contrario i benzina sono moderni e potenti, e neppure troppo grandi come cilindrata...perchè le comprano quasi tutte diesel?? Boh....
Forse x lo stesso motivo che tutti comprano auto grigie, nere o bianche.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 22:58

Qualche anno fa o decennio fa il diesel non costava niente la benzina era super penalizzata ,ed e' scoppiata la moda del diesel, poi i camion con motori possenti lo erano ,e si e'cominciato a pensare che fosse piu robusto , si propagandano i diesel moderni come motori super silenziosi , ma il benzina lo e'da sempre
bho ,effetti commerciali .
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 23:31

La Ghibli diesel ho avuto il piacere di provarla l'anno scorso a settembre, modello 275 CV che è quello importato in CH. Era molto divertente da guidare, sicuramente per chi macina chilometri come rappresentante si può togliere lo sfizio di ordinare un'auto bella, italiana, senza superbollo e con consumi pari ad una utilitaria. Certo se si ragiona col cuore... benzina or nothing!

Inquinamento, non saprei dire, credo sia Euro 6, comunque di CO2 ne fa solo 158 grammi per chilometro, contro i 223 grammi per chilometro della 330CV benzina. Mi chiederete perché così importante? Perché la tassa di circolazione in Svizzera ora si basa sul CO2, quindi a conti fatti, una diesel paga 453 CHF all'anno mentre la 330V paga 713 CHF, certo non ci fa più poveri ma è il nuovo "metro di giudizio". Pensate che la GranTurismo paga circa 1300 CHF.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 23:32

Appartengo alla vecchia scuola di pensiero che vede le Maserati solo benzina... Quando produrranno un diesel di serie con identico sound al benzina, con prestazioni superiori al benzina e meno costoso allora forse cambierò idea
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 2 Apr 2015 - 23:32

Pegaso ha scritto:
La mia pecche particolari non ne ha avute...un richiamo per aggiornamento centraline e sigillatura proiettori anteriori da rifare...morale upgrade centraline fatto e fari anteriori cambiati ex novo...altri difetti non mi risultano
Raccontami come va quest'auto? Quanti chilometri hai fatto? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2015 - 0:25

Ne abbiamo già discusso mille volte:

Punto di vista appassionati: diesel su una Maserati = sacrilegio

Punto di vista casa costruttrice: nel segmento della Ghibli, in Europa, la percentuale di vendita del Diesel rispetto al benzina va dal 75% al 90% a seconda dei paesi. Diciamo quindi che era praticamente obbligatorio per la Maserati proporre un diesel su quella vettura.

Infine interessante notare una cosa: Negli USA (che per la Ghibli sono il primo mercato mondiale) la Ghibli diesel non è nemmeno esportata. Ergo, a ben guardare, il diesel su queste auto non lo impone la Maserati, e non lo impone nemmeno la clientela: lo impongono, subdolamente, i governi.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 3 Apr 2015 - 0:47

Esatto. Le case automobilistiche devono limitare le emissioni e per questo hanno bisogno di modelli a basso CO2 per abbassare le medie delle emissioni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli   Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Due chiacchiere con un proprietario di Ghibli
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Felice(per ora) proprietario di una Maserati Biturbo
» Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v
» ...Tra Ghibli cup e ... BMW M3
» ma le ghibli gt??
» Ghibli 97

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: