Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniL'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014

Andare in basso 
+26
stefano
Gianluca32
alfacorse
Scorpio70
Davide Giuriato
Pegaso
Andrea 2.24v
Jak
Roberto
Angelo
Claudio
gianniv8
Dari8V
AndreaGhibliGT
ammiraglio66
phoeny
masimase
fritz287
giampymv
pilota54
prof
BigFoot
gionicco
giton
AdiGhibli
wilhelm
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Dom 4 Gen 2015 - 21:12

Si, era sicuramente più simile alle inglesi come tipologia, ma l'intento di fare concorrenza alla 911 era evidente, anzi addirittura esplicitamente dichiarato da Maserati s.p.a., anche perchè il piatto ricco di clientela da cui attingere era quello.

Ero presente alla presentazione in anteprima mondiale della 3200 GT nel 1998. Ricordo come fosse oggi la conferenza di presentazione, fatta tramite un power point in cui c'era una slide di comparazione con le avversarie, che erano per l'appunto indicate in Porche 911 Carrera S, Jaguar XK e Aston Martin DB7. Il PR Maserati sottolineava i punti di forza della 3200 GT rispetto alla 911, che stavano appunto nella maggiore abitabilità posteriore e nel maggior confort generale dato dalla più favorevole disposizione degli organi meccanici. Ma le concorrenti quelle erano.

Quanti clienti la 3200 GT sia poi effettivamente riuscita a strappare alla 911, è difficile dirlo; bisognerebbe chiederlo ai concessionari dell'epoca. Credo pochi, comunque, conoscendo il proverbiale integralismo della maggiorparte dei clienti 911 e l'abilità dell'After-Sales Porsche di mantenerli tali, anche quando il prodotto delude le aspettative o si rompe.

Insomma la serie 138 ha avuto tanti pregi, ma commercialmente non è riuscita molto in questo intento di strappare clienti alla 911 (intento che era stato già pesantemente fallito dalla gestione De Tomaso con Karif e Shamal). Ora ci riproveranno con l'Alfieri, e vedremo se l'operazione avrà più successo (i presupposti stavolta sembrano esserci).

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Dom 4 Gen 2015 - 22:17

Graziano ha scritto:
ragazzi la ghibli non è esotica di certo.. è una berlina pensata per rivaleggiare con le tedesche , niente più , la cosa che mi piace di più della ghibli è il marchio sulla griglia anteriore.. !
Dai non è esotica. È davvero un'opera d'arte. Te lo dice uno che negli ultimi 25 anni ha guidato 2 BMW e 4 Mercedes. Non possiedo una Ghibli ma è nella "lista della spesa" con tanto di "approval" da parte di mia moglie. Ti consiglio di chiedere un giro di prova, rimarrai molto contento! non sia cosa che dopo il test drive...  tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 5 Gen 2015 - 0:34

Esotica non lo è, in molti tratti non la trovo nemmeno esageratamente bella (dietro), ma indubbiamente l'effetto su strada nei colori giusti è molto migliore rispetto alle solite noie crucche Wink
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 5 Gen 2015 - 7:11

dai diciamociela tutta... è una macchina "commerciale" , non ha niente di emozionante, se poi aggiungiamo, motore 6 cil crysler, o diesel vm, finta trazione integrale taroccata e un estetica (specialmente dietro) anonimissima.. voto 5
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 5 Gen 2015 - 8:10

Così male l'estetica posteriore? A me piace non è così male. L'unica cosa che ho da rimproverare è lo spazio dietro per i passeggeri: per un'auto di 4,97m è scarsa, a confronto la nostra MB Classe E con 16 cm in meno è molto più comoda dietro.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 5 Gen 2015 - 9:37

Graziano ha scritto:
dai diciamociela tutta... è una macchina "commerciale" , non ha niente di emozionante, se poi aggiungiamo, motore 6 cil crysler, o diesel vm, finta trazione integrale taroccata e un estetica (specialmente dietro) anonimissima.. voto 5

TUTTE le vetture di attuale produzione sono commerciali.
La commerciabilità è la ragion d'essere di qualsiasi auto.

Voglio però precisare un paio di cose.
Il 6 cilindri adottato ora dalla produzione maserati non è Chrysler. E' stato specificato e ribadito alla nausea. Tra l'altro costruito a Maranello.
Maserati fa parte di un Gruppo automobilistico (FiCA), come fanno parte ormai tutti i Marchi.
Dire che il V6 biturbo di attuale produzione è Chrysler, è come dire che il boxer 6 della porche è VW.

Trazione integrale: perchè finta? è verissima al 100%, tanto da dimostrarsi efficace ALMENO quanto quella della concorrenza. Taroccata poi è un aggettivo che non ha alcuna attinenza.  scratch
Il fatto che un giunto (differenziale) sia a ingranaggi o a frizioni, è come dire che un motore è a benzina o a gasolio, ma sempre di motore si tratta.

Per quanto riguarda i giudizi sulla linea e sulle soluzioni estetiche, si tratta di gusti personali.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 5 Gen 2015 - 15:27

Direi che da alcuni post siamo abbondantemente OT. Vi prego di tornare in argomento: "Andamento vendite Maserati"
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 5 Gen 2015 - 20:04

Citazione :

Trazione integrale: perchè finta? è verissima al 100%,
Ciao!

nel post "un drift sulla neve" ho spiegato perchè la trazione non è una vera integrale, non si tratta di una mia opinione,
verificabile controllando come sono oggi e nel passato le "vere" trazioni integrali.. non vorrei ripetermi, chiedo agli amici del forum
di rileggere i post citati

commerciale intendo, come si usa in ambito musicale (sono musicista) , un lavoro redatto con l'unico scopo di creare un prodotto "da vendere"

mi spiego meglio:

creo un prodotto , lo ritengo valido , lo vendo

invece sui prodotti "commerciale" il ragionamento è " devo creare un prodotto vendibile "

la differenza è notevole.. o no ?
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 5 Gen 2015 - 20:11

domanda:

anni '70..  musica dell'epoca e auto dell'epoca ancora oggi
suscitano emozioni incredibili..

perchè ?

a mio parere (è un mio parere) perchè dopo la rivoluzione culturale del '68 (più o meno condivisibile,
ma pur sempre avvenuta) si è creato un movimento di pensiero "creativo" (l'era dell'acquario è vicina?)
su tutti i fronti artistici, auto comprese..

e pensiamo che agli inizi degli anni '70 vi fu anche una crisi economica pesante (petrolifera) e poi politica (anni bui del terrorismo etc.etc.) immaginate se non ci fosse stata la crisi, come oggi avremmo ancor più opere d'arte, sia automobilistiche che in generale..

per restare in ambito maserati, una bora, una ghibli (quella originale) , anche la meno nota khamsin bella e tecnologica.. se parliamo di auto degli anni '70 parliamo di Miura (probabilmente la sportiva migliore mai costruita nella storia dell' auto) e tutte le altre..

attendo pareri dagli amici del forum !

tutti capelloni e con zeppe ai piedi ? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 5 Gen 2015 - 20:14

per tornare all'argomento..

le vendite saranno sicuramente in salita, nuovo pubblico e marchio rilanciato !
giusto quindi avere una gamma completa..
sarebbe bello un tocco artistico e di originalità (tecnica e non)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 5 Gen 2015 - 20:17

La differenza non esiste.

Tutte le auto, tranne rarissimi casi di edizione limitate (Hypercar Ferrari, Alfa 8C), sono fatte per essere vendute, nel maggior numero di esemplari che il mercato riesce ad assorbire. Lo era anche la tua 3200 GT, anche se figlia di altri tempi. Mica era fatta per essere un esercizio di stile, doveva anzi far riprendere le vendite Maserati depressissime nel segmento 911 (360 Shamal vendute in 5 anni di produzione). Ne hanno costruite quasi 5000 perchè quelle sono state richieste, altrimenti la Maserati, con Montezemolo a timone, sarebbe stata felicissima di venderne il doppio (le capacità produttive c'erano tutte).

La polemica sulla trazione integrale la trovo poco comprensibile. La Ghibli al bisogno ha la trazione sulle quattro ruote. Questo mi basta a definirla un'integrale e da quello che dice chiunque l'abbia provata, anche molto efficace.

Comunque la definizione che tu ha dato della Ghibli di vettura "commerciale" è applicabile oggi a svariate vetture, anche il basso di gamma Lamborghini e Ferrari.

Poi nessuno vuole obbligarti a farti piacere la Ghibli, per carità, liberissimo di criticarla, ma bisogna anche cercare di capire come gira il mondo di auto di oggi, che non è più quello romantico del passato, ma è molto cambiato anche rispetto a pochi anni fa.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 5 Gen 2015 - 20:18

Graziano ha scritto:

sarebbe bello un tocco artistico e di originalità (tecnica e non)

Beh, credo che a questo scopo sarà deputata la nuova Alfieri

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 5 Gen 2015 - 20:27

Graziano ha scritto:
domanda:

anni '70..  musica dell'epoca e auto dell'epoca ancora oggi
suscitano emozioni incredibili..

perchè ?


per restare in ambito maserati, una bora, una ghibli (quella originale) , anche la meno nota khamsin bella e tecnologica.. se parliamo di auto degli anni '70 parliamo di Miura (probabilmente la sportiva migliore mai costruita nella storia dell' auto) e tutte le altre..

attendo pareri dagli amici del forum !


Sicuramente le auto di un tempo erano più emozionanti perchè figlie di un mondo dell'auto molto diverso.

Allora era molto più facile per i progettisti (designer e tecnici) dare spazio alla propria creatività.

Oggi il mondo dell'auto è governato da regole molto più ferree, dall'aerodinamica, alla sicurezza, alle emissioni, ecc ecc

Si è sottoposti a vincoli enormi e anche una piccola modifica comporta investimenti e burocrazia inimmaginabili.

I marchi automobilistici sono raggruppati in grandi gruppi, e questa tendenza non potrà che aumentare.

Le epoche storiche sono imparagonabili e quel mondo dell'auto non tornerà più, quindi è inutile rimpiangerlo.

A proposito della Miura (che comunque è un'auto degli anni '60 più che dei '70, decennio simboleggiato dalla Countach). Ricordo un'occasione in cui l'ing. Dallara, davanti ad una Miura, disse: "Dovessi progettare oggi un'auto del genere, non dormirei la notte dalla paura. Un tempo il concetto di sicurezza non avevamo la minima idea di cosa fosse".

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 5 Gen 2015 - 20:40

No dai la miura non è degli anni '60, hanno presentato il prototipo del solo motore nel '68 al salone di torino (credo nel '68) , l'auto fu creata in pochi mesi successivamente..

per quanto riguarda la guida dai libri che ho letto e dalle interviste (non ho mai guidato una Miura e visto le quotazioni di oggi mai la guiderò..) risultava essere tutt'altro scarsa come tenuta, non dimentichiamo del rapporto peso / potenza incredibile.. minor peso è più semplice da tenere in curva con un ottimo telaio..

Concordo che l'accorpamento dei marchi creerà (si possono scrivere sul forum due "e" consecutive ?)
delle auto con parti comuni e scarsa personalità..

non resta che sbizzarrirsi con il colore !

Leopardata ?

A strisce ?

ucauca


l'alfa 4c si che è una macchina emozionante.. presto andrò a provarla.. mi hanno detto che è un cinema !


granturismo stradale .. 171.000€ iva inclusa senza optional !
non stanno un tantino esagerando ?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 2:31

Graziano ha scritto:
No dai la miura non è degli anni '60, hanno presentato il prototipo del solo motore nel '68 al salone di torino (credo nel '68) , l'auto fu creata in pochi mesi successivamente..

Per quello che ne so:

- Ideazione della vettura: primi mesi del 1965, da Giampaolo Dallara e Paolo Stanzani, contro la volontà di Ferruccio Lamborghini, che concesse loro di progettarla in cambio della promessa che restasse solo un esercizio din stile.

- Salone Torino Ottobre 1965: Presentazione del telaio nudo con motore (il motore era l'unica parte non inedita della vettura). Il grande clamore convince ad andare avanti col progetto.

- Salone Ginevra marzo 1966: presentazione del primo prototipo. L'isteria collettiva che si genera convince Lamborghini ad avviarne una produzione

- Fine 1966: produzione degli esemplari di pre-serie

- Gennaio 1967: consegna delle prime P400 ai clienti

- Gennaio 1968: presentazione del MY68 della P400

- Salone Torino Ottobre 1968: presentazione della S, che entrerà in produzione ad inizio 1969

- 1971: presentazione della versione SV

- Primi mesi 1973: fine della produzione.

Graziano ha scritto:

per quanto riguarda la guida dai libri che ho letto e dalle interviste (non ho mai guidato una Miura e visto le quotazioni di oggi mai la guiderò..) risultava essere tutt'altro scarsa come tenuta, non dimentichiamo del rapporto peso / potenza incredibile.. minor peso è più semplice da tenere in curva con un ottimo telaio..
I timori di Dallara non erano riferiti al comportamento stradale della vettura, peraltro eccellente per l'epoca e buono ancora oggi, ma ad alcune soluzioni come la disposizione della batteria a pochi centimentri dal bocchettone del serbatoio e confinante con lo stesso.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mar 6 Gen 2015 - 2:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 2:38

Graziano ha scritto:
dai diciamociela tutta... (la Ghibli) è una macchina "commerciale" , non ha niente di emozionante, se poi aggiungiamo, motore 6 cil crysler, o diesel vm, finta trazione integrale taroccata e un estetica (specialmente dietro) anonimissima.. voto 5

Graziano ha scritto:
granturismo stradale .. 171.000€ iva inclusa senza optional !
non stanno un tantino esagerando ?

Scusa Graziano,

Secondo i tuoi ragionamenti:

- Fanno la Ghibli che costa 60.000 € e secondo te intraprendono una svolta troppo commerciale che snatura il marchio rispetto ai fasti del passato.
- Vendono la MC stradale a 170.000 € e secondo te stanno esagerando.

Ragazzo mio non te ne va bene una, forse vorresti la MC Stradale al prezzo della Ghibli?  Laughing Sarebbe il sogno di tutti, ma per i miracoli si devono ancora attrezzare.

inside

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 2:47

wua wua wua clap
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 6:40

ciao !

il discorso ghibli sono convinto che l'hai compreso fino in fondo.. sono uova di lompo succedanee del caviale, per quanto riguarda il prezzo di 17100€ mi riferivo al fatto che (come tutti sappiamo) tali cifre spese per vetture nuove sono solitamente riservate ad altri marchi che tengono il mercato (ferrari,lamborghini e porsche su alcune versione carrera) date un occhio alle valutazioni di gt di 2 anni fà..

bellissimo il diplomino pignoletto.. !





per quanto riguarda la miura ha ragione tue, 66 - 73 sono 4 anni nei '60 e 3 anni nei '70 !

santo

questo le dà ancora maggior valore, se guardiamo cosa era in produzione a fine anni '60
cè un vuoto cosmico tra lei e le altre vetture..

da un punto di vista commerciale le quotazioni sono spaventose
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 6:51

caspita !
ho appena dato un occhio su autoscout.. guardate le granturismo di 2-4 anni fà ..
i prezzi sono il 60-70% in meno dei valori a nuovo con medi optional !

era questo che intedevo con i prezzi
giro ai più "pignoli" la domanda

perchè la granturismo perde così tanto valore ?

grazie prete




porsche carrera gts 122.000€ iva inclusa
ultimissima versione sportiva

ballano 50.000euro di differenza

ma daiiii
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 10:58

Graziano ha scritto:
per quanto riguarda la miura ha ragione tue, 66 - 73 sono 4 anni nei '60 e 3 anni nei '70 !
questo le dà ancora maggior valore, se guardiamo cosa era in produzione a fine anni '60
cè un vuoto cosmico tra lei e le altre vetture..

Non è tanto il fatto degli anni di produzione (peraltro negli anni 1966 e 1973 ne hanno vendute una manciata), ma di quando una vettura è stata concepita e progettata ed ha esordito. La lunghezza della vita commerciale può poi dipendere da numerosi fattori.

E' opinione comune condivisa che abbia fatto invecchiare di colpo tutte le concorrenti, ed infatti le novità che ha proposto erano di enorme portata.

Una cosa che pochi sanno è che c'è anche un pizzico di Maserati in quella macchina, nel senso che Dallara vi ha portato delle esperienze che aveva maturato nel suo breve periodo in Maserati, relative al V12 Maserati Formula 1 e alla sua disposizione posteriore centrale, anche se poi l'idea di posizionarlo trasversalmente nasceva dalla Mini, mentre l'ispirazione generale della macchina veniva dalla Ford GT40

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 11:59

Graziano, guarda le Ferrari V12 che citi dopo 3-4 anni quanto valgono... una 599GTB con 90mila ora si porta a casa anche in condizioni ottime; nuova ne costava facilmente 300.

Cayenne ne trovi a 9000€...

Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 23:35

Graziano ha scritto:

porsche carrera gts 122.000€ iva inclusa
ultimissima versione sportiva
ballano 50.000euro di differenza
ma daiiii

Non è proprio come dici tu:

nonostante io ritenga in generale la GranTurismo e la 911 due auto non paragonabili per tipologia, segmento e dimensioni (la GranTurismo è una vettura di segmento superiore rispetto alla 911, V8 invece di V6, ecc ecc), se facendo una forzatura proprio si vuole fare un accostamento tirato per i capelli, almeno facciamolo corretto:

911 GTS (121.000) vs GranTurismo Sport (130.000)

911 GT3 (141.000 €) vs GranTurismo MC Stradale (156.000 €)

A guerreggiare con la 911 arriverà presto la Alfieri

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 23:38

http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/build-price/carconfiguratorV1.html?modelName=GTMCS&title=Granturismo mc stradale

mi spiace contraddirti ma in questo momento sono andato sul configuratore del sito maserati e la granturismo stradale è a 171.000€ senza optional (controlla tu stesso)


un enormità..

impietosa la differenza di prestazioni oltre che di prezzo tra porsche carrera gts e maserati granturismo stradale, 0-100 4,0 sec la prima, 4,5sec la seconda

non cè storia

la porsche costa 50.000€ in meno (!!!) e và di più

per quanto riguarda il discorso dei cilindri non sono d'accordo, non è il numero dei cilindri che fà la vettura, sono le prestazioni e il giusto prezzo..
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 23:44

Leggi qui:

http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/build-price/carconfiguratorV1.html?modelName=GTMCS&title=Granturismo

clicca su RIEPILOGO

157.000 è il prezzo base
170.000 è il prezzo con le personalizzazioni in opzione

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 23:46

guarda che a me esce sempre 171.000€...

e se aggiungi gli optional vai ancora su !

costa troppissimo ..
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 23:48

come su questo forum abbiamo ripetuto decine di volte, 911 e GranTurismo non sono due auto confrontabili, perchè appartengono a categorie diverse.

La GranTurismo è molto più grande, e di conseguenza più pesante. Una è una sportiva compatta, l'altra una coupé grande da turismo. Non ci sarà mai storia con caratteristiche così diverse. Inutile confrontarle, per la serie: ti piace vincere facile?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 23:49

Graziano ha scritto:
guarda che a me esce sempre 171.000€...

Aridaje.

Clicca su "riepilogo" e vedi il vero prezzo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 23:52

claudio, guarda che non ho scelto personalizzazioni, escono per default, cioè da quello che ho visto è quella versione li che viene offerta con quegli accessori, se poi vai a cliccare sui vari optional il prezzo sale ulteriormente, io capisco così ..

Question
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014   L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014 - Pagina 7 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2014
Torna in alto 
Pagina 7 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2010
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove - 2021
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2008
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove - 2019

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: